Autore Topic: Free Playing #FP554: UNA PUNTATA MOLTO CIP  (Letto 278918 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
Ma visto che parlate sempre "bene" di OnLive, e "male" di Gaikai: perchè non lo provate sto benedetto gaikai, così giusto per vedere che non funziona poi così male?
(che poi magari funziona effettivamente peggio di onlive, che io ho provato solo gaikai) ^^

Non mi sembra che abbiamo parlato meglio di uno o dell'altro in questa puntata, abbiamo solo citato Gaikai in riferimento a Sony, cmq io li ho provati entrambi e per le mie abitudini e per i giochi che mi piacciono fanno entrambi pena: il lag è minimo tutto considerato, ma per un appassionato di action sarà sempre troppo.

p.s. sullo sfondo mentre suonavano i Tenacious D, ai VGA, c'era la loro famosa Fenice del Cazzo xD
Spoiler (click to show/hide)

Eccola! :D

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Video Game Awards 2012: visto che praticamente ne avevano già parlato tutti, abbiamo cercato di affrontarli da un punto di vista leggermente diverso, focalizzandoci un po' di più sull'evento e sui trailer presentati, che non sui premi assegnati, contando anche sul valente contributo del nostro ospite Stefano Biggio, e di una comparsata fugace, ma intensa come i suoi spoiler, di Simone Pizzi. Mancava invece il nostro #miticodavide, assente per impegni accademici. Inoltre: si torna a parlare di Steam Box, #simonesincazza comprando Forza Horizon, e tante altre brutte cose. Free Playing, fatelo per #auronemaglione! [iTunes | YouTube | Link diretto | Feed RSS]

[0:00:00] Intro
[0:04:42] Vota il miglior podcast videoludico del 2012 sul TFP Forum! (link)
[0:08:05] Brothers to the end anche tra i commenti di iTunes
[0:09:14] Lo specialone poco mestruato sui VGA, i Video Game Awards (video)
[1:14:35] Gabe Newell ammette la Steam Box, e intanto si lavora su Linux... (link, link)
[1:31:29] Pachter: Call of Duty con l'abbonamento e Nintendo irrilevante (link, link)
[1:40:32] Mega64 e i tempi di aggiornamento del Wii U (link)
[1:41:41] Extra Credits
[1:41:55] Forza Horizon e le peripezie di Simone durante la compera
[2:02:34] Boss
[2:03:30] Second Skin
[2:06:14] Far Cry 3
[2:23:35] Final Fantasy V
[2:31:19] Wolfsmund
[2:33:59] Outro

Divagazioni più o meno degne di nota:

[2:16:59] Assassin's Creed III e lo zoppo
[2:28:39] The Benso ci voterà tra un anno (link)

Hanno partecipato Bruno Barbera (blog, sito, Twitter), Simone Andreozzi (blog, sito, sito, Twitter), Fabio Di Felice (blog, sito, Twitter), l'imprevedibile Gabbre (blog, Twitter, Google+), l'amicone Aurelio Maglione (sito, Twitter), l'ospitissimo retro longplay Stefano Biggio (podcast, sito, Twitter), e l'ospitissimo in volata Simone Pizzi (podcast, podcast, sito). Davide Alexandro Fiandra (podcast, blog, blog, sito, Twitter) era nei nostri cuori.

Un saluto anche agli amici che ci hanno seguito in diretta: Matteo Beconcini (YouTube), Lorenzo Marsicano, fapo8, Femto88 (TFP Forum, Twitter), Mirco Pierfederici (sito), Alfredo Fichera, prtruz, unicourad, e The Benso.

Ricordate di scriverci numerosi su info@freeplaying.it: i vostri dubbi e le vostre domande troveranno saggia risposta nella posta del cuore di Simone.

Per ascoltare l'episodio:
iTunes
YouTube
Link diretto
Feed RSS

Volete supportarci? Piaceteci e fateci piacere su Facebook, cerchiateci e fateci cerchiare su Google+, cinguettateci e fateci cinguettare su Twitter e, ovviamente, recensiteci, cinquestellateci e seguiteci su iTunes! E se siete ricchi sfondati, supportateci comprandovi il super libro di Fabio Di Felice su Amazon e le magliette fashion di The Indie Shelter!
:) dai che siete in crescita,vi state per meritare la quinta stella:)
ma Biggio non ancora..
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
http://www.youtube.com/watch?v=yUOI_AnSqHI

I servizi di streaming attualmente fanno pena, e credo continueranno a farla per parecchio tempo: il lag si sente eccome e la risoluzione è ridicola se confrontata ai 1080p di un gioco scaricato in locale. In futuro si vedrà.
« Ultima modifica: 14 Dic 2012, 13:45 da gabbre »

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
http://www.youtube.com/watch?v=yUOI_AnSqHI

LOL

httI servizi di streaming attualmente (e credo per parecchio tempo) fanno pena, il lag si sente eccome e la risoluzione è ridicola se confrontata ai 1080p di un gioco scaricato in locale. In futuro si vedrà.

Secondo me allo stato attuale delle cose lo streaming potrebbe essere usato più o meno con profitto per robe accessorie, tipo provarsi la demo di un gioco all'istante senza aspettare di scaricarla, oppure assistere a partite altrui in stile sala giochi (onlive aveva una feature simile).

Per il gioco vero e proprio dipende, magari se uno ha un PC non superaccessoriato ci sta, oppure per le tipologie di giochi meno basate sui riflessi o più story-driven...

Offline Eingya

  • Iniziato
  • Post: 74
    • E-mail
« Ultima modifica: 30 Dic 2017, 07:22 da Eingya »

Offline Aucool

  • Iniziato
  • Post: 72
  • Re di Figaro
    • The Indie Shelter
http://www.youtube.com/watch?v=yUOI_AnSqHI

I servizi di streaming attualmente fanno pena, e credo continueranno a farla per parecchio tempo: il lag si sente eccome e la risoluzione è ridicola se confrontata ai 1080p di un gioco scaricato in locale. In futuro si vedrà.

più che altro hanno senso se si usa, per esempio, un netbook
Secondo me ha senso anche nel caso in cui si possega un notebook o addirittura un desktop ma dotati di un hardware poco performante (come nel mio caso ad esempio) il problema è che, come hanno sottolineato Gabbre e Bruno, al momento i due servizi con la connessione italiana media sono inutilizzabili, l'input lag è atroce.

Offline Eingya

  • Iniziato
  • Post: 74
    • E-mail
« Ultima modifica: 30 Dic 2017, 07:22 da Eingya »

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
http://www.youtube.com/watch?v=yUOI_AnSqHI

I servizi di streaming attualmente fanno pena, e credo continueranno a farla per parecchio tempo: il lag si sente eccome e la risoluzione è ridicola se confrontata ai 1080p di un gioco scaricato in locale. In futuro si vedrà.

più che altro hanno senso se si usa, per esempio, un netbook
Secondo me ha senso anche nel caso in cui si possega un notebook o addirittura un desktop ma dotati di un hardware poco performante (come nel mio caso ad esempio) il problema è che, come hanno sottolineato Gabbre e Bruno, al momento i due servizi con la connessione italiana media sono inutilizzabili, l'input lag è atroce.

Io provai onlive, e più che il lag degli input il vero problema era che c'era tipo una patina di merda spalmata sopra al gioco
Provato a pulire il monitor?

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Io provai onlive, e più che il lag degli input il vero problema era che c'era tipo una patina di merda spalmata sopra al gioco
Idem io con Gaikai...sicuro di non aver provato gaikai? CI hai giocato da browser o da un'applicazione?
La qualità era pessima, i giochi pure se impostati a 1280x1024 facevano caccare, manco fossero in 800x600.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Aahahahhaha, la citazione. :D
Ricambio subito con un 5 stelle!

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
Aahahahhaha, la citazione. :D
Ricambio subito con un 5 stelle!

Grazie! :)

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
Martedì torniamo con la solita diretta delle 22:30 su YouTube: seguiteci su Facebook, Google+ e Twitter per essere avvisati quando partiamo. Parleremo di fosche previsioni per il futuro, di gente che fa i soldi su Kickstarter e poi scappa, e forse anche dei mali della pirateria, e di qualche altra roba. In via sperimentale, da oggi potete vedere il file condiviso dove segniamo tutte le news, e da cui poi ricaviamo la scaletta ogni settimana. Fateci sapere se c'è qualche argomento che pensate sia più interessante, o se avete qualcosa che potremmo aggiungere. Free Playing, il podcast della gggente, con la gggente! DON'T MISS!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Ascolting, e scusate il ritardo.
Professional Casual Gamer

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
Ascolting, e scusate il ritardo.

E di che!

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
Questa settimana partiamo parlando del futuro incerto dell'industria videoludica (già che il 21 dicembre è vicino), per poi passare un attimo a toni più seri, per discutere dell'ennesimo collegamento tracciato dai media tra un evento tragico e i videogiochi... e vabbè. Concludiamo con un excursus sulle ultime polemiche legate a Kickstarter, e con la solita infornata di robe per Extra Credits. Free Playing, il podcast estemporaneo! [iTunes | YouTube | Link diretto | Feed RSS]

[0:00:00] Intro
[0:01:20] OH GRANDE SILVIO TOGLICI L'IMU
[0:05:35] Free Playing arriverà su Memoring? (link)
[0:07:50] L'industria videoludica sull'orlo del precipizio (link)
[0:44:20] La gente ci scrive su iTunes
[0:48:12] La sparatoria di Newton e i videogiochi violenti
[1:05:28] Fa 200.000 dollari tra Kickstarter e donazioni ma non gli bastano per finire il suo gioco (fonte)
[1:10:58] I vecchi developer famosi stanno rovinando Kickstarter? (fonte)
[1:19:50] Le voci su Molyneux "già ricco di suo" hanno danneggiato il suo Kickstarter (fonte)
[1:24:45] Extra Credits
[1:25:26] Fallout: New Vegas (Amazon)
[1:28:52] Mother (AKA EarthBound Zero)
[1:32:20] The Grasshopper: Games, Life and Utopia di Bernard Suits (Amazon)
[1:34:14] Castlevania: Symphony of the Night (Amazon)
[1:40:11] Consigli dalla chat
[1:41:39] L'#acquacolcloro del #miticodavide
[1:42:13] Maldita Castilla
[1:53:09] Black Knight Sword
[1:57:44] La Storia di Mario 1981-1991 di William Audureau (link)
[1:59:55] Paper Mario: Sticker Star (Amazon)
[2:05:12] The Legend Of Zelda: Skyward Sword (Amazon)
[2:06:33] La guerra dei social network
[2:07:42] Paper Mario: Sticker Star (addendum)
[2:08:19] DmC girerà a 60 fps su PC (link)
[2:09:13] Outro
[2:17:17] BONUS: Conan, qual è il meglio della vita? (YouTube)

Divagazioni più o meno degne di nota:

[0:09:44] Secondo Carmack i giochi next-gen continueranno ad andare a 30 fps (fonte)
[0:16:13] L'articolo di Emily Rogers sui costi insostenibili dei giochi (link)
[0:19:08] Il Premio Drago D'Oro (link)
[0:27:40] L'elenco degli studi chiusi di NeoGAF (link)
[1:06:38] Le tenute da soft air zozzo del creatore di Code Hero (link)
[2:06:14] È uscita la prima puntata de Il Divano Videoludico! (link)
[2:10:27] Il 3DS hackerato? (foto)
[2:12:11] Steam manda le email per avvisare quando i giochi nella wishlist sono in offerta
[2:15:06] Femto88 ci consiglia Nitronic Rush (link)

Hanno partecipato Bruno Barbera (blog, sito, Twitter), Simone Andreozzi (blog, sito, sito, Twitter), Davide Alexandro Fiandra (podcast, blog, blog, sito, YouTube, Twitter), Fabio Di Felice (blog, sito, Twitter), l'imparabile Gabbre (blog, Twitter, Google+), e l'amicone Aurelio Maglione (sito, Twitter).

Un saluto anche agli amici che ci hanno seguito in diretta: Matteo Beconcini (YouTube), Ctekcop1, Chiki onemic, capitanANDIMND, unicourad, Nicolò Grasso, Mirco Pierfederici (sito), prtruz, Paolo Monni, Viewtiful Max, fapo8, Alfredo Fichera, The Benso, Gian Marco Poz, Kjow (sito), Stefano Biggio (podcast, sito, Twitter), postaluigi, e Femto88 (TFP Forum, Twitter).

Ricordate di scriverci numerosi su info@freeplaying.it: i vostri dubbi e le vostre domande troveranno saggia risposta nella posta del cuore di Simone.

Per ascoltare l'episodio:
iTunes
YouTube
Link diretto
Feed RSS

Volete supportarci? Piaceteci e fateci piacere su Facebook, cerchiateci e fateci cerchiare su Google+, cinguettateci e fateci cinguettare su Twitter e, ovviamente, recensiteci, cinquestellateci e seguiteci su iTunes! E se siete ricchi sfondati, supportateci comprandovi il super libro di Fabio Di Felice su Amazon e le magliette fashion di The Indie Shelter!
« Ultima modifica: 21 Dic 2012, 12:15 da BrunoB »