Autore Topic: Free Playing #FP554: UNA PUNTATA MOLTO CIP  (Letto 278962 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eingya

  • Iniziato
  • Post: 74
    • E-mail
« Ultima modifica: 30 Dic 2017, 07:18 da Eingya »

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
ROTFL minchia Davide tra questa e quella di Lost tra i commenti del blog sei ON FIRE 8)

RayX, mi dispiace che quell'inizio ti abbia infastidito, ma non te la prendere, noi su Nintendo (e in generale) si scherza parecchio, magari se ascolterai qualche puntata precedente te ne renderai conto anche meglio. :)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Mi son iscritto tramite o'tubo spero di beccare la prossima Free Playing
:evil:

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Ulisse?

Ehi, ho scoperto ora che ci sono dei commenti sul blog del podcast...e che ferruccio è sbucato dal nulla pure li per spammare il gioco ^^

Ma Ulisse?
« Ultima modifica: 07 Nov 2012, 15:56 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Eingya

  • Iniziato
  • Post: 74
    • E-mail
« Ultima modifica: 30 Dic 2017, 07:17 da Eingya »

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Come l'ipad 4.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Caro RayX, ci stiamo impegnando a cercare di capire a chi ti stessi riferendo. Cmq le critiche fanno sempre bene, specialmente a livello di accessi;)
Dai si parlavo del ragazzo che si è aggiunto successivamente alla discussione e che, da queste poche battute ascoltate, sembra darsi un sacco di arie :)

La prima cosa che mi viene da risponderti però è ARGOMENTA. Quello a cui noi teniamo è che la notizia sia data in maniera esatta, poi per le opinioni in quanto tali o le ironie del caso, mi spiace dirti che è difficile siano in accordo con tutti gli ascoltatori. Ergo, spiega perché, a tuo modo di vederla, le opinioni del bimbominkia (Parola tipicamente usata, dagli stessi bimbiminkia o da chi vuole liquidare qualcosa con sufficienza) ti hanno rovinato la mattinata in macchina.
Rovinato è una parola forte!
Ma poi argomentare cosa? Ho fatto solo una osservazione su quanto detto da un personaggio che non conosco e che magari è simpaticissimo, informatissimo e competente. Di fatto l'ho trovato insopportabile dopo quattro secondi netti.
In realtà, a pensarci bene, lo avevo ascoltato qualche settimana fa su un altro podcast (li ascolto più o meno tutti, a spizzichi e bocconi, quindi non ricordo in quale) ed avevo avuto la stessa insofferenza, quindi è probabilmente un problema mio.
Avrei in realtà altre osservazioni ma ho ascoltato troppo poco per ritenermi in grado di formularle
in maniera oggettiva.

Il sillogismo che vuole le critiche a Ubisoft ed EA fatte unicamente da gente incompetente mi sembra infantile.
Credo che semplicemente ci sia modo e modo di criticare.
In linea generale, trovo Ubi ed EA oggetto di critica aspra e smisurata soprattutto dai ragazzetti.
Ragazzetti che si permettono di dire che Assassin's Creed 3 è un "gioco di merda" perché qui e li c'è qualche texture lowres di troppo e che Ubisoft non investe in un nuovo engine dal '48.
Ok anche i poveri cristi di Treyarch si sentono dire le stesse cose, da gente che non sa nemmeno cosa significhi "engine", nel 2012.

Riguardo AC3, è ubisoft stessa a sindacare sulla qualità del suo software con la storia del "grande risultato ottenendo la medesima qualità su una macchina più potente"; che poi, secondo alcune opinioni di chi lo ha provato, il risultato non è uguale ma peggiore.
Io dal vivo non ho visto nessuna versione del gioco, quindi non mi esprimo.

Poi su zombieU la questione è nata in qualche puntata precedente, dove uno dei ragazzi lo aveva provato ad una fiera e il gioco si bloccava ripetutamente. D'accordo non è la versione finale, e sarà stato un caso sfortunato: ma far provare una demo altamente instabile di sicuro non è proprio il modo migliore per farsi apprezzare dagli utenti.
Femto quello che io contesto è, al solito, il senso della misura quando si danno delle opinioni.
Le software house, i publisher e tutto il mondo che gravita intorno ai profitti, devono necessariamente "esasperare" quello che vendono perché il mercato di oggi non ti permette più di sbagliare.
Se sbagli vai a casa! Ah e per inciso quando si sbaglia su prodotti "grossi", "andare a casa" significa licenziare persone che magari si sono sottoposti a crunch time di 16 ore al giorno di lavoro per settimane, per finire un gioco.
Detto questo, trovo generalmente insopportabile la critica pungente su prove fatte in fiere o peggio da opinioni maturate attraverso la visione di video offscreen, spesso encodati male, visti su youtube.

RayX, mi dispiace che quell'inizio ti abbia infastidito, ma non te la prendere, noi su Nintendo (e in generale) si scherza parecchio, magari se ascolterai qualche puntata precedente te ne renderai conto anche meglio. :)
Ma no figurati non tutti i podcast sono uguali e non si può piacere a tutti.
Più tardi in macchina riprendo l'ascolto da dove avevo interrotto.
Probabilmente era anche il mio umore, di mattina, andando a lavorare, difficile sia al top :)

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
Mi son iscritto tramite o'tubo spero di beccare la prossima Free Playing
:evil:
Grazie! se vuoi aggiungici su fb, twitter o g+, ché lì diamo tutti gli "avvisi" di quando siamo in diretta. :)

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Di fatto l'ho trovato insopportabile dopo quattro secondi netti.
In realtà, a pensarci bene, lo avevo ascoltato qualche settimana fa su un altro podcast (li ascolto più o meno tutti, a spizzichi e bocconi, quindi non ricordo in quale) ed avevo avuto la stessa insofferenza, quindi è probabilmente un problema mio.
In realtà non è solo un problema tuo, per niente :D
Io lo trovo simpatico solo quando ci chiacchero assieme, perchè i discorsi acquisiscono una luce e un peso diversi; soprattutto rispetto al formato podcast dove, opinioni differenti o no, effettivamente ha un modo di fare che spesso infastidiva pure me.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline SimoneCognome

  • Recluta
  • *
  • Post: 115
    • E-mail
Ok ci siamo chiariti. spero che abbiamo guadagnato un nuovo ascoltatore, invece di allontanarlo :yes:


Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
ma che poi, forse ho esagerato anche un po' io, ho ascoltato ancora una mezz'oretta e, quando smettete di cazzeggiare, la discussione ha un buonissimo ritmo.
Si, Davide sovrasta un po' troppo spesso e il buon Gabbre avrà detto sei parole in tutto, porello :)

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
Puntata davvero sottotono, ma che ci volete fare? ogni tanto capita, e a Free Playing è capitato per la quindicesima puntata. Quanto meno siamo riusciti a stare non solo sotto le tre ore, ma addirittura udite udite sotto le due, grazie ai cronometraggi di Simone ed alla supersinteticità di Davide. Free Playing, la notizia anche quando non c'è notizia! [iTunes | YouTube | Link diretto | Feed RSS]

[0:00:00] Intro, e la chiusura di Windows Live Messenger (fonte)
[0:06:27] Free problemi tecnici
[0:06:56] THQ sempre più in cattive acque (fonte)
[0:12:54] Xbox Surface, il tablet da gioco di Microsoft (fonte)
[0:22:37] Quando uscirà The Last Guardian? (fonte)
[0:30:19] Il designer di Duke Nukem Forever dà del ritardato al recensore che ha dato 7 ad Halo 4 (fonte)
[0:37:42] I 30 frame al secondo magici di DmC (fonte)
[0:42:27] Project Zwei di Shinji Mikami avrà il lead CGI artist di Resident Evil Rebirth (fonte)
[0:45:07] Capcom creerà 1.000 nuovi posti di lavoro nei prossimi 10 anni (fonte)
[0:47:55] Nuove indiscrezioni su PS4 (fonte)
[0:58:58] Microsoft vuole gli utenti Wii (fonte)
[1:05:05] Kinect e il brevetto spione che piace alla ka$ta cinematografica (fonte)
[1:07:14] Ricordatevi di spegnere la webcam quando fate le zozzate (fonte, fonte)
[1:10:06] Villa Certosa è in vendita (fonte)
[1:11:58] Extra Credits
[1:12:28] Halo 4
[1:14:37] The Walking Dead S03E04
[1:22:08] Il professor Layton e la maschera dei miracoli per Nintendo 3DS
[1:22:55] Monster Hunter Tri per Wii
[1:24:08] Il blog di Paolo Attivissimo (link)
[1:25:28] Alex Clare - The Lateness of the Hour
[1:28:26] The Darkness II
[1:29:34] The Wire
[1:30:00] Curiosity, il nuovo gioco di Peter Molyneux
[1:51:50] Knights of Pen & Paper per iOS
[1:55:50] Outro

Divagazioni più o meno degne di nota:

[0:04:56] Chi ha visto La collina dei papaveri dello Studio Ghibli?
[0:25:05] Fabio anche detto THE SCARTATOR
[0:31:41] Le prime impressioni di Fabio su Halo 4

Hanno partecipato Bruno Barbera (blog, sito, Twitter), Simone Andreozzi (blog, sito, sito, Twitter), Davide Alexandro Fiandra (podcast, blog, blog, sito, Twitter), Fabio Di Felice (blog, sito, Twitter), e l'ineffabile Gabbre (blog, Google+).

Un saluto anche agli amici che ci hanno seguito in diretta: Lorenzo Marsicano, Matteo Beconcini (YouTube), Ariodante (YouTube), Femto88 (TFP Forum, Twitter), unicourad, Mirco Pierfederici, Damiano Monaco, ed il ritardatario Alfredo Fichera.

Ricordate di scriverci numerosi su info@freeplaying.it: i vostri dubbi e le vostre domande troveranno saggia risposta nella posta del cuore di Simone.

Per ascoltare l'episodio:
iTunes
YouTube
Link diretto
Feed RSS

Volete supportarci? Piaceteci e fateci piacere su Facebook, cerchiateci e fateci cerchiare su Google+, cinguettateci e fateci cinguettare su Twitter e, ovviamente, recensiteci, cinquestellateci e seguiteci su iTunes! E se siete ricchi sfondati, supportateci comprandovi il super libro di Fabio Di Felice su Amazon e le magliette fashion di The Indie Shelter!
« Ultima modifica: 12 Nov 2012, 19:27 da BrunoB »

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
Si torna con la solita diretta del martedì sera: appuntamento come sempre alle 22:30 su YouTube, seguiteci su Facebook, Google+ e Twitter per essere avvisati quando partiamo. Di che parleremo? Sicuro della Games Week, grazie all'importante presenza dell'amico Peppe Saso, di  Grand Theft Auto V, già che mercoledì esce il nuovo trailer, e poi boh? Le ultime su Half-Life 3? Le ultime di Molyneux? Chi ci sarà sentirà! DON'T MISS!

Offline SHARK

  • Avviato
  • *
  • Post: 303
    • Shark's Lair - dove raccolgo le mie opinioni su quello che leggo/vedo/gioco
Davide sei indisponente, mi infastidisci, hai un ignoranza videoludica, un'arroganza ed una scurrilità degna del peggior bimbominkia, non ho mai sentito uscire dalla tua bocca qualcosa di interessante e/o divertente, mi spiace essere cosi diretto ma secondo me ti devi dare una regolata, si può criticare tutto ma bisogna farlo con cognizione di causa e chiarezza mentale, i tuoi "è una mmmerda" non argomentati sono insopportabili, per dire.
Per il resto complimenti per il podcast, soprattutto per la regolarità :yes:
Shark's Lair
PSN: SHARK1974 XboxLive:SharkLair74 Facebook: Enrico Sharklair

Offline Eingya

  • Iniziato
  • Post: 74
    • E-mail
« Ultima modifica: 30 Dic 2017, 07:17 da Eingya »