Autore Topic: Free Playing #FP554: UNA PUNTATA MOLTO CIP  (Letto 278884 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Giusto per fare la punta al pene, riguardo a come david jaffe fixerebbe RE6, la prima parte della sua risposta è:
"chop the development budget".
Quindi non aumentare, ma ridurre il budget e utilizzare un team di sviluppo piccolo e "visionario".
Per il resto, rimane la solita sparata alla Jaffe. ^_^
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
Eh mi pare di aver detto pure io così, no?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
che il tizio di god of war dica agli altri di fare giochi con budget ridotti è semplicemente meraviglioso

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
In effetti... e in effetti la sua seconda opzione era proprio di "assumere un team AAAAA" e buttarci soldi a schifio... ma evidentemente si è rotto le scatole pure lui del "dominio" del budget (o magari segue la moda del momento, che è l'essere indie, l'essere cooool).

Offline archibald

  • Matricola
  • Post: 28
ho scoperto il vostro podcast qualche giorno fa.
dopo aver ascoltato 3 puntate il giudizio è molto positivo e continuerò a scaricarlo.

unica nota dolente il tizio che si lamenta sempre (Davide mi sembra), che è abbastanza insopportabile.
non per le critiche in sè, ma perchè non lo fa nè in maniera interessante nè divertente.

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
grazie archibald! davide può non piacere, ma indubbiamente mette pepe e ci sta. magari ogni tanto esagera, ma credo che nelle ultime puntata abbiamo raggiunto un buon equilibrio!

Offline archibald

  • Matricola
  • Post: 28
in effetti forse quella in cui ha dato il peggio era la terzultima, comunque cercherei di creare un dibattito più articolato quando fa certe uscite, perchè liquidare ogni cosa con "è una merda/cazzata/copia" appiattisce un po' il dibattito.
insomma, la provocazione è sempre bene accetta per me, ma bisogna farla bene.
per il resto continuate così.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline SimoneCognome

  • Recluta
  • *
  • Post: 115
    • E-mail
grazie molto mr. archibald!!

Offline Drizzt

  • Iniziato
  • Post: 52
    • E-mail
Aaah ok. Got it, apposto allora.

Ma ancora ragionate con Davide D: ?

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Infatti, ho smesso in quel momento. ^ ^
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Eingya

  • Iniziato
  • Post: 74
    • E-mail
« Ultima modifica: 30 Dic 2017, 07:18 da Eingya »

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
Si torna in diretta stasera (l'orario è sempre le 22:30, il luogo sempre YouTube, seguiteci su Facebook, Google+ e Twitter per essere avvisati col link per sentirci in streaming). Tra le news di cui parleremo: l'alta risoluzione di Wii U sempre più bassa, Halo 4 spiratato prima dell'uscita, ed EA che dà i giochi aggratis (un grazie ad Alfredo Fichera per la segnalazione). DON'T MISS!
« Ultima modifica: 20 Ott 2012, 17:02 da BrunoB »

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
In questa puntata tante news brevi, brevissime, da Halo 4 leccato alle console per piloti di linea di Trip Hawkins. Inoltre, la controversia tra RRobe e Gatsu, e grandi discussioni su Dishonored e sull'esordio della terza stagione di The Walking Dead. Free Playing, la cronaca vera! [iTunes | YouTube | Link diretto | Feed RSS]

[0:00:00] Intro
[0:01:18] L'attesa dell'anteprima mondiale della seconda stagione di Freaks
[0:02:40] L'attesa della dolce attesa di Belen (fonte)
[0:03:25] Le accuse di Morgan (link), più varie ed eventuali
[0:04:55] Seguite e supportate Free Playing!
[0:06:37] Scarlett Johannson è tornata single (fonte)
[0:07:21] Halo 4 spiratatissimo (fonte, fonte)
[0:13:36] Novità su 0x10c, il prossimo gioco di Notch (fonte)
[0:28:39] Niente 1080p in New Super Mario Bros. U (fonte) e in Black Ops II (fonte)
[0:35:58] Monster Hunter 3 Ultimate girerà a 60 fps in 1080p su Wii U (fonte)
[0:36:27] Il game designer di Rayman Legends dice che il pad del Wii U è fichissimo (fonte)
[0:42:53] I cheat per sviluppatori di XCOM: Enemy Unknown (fonte)
[0:43:39] Guillermo Del Toro insistisce con Insane (fonte)
[0:44:34] Warren Spector e i controlli touch (fonte)
[0:51:16] La rubrica POV di The Indie Shelter (link)
[0:53:36] Trip Hawkins: le console diventeranno di nicchia (link)
[1:08:41] La chat ci scrivono, il podcast ci rispondono
[1:10:33] Metro: Last Light non avrà multiplayer (fonte)
[1:11:20] Il PlayStation Move termico (fonte)
[1:16:09] Il gioco spaziale di Valve (fonte)
[1:17:25] Electronic Arts regala roba su Origin (fonte)
[1:17:53] League of Legends è il gioco più giocato al mondo (fonte)
[1:18:02] Roberto Recchioni e la mail di Players
[1:36:36] Extra Credits
[1:37:18] Dishonored per PC, Xbox 360 e PS3
[2:11:06] Looper
[2:15:31] Retro City Rampage per PC
[2:18:32] Ted
[2:20:01] Get Serial di BarbieXanax (link)
[2:23:54] BarbieXanax e le recensioni delle trame dei film (link)
[2:25:45] Iron Sky
[2:35:24] Outro
[2:38:23] The Walking Dead: la prima puntata della terza stagione del telefilm (occhio agli spoiler!)

Divagazioni più o meno degne di nota:

[0:11:13] Roberto Recchioni intervista il game designer di Halo 4 (link)
[0:38:06] La retrospettivona su Resident Evil de La Clinica del Gamer (link)
[1:00:01] Internet butta giù il sito di Freaks

Hanno partecipato Bruno Barbera (blog, sito, Twitter), Simone Andreozzi (blog, sito, Twitter), Davide Alexandro Fiandra (podcast, blog, blog, sito, Twitter), il misterioso ma non più così tanto misterioso Gabbre (blog, Google+), e Fabio Di Felice (blog, sito, Twitter).

Un saluto anche agli amici che ci hanno seguito in diretta: Alfredo Fichera, Mr iZeer (YouTube), Mirco Pierfederici, Lorenzo Marsicano, pisiupo, Federico Nejrotti (blog, sito), postaluigi, e Matteo Beconcini (YouTube).

Ricordate di scriverci numerosi su info@freeplaying.it: i vostri dubbi e le vostre domande troveranno saggia risposta nella posta del cuore di Simone.

Per ascoltare l'episodio:
iTunes
YouTube
Link diretto
Feed RSS

Volete supportarci? Piaceteci e fateci piacere su Facebook, cerchiateci e fateci cerchiare su Google+, cinguettateci e fateci cinguettare su Twitter e, ovviamente, recensiteci, cinquestellateci e seguiteci su iTunes! E se siete ricchi sfondati, supportateci comprandovi il super libro di Fabio Di Felice su Amazon e le magliette fashion di The Indie Shelter!
« Ultima modifica: 20 Ott 2012, 17:11 da BrunoB »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Sto sentendo. Mi pare una trattazione abbastanza equilibrata del mio caso.
Il "tono" dell'email è chiaro che non sia piaciuto, l'intento però non era assolutamente quello di fare gli sbruffoni. Sta cosa del karma vuol dire altro, come ho già spiegato sul blog in questione.

La mail personale probabilmente aveva più senso, ma quando contatti 20-40-100 persone o non lavori per tre giorni o scendi a compromessi.

Sul "guadagno" di Players relativo alla questione ho dei seri dubbi, sia in termini di ranking (non c'è link dal blog di recchioni), sia in termini personali, visto che il mio nome e cognome è su un blog pubblico con un milione di visite. E quello non lo cancella nessuno.