Autore Topic: Free Playing #FP554: UNA PUNTATA MOLTO CIP  (Letto 278892 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
ma alla fine di bestemmie vere e proprie ce ne saranno state quante, 4 o 5 nel live? spalmate su un bel po' di puntate cmq... e ovviamente nella versione editata tutte eliminate eccetto un paio che ho bippato

per il resto la scurrilità (ma più che scurrilità parlerei di informalità) fa un po' parte del nostro DNA, capisco la bestemmia ma un c***o o un porca putt**a  quando si parla in amicizia ci stanno... o no?

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
boh, non vorrei passare per bacchettone, perché proprio non lo sono,
e si ogni tanto ci sta pure bene soprattutto considerato il tono "free" del podcast.
E pensa che a me la bestemmia in quanto tale non da manco fastidio più di tanto.
Sono i "cazzo, merda, troia, porcaputtana" usati come intercalari oppure come (i rispettivi)
aggettivi per etichettare cose, persone, discorsi e giochi.

Comunque, linguaggio a parte (che magari è un problema mio che sono vecchio),
tendo a pensare che forse la natura troppo Free di Freeplaying sia anche il suo più grosso limite.

Fai conto che io ascolto i podcast esclusivamente in macchina mentre vado e torno da lavoro.
E la mattina evito FreePlaying perché non trovo sia un ascolto rilassante e tende ad essere
a volte addirittura snervante :)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Dico la mia:
Pur non avendo ascoltato le ultimissime puntate (dove non so fino a che punto la situazione potrebbe esser degenerata) io trovo che la volgarità detta en-passant non solo è tollerabile ma può avere un effetto esilarante. In FP le parolacce non sono frequenti e trovo il podcast molto spontaneo e divertente.

Riguardo le bestemmie (che non credevo potessero saltare fuori in FP), andrebbero necessariamente tagliate o bippate, non perché diano necessariamente fastidio ma perché qualcuno del pubblico potrebbe sentirsi offeso, e credo sia necessario rispettare tutte le correnti di pensiero ed i credi religiosi.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
massì ripeto, nella versione editata le bestemmie sono tagliate e/o bippate, in quella "raw" non ci posso fare niente, ma del resto quella è una registrazione che lascio online giusto finché non è pronta la versione "aggiustata", proprio per i superfan che proprio non riescono ad aspettare... evidentemente però ha un certo successo

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
Torniamo alla carica stasera alle 22:30, come al solito su YouTube: seguiteci su Facebook, Google+ e Twitter per essere avvisati quando partiamo. Occhio che come la scorsa volta useremo la chat IRC incorporata nel post invece dei commenti di YouTube, quindi, quando sarà il momento, tutti sul sito. Di che parleremo? abbiamo un paio di mail belle corpose... e poi si vedrà! Se volete, potete dare un'occhiata al file condiviso dove segniamo tutte le news, per farvi un'idea dei possibili argomenti. Se c'è qualcosa che pensate sia più interessante, o che pensate potremmo aggiungere, fateci sapere, magari su info@freeplaying.it! Free Playing, il podcast che non vi fa sordi! DON'T MISS!

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Ragazzi io vi adoro tutti, soprattutto Bruno, simpaticissimo, però trovo Davide assolutamente insopportabile (oltre al fatto che secondo me non ha mai detto mezza frase interessante..anzi dice un sacco di minchiate a volte, ma questa è una mia opinione)..siete bravi perchè non sò a volte come fate a non mandarcelo..io non ce la farei.

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
maddai, in quest'ultima puntata poi è stato bravisssimo!

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
La 33 non l'ho ascoltata..parlo della 32..e di parecchie precedenti.
A me spiace, nulla di personale, ma oltre ai feedback positivi a volte ci sono anche critiche da fare..purtroppo a me Davide proprio non piace..faccio un esempio, avevo visto in scaletta che si parlava di rising, speravo ne parlasse chiunque tranne lui perchè imamginavo quello che infatti è stato: se si tratta di parlare nello specifico di giochi, è una mia opinione, ma non ne capisce NIENTE, non dice niente non ne sà niente ha fatto una "recensione" di un inutilità unica, e in parte hai fatto presente pure tu a modo tuo di questa cosa in quel frangente di trasmissione..davo il pad in mano a mia nonna e sono sicuro mi faceva un analisi un minimo piu concreta..si riempie di paroloni e fa tanto il saputello quando c'è da parlate cosi in generale di metafisica videoludica concezione del design tanto perchè gli piace il suono della sua voce, dice un sacco di cose boh...sinceramente di brillante non ho mai sentito nulla, e poi nello specifico del gameplay secondo me dimostra tanta ignoranza pressapochismo superficialità e insomma non capisco perche deve per forza parlare di videogiochi che secondo me non c azzecca nulla..e il pensiero che vuole fare il game designer sinceramente mi crea pure un pò di ilarità..
Ripeto, mi spiace criticare uan persona però siccome decide di esporre pubblicamente le proprie opinioni deve accettare anche pubblicamente le critiche.
Anche perchè poverino, non è tanto quello che dice o non dice l'importante, si parla di videogiochi sticazzi pure, però è proprio l'atteggiamento che è obiettivamente sbagliato, un modo di fare e un tono non sempre ma spessissimo imaturo e arrogante, sempre a parlare sopra la gente, con quella voce da duffy duck con il raffreddore..e basta fatemi fermare qui và.
scusatemi questo piccolo sfogo ma vi ascolto spesso e spesso mi vengono questi pensieri che prima o poi dovevo esternare..per il resto ripeto tutti bravissimi.
continuerò ad ascoltarvi comunque.
ciao

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
scusa, niente di personale, ma non mi sembra tanto maturo neanche criticare uno per la voce, e anzi, la trovo un po' una caduta di stile.

con questo non voglio dire che a volte non possa risultare antipatico, ma credo che chiunque ci ascolti da tempo possa convenire che puntata dopo puntata molte asperità si sono smussate, per cui forse oggi sconta un po' certe uscite passate.

detto ciò, gli action non sono il suo pane, e cmq di rising ne ho parlato proprio io qualche puntata prima, e ci ho tirato pure fuori un video, se vuoi sentirne parlare in maniera diversa.

dire però che non capisca niente è semplicemente sbagliato: davide ha una profondità d'analisi che si ritrova raramente in questo ambiente, e specie poi tra i suoi coetanei, tant'è vero che su molte questioni finisce che mi ci trovo d'accordo.

altro suo pregio è che ammette i suoi limiti: ritornando agli action, non è che si ponga da esperto del genere, ma semplicemente ti dà la sua visione, che è del tutto legittima e probabilmente molto più diffusa di quanto non si creda, visto che in giro non è che se ne vedano poi tante di recensioni che sviscerino il gameplay degli action, con la differenza però che spesso queste recensioni "monche" pretendono anche di avere un'autorevolezza che invece gli manca.

poi ne sa a pacchi del videogioco in generale, ed ha una cultura e una preparazione a volte sorprendenti.

certo a volte si fa prendere la mano dalla discussione, magari ti interrompe prima che tu finisca un concetto, o ha qualche uscita infelice, ma sono tutte robe 1) con cui abbiamo imparato a convivere e 2) che comunque come dicevo col tempo si sono smussate.

per tutte queste ragioni a me fa sempre piacere avere davide nel podcast, e sono sicuro che chiunque riesca ad andare oltre alle asperità (ripeto ancora una volta, molto smussatesi col tempo) del suo modo di fare, non possa che apprezzare il fatto che sia una persona, una delle poche, con cui si possano fare discorsi che vadano molto più in profondità rispetto a ciò che si sente di solito, senza però isolarsi in una torre d'avorio, e riuscendo quindi a mixare serio e faceto, che alla fine è proprio il DNA stesso del podcast.
« Ultima modifica: 20 Mar 2013, 22:07 da BrunoB »

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Lo so, sembra pura fantascienza, ma una volta Davide era pure peggio.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
..Duffy duck con il raffreddore..
Oddio sono caduto dalla sedia. :D

Seriamente, criticare la voce lascia il tempo che trova e non è proprio il top dell'eleganza (quella ha) ma detta così dopo una sfilza di altre critiche più "serie" mi ha fatto ridere.
Davide ormai l'ho inquadrato come personaggio, e so che le sue opinioni sono sempre e comunque da prendere con le molle: non sai mai se parla seriamente, se lo fa per darsi un tono o se vuole semplicemente irritare/stupire chi l'ascolta.
Io la prendo sul ridere e non dò troppo peso alle sue "opinioni", che spesso non sono nemmeno tali imho, quanto piuttosto voglia di spiazzare l'intelocutore.
Avrà avuto un'infanzia dura.
« Ultima modifica: 20 Mar 2013, 22:28 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
ve bè..ma io sono felice che gli vogliate bene per carità ci mancherebbe altro, il fatto della voce, è OVVIAMENTE non determinante,  l'ho buttata li come ciliegina in mezzo al resto..
inoltre la questione rising è UN caso..l'ho sentito dire un sacco di altre fesserie, non ho capito ancora qualedovrebbe essere il suo genere.
per quel che riguarda le sue elaborate analisi..mah...stringi stringi a me pare sempre o che siano concetti campati in aria, o non mi ci trovo daccordo manco per nulla,  o che non vogliano dire una beneamata cippa ma siano solo buttati li per darsi un tono..ma potrei benissimo essere limitato io e non arrivarci, che vi devo dì, di certo la cosa piu fastidiosa non è quello che dice ma COME lo dice.
COMUNQUE...non voglio rovinare la festa a nessuno e sicuramente avrà pure le qualità che dici.
è quello che arriva a me ne più ne meno.
fare podcast è un gioco nessuno obbliga a sentirli ne si paga nulla, per cui assolutamente non si può avere il diritto di pretendere nulla, va da sè, ma fa parte dello stesso gioco anche avere detrattori oltre che sostenitori ed attirare antipatie oltre che simpatie.
Se no uno evita proprio di mettersi in mostra, perciò non mi sento troppo in colpa per aver espresso il mio parere, di certo però non voglio offendere nessuno ne mancare di rispetto, solo non saprei come altro esprimere quello che penso.
In ogni caso è molto fortunato ad avere amici/colleghi che lo stimano e difendono, deve tenervi stretti.
icomplimenti ancora per tutto il resto, non annoiate mai a prescindere dall argomento, avete un buon ritmo e questo è un pregio veramente grossio in un podcast.
« Ultima modifica: 20 Mar 2013, 23:36 da Jet Di »

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
grazie ;)

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
grazie ;)
dove lo trovo il tuo video di rising?

Offline SHARK

  • Avviato
  • *
  • Post: 303
    • Shark's Lair - dove raccolgo le mie opinioni su quello che leggo/vedo/gioco
Inutile dire che aspetto anche io il livello di coscienza superiore che mi permetterà di apprezzare Davide, prima o poi ne capirò/saprò abbastanza, intanto provo a sopportarlo.
Shark's Lair
PSN: SHARK1974 XboxLive:SharkLair74 Facebook: Enrico Sharklair