Il discorso per quanto mi riguarda è completamente differente.
Per EMULARE COMPLETAMENTE uno SNES ci vorrà un processore da 10 Giga, ma ti assicuro che i giochi girano perfettamente identici agli originali anche sul mio cellulare. Anzi, il cellulare fa l'upscaling perfetto a 1280*720.
Ma qui non si parla di emulazione perfetta, che in linea di massima potrebbe essere realizzata una volta per tutte e andare bene per qualunque gioco. Si parla di RIPROGRAMMARE il gioco perché giri a 1280*720 usando gli asset originali.
Infatti.
Quello che dicevo io era per rispondere a femto, che diceva: "eh ma cazzo sono giochi di 10 anni fa!"
E io rispondevo: da 10 anni fa ad oggi, c'è stato un solo salto generazionale nel mondo delle console. Ciò vuol dire che anche se PS3 è più potente di PS2, non è scontato che su PS3 si riesca a prendere lo stesso gioco, con gli stessi effetti, lo stesso frame rate, gli stessi controlli, le stesse animazioni, portare la risoluzione in HD, e ottenere un risultato al 100% (gioco identico, ma HD) o al 200% (in HD con 60fps e magari nuovi effetti). L'hardware ha "specialità" diverse e colli di bottiglia diversi, il che è evidente quando gli HD remaster vengono fatti su entrambi gli HD twins: vedi il motion blur su 360 vs PS3. Proprio perché stai RIPROGRAMMANDO e non EMULANDO, il successo pieno è ancor meno garantito.
Comunque, per me, in questa situazione vale la grande massima "sono un giocatore, non un Performance Analyzer" (cit.). Come dice Fool, 3-6fps non sarebbero motivo di discussione se non ci fosse l'Internet (e i PCisti
). Un conto è il disastro fatto con Silent Hill, un conto è ZOE che comunque sembra almeno all'altezza degli originali. Un conto sono 6fps e del motion blur aggiunto su 360, un altro conto era Bayonetta PS3. Once again, quando ciascuno di noi avrà in mano il gioco, tutte queste critiche aprioristiche verranno dimenticate. Anche perché dubito che qualcuno abbia rigiocato ZOE così di recente da ricordare tutto alla perfezione, e se qualcuno lo fa adesso... be', problema suo.
L'unico motivo per boicottare sarebbe far capire a Konami che un HD remaster non è un lavoretto fatto alla bell'e meglio per degli idioti nostalgici. La gente ti paga e tu devi dare il miglior prodotto possibile, specialmente se il prodotto è stato più o meno esplicitamente chiesto dai fan*, e specialmente se esistono vecchie versioni con cui fare il confronto.
*diversamente da, che so, Mega Man X per iOS.