Autore Topic: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection  (Letto 17413 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #90 il: 29 Ott 2012, 15:32 »
Più che altro, va bene non ricercare a tutti i costi i 60fps, ma Cristo santo, un gioco di 10 anni fa!
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #91 il: 29 Ott 2012, 15:35 »
Bene o male i giochi PS2-GC-Xbox che vengono traghettati all'HD sono tutti di quell'epoca...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #92 il: 29 Ott 2012, 16:05 »
ma Cristo santo, un gioco di 10 anni fa!

Il processo di porting in HD non è semplice come si può pensare. La lunghezza di questa gen ha fatto dimenticare a molti che, nonostante il balzo tecnologico, la potenza di una console è raramente sufficiente a riprodurre con totale accuratezza il software della console che l'ha preceduta.

Pensa solo alla retrocompatibilità 360->XBox 1, che per combinazione è meno buona proprio con i titoli più interessanti.

Pensa solo che per emulare perfettamente l'hardware di un SNES serve un PC con 3GB di RAM.

Pensa anche che non sempre chi si occupa degli HD remaster ha accesso ai dati originali, o riceve adeguato supporto dallo sviluppatore.

Ma soprattutto, è noto che Konami sta cercando di risparmiare il più possibile sugli HD remaster, e non sta affidando i lavori ai team migliori. Questo è fondamentale. Ma non so se esista un HD remaster completamente privo di magagne che nell'originale non c'erano. Nemmeno la Metroid Prime Collection, che non ha subito il processo di uprezzing, è un port fedele al 100%.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #93 il: 29 Ott 2012, 16:20 »
Sì però i nerds sono dei grandi scassacazzi, non c'è un remake che gli vada bene. Una volta perché sono annebbiati dalla nostalgia e non ricordano un cazzo, un'altra volta perché c'è effettivamente qualche piccolo difetto ecc ecc. Io posso capire che uno rompa le palle per un gioco tecnico/competitivo in cui 1 frame in più a una mossa può fare la differenza, ma questi si mettono a criticare le peggio minchiate in film interattivi senza gameplay. Io ancora non ho capito che ha che non va 'sto ZoE. 3 fotogrammi in meno rispetto alla versione PS2? Perché la gente vede la differenza tra 40 e 43fps? Ma quelli non vedono manco la differenza tra una balena e un delfino, si aggrappano alle peggio minchiate per scassare la minchia.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #94 il: 29 Ott 2012, 16:34 »
Il discorso per quanto mi riguarda è completamente differente.

Per EMULARE COMPLETAMENTE uno SNES ci vorrà un processore da 10 Giga, ma ti assicuro che i giochi girano perfettamente identici agli originali anche sul mio cellulare. Anzi, il cellulare fa l'upscaling perfetto a 1280*720.

Ma qui non si parla di emulazione perfetta, che in linea di massima potrebbe essere realizzata una volta per tutte e andare bene per qualunque gioco. Si parla di RIPROGRAMMARE il gioco perché giri a 1280*720 usando gli asset originali.
Il punto è che per risparmiare (e per mantenere più somiglianza possibile con l'originale con meno sforzo) si riciclano pedissequamente intere linee di codice semplicemente ricompilandole (quando è possibile, ovviamente), e la cosa porta a prestazioni scandalose sulle nuove macchine (perché il codice non prevede l'utilizzo di quel tipo di hardware).

Ora, se vuoi fare un porting io sono felice, ma se vuoi che cacci il danaro me lo devi fare bene per rispetto mio e dell'opera originale. Un porting che abbia la grafica in HD ma giri peggio dell'originale a mio avviso è inaccettabile da qualunque punto di vista lo si voglia analizzare.
Tanto più che Zoe2 è un signor action game è alcuni timing non sono strettissimi ma nemmeno troppo laschi.
Professional Casual Gamer

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #95 il: 29 Ott 2012, 16:43 »
Ehm...ma cosa c'entra l'emulazione? I remaster in HD non sono mica emulati.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #96 il: 29 Ott 2012, 16:53 »
Chiedilo a Ego, rispondevo a lui. ^__^
Professional Casual Gamer

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #97 il: 29 Ott 2012, 17:32 »
Il discorso per quanto mi riguarda è completamente differente.

Per EMULARE COMPLETAMENTE uno SNES ci vorrà un processore da 10 Giga, ma ti assicuro che i giochi girano perfettamente identici agli originali anche sul mio cellulare. Anzi, il cellulare fa l'upscaling perfetto a 1280*720.

Ma qui non si parla di emulazione perfetta, che in linea di massima potrebbe essere realizzata una volta per tutte e andare bene per qualunque gioco. Si parla di RIPROGRAMMARE il gioco perché giri a 1280*720 usando gli asset originali.

Infatti.

Quello che dicevo io era per rispondere a femto, che diceva: "eh ma cazzo sono giochi di 10 anni fa!"

E io rispondevo: da 10 anni fa ad oggi, c'è stato un solo salto generazionale nel mondo delle console. Ciò vuol dire che anche se PS3 è più potente di PS2, non è scontato che su PS3 si riesca a prendere lo stesso gioco, con gli stessi effetti, lo stesso frame rate, gli stessi controlli, le stesse animazioni, portare la risoluzione in HD, e ottenere un risultato al 100% (gioco identico, ma HD) o al 200% (in HD con 60fps e magari nuovi effetti). L'hardware ha "specialità" diverse e colli di bottiglia diversi, il che è evidente quando gli HD remaster vengono fatti su entrambi gli HD twins: vedi il motion blur su 360 vs PS3. Proprio perché stai RIPROGRAMMANDO e non EMULANDO, il successo pieno è ancor meno garantito.

Comunque, per me, in questa situazione vale la grande massima "sono un giocatore, non un Performance Analyzer" (cit.). Come dice Fool, 3-6fps non sarebbero motivo di discussione se non ci fosse l'Internet (e i PCisti :whistle:). Un conto è il disastro fatto con Silent Hill, un conto è ZOE che comunque sembra almeno all'altezza degli originali. Un conto sono 6fps e del motion blur aggiunto su 360, un altro conto era Bayonetta PS3. Once again, quando ciascuno di noi avrà in mano il gioco, tutte queste critiche aprioristiche verranno dimenticate. Anche perché dubito che qualcuno abbia rigiocato ZOE così di recente da ricordare tutto alla perfezione, e se qualcuno lo fa adesso... be', problema suo.

L'unico motivo per boicottare sarebbe far capire a Konami che un HD remaster non è un lavoretto fatto alla bell'e meglio per degli idioti nostalgici. La gente ti paga e tu devi dare il miglior prodotto possibile, specialmente se il prodotto è stato più o meno esplicitamente chiesto dai fan*, e specialmente se esistono vecchie versioni con cui fare il confronto.



*diversamente da, che so, Mega Man X per iOS.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #98 il: 29 Ott 2012, 17:38 »
Perfettamente d'accordo.
Professional Casual Gamer

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #99 il: 29 Ott 2012, 19:43 »
Si, a me basta che mi fanno un buon remaster in HD, che a sta serie ci tengo molto. ^^
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #100 il: 31 Ott 2012, 23:45 »
Sul secondo ci avrò fatto 200 ore. Non riuscivo a smettere.

Ma tu sei totalmente matto  :-* dio se sei adorabile  :-[
Freeplaying.it

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #101 il: 02 Nov 2012, 16:51 »
GameSpot Review - 360 6/10 - PS3 5.5/10

The Good

-Responsive controls 
-Speedy and addictive combat.

The Bad

-Poor frame rate 
-No online integration 
-Clunky dialogue 
-Repetitive gameplay.

"If the two games aren't enough, some people may be enticed into purchasing the HD Collection by the inclusion of the Metal Gear Rising: Revengeance demo, though it's worth considering that the PlayStation 3 version presents game-breaking bugs linked to the bipedal mechs, known as geckos. Lock on to one, or initiate Blade mode, and the game freezes. The only remedy is a hard reset of the console. While it was easy to reproduce these bugs on the PlayStation 3, they were nonexistent in the Xbox 360 version during repeat tests."

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #102 il: 02 Nov 2012, 16:57 »
-Poor frame rate
:no:
Che gen di merda, diofà

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #103 il: 02 Nov 2012, 17:37 »
-Clunky dialogue 
-Repetitive gameplay.
Queste però puzzano di stronzate.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #104 il: 02 Nov 2012, 19:28 »
-Poor frame rate
:no:
Che gen di merda, diofà

Makes you want to punch a kitten

:trollface: