Autore Topic: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection  (Letto 17372 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #255 il: 04 Set 2013, 18:21 »
Il lock-on è davvero un problema, lì, però basta scappare a gambe levate distruggendo solo i mech necessari a liberare il cammino (= togliere le barriere gialle) per farlo diventare un diversivo senza troppi dolori.
M'è cascato l'Ardjet nella lava solo una volta quando ero ai piani bassi, dopo di che l'ho superato in scioltezza nei successivi 3 minuti.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #256 il: 04 Set 2013, 19:25 »
Acquistato  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #257 il: 04 Set 2013, 19:30 »
Il lock-on è davvero un problema, lì, però basta scappare a gambe levate distruggendo solo i mech necessari a liberare il cammino (= togliere le barriere gialle) per farlo diventare un diversivo senza troppi dolori.
M'è cascato l'Ardjet nella lava solo una volta quando ero ai piani bassi, dopo di che l'ho superato in scioltezza nei successivi 3 minuti.
In linea teorica dovrebbe bastare raccogliere il mech, salire fino al punto più elevato possibile, lasciare il mech, e scendere a menare i robot di Bahram, e ripetere fino all'uscita.
In pratica, però, entra l'elemento random di cui accennavo: a volte Ardjet stà lì buona buona e non succede nulla, dando il tempo di fare piazza pulita, altre volte invece viene assalito da tipo 15 raptor per volta, che non solo la menano, ma si divertono anche a far crollare tutte le passerelle su cui va ad appoggiarsi, trascinando il giocatore in un orrido vortice di lockon pessimo e moccoli.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #258 il: 18 Set 2013, 21:57 »
Memore delle 3-4 run che consumai allora e abituato alla flaccida current gen, ho iniziato Zoe 2 HD a Hard. Ho preso portierate sui denti dal Vic Viper fino a decidermi a ricominciare a Normal. Quindi il moccioso è venuto giù subito, ma in generale prendo ancora lamierate da orbi. Ma quanto era tosto e tecnico 'sto gioco? Non mi ricordavo la pressante necessità di ricorrere costantemente alla subweapon corretta, l'importanza di utilizzare l'ambiente, come neppure diversi evoluti comportamenti dei nemici, tipo le fantastiche dinamiche di gruppo in presenza di un comandante. E' incredibile quanto non sembri solo attuale, ma assolutamente innovativo rispetto al grosso degli action della gen.
E Anubis è ancora di una bellezza sconvolgente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
R: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #259 il: 18 Set 2013, 22:08 »
Tutto molto vero, tutto molto bello.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #260 il: 28 Ott 2013, 10:41 »
Da strenuo fan di Kojima e di KojiPro dovevo, prima o poi, colmare la lacuna e giocarmi la Zone of the Enders HD Collection. A maggior ragione ora, che è stata patchata.
Beh, sto giocando al primo ZoE e devo dire che è abbastanza deludente: al di là di qualche musica ispirata (quella del main menu, ad esempio) e del design dei mech c'è davvero poco.
Non capisco perché ci sia questa sorta di culto laico nei confronti della serie: col secondo migliora tantissimo?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #261 il: 28 Ott 2013, 10:44 »
Tra il primo e il secondo c'è un netto miglioramento qualitativo.

Poi è chiaro che giocarsi oggi il primo ZOE (ma magari anche il secondo) amplifica con più facilità i difetti, che non i pregi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #262 il: 28 Ott 2013, 10:45 »
considera il primo come prologo al 2, visto anche la sua durata misera
il 2 è completamente di un altro pianeta, non credo proprio che il primo sia mai stato esaltato ^___^

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #263 il: 28 Ott 2013, 10:47 »
Okay, allora mando giù il boccone amaro in attesa della portata migliore.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #264 il: 28 Ott 2013, 10:50 »
Il primo faceva cose buone e aveva qualche intuizione interessante (lo scontro fisico tra i mech è reso piuttosto bene anche per i canoni odierni, se la memoria non mi inganna), però era fondamentalmente un po' noioso e appena abbozzato.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #265 il: 28 Ott 2013, 10:57 »
Okay, allora mando giù il boccone amaro in attesa della portata migliore.

Assolutamente si.
Poi per alcuni potresti addirittura giocare direttamente il secondo. Io non ricordo molto bene la trama, ma mi sembrano che i punti di contatto tra i due siano pochissimi.

Anche io ho comprato la collection e vorrei rifare un giretto col secondo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #266 il: 28 Ott 2013, 10:59 »
Assolutamente si.
Poi per alcuni potresti addirittura giocare direttamente il secondo. Io non ricordo molto bene la trama, ma mi sembrano che i punti di contatto tra i due siano pochissimi.

Anche io ho comprato la collection e vorrei rifare un giretto col secondo  :yes:

Trama è una parola grossa per il primo ZoE (almeno fin dove ho giocato io).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #267 il: 28 Ott 2013, 11:07 »
Guarda, mentirei se ti dicessi che mi ricordo bene cosa succedeva.
Forse già questo è dimostrazione di quanto la trama fosse avvincente  :D

Ma con l'età mi sono reso conto che sempre meno videogiochi lasciano un segno nella mia vetusta mente, o magari è la senilità che non mi permette di imprimere bene i ricordi  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #268 il: 28 Ott 2013, 11:57 »
Secondo me giocare il primo porta ad apprezzare ancora di più le cose aggiunte nel seguito.
E la trama è il seguito diretto (seppur con qualche anno di mezzo), non giocare il primo non avrebbe molto senso.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3][PSV] Zone Of The Enders HD Collection
« Risposta #269 il: 14 Mag 2014, 08:03 »
Quanto cacchio è difficile la seconda forma di Anubis?  ???
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%