Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628924 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.331
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8205 il: 22 Giu 2023, 08:14 »
Valas, BotW sei tu. La tua epopea, il tuo viaggio. Vuoi tirare dritto, tiri dritto. Vuoi esplorare, esplori (e il più delle volte trovi roba dove ti aspetteresti di trovarla).
Il gioco si piega a bomba alle esigenze del giocatore.
Finirlo al 100% può essere pesante, ma una fruizione "normale" penso possa essere piacevole dall'inizio alla fine (se non sei Gaissel che i sacrari gli hanno ammazzato un parente). ^^
Verissimo ciò che dici(non so del parente di Gaissel invece :D) ma appunto il problema è solo mio,non del gioco. È l ansia di avere la sensazione di aver sempre lasciato qualcosa,è il viaggio che non mi so godere mentre vengo distratto dal punto A al punto B laddove al punto B  ci arrivo nel duemilamai perche distratto da mille cose nel mentre e cosi l intento del "no stavolta tiro dritto" assume i contorni netti delle ultime parole famose XD
Ma tutto cio significa al 99% un eccellente gamedesign da parte di Nintendo e un "demerito" mio nel saper godere di cio,perche il mio modo di fruire non deve in alcun modo offuscare il giudizio di opera che oggettivamente è monumentale.
Supraland non credo di averlo presente,gli darò uno sguardo per capire. Denghiu.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8206 il: 22 Giu 2023, 14:41 »
Anche io, in certi momenti, vorrei uno svolgimento più guidato. Una delle soddisfazioni del videogioco è la progressione, la consapevolezza che la grande macchina di cui sei un ingranaggio va avanti verso la meta. La sensazione di essere a “un certo punto”, ecco. Questi open world usano degli indicatori surrogati per fartelo intuire (le bestie sacre, i poteri, la spada, le porzioni di mappa sbloccate), ma non è la stessa cosa che in un gioco più lineare. C’è talmente tanta roba che si perde il senso della “mia” avventura. Non interessa a nessuno, nemmeno alla mia memoria, in quale ordine ho trovato i Korogu e quanti ne avevo a fine gioco, e le missioncine “lista della spesa” in molti casi non hanno nulla di memorabile.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.717
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8207 il: 28 Giu 2023, 14:03 »
Diario di Nando Paone - Atto V:
L'eroe, la fisarmonica e altri fastidiosi uccelli

In Breath of the Wild c'è un punto della mappa, sulla cima settentrionale di Hebra, dove se guardi a nord puoi vedere l'orizzonte oltre cui quel mondo finisce.

Io a nord non ci guardo mai. Perché in Zelda, ma anche altrove, le cose che finiscono non è che mi piacciono proprio tanto.

Ma poi capita che il dovere chiama, che ci vuoi fare? E quindi eccomi qui, armato con il mio completo da barbaro...

Spoiler (click to show/hide)

... pronto a scassare di legnate il mostro sacro cammello!!!

Spoiler (click to show/hide)

È con questa rinnovata determinazione che stavolta mi dirigo a sud-ovest, nella regione delle Gerudo, nel Villaggio delle Donne che gli Piace la Foca. Che come noto, usano come mezzo di trasporto.

Le Gerudo sono una popolazione di donne che non saltano mai un giorno di gambe e che ti salutano strillando fortissimo DA FAQ!!!, o qualcosa del genere. Vivono nel deserto, senza uno straccio di uomo in giro, e sembrano sempre incazzate nere di colore.

Il mostro sacro cammello, anche lui, c'ha le gobbe che gli girano. E se qui intorno sono tutti di cattivo umore, io onestamente due domande sulla scelta di vivere nel deserto me le farei.

Resta che anche il cammello finisce zampe all'aria, vinco 6-0 6-0 7-6 (volevo farcelo credere), unifico le cinture dei mostri sacri (Tyson scansati!) e finalmente mi ritrovo con l'ultimo Potere Supersvrù!

Dopo l'Io Speriamo che me la Cavo, il Salto della Madonna (questo va letto urlando) e lo Specchio Riflesso Gnè-Gnè-Gnè, le Gerudo mi mollano infatti una roba che se carichi tanto poi viene giù una scarica elettrica e la gente muore: il potere dell'Alimentatore Cinese!

È nel pieno dei festeggiamenti che Zelensky, mio personale Armadillo, mi ricorda che ora dovrei tornare da Helena Bonham Carter vecchia al Villaggio Calbarico per proseguire la main quest. Ma io glisso. C'è tempo, gli dico.

Tuttavia, cedo a un'altra sua richiesta: iniziare il DLC "La Ballata dei Campioni". Finora mi ero rifiutato, subodorando dal titolo (Campione? Ma chi?) un'impresa troppo pro, quindi foriera di prese per il culo. Ma infine mi convinco.

Per cominciare, torno alla Caverna della Muffa, infilo il Tablet Huawei nel totem di Mediaworld e, magia!, mi compare l'arma che skiatta i nemici con un colpo singolo: il Kitemmuort!

Il motivo del nome mi è oscuro. Ma poi afferro l'arma e quella mi si ciuccia tutta l'energia! Rimango con un quartino di cuore e, nell'impeto del panico, esclamo: "Kitemmuort!". Ed ecco svelato il mistero.

La prima parte del DLC è andare per campeggi di Putlin, o come si chiamano, e tentare di mazzolarli con solo quel quartino di cuore, urlando tutto il tempo "Adrianaaa!". Ovviamente, al primo campeggio mi secca un'ape. Al secondo mi appicco il fuoco ai vestiti da solo. Al terzo, Zelensky e la Pasionaria (che quando c'è da assistere alle mie disfatte formano un'inscalfibile testuggine romana di Patris Perculators) sono già lì che compilano i moduli per l'adozione in una nuova famiglia.

Alla fine esco trionfatore, più o meno, e comincia la fase due: una roba di scovare sacrari usando il Tuttocittà. Funziona così: il gioco mi fa vedere uno sputo di mappa e io devo trovare l'uscita del Raccordo Anulare dove sta il puntino.

Il problema è che qui non c'è Venditti, ma per tutto il tempo c'ho aggrappato ai coglioni questo enorme uccello con la fisarmonica che ogni cinque minuti se la canta e se la suona, che pare uscito da Hyrule's Got Talent. È qui che capisco che la fregatura del DLC, alla fine, non erano i campioni. Era la ballata!

A quel punto, tuttavia, Zelensky torna all'attacco: "Oh, Link di Wish! Ci sarebbe da parlare con la vecchia al Villaggio Calbarico per mandare avanti la quest, hai presente?". Ancora una volta, scelgo di glissare.

Vedo Zelensky che continua a compilare moduli.

Per sviare l'attenzione, decido quindi di giocarmi l'asso nella manica: il Lines! Ricordate l'Atto II - scena bonus, quando il Centauro degli Assorbenti mi aveva sfracangiato di legnate? Beh, deve avermi causato una qualche forma di stress post-traumatico, perché ho passato le successive 65 ore di gioco a scappare dai Lines così veloce che Bolt a confronto è un corriere Bartolini.

Ma se c'è qualcosa che il videogioco mi ha insegnato, è che puoi scappare per sempre. Che non è istruttivo, e nemmeno aderisce al racconto, quindi penso che questo capoverso lo taglierò.

Comunque, dicevo... Dopo 65 ore di fugoni indignitosi, decido di tornare sul Monte Tuono e di imbruttire il Lines! La battaglia che segue è la peggiore delusione da quando ho scoperto che Zio Paperone non esiste. Uberlivellato come sono, il mostro metà uomo e metà Adrien Rabiot, per quanto si affanni, mi toglie giusto qualche starnuto di cuore. Sembra un dibattito televisivo contro Vittorio Sgarbi. È così che lo mando al Creatore degli Assorbenti (in qualche modo, gli ho messo le ali), ma senza reale soddisfazione.

"Beh, sei contento ora?", mi chiede Zelensky.

Vedo che ha cambiato moduli, passando a quelli di iscrizione alla casa di riposo.

No, non sono contento. E nemmeno rispondo al suo sguardo inquisitorio quando mi osserva suggerendo "Main quest?".
Perché?, direte voi.

Beh, perché in fondo so già quello che mi dirà la vecchia ciabatta del Calbarico. Mi dirà: "Bravo guaglione, hai scassato di legnate quattro mostri sacri. Ora la tua destinazione è il castello finale". A nord. Ma io a nord non ci voglio andare. Perché è sempre a nord che finisce tutto. Dev'essere questo il prossimo orizzonte? E tutte le ore trascorse a ridere e scherzare con Zelensky?

Nah, fanculo al nord.

Domani sono di nuovo a cavallo, a esplorare le terre selvagge.

Tutto verso sud, naturalmente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.367
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8208 il: 29 Giu 2023, 14:14 »
❤️ Ma solo un quarto
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.717
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8209 il: 30 Giu 2023, 14:24 »
Pensieri sparsi di un vecchio che passeggia per Hyrule...

In Breath of the Wild non c'è un ricettario. Questo mi ha fatto esplodere il cervello. Ho scoperto che in Tears of the Kingdom c'è invece il ricettario. Non so come interpretare questo cambio di approccio.

In entrambi gli episodi, puoi acquistare le immagini del Compendio. In entrambi gli episodi, se hai scattato e salvato nel Compendio una foto ignobile, NON puoi sovrascriverla con quella Professional. Pessimismo e fastidio!

Link sulla motoretta è come Fonzie che salta lo squalo. Ma forse narrativamente la serie ha saltato lo squalo alla seconda schermata del primo episodio, chi se ne frega.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.837
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8210 il: 30 Giu 2023, 14:46 »
Nel sequel il ricettario c'é ma é scomodo!

Nel sequel si può sovrascrivere la foto, ho testato, non ricordo nel prequel!

Link sulla motoretta in effetti non si poteva vedere. Ma nel sequel volemdo te la puoi costruire come più ti aggrada!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.717
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8211 il: 30 Giu 2023, 17:39 »
Nel sequel si può sovrascrivere la foto, ho testato, non ricordo nel prequel!

Sei tu menzognero?

Oppure quel che dici è vero?

Perché Zelensky afferma il contrario, e se si possono sovrascrivere accetto di buon grado istruzioni su come fare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.837
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8212 il: 30 Giu 2023, 17:45 »
Nel sequel si può sovrascrivere la foto, ho testato, non ricordo nel prequel!

Sei tu menzognero?

Oppure quel che dici è vero?

Perché Zelensky afferma il contrario, e se si possono sovrascrivere accetto di buon grado istruzioni su come fare.

Giammai, circa i giochini tendo sempre al veritiero!

Comunque in Tears bisogna riscattare la foto alla medesima tipologia già catalogata (di qualunque cosa) e al momento dello scatto un messaggio chiede se sovrascrivere il compendio o tenere la precedente immagine!
Ho testato più volte, specie per rendere meglio alcune foto che sono completamente illegibili o che comprendono più oggetti tutti accatastati assieme  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8213 il: 30 Giu 2023, 18:00 »
Onestamente mi pare di ricordare che la stessa cosa fosse possibile qui, ma magari mi sbaglio io perché il mio interesse verso il compendio è lo stesso che nutro verso la lingua parlata nell'Etiopia occidentale.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.717
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8214 il: 01 Lug 2023, 23:55 »
Diario di Ernesto Adamo Bignami - Atto Finale:
L'eroe, la calamità e la sensazione di valere qualcosa fin quando hai un nemico da sconfiggere

Oggi, 1 luglio 2023, ho completato The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Voto: un Breath of the Wild su uno

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8215 il: 02 Lug 2023, 09:37 »
In quante ore l’hai finito? Ti ha cambiato la vita?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.717
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8216 il: 02 Lug 2023, 10:30 »
Oltre 75. No.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8217 il: 02 Lug 2023, 11:11 »
Che percentuale di completamento ti dà il gioco? Io dopo il finale e qualche altro gir in giro avevo 23%.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.042
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8218 il: 02 Lug 2023, 12:03 »
Che condanna crudele vivere sapendo quello che ha perso il giornalismo specializzato da quando Ivan non recensisce più videogiochi. Per Cicciogamer, disquisizioni sulle differenze tra filtro bilineare e anisotropico, e quache meme divertente. Una vergogna per tutti noi.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.717
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8219 il: 02 Lug 2023, 13:26 »
Che percentuale di completamento ti dà il gioco? Io dopo il finale e qualche altro gir in giro avevo 23%.

30,64% di completamento.
99 sacrari. 112 Korogu.

C'è la possibilità che formi una joint venture con Zelensky per arrivare a 120 sacrari.

Ogni singolo Korogu che ho trovato, invece, ho insultato lui e tutta la famiglia sua. Mortacci di tutti e 900 loro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]