Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626199 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8190 il: 20 Giu 2023, 17:24 »
Non ho ancora scritto una riga del nuovo diario.
Ma ho giocato, eh. E parecchio.

Gioco del decennio, senza dubbio. Ma questo probabilmente si era capito.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8191 il: 20 Giu 2023, 21:20 »
Ho letto le tue vicissitudini e mi hai strappato più di un sorriso in pubblico, la gente probabilmente penserà che sono scemo, ma sticazzi!

Grazie, non vedo l'ora di leggerti di nuovo!

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8192 il: 20 Giu 2023, 23:46 »
Ivan, scrivi benissimo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8193 il: 21 Giu 2023, 08:18 »
Ivan, scrivi benissimo.

 :yes:
Ma soprattutto
Gioco del decennio, senza dubbio. Ma questo probabilmente si era capito.

Dici benissimo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8194 il: 21 Giu 2023, 09:10 »
Buona la prima :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8195 il: 21 Giu 2023, 09:22 »
Gioco del decennio, senza dubbio. Ma questo probabilmente si era capito.

Come fai a tornare indietro dopo questo titolo?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8196 il: 21 Giu 2023, 12:31 »
Gioco del decennio, senza dubbio. Ma questo probabilmente si era capito.

Come fai a tornare indietro dopo questo titolo?
Al di la che prima o poi lo rigiocherò e finirò e  poi giocherò TOTK, per me dei capitoli in 3D, ocarina resta ineguagliato. Ovviamente è invecchiato di tantissimo, ovviamente Fiatella Selvaggia è avanti di eoni in tutto e dopo Ocarina(e major) la serie non ha piu brillato fino al 2017,ma per mio puramente gusto personale, questa estrema libertà a me confonde e mi fa godere meno i giochi. Estrema liberta non tanto di come risolvere una cosa,ma  di obbiettivo.*
La cosa da come ho letto qui,è letteralmente esasperata nel seguito,cosa che  mi mette ansia. Mi sembra sempre di non progredire all interno di un gioco. So benissimo che è una percezione e un problema mio e non un difetto del gioco,ma gradirei una via di mezzo,come appunto Ocarina,abbastanza libero e aperto ma piu guidato e contenuto.
*So bene che si puo finire il gioco andando dritto per dritto al boss gia dopo poche ore,ma con la consapevolezza di aver visto il 5% del prodotto.
Sicuramente sono di concezione piu vecchia dentro,del non saper godermi bene il "cazzeggio" dentro un gioco se il fine non lo richiede. Nel senso,se non sono "obbligato" ad avere tot cuori tot armatura fine di mondo,tot armi potenti per sconfiggere il boss finale in una progressione nel mentre sempre piu ostica,mi scende tutto se rimane "fine a se stessa". Infatti sta cosa moderna dei nuovi giochi chea main è fatta per essere abbordabile da tutti e se poco poco livelli un po di piu finisci i giochi nemmeno sfiorando il pad,e di lasciare le sfide piu ostiche a secondarie,la trovo brutta ,nonche una grande idiosincrasia a livello di coerenza delle storie. Chiedo venia per la "polemica".
Non è assolutamente voler sminuire un gioco di portata colossale e che merita tutti gli elogi che ha preso e anche di piu sia chiaro.
« Ultima modifica: 21 Giu 2023, 12:37 da Valas73 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8197 il: 21 Giu 2023, 12:40 »
Beh il leitmotiv è 'decide il giocatore, quando e come' applicato un pò a tutto, per me è il traguardo migliore che si potesse raggiungere.

Poi son sbilanciati? Tantissimo, e il sequel ancora più

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8198 il: 21 Giu 2023, 12:45 »
Gioco del decennio, senza dubbio. Ma questo probabilmente si era capito.

Come fai a tornare indietro dopo questo titolo?
Al di la che prima o poi lo rigiocherò e finirò e  poi giocherò TOTK, per me dei capitoli in 3D, ocarina resta ineguagliato.

Mi riferisco principalmente all'interazione che ti offrono Botw e Totk, per me qualsiasi altra cosa è vecchia,  trovarmi davanti a una collina o montagna e sbatterci contro senza poter fare nulla mi sa di vecchio. Il discorso del cazzeggio, mancanza di linea guida/senso di progressione lo posso comprendere, ma la totale libertà di esplorazione da qualunque lato si voglia approcciare una meta, l'interazione con gli elementi del gioco sono talmente avanti rispetto al resto che mi fanno concludere che dietro non si torna.

Poi puoi prendere questo approccio e rendere tutto più interessante/guidato e meno "annacquato" .

Sempre di pareri personali si tratta.
 

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8199 il: 21 Giu 2023, 13:10 »
Gioco del decennio, senza dubbio. Ma questo probabilmente si era capito.

Come fai a tornare indietro dopo questo titolo?
Al di la che prima o poi lo rigiocherò e finirò e  poi giocherò TOTK, per me dei capitoli in 3D, ocarina resta ineguagliato.

Mi riferisco principalmente all'interazione che ti offrono Botw e Totk, per me qualsiasi altra cosa è vecchia,  trovarmi davanti a una collina o montagna e sbatterci contro senza poter fare nulla mi sa di vecchio. Il discorso del cazzeggio, mancanza di linea guida/senso di progressione lo posso comprendere, ma la totale libertà di esplorazione da qualunque lato si voglia approcciare una meta, l'interazione con gli elementi del gioco sono talmente avanti rispetto al resto che mi fanno concludere che dietro non si torna.

Poi puoi prendere questo approccio e rendere tutto più interessante/guidato e meno "annacquato" .

Sempre di pareri personali si tratta.
Infatti credo che dopo aver giocato l ultimo Zelda , giocare un altro gioco sia una tortura. E si infatti spesso qui e  in altre parti li riconosci subito quelli che approcciano un altro gioco dopo TOTK :D giustamente criticano le interazioni nulle,dopo aver giocato a qualcosa che non ha sicuramente eguali nel mondo dei VG e non ne avrà per un bel po. Zelda lo puo fare solo Nintendo punto,nessun altro al mondo ne è minimamente capace .

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8200 il: 21 Giu 2023, 13:30 »
Giocare Supraland per vedere come si può concedere libertà totale al giocatore, integrando sistemi complessi, ma mantenendo al contempo un focus preciso e un senso di gratificazione progressiva.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8201 il: 21 Giu 2023, 13:33 »
Segno subito.

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8202 il: 21 Giu 2023, 13:40 »
Valas, BotW sei tu. La tua epopea, il tuo viaggio. Vuoi tirare dritto, tiri dritto. Vuoi esplorare, esplori (e il più delle volte trovi roba dove ti aspetteresti di trovarla).
Il gioco si piega a bomba alle esigenze del giocatore.
Finirlo al 100% può essere pesante, ma una fruizione "normale" penso possa essere piacevole dall'inizio alla fine (se non sei Gaissel che i sacrari gli hanno ammazzato un parente). ^^
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8203 il: 21 Giu 2023, 13:44 »
Però è diverso: Supraland (capolavoro) è un diorama cesellatissimo.
Zelda è un piccolo mondo.
In ogni caso Supraland è MAESTOSO nel modo in cui premia il giocatore per aver raggiunto posti che sembrano irraggiungibili (dove altri titoli avrebbero messo bug o muri invisibili).
In quello è primo al mondo.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8204 il: 21 Giu 2023, 17:54 »
Chiarisco perché giustamente potrei essere frainteso.
Quando dico che Supraland è un diorama non lo intendo come labirintino inamovibile con interazioni scriptate come il peggio AAA odierno, ma solo per dimensioni, perché per il resto la raggiungibilità dei luoghi che vedi in SL è meravigliosa come in Zelda.
Che poi "less is better", mi si può giustamente dire.
E io mica dico di no. Zelda è Zelda e Supraland è Supraland.
A livello di entusiasmo per assurdo per gusto personale mi sono esaltato pure più con Supraland che con Zelda, che pure ho amato, ma ovviamente non mi metterei a paragonarli perché non avrebbe alcun senso.
Professional Casual Gamer