Gioco del decennio, senza dubbio. Ma questo probabilmente si era capito.
Come fai a tornare indietro dopo questo titolo?
Al di la che prima o poi lo rigiocherò e finirò e poi giocherò TOTK, per me dei capitoli in 3D, ocarina resta ineguagliato. Ovviamente è invecchiato di tantissimo, ovviamente Fiatella Selvaggia è avanti di eoni in tutto e dopo Ocarina(e major) la serie non ha piu brillato fino al 2017,ma per mio puramente gusto personale, questa estrema libertà a me confonde e mi fa godere meno i giochi. Estrema liberta non tanto di come risolvere una cosa,ma di obbiettivo.*
La cosa da come ho letto qui,è letteralmente esasperata nel seguito,cosa che mi mette ansia. Mi sembra sempre di non progredire all interno di un gioco. So benissimo che è una percezione e un problema mio e non un difetto del gioco,ma gradirei una via di mezzo,come appunto Ocarina,abbastanza libero e aperto ma piu guidato e contenuto.
*So bene che si puo finire il gioco andando dritto per dritto al boss gia dopo poche ore,ma con la consapevolezza di aver visto il 5% del prodotto.
Sicuramente sono di concezione piu vecchia dentro,del non saper godermi bene il "cazzeggio" dentro un gioco se il fine non lo richiede. Nel senso,se non sono "obbligato" ad avere tot cuori tot armatura fine di mondo,tot armi potenti per sconfiggere il boss finale in una progressione nel mentre sempre piu ostica,mi scende tutto se rimane "fine a se stessa". Infatti sta cosa moderna dei nuovi giochi chea main è fatta per essere abbordabile da tutti e se poco poco livelli un po di piu finisci i giochi nemmeno sfiorando il pad,e di lasciare le sfide piu ostiche a secondarie,la trovo brutta ,nonche una grande idiosincrasia a livello di coerenza delle storie. Chiedo venia per la "polemica".
Non è assolutamente voler sminuire un gioco di portata colossale e che merita tutti gli elogi che ha preso e anche di piu sia chiaro.