Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628844 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7995 il: 07 Mag 2023, 12:01 »
Ma infatti ho premesso che era la mia opinione e non volevo offendere nessuno. Mi è stato risposto di non scrivere “cagate”

E insomma…
Ti chiedo scusa per il termine forte, ma se la tua opinione è che non posso parlare di qualcosa, è un'opinione su cui dissento fortissimamente.
Mettiamola così.
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7996 il: 07 Mag 2023, 12:05 »
Per quanto mi riguarda, al tempo comprai un Nintendo 64 JAP, poi modificato per uscire in RGB. Quella modifica comportava una resa dei colori che, unita al blur imperante della console, faceva passare la voglia di vivere.

Ho giocato grandi giochi con questo setup “Nintendo deve morire”.

Alla luce di questa sofferenza, posso affermare che ora voglio tutto aggiornato, rimasterizzato, supersamplizzato o quello che cacchio serve per avere dei giochi moderni. E che l’archeologia tecnologica delle console è peggio del terrapiattismo :)

Archeologia tecnologica? Questi iniziano a moddare i giochi ancora prima che escano  :D

Botw è godibilissimo tutt’oggi.

Io le uniche volte che ho messo mano ia codici era ai tempi di Winning eleven per ps2,  compravo originale giapponese masterizzavo e ci mettevo sopra le patch dei wegrinta per avere testi in italiano e nomi dei giocatori maglie ecc

Avevo comunque dei sensi di colpa.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7997 il: 07 Mag 2023, 12:08 »
Per quanto mi riguarda, al tempo comprai un Nintendo 64 JAP, poi modificato per uscire in RGB. Quella modifica comportava una resa dei colori che, unita al blur imperante della console, faceva passare la voglia di vivere.

Per me invece è proprio quella resa generale (colori+sfocatura, con l'RGB poi è ancora meglio perché hai anche più saturazione) a farmi amare alla follia il N64. Quei giochi portati in HD proprio non riesco a digerirli.

Per rispondere a Wis: la versione migliore possibile di BotW già c'è e gira a 900p con una migliore gestione del LOD su Switch.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7998 il: 07 Mag 2023, 12:10 »
Ma infatti ho premesso che era la mia opinione e non volevo offendere nessuno. Mi è stato risposto di non scrivere “cagate”

E insomma…
Ti chiedo scusa per il termine forte, ma se la tua opinione è che non posso parlare di qualcosa, è un'opinione su cui dissento fortissimamente.
Mettiamola così.

La mia opinione è che parlare di Zelda in versione pc equivale a promuovere la pirateria quindi non lo farei, ma non te lo proibisco di certo.

Posizioni e sensibilità diverse, ci sta  :-*
bosseggiando: destiny - mario kart

armandyno

  • Visitatore
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7999 il: 07 Mag 2023, 12:12 »
Avevo comunque dei sensi di colpa.

Non ti far fregare @RALPH MALPH i sensi di colpa sono un strumento della società per controllarti senza il bisogno di sapere cosa stai facendo. :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8000 il: 07 Mag 2023, 12:18 »
Per rispondere a Wis: la versione migliore possibile di BotW già c'è e gira a 900p con una migliore gestione del LOD su Switch.
Quindi migliore lod e risoluzione vanno bene però solo entro i limiti che decide Nintendo?
Maddai.
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8001 il: 07 Mag 2023, 12:21 »
Per quanto riguarda la pirateria, se ho comprato il software ci faccio il caspio che mi pare, mi sembra pacifico in tutto il mondo e completamente legale

Se non sbaglio se si ha una copia originale è possibile riprodurla su altri dispositivi. Ma non sono sicuro.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8002 il: 07 Mag 2023, 12:22 »
Perdonatemi ma a volte sembra che non sappiate ciò di cui state parlando... avete idea di cosa ha fatto la scena mondiale modder negli ultimi secoli, in molti casi apprezzata e sostenuta dagli autori? Non a caso alcune migliorie della scena modder sono finite nell'ultima release di The Witcher 3 (ma le mod continuano ad essere migliori :D ).
In alcuni casi hanno letteralmente fixato roba che nemmeno gli autori hanno fixato (tipo l'orrida conversione di Dark Souls per PC).

Qual è la posizione di Nintendo ? visto che il gioco è loro direi che è l’unica che conta…
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.272
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8003 il: 07 Mag 2023, 12:25 »
Quello che ha detto Wis. ^^
Sarà che gioco da sempre su PC, piattaforma su cui mod, intrallazzi e patch della community sono da sempre la normalità, tutto 'sto integralismo mi fa tenerezza. La scena modding fa sì che certi titoli restino giocati per anni e anni, è frutto dell'amore dei fan che gli sviluppatori più furbi non osteggiano affatto, anzi...
C'è tutto un mondo di creatività là fuori che non vi immaginate.
I Souls che tanto ama @RALPH MALPH vivono da anni una seconda vita grazie alla quantità assurda di mod, total conversion, randomizer e quant'altro che vengono sfornati a ritmo continuo da gente che lo fa per passione.

Ma poi, quando Nintendo o chi altri vi vende remastered che sono letteralmente rom fatte girare su un emulatore integrato non ha "trasfigurato" il sacro codice originale?
Quindi migliore lod e risoluzione vanno bene però solo entro i limiti che decide Nintendo?
Maddai.
Ecco, appunto.

EDIT: vabé, frenate, avete postato 15 messaggi mentre scrivevo!
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.765
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8004 il: 07 Mag 2023, 12:29 »
Verificare cosa faccia un utente a casa propria con un software acquistato va ben oltre le possibilità, nonché la convenienza, di Nintendo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8005 il: 07 Mag 2023, 12:31 »
https://www.drcommodore.it/2023/05/06/zelda-tears-of-the-kingdom-emulato/

Citazione
L’intero gioco, infatti, è stato illegalmente caricato su siti di pirateria e i furbetti hanno già iniziato a provarlo con i più famosi emulatori di Nintendo Switch. Secondo coloro che hanno provato a eseguire il gioco su PC, c’è un unico emulatore in grado di supportare The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom con prestazioni accettabili.

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom vittima di pirateria su emulatore PC
Nintendo non ha ancora risposto ufficialmente al triste attacco che la vede protagonista, ma è lecito aspettarsi che adotterà il suo consueto – e giustificato – pugno di ferro per tutelare le proprie IP e i giocatori onesti che stanno attendendo con pazienza la data di release ufficiale. Molti dei video caricati in questi giorni sono già stati rimossi, così come sono stati rapidamente stroncati tweet o streaming di Twitch.

Resta da vedere se Nintendo intraprenderà un’altra caccia alle streghe tramite Discord come ha fatto il mese scorso, quando è emerso prematuramente l’artbook di TotK, ma una cosa è certa: i fan che sperano di evitare spoiler fino al giorno del lancio dovranno restare più vigili che mai. Vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom uscirà in esclusiva per Nintendo Switch il 12 maggio.

bosseggiando: destiny - mario kart

armandyno

  • Visitatore
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8006 il: 07 Mag 2023, 12:32 »
Ma stai parlando di sciampista, non di fiatella.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8007 il: 07 Mag 2023, 12:33 »
Quello che ha detto Wis. ^^
Sarà che gioco da sempre su PC, piattaforma su cui mod, intrallazzi e patch della community sono da sempre la normalità, tutto 'sto integralismo mi fa tenerezza. La scena modding fa sì che certi titoli restino giocati per anni e anni, è frutto dell'amore dei fan che gli sviluppatori più furbi non osteggiano affatto, anzi...
C'è tutto un mondo di creatività là fuori che non vi immaginate.
I Souls che tanto ama @RALPH MALPH vivono da anni una seconda vita grazie alla quantità assurda di mod, total conversion, randomizer e quant'altro che vengono sfornati a ritmo continuo da gente che lo fa per passione.

Ma poi, quando Nintendo o chi altri vi vende remastered che sono letteralmente rom fatte girare su un emulatore integrato non ha "trasfigurato" il sacro codice originale?
Quindi migliore lod e risoluzione vanno bene però solo entro i limiti che decide Nintendo?
Maddai.
Ecco, appunto.

EDIT: vabé, frenate, avete postato 15 messaggi mentre scrivevo!

Io infatti boicotto, i souls sono solo quelli pubblicati da from
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8008 il: 07 Mag 2023, 12:34 »
Vorrei conoscere l’opinione di @Andrea_23

Tu giochi in emulazione ?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #8009 il: 07 Mag 2023, 12:35 »
Aaaah i giochi Nintendo che non piacciono a nessuno e che costano sempre tanto ma che giustamente dobbiamo giocare emulati su pc. Questa cosa la ricordo dalle superiori, tutti con la play a giocare a banjo su pc. Boh.