Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626103 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7935 il: 16 Apr 2023, 09:03 »
Nintendo ha dichiarato letteralmente guerra agli youtuber che si occupano di The Legend of Zelda: Breath of the Wild su PC e ne mostrano la mod cooperativa.

Non esiste compagnia più relegata all'età della pietra di Nintendo quando si tratta dell'approccio alla "Protezione" delle proprie IP

Oltre nintendo esagerata, trovo assurdo che la gente continui a creare cloni dei giochi Nintendo o farci mod, dato che sanno come Nintendo reagisce mandando alle ortiche mesi di lavoro .

Scusa Nintendo ma avete bisogno di qualcuno che ogni tanto vi ricordi che siamo nel 2023?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7936 il: 16 Apr 2023, 10:08 »
È una situazione molto particolare quella di Nintendo, non credo centri il fatto che siano giapponesi dentro fino al midollo. Sono convintissimi di avere in mano IP potentissime, perché a tutti gli effetti è così, e si è creata una gelosia interna quasi morbosa. Almeno penso io.
Di fatto però questo da forte valore ai giochi. Cercati qualche gioco del 3ds giusto per capire come siamo messi. A livello di collezionismo siamo messi male come la lego. Ingestibile ma affasciante.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7937 il: 17 Apr 2023, 09:19 »
Oltre nintendo esagerata, trovo assurdo che la gente continui a creare cloni dei giochi Nintendo o farci mod, dato che sanno come Nintendo reagisce mandando alle ortiche mesi di lavoro .

Evidentemente la passione e l’entusiasmo attorno a questi giochi sono più forti di qualsiasi…barriera
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
[WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7938 il: 17 Apr 2023, 09:31 »
A livello legale hanno ragione loro, nel senso che condonando alcuni aspetti del modding si creerebbe un precedente che potrebbe portare al non rispetto dei diritti anche per altri aspetti legati al software.

All'atto pratico ed etico però sono scandalosi, andare a denunciare uno youtuber è una pratica penosa, visto che se il canale è monetizzato prendono spicci pure loro, e se non lo è ti sta praticamente facendo pubblicità gratuita.
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.661
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7939 il: 28 Apr 2023, 20:43 »
Ho avuto modo di farci due orette riprendendo da dove avevo lasciato: Hateno Village. Ho fatto conoscenza con gli amabili abitanti del posto e le loro quest.

"Al mio nonnino piacciono le spade!". Trova <spada comune>.
"Le mie mucche sono spaventate!". Ripulisci <avamposto generico> (a 200 metri da qui).
"Ci sono troppi cervi nella foresta!". <teleport> Colpisci il maggior numero di cervi in 60 secondi <teleport>.
"Sono innamorato della locandiera!". Raccogli 10 cavallette.

Il gioco che ha rivoluzionato gli open world :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7940 il: 28 Apr 2023, 21:00 »
Ahah. Mi stavi scadendo ultimamente, costringendomi a dare ragione a chi ti dà del brutto, ma ti sei ripreso con un colpo di coda ammirevole  <3
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7941 il: 28 Apr 2023, 21:23 »
Il gioco che ha rivoluzionato gli open world :yes:
:D
Grande Dan in versione kamikaze nel barrio Nintendo.


BotW è il tipico esempio di cosa succede quando si valutano i sistemi di un gioco e non la qualità media del tempo al suo interno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7942 il: 28 Apr 2023, 21:40 »
Io non riesco a capire come non si possa cogliere la potenza di quell'ecosistema.

Come hai ottenuto quella spada?
Cosa è successo esattamente ripulendo quell'avamposto?
Li hai trovati tutti subito quei cervi? Peccato ti sia teletrasportato : )
Dove hai trovato quelle cavallette?

A che ora? In che condizioni atmosferiche, di luce, qual'era la temperatura, c'era ombra o luce?

Non è proprio tutto così scontato come lo stai dipingendo, Dan.
Il gioco è molto discreto, cortese, ma sotto si muove il mondo. E lo percepisci. E se non lo percepisci, è perché sei prevenuto, hai fretta di arrivare al sodo o gli chiedi cose che non vuole nemmeno offrirti.

Io dopo sei anni mi ricordo ancora che, di quelle tre mele da consegnare a Pino, una me l'ero portata dietro per decine di ore dal Plateau, una cadde di mano a un goblin e gliela rubai, l'ultima... feci Guglielmo Tell centrando il frutto su un ramo lì vicino, che cadde nel fiume e, trascinato dalla corrente, mi arrivò dritto sotto i piedi.

Potrei anche raccontare di quando, sul crinale nel deserto, venni sorpreso da un Guardiano. Di come non feci nemmeno in tempo ad estrarre l'arco e questi, impetuoso e fulmineo, mi mise in scacco sovrastandomi. Salvo poi mettere una zampa in fallo e collassare giù nel baratro solo una frazione prima di completare la carica dell'occhio mortale, col fascio che si scaricò provvidenzialmente dal basso verso il cielo.

Una delle sequenze più cinematografiche e drammatiche a cui abbia mai assistito, animata ineccepibilmente e che nessuno ha previsto ma che chi ha concepito il gioco ha permesso si attuasse.
Peccato solo che ai tempi Switch fosse sprovvisto della registrazione, per cui accontentati, fidati della mia povera prosa : ).
« Ultima modifica: 28 Apr 2023, 21:59 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7943 il: 28 Apr 2023, 21:50 »
la qualità media del tempo al suo interno.

che è infatti la più alta mai proposta dal videogioco nella sua interezza da quando più o meno lo hanno inventato proprio perché quei sistemi ne sono totalmente al servizio.
« Ultima modifica: 28 Apr 2023, 22:32 da Jello Biafra »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7944 il: 28 Apr 2023, 22:23 »
Il gioco che ha rivoluzionato gli open world :yes:
:D
Grande Dan in versione kamikaze nel barrio Nintendo.


BotW è il tipico esempio di cosa succede quando si valutano i sistemi di un gioco e non la qualità media del tempo al suo interno.

'qualità media del tempo' fa molto focus group :'V.

Sofismi a parte, che tipo di discussione potrà mai uscirne se la premessa nega non tanto l'esistenza di questi *sistemi*, quanto piuttosto che tutto l'ambaradam si regga sull'integrazione totale tra di essi?

La qualità media di cui parli È in funzione del fatto che la spada che Gino ti richiede ardentemente è un oggetto che occupa uno spazio fisico, è dotata di peso, nonché proprietà tipiche, che gli si possono riconoscere intuitivamente. Del fatto che la spada è un'entità inanimata che viene percepita non solo da te come elemento tradizionale di gioco, ma anche da altre entità senzienti che popolano gli ambienti virtuali.
Potrei continuare un altro po', ma credo l'antifona sia chiara. Mi fermo per brevità.

Togli dall'equazione quanto appena detto e finiamo per parlare due lingue diverse.

Credo a quel punto sia più legittimo ricorrere alla consolidata formula del Cagatapazzesca e tagliarla corta :'D.
« Ultima modifica: 28 Apr 2023, 22:34 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.405
  • (He/him/his)
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7945 il: 28 Apr 2023, 22:50 »
Io non riesco a capire come non si possa cogliere la potenza di quell'ecosistema.

Come hai ottenuto quella spada?
Cosa è successo esattamente ripulendo quell'avamposto?
Li hai trovati tutti subito quei cervi? Peccato ti sia teletrasportato : )
Dove hai trovato quelle cavallette?

A che ora? In che condizioni atmosferiche, di luce, qual'era la temperatura, c'era ombra o luce?

Non è proprio tutto così scontato come lo stai dipingendo, Dan.
Il gioco è molto discreto, cortese, ma sotto si muove il mondo. E lo percepisci. E se non lo percepisci, è perché sei prevenuto, hai fretta di arrivare al sodo o gli chiedi cose che non vuole nemmeno offrirti.

Io dopo sei anni mi ricordo ancora che, di quelle tre mele da consegnare a Pino, una me l'ero portata dietro per decine di ore dal Plateau, una cadde di mano a un goblin e gliela rubai, l'ultima... feci Guglielmo Tell centrando il frutto su un ramo lì vicino, che cadde nel fiume e, trascinato dalla corrente, mi arrivò dritto sotto i piedi.

Potrei anche raccontare di quando, sul crinale nel deserto, venni sorpreso da un Guardiano. Di come non feci nemmeno in tempo ad estrarre l'arco e questi, impetuoso e fulmineo, mi mise in scacco sovrastandomi. Salvo poi mettere una zampa in fallo e collassare giù nel baratro solo una frazione prima di completare la carica dell'occhio mortale, col fascio che si scaricò provvidenzialmente dal basso verso il cielo.

Una delle sequenze più cinematografiche e drammatiche a cui abbia mai assistito, animata ineccepibilmente e che nessuno ha previsto ma che chi ha concepito il gioco ha permesso si attuasse.
Peccato solo che ai tempi Switch fosse sprovvisto della registrazione, per cui accontentati, fidati della mia povera prosa : ).

Cuoco. Cosi' leggendo a sprizzi e sprazzi i commenti de voialtri. Questo post mi ha ricordato perché ho amato il capitolo e precedente e sono abbastanza sicuro che cosi' sarà pure con sul nuovo. Sono quelle interazioni e conseguenze non scriptate,  che hanno una logica razionale che si regge sulle proprie gambe, rendendo l'universo di gioco e le relative esperienze uniche.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.661
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7946 il: 29 Apr 2023, 09:28 »
Come hai ottenuto quella spada?
Cosa è successo esattamente ripulendo quell'avamposto?
Li hai trovati tutti subito quei cervi? Peccato ti sia teletrasportato : )
Dove hai trovato quelle cavallette?
La spada richiesta è una spada comune che è passata per il mio inventario una decina di volte, salvo rompersi dopo due colpi.

All'avamposto non è successo niente di nuovo, era identico alle decine di altri avamposti sparsi per la mappa (a dire il vero era anche più scarno di interagibili rispetto ad altri che ho visto)

Per i cervi non mi sono teletrasportato di mia volontà. La quest ti teletrasporta in una foresta per 60 secondi con un fade in/out.

Le cavallette le ho trovate nei campi coltivati dietro l'NPC.

Citazione
Non è proprio tutto così scontato come lo stai dipingendo, Dan.
Ho solo descritto quello che il gioco mi ha proposto nel paio d'ore che ci ho giocato, giuro ^_^'

Le cose che ho omesso sono:
1) Ho raggiunto uno scoglio nel mare che sembrava interessante usando il paraglider da un'altura. Solo che una volta lì non riuscivo a tornare sulla riva perché il mio Link è bravino con il climbing ma, quando si tratta di nuotare, dopo due bracciate cola a picco, anche in 20cm di acqua. Per riguadagnare la terraferma ho dovuto tirare su cubetti di ghiaccio uno dopo l'altro. Uno spasso.
2) Ho letto il diario di una scienziata il cui esperimento finito male l'ha trasformata in una bambolina kawaii.
3) Ho scattato la foto a un fungo.

La mia è una provocazione bonaria, ovviamente, ma mostra come il gioco sia ricco di storture e cliché che gli openworld si tirano dietro da anni. Le interazioni sistemiche fanno di BotW il miglior sandbox di sempre, ma gli elementi del suo open world sono fermi al palo in buona compagnia.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7947 il: 29 Apr 2023, 09:49 »
È il momento Abbandonisti Anonimi? Mi chiamo Massimiliano e sono crollato dopo 10 ore.

Ho fatto l'intro sull'altopiano, raggiunto il villaggio della vecchia ed esplorato un po' in giro. A parte che in un gioco un minimo ritmato queste cose sarebbero successe in un terzo del tempo, ho apprezzato molto l'eleganza formale del game design, di cui intuisco di aver scalfito appena la superficie, ma mi aspettavo un parco giochi e non un campus accademico. La densità di gameplay è molto bassa, perdi una montagna di tempo nella gestione di armi e cibo (il crafting è una merda anche nei bei giochi) e il mondo è vuoto e desolante come quelli di Ueda, nonostante qui volessero creare un mondo popolato e affascinante, solo che i villaggi sembrano Gardaland in bassa stagione.

Per il resto grande stima, i santuari sono notevoli, ma penso lo si possa trovare pesante senza per forza avere pregiudizi. C'è poi anche da dire che l'ho giocato qualche mese fa, certi titoli rendono al meglio giocati nel momento in cui escono, non tanto perché invecchino, ma perché ogni cosa ha il suo tempo e approcciarti a un gioco dopo un lustro di osanna non può fargli che male.

Per questo non escludo di provare il seguito, anche se la svolta Minecraft penso lo allontani ancora di più dai miei gusti.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7948 il: 29 Apr 2023, 09:56 »
Mitico Dan, ed evviva la sincerità, anche per Luv3Kar :yes:
Io le lucertole le ricordo come fosse ieri comunque.
Ok la vedi come richiesta fell'npc e dici 'fetch quest'.
Ebbene io ad oggi ancora ricordo abbastanza distintamente il viaggio che ho fatto per recuperare quelle cavallette, ricordo che induttivamente mi hanno portato non solo a fare un percorso  completamente pazzo e all'avventura ma anche ad interagire con mille altri sistemi, contestualmente ad imparare come funzionasse la fotocamera e il tracking di oggetti dal compendio, non ultimo scoprire anzitempo il funzionamento del calore come sistema di gioco (forse perché essendo lucertole di fuoco si trovavano solo in aree roventi) e scoperte quali il fatto che le
Spoiler (click to show/hide)
possano essere sfruttate per risolvere il problema di cui sopra.
E chissà quante altre avventure, sacrari, scoperte, segreti avrò visto e sperimentato mentre mi spingevo nella mappa alla ricerca di innocue lucertoline, o cavallette, o quel che erano.

Ed ecco che da una apparente (o tale ad esser puntuali) fetch quest è scaturita tutta un'avventura a se stante nel mondo di gioco, memorabile e ricca di aneddoti se solo la memoria a lungo termine mi funzionasse un pò meglio)

E ripeto non per toglier nulla al bello e brutto dell'esperienza  personale di Dan (però Outer Wilds mi ha fatto male al cuore :( ) o chiunque altro
« Ultima modifica: 29 Apr 2023, 10:00 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7949 il: 29 Apr 2023, 10:00 »
Le interazioni sistemiche fanno di BotW il miglior sandbox di sempre, ma gli elementi del suo open world sono fermi al palo in buona compagnia.
Esatto, è un sandbox nell'accezione più letterale del termine: un campo giochi con le formine, i secchielli, le palette e tutto quanto, pazzesco per il cinquenne che c'è in ciascuno di noi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN