Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 615614 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7860 il: 23 Feb 2022, 11:21 »

Comunque la prova della spada mi è piaciuta un botto, e anche le prove della ballata dei campioni.

Assolutamente, la cosa più bella è che sono contenuto che 'regge' alla grande nonostante sia siano spese centinaia di ore nel gioco e magari si abbia equip/armi di altissimo grado, infatti le ho fatte post-game
Perché sono molto basate su abilità pura del giocatore ma anche e soprattutto pianificazione (sfruttare al meglio la cucina nei rari momenti di riposo durante le sfida di chi sopra ad esempio), e sono presenti anche dei piccoli incentivi/segretini che se scoperti aiutano non poco.
Discorsi analoghi valgano anche per altre sezioni inaspettate e fantastiche come
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Feb 2022, 11:29 da Laxus91 »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7861 il: 23 Feb 2022, 11:23 »
Sì, ho adorato anche quella.
Ma in generale se mi dici "questa è la mappa, questi sono gli strumenti a tua disposizione, questo è l'obiettivo, fai come ti pare", con me vinci sempre facile.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7862 il: 23 Feb 2022, 11:51 »
La prova sull'isola è stato uno dei momenti alti in un gioco pieno di picchi (e non mi riferisco alla geografia di Hebra o Ranel  :D). Anche perchè in alcune circostanze te la potevi cavare anche di ingegno
Spoiler (click to show/hide)

Quelle della spada sono un po' più contingentate e fanno molto leva anche su quanto si è appreso del sistema di combattimento. Gli do ancora una chance in questi giorni prima di rimettere la schedina (minuuuuuscola) nella sua custodia.

Sul DLC in generale ho sentimenti contrastanti.
Parte alla grande sovvertendo le regole (dandoti in mano quell'arma lì). Ha dei sacrari mediamente più lunghi e articolati e un colosso di tutto rispetto. Però tutto quello che c'è in mezzo, cioè come ci arrivi ai sacrari, è un po' un bel riciclone di idee e asset. Vola nei cerchi, batti un certo nemico... insomma, per quel che costa lo sforzo poteva e doveva essere decisamente maggiore. Certo è che basandolo su materia prima sopraffina alal fine funziona comunque alla grande.

Però quanto ho riso quando ho ottenuto la ricompensa dopo il quinto colosso. Sam Porter Bridges levati!  :D

Ora chiamo la De Filippi per farmi dire quando esce il seguito

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7863 il: 23 Feb 2022, 12:30 »
A me non è particolarmente piaciuto perché è un po’ un’occasione mancata: immaginate una cavalcata libera per sfuggirgli e affrontarlo… non hanno avuto coraggio fino in fondo o non sono riusciti a farlo funzionare.
In ogni caso non mi è sembrato terribile.

Sì, sarebbe stata bella una roba dallo svolgimento dinamico tipo il boss giga mech di MGSV.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7864 il: 23 Feb 2022, 12:44 »
A me non è particolarmente piaciuto perché è un po’ un’occasione mancata: immaginate una cavalcata libera per sfuggirgli e affrontarlo… non hanno avuto coraggio fino in fondo o non sono riusciti a farlo funzionare.

Già mi si incastrava il cavallo tra gli alberi così, non oso immginare cosa sarebbe sucesso con un boss più mobile

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7865 il: 23 Feb 2022, 12:58 »
Davvero? Ma non era con l’autopilota?
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7866 il: 23 Feb 2022, 16:03 »
Ah sì, allora ero io che lo facevo sterzare criminalmente contro lo scenario?  :hurt:

Sia come sia alla fine, mi sono appiedato, turbine di Revali, rallenty e ciao betione  :oops:

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
[WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7867 il: 23 Nov 2022, 06:24 »
Oh, l’ho rilanciato ieri perché ho reinstallato tutto su PC e volevo verificare funzionasse a dovere.
Non ero nemmeno arrivato al villaggio Kakariko, ma… ci ho passato due ore sopra come nulla.
Il modo in cui si apre il gioco una volta arrivati lì, ma non solo, il modo in cui il gioco ti guida lì, dove arrivi che hai la quantità giusta di monete per comprare i nuovi abiti, la quantità giusta di emblemi per potenziare la salute, le mini quest del villaggio che ti danno un assaggio di come funziona il resto.
E niente, se c’è un manuale di game design è tutto scritto qui dentro.
Poi vabbè, 4K tutto maxato draw distance infinita lod nullo super risoluzione ombre e 120fps, ed è un gioco ancora bellissimo.
Professional Casual Gamer

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.017
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7868 il: 23 Nov 2022, 14:43 »
Io mi sono fermato per ben tre volte in quel punto, per sopraggiunto disinteresse (non dico noia, ma che proprio mi dimentico di avere Zelda da finire.)

Preso al Day 1 ma prima del seguito giuro che lo finisco (o almeno vado avanti oltre quel punto, alla quarta volta forse viene bene...)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7869 il: 23 Nov 2022, 17:36 »
Boh, non mi capacito perché il gioco a quel punto per me è già super interessante. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7870 il: 23 Nov 2022, 18:28 »
Per me lo è già dal tutorial.
Ad ogni modo ok che viene naturale passare di lì nelle prime ore ma a riniziarlo si può anche provare ad andare in tutt'altra direzione e vivere tutt'altre avventure, è uno dei giochi che più si presta a variare il percorso fin dall'inizio facendosi muovere solamente dalla curiosità

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.017
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7871 il: 24 Nov 2022, 23:55 »
Eh ma se vuoi andare avanti con la storia da li' devi passare, non ci sono cazzi... Che poi e' vero, ci sono arrivato in 3 modi diversi tutte le volte ma sempre li vai a parare alla fine e poi... boh, gioco ad altro e su Zelda non ci ripasso piu'.

Devo perseverare, sono (quasi) sicuro che vedendo cose nuove poi mi prendera' per bene (forse).

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7872 il: 25 Nov 2022, 00:29 »
io il gioco l'ho amato ma la fase dove bisogna
Spoiler (click to show/hide)
mi volevo sparare sui piedi.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.017
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7873 il: 25 Nov 2022, 12:29 »
Sto' proprio li' adesso! Mi sono fermato ancor prima di iniziare quindi non so quanto martellata sui coglioni possa essere... ma non mi dai grandi speranze...

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7874 il: 25 Nov 2022, 12:40 »
Io quella "quest" l'ho amata. ^^
Man mano che giocavo ed esploravo ogni tanto mi ci dedicavo, e l'idea di riconoscere i luoghi dalle "foto", senza troppi aiuti da parte del gioco, mi ha regalato diverse soddisfazioni, in particolare nel caso di uno degli ultimi che mi mancava.

Perdonate l'autocitazione...
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 25 Nov 2022, 12:44 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.