Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 620506 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7845 il: 14 Feb 2022, 12:45 »
Per la zona castello comunque puoi esplorarla liberamente
Il salvataggio punto di non ritorno è in fondo e non all’inizio

Immaginavo... era più una voglia mia di lasciarmi un dolce alla fine del pasto. Di continuare a giocare sapendo che avevo ancora una zona nuova da scoprire. Son fatto così... L'ultima torre l'ho svelata solo dopo 100 ore di gioco proprio per il motivo che ho scritto sopra

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7846 il: 14 Feb 2022, 12:48 »
Fantastico  :yes:
Son lezioni di vita del resto, poi dicono che i vg non possono anche insegnare qualcosa.
A me parò andò come il papà comunque  :yes:


Giusto. Sempre contrattare, come nei suk.
Lei invece ha imparato cos'è un mutuo. L'ha pagata a botte di 3000 rupie alla volta.

Che gioco stronzo, però  :D

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7847 il: 14 Feb 2022, 12:52 »
Immaginavo... era più una voglia mia di lasciarmi un dolce alla fine del pasto.
Se può farti sentire meno solo, ho fatto pure io così. Mi sono tenuto castello e Ganon per il momento in cui avrei deciso "ok, ora lo finisco".
Prima però ho fatto una live in cui finalmente consentivo alla chat di indicarmi se mi fossi perso qualcosa di interessante, dopo tipo un anno in cui avevo stabilito il divieto più assoluto di suggerimenti. Mi sa che gli ultimi due sacrari li ho trovati così. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7848 il: 22 Feb 2022, 14:21 »
Son di fronte al bastione del castello, vedo la sala dove è annidata la calamità. E' una sensazione strana: un misto di sollievo dopo 135 ore di gioco (DLC compreso) e ritrosia nel portare a termine l'avventura.
E' stato un gran bel viaggio. Stasera varcherò la soglia.

Grazie Nintendo, era tempo che non mi immergevo in tal modo in un mondo di gioco.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7849 il: 22 Feb 2022, 15:38 »
Quanti ricordi, tanti tanti. Buona fine.
Poi esprimiti sul boss finale. 😃

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7850 il: 22 Feb 2022, 17:12 »
Son così cazzuto che rischia di essere una passeggiata. Pure i Lynel quando passo si scansano  :D E non ho manco l'armatura ancenstrale al massimo....

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7851 il: 22 Feb 2022, 17:37 »
Te lo dico prima così non ci rimani male: il boss finale è una merda. Concettualmente, esteticamente, ludicamente.

Lascialo perdere e fatti un altro giro^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7852 il: 22 Feb 2022, 17:42 »
Te lo dico prima così non ci rimani male: il boss finale è una merda. Concettualmente, esteticamente, ludicamente.

Lascialo perdere e fatti un altro giro^

Eh no, non glielo dovevi dire… voglio un suo parere che poi dico il mio.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7853 il: 22 Feb 2022, 18:21 »
Io tanto terribile non l'ho trovato. Ma ero prevedibilmente sgravissimo e mi aspettavo una roba mezza gimmick. Non m'ha guastato affatto il piacere di chiudere questa splendida avventura.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7854 il: 22 Feb 2022, 19:34 »
A me non è particolarmente piaciuto perché è un po’ un’occasione mancata: immaginate una cavalcata libera per sfuggirgli e affrontarlo… non hanno avuto coraggio fino in fondo o non sono riusciti a farlo funzionare.
In ogni caso non mi è sembrato terribile.
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7855 il: 22 Feb 2022, 21:01 »
Il fatto è che hanno dovuto studiarlo in modo che fosse affrontabile e sconfiggibile in qualsiasi momento, anche appena scesi dall'altopiano del risveglio.

Cmq a me è piaciuto, è il Ganon più aggressivo e cattivo di sempre (la prima fase).

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7856 il: 23 Feb 2022, 09:12 »
Menato e archiviato. Il boss? Innocuo, nel solco della tradizione giapponese di molti, troppi, altri boss simili. Tanto rosso, fuoco, fiamme e raggi, musica che riempie l’aria e giù di attacchi speciali. Che sia facile non mi spiace nemmeno. Odio i boss da ripetere mille volte. Ecco, questo è forse un filo troppo di burro.
Gli ho preferito, per esempio, il boss del DLC. Anche quello a modo suo stereotipato, però più dinamico e divertente
La Calamità non è né brutta, né bella, probabilmente dimenticabile ma non mi attendevo qualcosa di molto diverso. Forse esteticamente qualcosa di più mi sarebbe piaciuto. Questa mega blatta con troppe braccia in effetti non è i Ganon che credevo di trovare. Come meccaniche è il solito boss del quale capire il pattern e poi martellare duro. Ma è sempre stato così nella saga. E anche BOTW non fa eccezione, vira di più sul combattimento puro ma la sostanza non varia più di tanto. Peraltro, sono così anche le varie Furie all’interno dei colossi quindi non mi attendevo molto di più.
Mi chiedo senza scudi o senza saper parare come lo si possa affrontare
E’ l’approccio, l’arrivo al boss ad essere esaltante, invece. Il castello per me è stato il vero boss. Inaspettato, enorme a tratti pure sfidante.
Il gioco rimane un capolavoro, Ganon o meno. Non toccherò altri open world per altri 6 mesi credo, il paragone potrebbe essere troppo sminuente

Ho anche provato brevemente (10 piani) la sfida della Master Sword, ma non so se proseguirò. Divertente, ma credo di essere satollo. Domanda per chi l’ha provata o completata. Ci sono punti di salvataggio intermedi oppure se muoio ricomincio sempre da capo? Vedo che poi divide la sfida non solo in piani ma in livelli di difficoltà. Almeno finito uno di questi livelli (che non so se siano due o di più) si può salvare?
« Ultima modifica: 23 Feb 2022, 10:31 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7857 il: 23 Feb 2022, 09:22 »
Alcuni Boss dei Colossi per me erano discretamente aperti alla giocabilità sandbox (ossia affrontabili in tanti modi diversi), sull'ultimo io tutta questa delusione non l'ho percepita, che sia 'semplice' deriva soprattutto dall'arrivarci ben preparato/equipaggiato e dall'aver fatto magari tutti i Colossi, però la prima fase a me onestamente è piaciuta.
La seconda a mio avviso, per quanto poco significativa ludicamente andrebbe inquadrata come la tipica fase ormai narrativa ma resa parzialmente interattiva, la ciccia c'era già stata (nella prima).
Poi chiaro che in ogni caso il gioco sarebbe comunque rimasto un capolavoro, a prescindere da quel boss (il Castello: meraviglioso)

Concordo che il più bel Boss da giocare, tecnico ma stimolante e divertente sia proprio quello del DLC!

Sfida della spada completata (è il meglio che può offrire sfida e combat dell'intero gioco) e dovrebbero esserci degli step intermedi, in sostanza la sfida è suddivisa in 3 porzioni progressivamente più ardue e da sbloccare, completando la prima  'easy' si potrà affrontare la 'normal' e così via!
Quindi il progresso viene salvato solo completando una fase, altrimenti alla morte si ricomincia da capo
« Ultima modifica: 23 Feb 2022, 09:34 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7858 il: 23 Feb 2022, 09:22 »
Il gioco rimane un capolavoro, Ganon o meno. Non toccherò altri open world per altri 6 mesi credo, il paragone potrebbe essere troppo sminuente
Dovrebbero scriverlo sul retro della confezione del gioco.
Non sono sempre tenero con Nintendo, anzi, ultimamente mi arreca qualche dolore di troppo. Ma quando sale in cattedra come nel caso di BOTW tutto il circo (Rockstar, Ubisoft e tutti i profeti dell'open world) sta lì muto e prende appunti.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7859 il: 23 Feb 2022, 11:10 »
Almeno finito uno di questi livelli (che non so se siano due o di più) si può salvare?
Come dice Laxus, se muori nel corso di uno dei tre "blocchi di livelli", devi ricominciarlo tutto da capo. Ma una volta completati vengono archiviati.
E mi hai fatto ricordare che al primo tentativo nell'ultima prova stavo per portarmela a casa miracolosamente, ma sono morto miseramente contro un lynel. E cinque minuti più tardi ho scoperto che...
Spoiler (click to show/hide)

Comunque la prova della spada mi è piaciuta un botto, e anche le prove della ballata dei campioni.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.