Certo, proprio l'astrazione dal mondo ha concesso ad N di fare quel che ha voluto col level design e di offrire quel puzzle solving sopraffino. L'implementazione di analoghi dei sacrari nel mondo è una sfida ma anche un limite.
Miglioramenti che mi aspetto:
- bestiario, quello di BOTW era il più limitato del franchise;
- più main dungeon e più grossi (troppo blablabla, su sta cosa, sicuramente interverranno, anche perché i Colossi sono un concept troppo connesso al plot di BOTW per essere replicabile, al massimo continueranno a spingere sugli elementi strutturali manipolabili da puzzle box, cosa che comunque esisteva dal Water Temple);
- combat ulteriormente espanso;
- almeno un gadget/meccanica basato sull'uso dei fluidi a la Splatoon (anche Odyssey ne aveva 1, ormai è un brand troppo popolare per non rubacchiare da lì... Se poi ci mettete che Octo Expansion è stata fatta da membri del team dedito ai sacrari);
- ritornerà il nuoto subacqueo? Spero di no, capisco la tradizione, ma i giochi più divertenti son quelli di stare sopra i fluidi, non sotto (Sunshine, Splatoon);
- animaletti che non scompaiono dopo un po' che li insegui (non dovrebbe essere un problema ora che il gioco non sarà più pensato ad 1 solo GB di RAM come BOTW);
- che piova di meno accidenti.
Sugli enigmi stile fire arrows di OoT (quindi roba che implica l'osservazione del mondo e l'utilizzo dei sistemi giorno/notte luce/ombra caldo/freddo...), in BOTW si sono talmente scatenati, che non vedo come possano bissare. Io fossi in Fujibayashi starei sudando freddo. Incrementare BOTW non è difficile, migliorarne per davvero alcuni aspetti concettuali è una sfida nella sfida.
Certo che se fanno la doppietta di open-world systems-driven la concorrenza dovrà solo andare a zappare