Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628868 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7215 il: 08 Ott 2018, 17:50 »
Cominciato!

Mamma mia cosa non è l'inizio di questo gioco! L'altopiano è un playground introduttivo semplicemente magistrale, "cortile di Mario 64" once again!!!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7216 il: 08 Ott 2018, 18:02 »
You're not prepared! (Cit.)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7217 il: 08 Ott 2018, 19:26 »
Ci conto  :-[

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7218 il: 09 Ott 2018, 20:07 »
https://twitter.com/T_rashbin/status/1048666049804001280?s=19

Da notare che, in tutto questo, potrebbe aver scoperto un santuario : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7219 il: 09 Ott 2018, 22:01 »
Cominciato!

Mamma mia cosa non è l'inizio di questo gioco! L'altopiano è un playground introduttivo semplicemente magistrale, "cortile di Mario 64" once again!!!

Vedrai, vedrai cosa ti riserverà il gioco  :yes:

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7220 il: 09 Ott 2018, 23:55 »
Sto già vedendo :)

Praticamente è impossibile smettere di giocare perché ad ogni rotazione della telecamera c'è qualcosa di interessante da raggiungere e con cui interagire. Semplicemente pazzesco...

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7221 il: 10 Ott 2018, 09:30 »
La discesa dall'altopiano, la prima prateria desolata e l'arrivo ai Monti Gemelli rimarranno impressi nella mia memoria da giocatore...
.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7222 il: 10 Ott 2018, 09:41 »
La discesa dall'altopiano, la prima prateria desolata e l'arrivo ai Monti Gemelli rimarranno impressi nella mia memoria da giocatore...

Indubbiamente anche per me, ma altrettanto lo stupore
Spoiler (click to show/hide)

Per me questo Zelda perde qualcosina di quella magia solo una volta arrivato all'endgame dopo 100 e passa ore di gioco.
Però oh trovatemi un altro OW che regge così tanto, personalmente solo TW3 e in misura mooolto minore dal lato gameplay (e molto maggiore dal lato narrativo).
Inoltre oh, mica tanto, io a 200 ore ho scoperto un Npc inedito
Spoiler (click to show/hide)
con subquest annessa e dialoghi fighissimi, anche perché è un tipo stravagante e unico.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7223 il: 10 Ott 2018, 10:17 »
Praticamente è impossibile smettere di giocare perché ad ogni rotazione della telecamera c'è qualcosa di interessante da raggiungere e con cui interagire. Semplicemente pazzesco...

Eh, considera che a detta di *parecchie* persone il gioco è "vuoto".

Che... boh, ancora a volte ci penso e proprio non capisco come si possa affermare qualcosa del genere.
videoGIOCATORE

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7224 il: 10 Ott 2018, 10:37 »
Forse sono persone che hanno bisogno di una checklist esplicita da spuntare.

Qui i punti di interesse sono continuamente "scelti" dal giocatore.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7225 il: 10 Ott 2018, 10:46 »
Sì probabilmente è una sorta di pigrizia mentale, dettata da lustri (?) di openworld con un certo tipo di approccio alla scoperta... se così si può dire.

E ad onor del vero va pure riconosciuto che lo stesso Zelda in passato non ha lesinato aiuti non richiesti (credo farò fatica a dimenticare l'insistenza NON richiesta di Fi in Skyward Sword)
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7226 il: 10 Ott 2018, 10:49 »
Forse sono persone che hanno bisogno di una checklist esplicita da spuntare.

Qui i punti di interesse sono continuamente "scelti" dal giocatore.

É il rovescio del modo di intendere gli open world infatti.
Negli altri sblocchi la torre e nel farlo attivi i segnalini sulla mappa con le attivitá e quest da fare, come fosse un lavoro esaurire poi i vari contenuti di gioco.
In Botw le torri sbloccate palesano solo la geografia della mappa ma nessun riempirsi di segnalini di robe da fare, i segnalini non ci sono, al limite è il giocatore a piazzarli da mappa o binocolo.
La mappa si riempe di punti di fast travel ma solo dopo che il giocatore ha trovato i sacrari relativi.
In pratica Botw ha ridato dignità all'esplorazione vera, autentica insomma.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7227 il: 10 Ott 2018, 10:55 »
Sì probabilmente è una sorta di pigrizia mentale, dettata da lustri (?) di openworld con un certo tipo di approccio alla scoperta... se così si può dire.

E ad onor del vero va pure riconosciuto che lo stesso Zelda in passato non ha lesinato aiuti non richiesti (credo farò fatica a dimenticare l'insistenza NON richiesta di Fi in Skyward Sword)

Eh guarda io un pochettino posso capire chi non ha apprezzato Botw: in fondo avere i segnalini col reminder di cosa fare e dove andare può spaventare, coi segnalini puoi giocare a cervello spento e molti lo preferiscono, imposti il comodo GPS in game e via.
Botw ha altri tipi di difetti (su tutti la scarsità numerica di tipologie nemiche, tipo soli 3 miniboss di numero. Oppure l'eccessiva libertà di movimento colla paravela può portare ad alcune 'rotture' del level design che, per quanto previste, possono portare a sminuire il level design incredibile che comunque ha nel mondo aperto) che però vengono obliterati da ciò che fa

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.716
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7228 il: 10 Ott 2018, 11:23 »
Ok, d’accordo... Ora basta, però...

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7229 il: 10 Ott 2018, 11:37 »
in fondo avere i segnalini col reminder di cosa fare e dove andare può spaventare

Eh dipende, a me ad esempio fa andare molto più nel pallone avere 800 miliardi di icone. :scared:

Però attenzione a non perdere di vista il punto di cui si disquisiva: il fatto che il gioco fosse o meno "vuoto".
videoGIOCATORE