Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626140 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.334
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7065 il: 05 Mag 2018, 09:53 »
C'è solo un problema: diventi una sorta di semidio e il boss finale diventa un esercizio di stile.

Però è un gran ben DLC ricco di contenuti.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.760
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7066 il: 05 Mag 2018, 12:26 »
Nel senso che alla fine della missione c'è un mega bonus?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7067 il: 05 Mag 2018, 13:03 »
Io ricordo che c'è un bonus
Spoiler (click to show/hide)
.
Ma la cosa più sgrava resta la spada suprema boostata con attacco 60 e con la sua capacità esagerata di stun, quella rompe tutto (fortuna che il boss finale ed il castello li ho fatti prima così me li son goduti senza romperli!)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7068 il: 05 Mag 2018, 13:22 »
Comunque anche se finisci bene il gioco con tutti i sacrari e potenziando le armature etc e dopo fai Ganon diviene una formalità

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.760
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7069 il: 05 Mag 2018, 17:51 »
Ma io non sto affrontando la prova della spada, che solo dalla descrizione introduttiva mi è parsa tostissima. Forse un giorno, forse.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 225
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7070 il: 06 Mag 2018, 09:50 »
Ma siete sicuri che sia davvero un capolavoro?

Sicurissimi.

Suggerirei di darlo via, non è un gioco che ha bisogno di 30 ore per ingranare (anzi!), se non ti ha preso al punto in cui sei evidentemente non fa per te.
È un gioco che ti deve anche andare di giocare, perché all'inizio non è tutto sto divertente.

Ma, ma se ha come anche già detto peter, quello di BotW è il miglior inizio/tutorial d avventura mai concepito in un mondo videoludico dove di solito sono robe per cerebrolesi? Come si fa a lamentarsene?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7071 il: 06 Mag 2018, 10:00 »
Giustamente è legge.
Accetate il fatto che a qualcuno il gioco possa non piacere perché magari ha giocato tanta altra roba e qualcosa qui la già vista/fatta.
Oppure perché quello che tolleri la prima volta, la seconda la trovi insopportabile.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7072 il: 06 Mag 2018, 10:04 »
Ma siete sicuri che sia davvero un capolavoro?

Sicurissimi.

Suggerirei di darlo via, non è un gioco che ha bisogno di 30 ore per ingranare (anzi!), se non ti ha preso al punto in cui sei evidentemente non fa per te.
È un gioco che ti deve anche andare di giocare, perché all'inizio non è tutto sto divertente.

Ma, ma se ha come anche già detto peter, quello di BotW è il miglior inizio/tutorial d avventura mai concepito in un mondo videoludico dove di solito sono robe per cerebrolesi? Come si fa a lamentarsene?

Più che altro per rimanere interni alla saga, ricordo il tutorial di Twilight Princess (mio primo Zelda quindi essendo la mia prima esperienza con la saga non ci tengo a demolirlo o criticarlo troppo) che era una roba lentissima, scriptatissima, con feature di gameplay lockate per troppo tempo, durava tipo 3 ore in cui si giocavo poco e niente.
Narrativamente acchiappava anche molto, c'era quel fascino del bambino che deve crescere e migliorarsi (un pò come le fasi iniziali di Fable) però dal lato gameplay era triste.
In Botw dal tutorial puoi già sperimentare meccaniche avanzate, è tutto una scoperta e nulla viene imboccato, niente tutorial stupidi e lenti, prendi un rametto e lo usi cone arma, prendi l'ascia e noti che fa più danno, provi il nuoto, provi l'arrampicata.
É in minima parte guidato ma per esempio puoi affrontare i sacrari necessari per gli strumenti nell'ordine che vuoi, puoi andare a caccia per la carne che serve nella ricetta, puoi sperimentare coi primi accampamenti nemici che hanno i sassi enormi piazzati apposta per farti accomodare con la fisica di gioco, la lampada esplosiva di fuoco nella tana a forma di teschio.
E intanto sradichi alberi, trovi il ventaglio, sfrutti le zattere, hai a che fare con lo status freddo cge ti locka un'area che devi conquistarti, hai a che fare col combat, stealth, gruppi da 3 nemici da gestire, loot.

Boh il tutorial di Botw è un gioco a sè stante in cui perdersi per tipo 5 o più ore e trovarci sempre cose nuove
« Ultima modifica: 06 Mag 2018, 10:18 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7073 il: 06 Mag 2018, 10:13 »
Giustamente è legge.
Accetate il fatto che a qualcuno il gioco possa non piacere perché magari ha giocato tanta altra roba e qualcosa qui la già vista/fatta.
Oppure perché quello che tolleri la prima volta, la seconda la trovi insopportabile.

Sacrosantissimo, ci mancherebbe, però problemi di ripetitività li hanno anche mille altri giochi.

Poi altra cosa detta seriamente solo per cercare un confronto e con gran rispetto: non trovi che rispetto al solito open world di stampo ubisoftiano nel quale una volta scalata la torre ti si rendono disponibili banalmente una lunga serie di icone di attività da fare sulla mappa nella quale bisogna solo dirigersi nel punto segnato e fare quanto richiesto, il concept delle torri di Botw sia più autentico e fresco?
Perchè in Botw se attivi una torre ti sblocca giusto la morfologia della pirzione di mappa relativa e nessun altra icona, le icone le puoi piazzare tu manualmente o dal binocolo se qualcosa ti attira alla vista, per cui non ti dirigi lì perchè c'è il segnalino ma perchè stai esplorando un mondo di gioco non finto.
A fine gioco la mappa sarà riempita di segnalini di sacrari scoperti e risolti e altre icone ma sarai tu ad averle davvero scoperte attivamente, ognuna di esse, mai il gioco ad avertele imposte!
Poi se questo non piace ci può benissimo stare, ma dal lato open world AAA è davvero un qualcosa di mai visto come concept (a meno di ricorrere a titoli molto di nicchia su pc e in molti casi non dei AAA)
« Ultima modifica: 06 Mag 2018, 10:16 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7074 il: 06 Mag 2018, 10:18 »
Giustamente è legge.
Accetate il fatto che a qualcuno il gioco possa non piacere perché magari ha giocato tanta altra roba e qualcosa qui la già vista/fatta.
Oppure perché quello che tolleri la prima volta, la seconda la trovi insopportabile.

Il divertimento è ampiamente soggettivo, ma in quel terreno limitato ci sono più cose da fare e con cui interagire della maggior parte degli altri giochi. Tra l'altro con una libertà che il discorso "gioco da una vita" è un'obiezione che non funziona tanto bene.
Quindi ok, può non piacere il ritmo, finanche la libertà, ma se avete un minimo di spirito critico realizzerete che non è corretto liquidare il gioco in modo così superficiale come state facendo.

Peraltro vorrei sfidare chiunque a trovare un tutorial migliore di questo.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7075 il: 06 Mag 2018, 10:33 »
tanta altra roba e qualcosa qui la già vista/fatta.

Tipo?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7076 il: 06 Mag 2018, 10:40 »
qualcosa qui la già vista/fatta.

Non è vero.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7077 il: 06 Mag 2018, 10:42 »
Il problema è che vi ostinate a chiamarlo tutorial quando posso benissimo farmi i 4 sacrari, prendere l'aquilone e andarmene senza doverci mai tornare.
Quindi l'altopiano ti annuncia le meccaniche e ti congeda.
Poi se vuoi passarci 5h sei libero di farlo ma non puoi dare pregi ad un fazzoletto di terra solo perché ti dice: metti la maglietta di lana!
Purtroppo "gioco da una vita" è una realtà e una punizione. Cose che ho fatto qui, le fatte da altre parti e come penso anche altri. Poi bisogna essere critici e obiettivi nel saperlo riconoscere ma la ricetta picca picca l'hai cucinata mille volte in giochi diversi con altri nomi. Purtroppo vedo il concetto non Link che si tiene gl'ingredienti in mano prima di buttarli in pentola. Non grido al miracolo perché hanno aggiunto l'animazione, ma proprio me rifiuto.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7078 il: 06 Mag 2018, 10:50 »
tanta altra roba e qualcosa qui la già vista/fatta.

Tipo?
qualcosa qui la già vista/fatta.

Non è vero.

mai giocato a Skyrim?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7079 il: 06 Mag 2018, 11:00 »
: D

Ma in Skyrim la ricetta picca picca puoi lanciarla ai piedi del mostro per distrarlo e passare oltre? Una volta che questi ha buttato per tera la spada, puoi proiettargliela in mezzo alle chiappe? E poi freezare il bestio a mezz'aria poco prima di schiantargli in testa un carrello minerario?

In caso affermativo, in 150 ore devo essermi perso un bel po' di passaggi, temo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net