Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 629065 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7050 il: 04 Mag 2018, 20:10 »
Capolavoro lo é, oggettivamente, ma non è detto cge lo sia soggettivamente, i gusti variano da persona a persona.
Ma sei ancora all'altopiano delle origini? Quello è un assaggio concreto della libertà totale data al giocatore (uscito da lì puoi letteralmente dirigerti ovunque e quindi scoprire determinati villaggi/dungeon/sacrari in ordine diversissimo magari da altri giocatore).
Il combat è di netto il migliore della serie ma ovviamente è un combat soft da action-adventure, non è un action puro quindi neanche puoi pretendere il combat Diddio..
In ogni caso se schivi all'ultimo secondo puoi contrattaccare in rallenty, con la parry dello scudo puoi sbilanciare il nemico e contrattaccare, poi c'è combo base, attacco in salto e attacco caricato che varia da arma a arma.
E poi ci sono frecce e armi speciali.
Ma la cosa si fa interessante quando incominci a usare gli strumenti sull'ambiente per danneggiare i nemici (frecce di fuoco su barili esplosivi, stasys su rocce sparate contro nemici, attingere al fuoco con armi di legno per incendiarle e bruciare i nemici, calamitron su oggetti metallici da sbattere sui nemici... di opzioni ce ne sono molte e molte altre)
Sono nella zona subito dopo il tutorial dei primi 4 sacrari obbligatori. Quando poi il vecchio ti da l'affare per volare.

Ah ok, da quel momento in poi (dopo la cutscene) il mondo di gioco é completamente aperto, sei al centro della mappa e puoi dirigerti ad est, ovest, nord, sud a tua totale discrezione!, e usxendo troverai nuove tipologie nemiche perché se non erro nel tutorial ci sono perlopiù boblin

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7051 il: 04 Mag 2018, 20:37 »
La fase 'tutorial' di BotW, che già racchiude gran parte dei sistemi di gioco, è tra le esperienze migliori che abbia giocato negli ultimi vent'anni. Just saying.
« Ultima modifica: 04 Mag 2018, 20:41 da xPeter »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7052 il: 04 Mag 2018, 20:41 »
Io tra l'altro dopo 190 e passa ore di gioco inizio a pensare che il tutorial sia l'intera avventura, visto che continuo a scoprire tante piccole cose nuove e meravigliose.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7053 il: 04 Mag 2018, 20:45 »
« Ultima modifica: 04 Mag 2018, 20:51 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7054 il: 04 Mag 2018, 21:02 »
È un gioco che ti deve anche andare di giocare, perché all'inizio non è tutto sto divertente.

Ma sai, è tutto estremamente soggettivo, credo che pochi titoli al mondo (ad oggi) assimilabili a BotW possano regalare a ciascun giocatore un'esperienza così unica, differente l'una dall'altra. Di fatto è pressoché impossibile fare due partite uguali.

Cosa anche ovvia per via della estrema libertà concessa.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7055 il: 04 Mag 2018, 21:06 »
Ma siete sicuri che sia davvero un capolavoro?

Sicurissimi.

Suggerirei di darlo via, non è un gioco che ha bisogno di 30 ore per ingranare (anzi!), se non ti ha preso al punto in cui sei evidentemente non fa per te.
È un gioco che ti deve anche andare di giocare, perché all'inizio non è tutto sto divertente.


Se vabbè, non allarghiamoci : V.
Comunque ti assecondo: qual è un gioco che invece non ti deve andare di giocare, ma che dovresti giocare comunque?
Hype
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7056 il: 04 Mag 2018, 21:06 »
La fase 'tutorial' di BotW, che già racchiude gran parte dei sistemi di gioco, è tra le esperienze migliori che abbia giocato negli ultimi vent'anni. Just saying.

Concordo, tra i best tutorial ever.
Per il semplice fatto che ti spiega le meccaniche ma ti lascia giocare, non ti imbocca, finanche la ricetta per la grigliata mista picca-picca: ti dà gli hint ma mica ti dice tutti e 3 gli ingredienti.
Insegna ma non tiene per mano.
E capitalizza sulla densità della mappa, piccolina rispetto al totale, ma presa di per sè è un microcosmo di gioco

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7057 il: 05 Mag 2018, 01:22 »
Ma è normale che o colori siano sbiaditi?
Sono anche io al tutorial dei primi ³ sacrari obbligatori, che sennò zio Tom si incazza.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7058 il: 05 Mag 2018, 03:11 »
direi di sì

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7059 il: 05 Mag 2018, 07:52 »
Colori sbiaditi... questo Zelda?! :scared:

Il primo Bayonetta allora è direttamente in bianco e nero, a confronto. ;D
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7060 il: 05 Mag 2018, 07:56 »
Io ricordo solo un effetto troppo bluastro innaturale durante alcune cutscenes (quelle coi colossi).
Per il resto invece il gioco è iper coloratissimo, basti vedere il fogliame o il colore accesissimo dei boblin rossi.
E by the way è di netto il miglior cel shading mai visto sulla terra, superando in scioltezza quello pur eccezionale (e più stilizzato) di Wind Waker (ne ho giocato solo il remake HD su wii u)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7061 il: 05 Mag 2018, 07:58 »
Per Rosario: quest primcipale finita? Castello esplorato?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.766
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7062 il: 05 Mag 2018, 08:10 »
Per Rosario: quest primcipale finita? Castello esplorato?
Ho sospeso la quest principale per affrontare la ballata dei campioni.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7063 il: 05 Mag 2018, 08:12 »
Per Rosario: quest primcipale finita? Castello esplorato?
Ho sospeso la quest principale per affrontare la ballata dei campioni.

Ah ok! Sai che non è affatto una cattiva scelta? Ti dà ancora più motivazioni per odiare Ganon e approfondisce di molto il carattere dei vari campioni e ha dei filmati bellissimi.
Poi ha anche i suoi ricicletti ma ha pur dei sacrari indimenticabili. E sul finale c'è un extra graditissimo

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.766
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7064 il: 05 Mag 2018, 09:29 »
Stessa mia impressione, c'è del riciclo ma i sacrari sono molto belli. La mia parte preferita è la prima, che ho inizialmente odiato per le continue morti ma invece è la più originale.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]