Eh pur'io ho fatto come in spoiler, troppi retry!
Comunque mi duole dirlo ma aspetto migliore di tutto il gioco, e mi duole perchè relegato a Dlc.
Cioé pk che il punto forte è l'open world però più giocavo la sfida suprema più mi rendevo conto che Botw è perfetto per delle sfide arcadozze di quel tipo, avrei dato l'anima per altre sfide di quel tipo in cui gli equip e le risorse/armi si resettano (come anche la sfida dell'isola misteriosa).
Perchè poi non ho trovato esaltantissimo tornare nel gioco normale super-potenziato, con la spada ancora più OP di prima e shottando quasi chiumque senza impegno.
La sfida torchia per bene l'aspetto survival e i design di arene e nemici sono studiati alla perfezione!
Stessa identica cosa che ho pensato io, con lo stesso termine: arcade. Ma non solo per le sfide della spada e dell'isola, ma anche per i boss
del DLC da riaffrontare con armi/risorse limitate
, questo Zelda si sposerebbe benissimo con un set di sfide a diverso coefficiente di abilità, che siano superare un'arena senza usare cibo o eliminare un mini-boss solo con le rune.
Ritorna un po' lo stesso dilemma di Mario
Galaxy Odyssey, dove la sfida è l'utente a doversela cercare, quando il gioco avrebbe potenzialità gigantesche, se ci fossero prove di abilità impostate dall'alto.