Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626205 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.760
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6945 il: 10 Apr 2018, 22:42 »
Sono un pollo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6946 il: 10 Apr 2018, 22:45 »
banane banane banane

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.760
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6947 il: 13 Apr 2018, 11:00 »
Completato anche Vah Naboris, finora il più semplice di quelli che ho affrontato o forse il più chiaro nella messa in scena delle relazioni di causa-effetto dei meccanismi. In compenso il boss è stato una bella pena, refrattario alle fidate frecce bomba, che mi ha fatto consumare quasi tutti i curativi tra una schivata e l'altra prima di crollare.

Ora sotto con le missioni secondarie per le pretenziose Gerudo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6948 il: 13 Apr 2018, 11:10 »
Cmq mi state facendo venir voglia di ricominciarlo da capo, davvero è il gioco della geerazione.

Tra Breath of the Wild e Odyssey nel giro di pochi mesi Nintendo ha fatto fare un passo avanti gigantesco all'interattività ed ai rapporti giocatore-avatar-ambienti

Che poi altro non è se non la base strutturale del videogioco nel suo complesso.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6949 il: 13 Apr 2018, 11:34 »
Cmq mi state facendo venir voglia di ricominciarlo da capo, davvero è il gioco della geerazione.

Tra Breath of the Wild e Odyssey nel giro di pochi mesi Nintendo ha fatto fare un passo avanti gigantesco all'interattività ed ai rapporti giocatore-avatar-ambienti

Che poi altro non è se non la base strutturale del videogioco nel suo complesso.

Il bello è che se lo ricominci puoi provare a seguire una sequenza diversa di completamento diversa dalla prima partita!
Fare i Gerudo senza il potere di Revali, provare un assalto al castello subito dopo il tutorial, provare certe scalate prima di avere sufficiente stamina aiutandoti con abiti e pozioni!
Il paradosso di questo capolavoro è che nonostante una singola run possa durare praticamente in eterno e saziare completamente, in realtá rigiocarlo da capo ha il suo senso per vivere la progressione in maniera diversa!
L'unica pecca è che dato che gli strumenti fondamentali ci vengono dati tutti nel tutorial (e questo ha il pregio immenso di consentirti di andare in ogni regione del mondo fin da subito e avere sempre la facoltà di risolvere ogni combattimento e ogni enigma se ne sei in grado), nel rigiocarlo vengono un pò meno le strategie del tipo 'passo prima qui per prendere il boomerang, poi vado lì per prendere le bombe, poi passo lì per prendere la paravela ecc ecc'

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6950 il: 13 Apr 2018, 11:38 »
Completato anche Vah Naboris, finora il più semplice di quelli che ho affrontato o forse il più chiaro nella messa in scena delle relazioni di causa-effetto dei meccanismi. In compenso il boss è stato una bella pena, refrattario alle fidate frecce bomba, che mi ha fatto consumare quasi tutti i curativi tra una schivata e l'altra prima di crollare.

Ora sotto con le missioni secondarie per le pretenziose Gerudo.

Su questo non concordo molto, per me Vah Naboris é di netto il più conplesso fra tutti i colossi, ricordo che mi son proprio dovuto spremere le meningi per completarlo mentre gli altri sono un pò più semplici!
Naboris per me è quello in cui il potenziale enorme del concept dei colossi viene portato alle estteme conseguenze ed il potenziale viene realizzato tutto ed in pieno.
Per me è merito del fatto che é quello con più variabili in campo e che consente più 'modifiche' della mappa, mentre negli altri queste modifiche sono inferiori numericamente e dunque si avvicinano più al concetto di interruttore On-Off o al limite con 2-3 varianti (ma la genialità è cge quell'interruttore lo puoi attivare in qualsiasi momento)

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.760
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6951 il: 13 Apr 2018, 12:01 »
Non so spiegare esattamente perché, ma fatto sta ed è che l'ho risolto in un'unica tornata senza mai bloccarmi, trovando immediata applicazione delle mie supposizioni sugli enigmi ambientali. Vah Ruta, forse perché l'ho affrontato per primo, invece per me è stato difficilissimo, ci ho messo una vita a capire come usare l'acqua a mio vantaggio.
« Ultima modifica: 13 Apr 2018, 12:03 da rosario oliveri »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6952 il: 13 Apr 2018, 12:09 »
Non so spiegare esattamente perché, ma fatto sta ed è che l'ho risolto in un'unica tornata senza mai bloccarmi, trovando immediata applicazione delle mie supposizioni sugli enigmi ambientali. Vah Ruta, forze perché l'ho affrontato per primo, invece per me è stato difficilissimo, ci ho messo una vita a capire come usare l'acqua a mio vantaggio.

Infatti Ruta lo reputo comunque tra i migliori e in effetti non è facilissimo!
Poi meglio così, l'esperienza pregressa sicuramente ti ha aiutato a farlo più scorrevolmente e questo è un pregio!
Solo, per me è bello complesso perchè
Spoiler (click to show/hide)

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.760
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6953 il: 13 Apr 2018, 12:23 »
Me ne manca uno solo, Rudania.

edit. che risate il capo degli Yiga.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 13 Apr 2018, 12:39 da rosario oliveri »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6954 il: 13 Apr 2018, 13:30 »
Me ne manca uno solo, Rudania.

edit. che risate il capo degli Yiga.
Spoiler (click to show/hide)

Penso proprio che avvenga in automatico quindi non ti preoccupare!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6955 il: 13 Apr 2018, 14:15 »
Cmq mi state facendo venir voglia di ricominciarlo da capo

te sei pazzo, se dovessi perdere le mie "sole" 95h mi sparerei  ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6956 il: 13 Apr 2018, 14:27 »
Cmq mi state facendo venir voglia di ricominciarlo da capo

te sei pazzo, se dovessi perdere le mie "sole" 95h mi sparerei  ;D

Per non perderle basta creare un nuovo account e giocarci da lì, sull'account principale si conserverebbe il save originario :)
Oppure andare della master mode del season pass cge ha un sace slot separato! Anche se quella difficoltà lì onestamente non mi é piaciuta, preferisco il bilanciamento del gioco base

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6957 il: 13 Apr 2018, 14:30 »
Cmq mi state facendo venir voglia di ricominciarlo da capo

te sei pazzo, se dovessi perdere le mie "sole" 95h mi sparerei  ;D

Per non perderle basta creare un nuovo account e giocarci da lì, sull'account principale si conserverebbe il save originario :)
Oppure andare della master mode del season pass cge ha un sace slot separato! Anche se quella difficoltà lì onestamente non mi é piaciuta, preferisco il bilanciamento del gioco base
Diciamo che  non mi dispiacerebbero i save state sul cloud o backup sulla sd. Nintendo merda.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6958 il: 13 Apr 2018, 14:36 »
Cmq mi state facendo venir voglia di ricominciarlo da capo

te sei pazzo, se dovessi perdere le mie "sole" 95h mi sparerei  ;D

Per non perderle basta creare un nuovo account e giocarci da lì, sull'account principale si conserverebbe il save originario :)
Oppure andare della master mode del season pass cge ha un sace slot separato! Anche se quella difficoltà lì onestamente non mi é piaciuta, preferisco il bilanciamento del gioco base
Diciamo che  non mi dispiacerebbero i save state sul cloud o backup sulla sd. Nintendo merda.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ah quello è un qualcosa che spero risolvano presto con un bell'update del firmware, anzi a dire il vero pensavo sarebbe avvenuto in tempi più brevi! Ma arriverà di sicuro, non possono non farlo (per quanto ad ora, facendo le corna, non si è presentato nessun problema alla console e/o perdita dei save)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6959 il: 13 Apr 2018, 14:40 »
Cmq mi state facendo venir voglia di ricominciarlo da capo

te sei pazzo, se dovessi perdere le mie "sole" 95h mi sparerei  ;D

Per non perderle basta creare un nuovo account e giocarci da lì, sull'account principale si conserverebbe il save originario :)
Oppure andare della master mode del season pass cge ha un sace slot separato! Anche se quella difficoltà lì onestamente non mi é piaciuta, preferisco il bilanciamento del gioco base
Diciamo che  non mi dispiacerebbero i save state sul cloud o backup sulla sd. Nintendo merda.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ah quello è un qualcosa che spero risolvano presto con un bell'update del firmware, anzi a dire il vero pensavo sarebbe avvenuto in tempi più brevi! Ma arriverà di sicuro, non possono non farlo (per quanto ad ora, facendo le corna, non si è presentato nessun problema alla console e/o perdita dei save)
Probabilmente lo tireranno fuori con l'online a pagamento.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318