Cmq mi state facendo venir voglia di ricominciarlo da capo, davvero è il gioco della geerazione.
Tra Breath of the Wild e Odyssey nel giro di pochi mesi Nintendo ha fatto fare un passo avanti gigantesco all'interattività ed ai rapporti giocatore-avatar-ambienti
Che poi altro non è se non la base strutturale del videogioco nel suo complesso.
Il bello è che se lo ricominci puoi provare a seguire una sequenza diversa di completamento diversa dalla prima partita!
Fare i Gerudo senza il potere di Revali, provare un assalto al castello subito dopo il tutorial, provare certe scalate prima di avere sufficiente stamina aiutandoti con abiti e pozioni!
Il paradosso di questo capolavoro è che nonostante una singola run possa durare praticamente in eterno e saziare completamente, in realtá rigiocarlo da capo ha il suo senso per vivere la progressione in maniera diversa!
L'unica pecca è che dato che gli strumenti fondamentali ci vengono dati tutti nel tutorial (e questo ha il pregio immenso di consentirti di andare in ogni regione del mondo fin da subito e avere sempre la facoltà di risolvere ogni combattimento e ogni enigma se ne sei in grado), nel rigiocarlo vengono un pò meno le strategie del tipo 'passo prima qui per prendere il boomerang, poi vado lì per prendere le bombe, poi passo lì per prendere la paravela ecc ecc'