Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 629029 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6510 il: 08 Ago 2017, 20:54 »
Se giochi 200 ore è normale che finisce facile.
È come affrontare Sephirot in FF7 con il party a lv 99 con la summon Knights of the Round.
Non era un discorso limitato al boss finale.
Ma non è neanche qualcosa di facilmente evitabile. Nel momento in cui hai, praticamente da subito, tutto il mondo esplorabile non è facile adattare il livello di difficoltà alla progressione.
Inizialmente si muore facile un po' dappertutto, ma ci sono alcune aree più affrontabili.
Poi si compra qualche armatura, si guadagna qualche cuore, si prende confidenza coi controlli e la difficoltà è giusta; ci sono ancora aree impegnative, mentre altre diventano facili.
Poi si potenza un altro po' l'armatura, si guadagna qualche altro cuore, si raccolgono 4 fate per resuscitare e incomincia ad essere difficile morire. Se nel frattempo si ottiene il potere di Mipha diventa molto difficile morire.
Quando si inizia a padroneggiare il sistema di combattimento e a conoscere meglio i nemici la sfida del gioco finisce. Ogni ora che passa ci si avvicina sempre più all'immortalità, non credo di avere visto la scritta game over nelle ultime 100 ore di gioco (o forse anche 150, non ho certo tenuto il conto)


Il gioco rimane impegnativo solo se si corre verso la fine, e sarebbe un peccato giocarselo così.
Hai descritto una progressione a mio avviso, ideale.

E quella di Botw in realtà lo è perché, senza scomodare i lynel, qualsiasi nemico di tier alto, con armi fetenti, può dar filo da torcere.

Il rischio di morire è basso comunque. Succede se ti distrai.
 Ma non significa che la sfida non sia incalzante, dunque il tasso di gameover progressivamente sempre più basso non credo sia indicativo.
Mipha's touch per me è un power up ben bilanciato. È comodo e il cooldown è sufficientemente lungo da farsi sentire.
Quando a volte è scattato per la 'distrazione' di cui sopra io ho tirato un sospiro di sollievo :°V.


I boss invece avrebbero beneficiato come dicevo di un bilanciamento verso l'alto, questo sì.
Come resistenza sono ok, avrebbero dovuto far semplicemente più male.
Spingerti insomma a ricorrere a tutte le scorte a disposizione.

In master mode we trust :sisi:
« Ultima modifica: 08 Ago 2017, 20:57 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6512 il: 10 Ago 2017, 12:29 »
Quello story DLC che esce a fine anno sara' una buona scusa per smanettare un po' con l' emulatore, e riprendere il gioco in mano senza compromettersi la vista.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6513 il: 10 Ago 2017, 13:16 »
Su Switch docked gira a 900p 30fps, ovvero perfettamente in linea con le meraviglie straordinarie che si possono ammirare sulle altre console.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6514 il: 10 Ago 2017, 13:31 »
Non ho perso diottrie nemmeno a giocarlo a 720 su Wii, a dirla tutta. E l'avevo iniziato su PC a 1080p.
Rimane in ogni caso uno dei giochi più belli da vedere che ho giocato negli ultimi anni.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6515 il: 10 Ago 2017, 13:56 »
Rimane in ogni caso uno dei giochi più belli da vedere che ho giocato negli ultimi anni.

This. In senso assoluto proprio.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6516 il: 10 Ago 2017, 14:15 »
Ieri ho avuto l'irrefrenabile voglia di metterlo su per fare soltanto una passeggiata...Troppo amore, una cosa successa forse solo con mario galaxy.  :-[
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6517 il: 10 Ago 2017, 16:31 »
Quello story DLC che esce a fine anno sara' una buona scusa per smanettare un po' con l' emulatore, e riprendere il gioco in mano senza compromettersi la vista.
Ma quanto ti piace trollare? Manco dopo che Ivan ha chiesto a tutti di far tornare il Topic leggibile riesci a startene...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6518 il: 10 Ago 2017, 17:11 »
Non ho perso diottrie nemmeno a giocarlo a 720 su Wii, a dirla tutta. E l'avevo iniziato su PC a 1080p.
Rimane in ogni caso uno dei giochi più belli da vedere che ho giocato negli ultimi anni.

Ecco, ci fosse stato meno stacco tra il "realismo" delle ambientazioni e la stilizzazione dei personaggi l'avrei gradito ancor di più, ma anche così offre a ripetizione squarci visivi mozzafiato.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6519 il: 10 Ago 2017, 17:22 »
Per me è stata quella la scelta che ha determinato una così elevata qualità della composizione. La tecnica mista, simile ad un anime, rende ancora più incisivi gli sfondi e l'eccezionale design dei personaggi.
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6520 il: 10 Ago 2017, 18:05 »
Per me è stata quella la scelta che ha determinato una così elevata qualità della composizione. La tecnica mista, simile ad un anime, rende ancora più incisivi gli sfondi e l'eccezionale design dei personaggi.

Sì, ci pensavo e pensavo anche al fatto che quella del realismo delle ambientazioni non è stata solo una scelta stilistica ma anche sostanziale (vedi le superfici bagnate o la ripidità delle pareti) ma non posso fare a meno di preferire un'impostazione coerente alla Wind Waker.  Dettò ciò la mia è una questione di gusti perché di scorci mozzafiato questo Zelda ne ha da vendere.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6521 il: 15 Ago 2017, 20:55 »
Dopo altre ore ancora, non riesco a trovargli difetti, se non qualche scatto di frame rate è una gestione dell'inventario non proprio agilissima.
Un gioco stupendo: l'ho giocato ininterrottamente da aprile quando uscì.

Ho una domanda relativa al Colosso dei Gerudo:
Spoiler (click to show/hide)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6522 il: 15 Ago 2017, 21:51 »
Sì.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6523 il: 15 Ago 2017, 21:57 »
: D
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6524 il: 16 Ago 2017, 05:15 »
Un po' una minchiata allora, dato che in parecchi "leggono" il tuo inventario. :/
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."