Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628757 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6495 il: 28 Lug 2017, 14:22 »
Se ci si pensa, peraltro, in un certo qual modo è lo stesso identico setup dei vecchi sparatutto à la Doom.
Anziché per la rottura, la rotazione era forzata dai proiettili a esaurimento, grosso modo il risultato (il ritmo) era quello.

Va realizzato che per la prima volta da molti anni a questa parte, dunque, su console si è tornati a gestire inventari complessi per numero di oggetti, frequenza d'accesso e soprattutto (un unicum o giù di lì) dove ogni singolo elemento non viene mai davvero riposto in un angolo a prender polvere.

L'ultimo esponente prima di Zelda forse era...
Spoiler (click to show/hide)

Fatevi due calcoli che razza di interfaccia abbia tiratu su N per rendere quella roba così accessibile.

Altri giochi non è che fanno meglio, fanno meno.
E grazie tanto : V.
« Ultima modifica: 28 Lug 2017, 14:43 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6496 il: 29 Lug 2017, 01:02 »
Potevano lasciare armi e armature "normali" con la possibilità, magari più avanti nel gioco, di potenziarle usando gli ingredienti trovati in giro. Quindi qualsiasi arma (o almeno qualsiasi arma di un certo livello) sarebbe potuta diventare "magica" dotandola di particolari caratteristiche una volta "unta" con una pozione x fatta con una serie di ingredienti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6497 il: 29 Lug 2017, 09:07 »
Potevano lasciare armi e armature "normali" con la possibilità, magari più avanti nel gioco, di potenziarle usando gli ingredienti trovati in giro. Quindi qualsiasi arma (o almeno qualsiasi arma di un certo livello) sarebbe potuta diventare "magica" dotandola di particolari caratteristiche una volta "unta" con una pozione x fatta con una serie di ingredienti.

E' già quello che succede, solo senza lo sbattimento del crafting. Cosa che snellisce e semplifica il tutto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6498 il: 29 Lug 2017, 11:11 »
Era sottinteso che le armi non si rompono però. Poche ma di diverso livello (così sei costretto a cambiarle) ed eventualmente migliorabili con le pozioni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6499 il: 31 Lug 2017, 18:40 »
https://youtu.be/QyMsF31NdNc

E' la presentazione dello scorso marzo alla GDC da:

Hidemaro Fujibayashi (director),
Satoru Takizawa (art director),
Takuhiro Dohta (technical Director)

Sui perché e i percome la ciambella è uscita così dallo stampino.
E' un'ora e mezza, ma se il gioco vi interessa ne vale la pena.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6500 il: 31 Lug 2017, 20:28 »
bella andre ;)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6501 il: 01 Ago 2017, 15:45 »
A quanto pare il Durian esiste @@.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6502 il: 01 Ago 2017, 18:17 »
C'è anche in Animal Crossing, è un frutto abbastanza introvabile da noi. (In realtà a Milano da qualche parte in Paolo Sarpi salta fuori se lo cerchi)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6503 il: 07 Ago 2017, 00:39 »
199 ore. Senza nessuno spoiler/guida/soluzione/quant'altro. Sono completamente saturo.

118 santuari e 402 semi.
2 santuari so dove sono, ma non riesco ad accedervi. A giudicare dai cuori me ne mancano ancora 12 :hurt:
I semi mi basta muovermi a caso per trovarne di continuo, ma l'inventario è già oltre quello che mi serve.

Molto difficile all'inizio. Controlli da digerire, nemici che ti shottano allegramente -> fughe continue.
Raggiunti i 9 cuori e qualche armatura potenziata decentemente la difficoltà diventa giusta. Purtroppo il colosso Zora mi ha dato un'abilità troppo forte, dopo un po' l'ho disabilitata. Da lì in avanti ho potenziato solo il vigore, fino al riempimento, ed ho iniziato ad usare per il 99% del tempo il vestito da ninja. Padroneggiare schivate e parry ha ridotto ulteriormente la difficoltà.
Purtroppo ho deciso troppo tardi di affrontare i colossi, sono risultati troppo facili.

Il castello è stato impegnativo comunque. Un festival di parry contro i guardiani,
Spoiler (click to show/hide)
Però ormai ne avevo già uccisi decine, quindi non sono stati problematici.

Ganon è venuto giù con una facilità disarmante, ho tenuto la spada che esorcizza il male come nerf, visto che 4 armi ad una mano del mio inventario hanno 93 di attacco.


Pur con i suoi difetti, gioco dell'anno.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6504 il: 07 Ago 2017, 19:56 »
Sì il bilanciamento dei boss è forse l'unica pecca che definirei come oggettiva.

Ma per un motivo meno prevedibile di quel che si penserebbe.

Non perché sian facili in assoluto. Non lo sono per definizione.
Banalmente dipende da quando li si affronta, non è come negli altri Zelda post WW in cui il boss era facile punto, a prescindere.

Bensì perché paradossalmente può esser più letale un bokoblin con l'arma giusta (che magari un fulmine ti hafatto cadere, sigh) nel momento peggiore :*D.
È un errore concettuale.

Se il master mode aggiusta 'sta toba, per me è gioco del miliardennio...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6505 il: 07 Ago 2017, 21:47 »
Probabilmente i quattro boss sono pensati per essere affrontati molto presto nel corso dell'avventura, cosa che io non ho fatto.

è un po' tutto il bilanciamento del gioco che non mi convince. Parte difficile e finisce facile.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6506 il: 08 Ago 2017, 01:49 »
Se giochi 200 ore è normale che finisce facile.
È come affrontare Sephirot in FF7 con il party a lv 99 con la summon Knights of the Round.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6507 il: 08 Ago 2017, 09:31 »
Masterclass dell'art design in zelda sottotitolata in italiano
https://youtu.be/leK3BzFzLkU
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6508 il: 08 Ago 2017, 19:42 »
Se giochi 200 ore è normale che finisce facile.
È come affrontare Sephirot in FF7 con il party a lv 99 con la summon Knights of the Round.
Non era un discorso limitato al boss finale.
Ma non è neanche qualcosa di facilmente evitabile. Nel momento in cui hai, praticamente da subito, tutto il mondo esplorabile non è facile adattare il livello di difficoltà alla progressione.
Inizialmente si muore facile un po' dappertutto, ma ci sono alcune aree più affrontabili.
Poi si compra qualche armatura, si guadagna qualche cuore, si prende confidenza coi controlli e la difficoltà è giusta; ci sono ancora aree impegnative, mentre altre diventano facili.
Poi si potenza un altro po' l'armatura, si guadagna qualche altro cuore, si raccolgono 4 fate per resuscitare e incomincia ad essere difficile morire. Se nel frattempo si ottiene il potere di Mipha diventa molto difficile morire.
Quando si inizia a padroneggiare il sistema di combattimento e a conoscere meglio i nemici la sfida del gioco finisce. Ogni ora che passa ci si avvicina sempre più all'immortalità, non credo di avere visto la scritta game over nelle ultime 100 ore di gioco (o forse anche 150, non ho certo tenuto il conto)


Il gioco rimane impegnativo solo se si corre verso la fine, e sarebbe un peccato giocarselo così.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6509 il: 08 Ago 2017, 20:46 »
E lo so, ma secondo me è inevitabile. Ti ripeto, è la stessa cosa di finire FF7 a lv 99 e con tutte le subquest e le summon.
Una volta che hai acquisito tutte le abilità maggiori e sei aumentato di livello, sei indistruttibile e tutti i nemici cominciano ad essere facilotti, compreso Sephirot.

Io ho terminato Zelda in 75 ore (naturalmente non al 100% ma con tutti i colossi e i ricordi) e la scritta game over l'ho vista scritta un bel po' di volte. Per me il livello di difficoltà è ottimo.
Una volta che ci giochi 200 ore è impossibile trovare un grado di sfida alto, hai già visto più di quello che dovevi vedere e quando un gioco ti dura 200 ore devi solo ringraziare.
Se il gioco fosse difficile anche con tutti i cuori o le armature, non sarebbe piacevole perché non si avrebbe l'incentivo ad avere armature migliori, la master sword e i cuori, che senso ha crepare sempre, non è Dark Soul. Una volta che li prendi tutti devi pretendere di avere scontri più facili se no hai giocato per nulla.

Per avere un livello di sfida alto togliti l'armatura e converti i cuori in vigore. Poi ne riparliamo.