Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628904 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.325
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6465 il: 27 Lug 2017, 20:52 »
andrea comunque io e te non ci capiamo, non è un problema di risorse, ne ho di infinite, è una rottura dover switchare per forza e di continuo, mi ammoscia lo scontro, lo so che di contro cambiando armi al volo puoi combinarle nei modi più disparati sfruttando gli elementi naturali ecc ma queste sono le eccezioni, e te le vai a cercare, le rotture sono imposte dal sistema, sono invasive e sei obbligato a sucartele

di solito nintendo piega il design ai fini del divertimento, in questo caso è il divertimento che fa un passo indietro per andare incontro al gioco
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6466 il: 27 Lug 2017, 20:52 »

Il combat effettivamente prevede il poter mettere in pausa al volo e riorganizzarsi con certa calma, in caso ad esempio di rottura dell'equipaggiamento nel mezzo dell'azione.
Magari anche mentre si è in capriola aerea al rallentatore dopo la perfect evade contro un Lynel.
Non vedo il problema.

rileggiti e vedi che il problema lo trovi  :D

Io giuro, spero che la master abbassi la resistenza delle armi x°°°D.

#teamforchette
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6467 il: 27 Lug 2017, 21:00 »
andrea comunque io e te non ci capiamo, non è un problema di risorse, ne ho di infinite, è una rottura dover switchare per forza e di continuo, mi ammoscia lo scontro, lo so che di contro cambiando armi al volo puoi combinarle nei modi più disparati sfruttando gli elementi naturali ecc ma queste sono le eccezioni, e te le vai a cercare, le rotture sono imposte dal sistema, sono invasive e sei obbligato a sucartele

di solito nintendo piega il design ai fini del divertimento, in questo caso è il divertimento che fa un passo indietro per andare incontro al gioco

Uhm capisco.
Vediamo se riesco a vendertela.

Quante armi usi in Witcher 3?
Quante ne usi in Zelda?

Prova a immaginare ora cosa avrebbero combinato i polaccoli se avessero dovuto trovare una soluzione gestionale convincente a questo problema.
E sì è una scemissima striscia di quadratini, ma arrivaci a crearla e gestirla in quel modo.

La pura e semplice verità è che il lavoro sull'interfaccia è di un'efficienza pressoché totale. Permette di gestire situazioni complesse con moltissimi elementi in gioco, in pochi input e senza invadere lo schermo di stronzate.

Per la cucina, stesso discorso.
Considera che tutti gli elementi consumabili e le armi sono anche oggetti fisici, manipolabili in tempo reale :V.
Il tipo di azioni che si compiono nell'inventario, il raccogliere una grappolata di ingredienti, ha un che di magico, non già feticistico : ).
Avanguardia, altroché-
« Ultima modifica: 27 Lug 2017, 21:02 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.325
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6468 il: 27 Lug 2017, 21:00 »
guarda l'ho scaricata all'uscita non vedo l'ora di iniziarla (dopo ng+ a ds3)

detto questo non vorrei passare per un anti zeldiano, il giococ ha qualcosina da limare ma l'insieme è qualcosa di mai visto prima, inarrivabile, l'ho amato alla follia (vedi avatar)

è il miglior gioco del mondo, lo dice ance metacritic  ;)

edit: giochi a the witcher 3 lo dici a qualcun altro, grazie
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6469 il: 27 Lug 2017, 21:10 »
Sostituisci witcher 3 con qualsiasi arpg : ).
Forse proprio adesso è più chiaro? Chi cacchio ha mai tentato una cosa talmente ardita? :V

Se non piace la dinamicità estrema, il problema che si ha nei confronti del gioco non può che essere serio.
Non è mica come in Torment dove i nemici li uccidi a parole : ).
« Ultima modifica: 27 Lug 2017, 21:13 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6470 il: 27 Lug 2017, 22:26 »
Per la cucina, stesso discorso.
Considera che tutti gli elementi consumabili e le armi sono anche oggetti fisici, manipolabili in tempo reale :V.
Il tipo di azioni che si compiono nell'inventario, il raccogliere una grappolata di ingredienti, ha un che di magico, non già feticistico : ).
Avanguardia, altroché-
Non scambierei la cucina nemmeno con il piú efficiente, elegante e sintetico menu testuale di selezione rapida.
É un videogioco, mica Excel, ci vuole feedback, calore, ritualità, qualche secondo in piú di procedura è ben speso.
Verissimo, poi: Link concretamente tiene in mano e droppa gli ingredienti nella pentola... cosí come potrebbe dropparli ovunque in qualsiasi altro momento. Magari in un fiume. E galleggerebbero. E magari sarebbero trasportati dalla corrente in riva al fiume. E lí depositato magari il cibo attirerebbe un Lizalfos, che ne mangerebbe volentieri.
La coerenza non è mai troppa.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6471 il: 27 Lug 2017, 23:00 »
O si sarebbero ghiacciati : |. Damn.
Mi sono tenuto le trote ghiacciolate di due mesi fa come souvenir, fino a quando sono arrivato nel deserto un paio di settimane or sono x°°°D.

Non ricordo se tenendole in mano la temperatura corporea scenda. Uhm...

Io un po' di tempo fa a un certo punto mi ero messo a dare il fieno alle capre, nella vana speranza di recuperare un po' di burro (altro che diamanti...).

Ma forse ho preteso un po' troppo da loro :asd:.
Comunque hanno mangiato tutto : ).
« Ultima modifica: 27 Lug 2017, 23:05 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6472 il: 28 Lug 2017, 08:16 »
Per la cucina, stesso discorso.
Considera che tutti gli elementi consumabili e le armi sono anche oggetti fisici, manipolabili in tempo reale :V.
Il tipo di azioni che si compiono nell'inventario, il raccogliere una grappolata di ingredienti, ha un che di magico, non già feticistico : ).
Avanguardia, altroché-
Non scambierei la cucina nemmeno con il piú efficiente, elegante e sintetico menu testuale di selezione rapida.
É un videogioco, mica Excel, ci vuole feedback, calore, ritualità, qualche secondo in piú di procedura è ben speso.
Verissimo, poi: Link concretamente tiene in mano e droppa gli ingredienti nella pentola... cosí come potrebbe dropparli ovunque in qualsiasi altro momento. Magari in un fiume. E galleggerebbero. E magari sarebbero trasportati dalla corrente in riva al fiume. E lí depositato magari il cibo attirerebbe un Lizalfos, che ne mangerebbe volentieri.
La coerenza non è mai troppa.

...e se le metti sulle rocce roventi si cuociono o bruciano, e se le metti al freddo congelano svelando nuove proprietà...

No, niente da fare, la linea che ha tracciato è ormai definitiva, da questo Zelda non si torna più indietro.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6473 il: 28 Lug 2017, 08:20 »
Il problema è banalmente che capita troppo spesso e non aggiunge nulla al gioco se non il menaggio di entrare nell'inventario e sceglierne un'altra.
Non è drammatico ma è una scelta abbastanza strana.

Man mano che avanzi però trovi le armi con gli attributi di resistenza maggiorati che si rompono molto più difficilmente. Io l'idea dell'usura delle armi l'ho trovato fantastica e molto, molto ben studiata ed implementata anche perché evita che uno si metta ad usare solo una o due armi tra le più potenti e spazi fra tutto ciò che ti offre il gioco.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.325
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6474 il: 28 Lug 2017, 09:46 »


 molto ben studiata ed implementata anche perché evita che uno si metta ad usare solo una o due armi tra le più potenti e spazi fra tutto ciò che ti offre il gioco.

a dirla tutta l'obbligo di cambiare arma ogni 30 secondi è talmente oppressivo che limita la libertà d'azione di approccio che tanto santificate, è in contraddizione col resto del gioco
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6475 il: 28 Lug 2017, 09:51 »
Io non computo.
Ogni 30 secondi???
A me nelle ultime settimane se ne rompeva una ogni mezzora e ne trovato altre tre, migliori...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.325
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6476 il: 28 Lug 2017, 09:53 »

A me nelle ultime settimane se ne rompeva una ogni mezzora e ne trovato altre tre, migliori...

si rompono quando combatti
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6477 il: 28 Lug 2017, 10:03 »
Chiaro, ma mica mi metto a fare una statistica pesata adesso xD. Non lo so ho sparato, ma davvero, ogni 30 secondi forse (giustamente) solo gli scudi contro un lynel...

Mi è capitato di perderne 3 in 30 secondi e per quanto mi riguarda è stato pheego.

Uso un sacco alche le rune, tronchi, casse, frizxi, lazzi, whatever quindi boh, credo influisca anche quello.

Posso solo dirti che anche affettando un intero campo zeppo di 7-8 nemici di alto livello, avrò cambiato in media... 2-3 armi se mi diceva male? Indicativamente nell'arco di 10 minuti. Di certo non facevo fuori l'inventario.

Ma il punto è che a me in realtà come ti dicevo piacerebbevche le armi ruotassero ancora di più. Magari fosse come dici tu : 0.
Ogni 30 secondi sarebbe pheeego.
Già.


Ps. mi viene il dubbio... e se la roba scala davvero con le lune? Si spiegherebbe (ma mi sembra strano per quanto affascinante e inaspettata to : 0). Io sono a oltre 300 ore di partita.
« Ultima modifica: 28 Lug 2017, 10:08 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6478 il: 28 Lug 2017, 10:33 »
L'usura delle armi è uno degli aspetti piú criticati come un 'fastidio' nonostante sia una scelta adamantina dal punto di vista del game design.
Sulla perfetta circolarità di attività/risorse/obiettivi mi sono espresso già nel papiro, quindi considero l'implementazione come efficace.

Però mi colloco un po' tra te e Ralph, in un gioco così lungo e mastodontico ti cambia poco se un'arma la fai durare 40 colpi invece che 20. E' un fastidio che all'inizio è piuttosto presente, poi scompare approfondendo il resto e munendosi delle contromisure (korogu per gli slot, più attenzione della scelta ecc.).
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6479 il: 28 Lug 2017, 10:41 »
E' un gioco nel gioco, tipo l'inventario in Resident Evil

"Rompe" ma togliendolo si perde parte del gameplay
"Occazzo che arma uso adesso?" é gameplay