andrea comunque io e te non ci capiamo, non è un problema di risorse, ne ho di infinite, è una rottura dover switchare per forza e di continuo, mi ammoscia lo scontro, lo so che di contro cambiando armi al volo puoi combinarle nei modi più disparati sfruttando gli elementi naturali ecc ma queste sono le eccezioni, e te le vai a cercare, le rotture sono imposte dal sistema, sono invasive e sei obbligato a sucartele
di solito nintendo piega il design ai fini del divertimento, in questo caso è il divertimento che fa un passo indietro per andare incontro al gioco
Uhm capisco.
Vediamo se riesco a vendertela.
Quante armi usi in Witcher 3?
Quante ne usi in Zelda?
Prova a immaginare ora cosa avrebbero combinato i polaccoli se avessero dovuto trovare una soluzione gestionale convincente a questo problema.
E sì è una scemissima striscia di quadratini, ma arrivaci a crearla e gestirla in quel modo.
La pura e semplice verità è che il lavoro sull'interfaccia è di un'efficienza pressoché totale. Permette di gestire situazioni complesse con moltissimi elementi in gioco, in pochi input e senza invadere lo schermo di stronzate.
Per la cucina, stesso discorso.
Considera che tutti gli elementi consumabili e le armi sono anche oggetti fisici, manipolabili in tempo reale :V.
Il tipo di azioni che si compiono nell'inventario, il raccogliere una grappolata di ingredienti, ha un che di magico, non già feticistico : ).
Avanguardia, altroché-