Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628646 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6390 il: 25 Lug 2017, 08:41 »
Sì per i boss direi che é un concept volutamente diverso, di gioco non blindato che lasci creatività al giocatore, non ancora del tutto sviluppato.

Quindi sì ai minimi termini sono spadate perché c'é anche quella possibilità ed é la più immediata.
Ma un boss tipo chessò il primo drago-coda di Wind Waker, con i suoi pattern di movimento e soluzione rigidissimi, stonerebbe

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6391 il: 25 Lug 2017, 17:07 »
Ma scusate... a voi dove ve le dice la percentuale di completamento e le ore di gioco? Perché ho abbattuto Ganon e non ne ho trovato traccia (a parte la stellina comparsa a fianco dell'ultimo salvataggio).

Giobbi: sì, è una considerazione che avevo fatto anche io ma, onestamente mi aspettavo un po' più di creatività e di differenziazione.

Cmq ora che l'ho finito-finito posso dire che un'esperienza del genere è irripetibile, è davvero uno di quei giochi che potrebbero essere la vostra vita.

E la cosa che più mi esalta è che Anouma ha già detto che la formula open world diverrà uno standard per la serie. Di conseguenza se questo BotW è il primo esperimento, non oso immaginare cosa tirerà fuori Nintendo quando sarà completamente al controllo in virtù dell'esperienza maturata e userà nativamente l'hardware Switch (che è nettamente più potente di Wii U).

Appuntamento a fra quattro-cinque anni, quindi. :yes:

E direi che in queste immagini è riassunto tutto il senso del gioco e i motivi della sua immane grandezza:



« Ultima modifica: 25 Lug 2017, 17:10 da Jello Biafra »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6392 il: 25 Lug 2017, 17:17 »
Ma scusate... a voi dove ve le dice la percentuale di completamento e le ore di gioco? Perché ho abbattuto Ganon e non ne ho trovato traccia (a parte la stellina comparsa a fianco dell'ultimo salvataggio).
La percentuale dovresti vederla nel menù della tavoletta Sheika.
Le ore giocate sono nel profilo utente della console, in qualche sotto menù.
« Ultima modifica: 25 Lug 2017, 17:20 da stone21 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6393 il: 25 Lug 2017, 17:28 »
Ok, grazie. Per la percentuale dopo guardo, per le ore temo che su Switch non ci sia ancora una funzione simile...

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6394 il: 25 Lug 2017, 17:28 »
Certo che ce

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6395 il: 25 Lug 2017, 17:42 »
Certo che ce

E dove? Perché nella scheda dei giochi non l'ho trovata.

Cmq ho visto: 55%

Ammazza che scarsone che sono? Credo però che molto dipenda dai Korogu, visto che ne ho trovati solo 363...

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6396 il: 25 Lug 2017, 17:45 »
Vai nel tuo profilo, ci sono le info dei giochi.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6397 il: 25 Lug 2017, 17:51 »
Vai nel tuo profilo, ci sono le info dei giochi.

Grassie!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.321
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6398 il: 25 Lug 2017, 19:59 »
bravo jello ottima % di completamento ora vai di dlc  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6399 il: 25 Lug 2017, 20:10 »
bravo jello ottima % di completamento ora vai di dlc  :yes:

Addirittura!?! Allora mi accontento!  :D

Sì, mi incuriosisce il DLC in arrivo questo inverno, ma dopo oltre 185 ore di gioco (sono abbastanza sicuro che in oltre venticinque anni di carriera videoludica questo sia il gioco sul quale ho totalizzato più ore in assoluto) adesso ho bisogno di qualcos'altro (ed infatti sgommo alla grande Mario Kart Model 3 Deluxe).

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6400 il: 26 Lug 2017, 01:19 »
In realtà e' inutile ricordarsi combinazioni una volta che si e' ben capito il sistema.
This. Salve certe peculiarità che emergono solo con una autistica dose di sperimentazione. Crafti quello che serve, con la potenza che ti serve, in base alla necessità.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6401 il: 26 Lug 2017, 01:32 »
Dovessi trovare tre difetti, direi:

1)le minisfide nelle quali devi trovare tot oggetti, vero che servono come una specie di tutorial indiretto per farti scoprire e sperimentare ma sono davvero TROPPE
Concordo.

Citazione
2)la mancanza di coesione estetica (tra realismo di quasi tutti gli ambienti e stilizzazione dei personaggi) che mi stona un po'. C'è una zona (la Valle Calcita, nei pressi del covo degli Yiga) che al contrario stilizza tutto e l'effetto è clamorosamente bello, avrei fatto tutto il gioco in quel modo.
Il punto che citi è un apice ma, al netto di quello, lo trovo sempre preparato, tranne quando affianca neve e vulcani senza graduale mutamento del paesaggio. Non accade sempre, ma per un paio di regioni l'effetto patchwork è veramente forte.

Citazione
3)i boss semplici e poco ispirati. Ci sono buoni spunti ma mai sfruttati sino in fondo e sopratutto si tratta di combattimenti a spadate laddove, nei precedenti Zelda i boss erano meccanismi di game deisgn a sè di portentosa creatività.
Dissento forte.
Nei 2 Zelda Cubo e in quelli DS i boss eran dei puzzle di usare il gadget e menare qualche spadata. Alcuni non erano neppure in grado di colpirti, tipi il biscione acquatico di TP e altra roba che non mi sovviene ma son sicuro esistesse. Già meglio SS e molto meglio ALBW.

Non c'era praticamente combat system, non c'era intepretabilità dell'azione. Solo dei puzzletti innocui. Zelda, diversamente da un Metroid con la serie Prime, ha rischiato sotto il ciclo Aonuma di divenire una saga dei boss senza un compiuto boss fighting.
Son facili quelli di BOTW, lo concedo. Ma di buon game design ce ne sta e anche tanto.

Citazione
Ma si tratta di tre nei a fronte di un impianto generale da libri di storia, per molti versi rivoluzionario (l'approccio al level design, l'interattività, la non linearità) e che detterà le regole per molti anni a chiunque voglia cimentarsi nella realizzazione di un action/adventure tridimensionale.
Sul fatto che detterà regole ho dubbi. Non perché non abbia le caratteristiche del gioco pioneristico, semmai perché ha quelle del gioco talmente radicale che "anche sticazzi, restiamo nel nostro game design miope, che tanto vende uguale, se non di più, e da BOTW prendiamo le scorze e mettiamole qui e lì per sedurre i sensazionalisti dell'internet. Una storia già vista con Half-Life 2.
Felice poi se si scoprisse che BOTW è uscito in un'epoca più sana di quella che vide l'avvento di HL2.


Citazione
Come dicevo in un altro post, Breath of the Wild traccia una linea evolutiva alternativa della serie, è praticamente uno "Zelda 2" che porta nel nuovo millennio il primo episodio per NES, del quale ne è la versione 3D (mentre Ocarina era la versione 3D di A Link to the Past/Link's Awakening).
Concordo. Al contempo è sufficientemente avveduto della sua tradizione da non rinnegare nessuna uscita o quasi e mutuare il mutuabile un po' da ogni capitolo.
E' zeppo di enigmi a la Fire Arrows di OoT e riprende, rendendole meccaniche sistematiche da immersive sim, molte robe accennate per la prima volta in Wind Waker.

Secondo me sto gioco sta nella timeline di Zelda1, in cui convergono pure le altre 2 timeline. Sia in termini di stretta lore che in termini metareferenziali relativi alla filosofia di game design adottata.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6402 il: 26 Lug 2017, 10:04 »
Certo che ce

E dove? Perché nella scheda dei giochi non l'ho trovata.

Cmq ho visto: 55%

Ammazza che scarsone che sono? Credo però che molto dipenda dai Korogu, visto che ne ho trovati solo 363...
Solo i semi si prendono il 72% e ne bastano 410 per tutti gli upgrade di Castonne, per coloro che se lo stessero chiedendo.
Finito ieri e dopo aver giocato/girato tanto in giro per le lande sparse, risolvere il boss in 20sec è veramente delusione.
Tra l'altro dopo aver visto una speedrun ho scoperto che Ganon è tutto un altro scontro, ma non saprei dire se è dipeso dalla mancata uccisione dei colossi o dalla scoperta dei 120 sacrari.
Molto bello ma gioco acerbo su tanti aspetti, per me forse troppi.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6403 il: 26 Lug 2017, 10:12 »
Se non fai fuori i boss dei colossi

Spoiler (click to show/hide)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.528
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6404 il: 26 Lug 2017, 10:16 »

Molto bello ma gioco acerbo su tanti aspetti, per me forse troppi.

colpo di scena: lurko a volte il topic e non ho giocato questo Zelda ma la suddetta frase mi ha fatto sobbalzare, non ho mai letto nulla del genere nell'internet....interessante.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318