Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628878 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6375 il: 23 Lug 2017, 17:25 »
Quella non la ricordo, mentre


Spoiler (click to show/hide)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6376 il: 23 Lug 2017, 17:31 »
Sì, il lago l'ho battuto palmo a palmo trovando decine di tesori e Korogu, ma evidentemente m'è sfuggito qualcosa. Stasera ci rifaccio un saltino :)

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6377 il: 23 Lug 2017, 18:19 »
Brutta brutta la quest della moglie, ho battuto anche io fiume + lago per ore senza cavare un girino dal buco, alla fine sono andato di Internet e fanculo ai suonatori.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6378 il: 24 Lug 2017, 08:04 »
Sì, però in compenso mi ha costretto a battere il lago Hylia trovando una MINIERA di roba.

Ora tocca al cavallo d'ossa, poi mi sa che vado a mazzuolare Ganon.  :yes:

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6379 il: 24 Lug 2017, 09:52 »
Spoiler (click to show/hide)
Son proprio le quest vai da A a B e ritorna che devono morire. Posso capire quelle in cui devi portare un oggetto, ma parlare per completarla non serve veramente a nulla.
Dovrebbero farle con attivazione automatica quando trovo IL particolare oggetto in modo che ti resta solo l'NPC chiave da trovare o quando risolvi la quest stessa completando l'enigma.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6380 il: 24 Lug 2017, 11:42 »
Spoiler (click to show/hide)

Piu' che altro sarebbe stata di aiuto una draw distance superiore ai 10 centimetri in modo da poter usare il lo zoom della tavoletta per orientarsi, mi e' capitato piu' di una volta di depennare una location interessante dopo aver fatto l' errore di investigarla solo da lontano con il visore, per poi passarci per caso e trovare npc, oggetti e nemici.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6381 il: 24 Lug 2017, 12:33 »
Spoiler (click to show/hide)
Son proprio le quest vai da A a B e ritorna che devono morire. Posso capire quelle in cui devi portare un oggetto, ma parlare per completarla non serve veramente a nulla.
Dovrebbero farle con attivazione automatica quando trovo IL particolare oggetto in modo che ti resta solo l'NPC chiave da trovare o quando risolvi la quest stessa completando l'enigma.

Si' verissimo
A proposito di FFXV dove han fatto tesoro di questi insegnamenti :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6382 il: 24 Lug 2017, 12:45 »
Io la cosa che veramente odio di questo gioco è il dover cucinare e ricordarsi le combinazioni. Si poteva fare in mille altri modi ma no, Nintendo se non ti tedia in qualche modo non è Nintendo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6383 il: 24 Lug 2017, 13:15 »
Io la cosa che veramente odio di questo gioco è il dover cucinare e ricordarsi le combinazioni. Si poteva fare in mille altri modi ma no, Nintendo se non ti tedia in qualche modo non è Nintendo.
Io al secondo giro ho scoperto che la ricetta è consultabile nel menù della pietanza già cotta, figurati.
Raggiunte certe skill comunque diventa veramente superfluo cucinare ed è un peccato.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6384 il: 24 Lug 2017, 13:31 »
Io la cosa che veramente odio di questo gioco è il dover cucinare e ricordarsi le combinazioni. Si poteva fare in mille altri modi ma no, Nintendo se non ti tedia in qualche modo non è Nintendo.

In realtà e' inutile ricordarsi combinazioni una volta che si e' ben capito il sistema.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6385 il: 24 Lug 2017, 13:54 »
Rimane una palla doversi cucinare una ad una tutte le pietanze.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6386 il: 24 Lug 2017, 13:59 »
No, mi riferivo più che altro all'aspetto ed alla caratterizzazione, che trovo più raccapricciante e meno Zeldiana che in passato.
Confermo. la rappresentazione di Ganon (visto come entità e non come umanoide) l'ho trovata fantastica.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6387 il: 24 Lug 2017, 14:05 »
Rimane una palla doversi cucinare una ad una tutte le pietanze.

Ah quella sì
E pure il menu di pausa che con WiiU si poteva risolvere in modo più agile

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6388 il: 24 Lug 2017, 19:40 »
Io la cosa che veramente odio di questo gioco è il dover cucinare e ricordarsi le combinazioni. Si poteva fare in mille altri modi ma no, Nintendo se non ti tedia in qualche modo non è Nintendo.

Una volta cucinata una pietanza si può recuperare la ricetta dall'inventario semplicemente andandoci sopra.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6389 il: 25 Lug 2017, 08:34 »
Ok, credo sia giunto il momento di andare a mazzuolare Ganon, ho trovato tutti i sacrari ed il relativo premio (e che premio!), 360 Korogu, tutti i ricordi e finito praticamente tutte le minisfide (tranne tre che ho scoperto ma non terminato).

Gioco del decennio.

Dovessi trovare tre difetti, direi:

1)le minisfide nelle quali devi trovare tot oggetti, vero che servono come una specie di tutorial indiretto per farti scoprire e sperimentare ma sono davvero TROPPE

2)la mancanza di coesione estetica (tra realismo di quasi tutti gli ambienti e stilizzazione dei personaggi) che mi stona un po'. C'è una zona (la Valle Calcita, nei pressi del covo degli Yiga) che al contrario stilizza tutto e l'effetto è clamorosamente bello, avrei fatto tutto il gioco in quel modo.

3)i boss semplici e poco ispirati. Ci sono buoni spunti ma mai sfruttati sino in fondo e sopratutto si tratta di combattimenti a spadate laddove, nei precedenti Zelda i boss erano meccanismi di game deisgn a sè di portentosa creatività.

Ma si tratta di tre nei a fronte di un impianto generale da libri di storia, per molti versi rivoluzionario (l'approccio al level design, l'interattività, la non linearità) e che detterà le regole per molti anni a chiunque voglia cimentarsi nella realizzazione di un action/adventure tridimensionale.

Come dicevo in un altro post, Breath of the Wild traccia una linea evolutiva alternativa della serie, è praticamente uno "Zelda 2" che porta nel nuovo millennio il primo episodio per NES, del quale ne è la versione 3D (mentre Ocarina era la versione 3D di A Link to the Past/Link's Awakening).
« Ultima modifica: 25 Lug 2017, 08:38 da Jello Biafra »