Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626158 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6345 il: 13 Lug 2017, 06:57 »
No ma guarda che non ce l'avevo con te o con chichessia. Dico che imho bisogna iniziare sto gioco avendo in testa e ben chiaro che e' un titolo mastodontico, per contenuti e possibilità. I miei due cents a riguardo sono che i sacrari imho andrebbero sbloccati tutti perché li trovo imprescindibili, cosi come alcune secondarie.

Ma lo dicevo tot pagine fa, per me il contorno -> tutta la main a parte qualche eccezione ( vedi Zora e la parte finale)

E' un po' come se io mi approcciassi a witcher 3 ( mai giocato) senza sapere che ho a che fare con un mostro mangia ore a 3 teste. Lo so, poi se ci giocherò per 60 ore o 300 dipende dal gioco, da con mi prende etc etc ma i contenuti base sono enormi. Quindi tornando a Zelda, il mio consiglio e' di joinarlo avendo bene in mente che cosa si sta andando ad affrontare  :)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6346 il: 13 Lug 2017, 07:53 »
Sono appena:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6347 il: 13 Lug 2017, 09:08 »
Io ho giocato un ora e mi è già venuto a noia. :)
Spoiler (click to show/hide)
È Don't Starve, ragazzi. La sensazione che mi ha dato all'inizio è proprio la stessa, con la differenza che in Don't Starve la comprensione dei meccanismi ambientali fa la differenza fra la vita e la morte in un contesto Rouge like, mentre in Zelda per ovvie ragioni non sembra avere lo stesso peso e le varie interazioni sembrano un po' fine a se stesse.
Comunque per ora vado avanti che ho giocato si e no un oretta.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6348 il: 13 Lug 2017, 09:13 »
Sei ancora al tutorial iniziale.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6349 il: 13 Lug 2017, 10:19 »
Ale mi sa che ti sei perso il vecchietto all'inizio che ti dice cosa fare...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6350 il: 13 Lug 2017, 10:30 »
Si' Ale l'inizio e' guidato almeno come obiettivi, torna al tuo punto iniziale e guardati meglio intorno

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6351 il: 13 Lug 2017, 18:42 »
mi dispiace sempre quando leggo commenti compassati e freddi... significa che per un qualche motivo non è scoccata la scintilla della MERAVIGLIA che permea questo capolavoro.

E' un peccato, per un videogiocatore.

Sono appena:

Spoiler (click to show/hide)

pensa che io l'ho fatto da dietro e bypassato tutto
:D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6352 il: 13 Lug 2017, 19:14 »
Io esco e rientro per trovare tutte le entrate. Pazzesco.

Cmq, se dovessi muovere una critica a questo Zelda lo farei all'idea estetica che gli sta dietro, o meglio alla sua assenza: al contrario di Wind Waker e Skyward Sword in Breath of the Wild Nintendo non ha preso una decisione chiara in merito all'estetica, pencolando tra realismo e stilizzazione senza un preciso baricentro e per questo la coesione visiva non è il massimo.

Io sarei andato giù duro e avrei ripreso in toto lo shader tipo pennellate impressioniste di Skyward Sword, che con le diverse potenzialità di Switch avrebbe reso a meraviglia.

Nonostante ciò gli scorci che offre sono spesso mozzafiato. Il sistema di illuminazione, tra l'altro, è impressionante.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6353 il: 13 Lug 2017, 20:34 »
Ho parlato con il vecchio e mi ha detto di mangiare una mela cotta, poi mi ha perculato con ma te non dovevi fare qualcosa?
Comunque la prima volta che ci ho parlato mi aveva detto qualcosa sui sacrari se non erro, quindi immagino di doverne trovare altri a questo punto.
Ma non c'è un modo di vedere gli obbiettivi correnti? Ho aperto il tablet ma non c'era scritto niente. Anche sulla mappa nessun indicatore.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6354 il: 13 Lug 2017, 20:42 »
Vai in cima alla Torre e guarda attorno.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6355 il: 13 Lug 2017, 20:43 »
E gli indicatori li piazzi tu, osservando dalla suddetta torre.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6356 il: 13 Lug 2017, 22:54 »
Io esco e rientro per trovare tutte le entrate. Pazzesco.

Cmq, se dovessi muovere una critica a questo Zelda lo farei all'idea estetica che gli sta dietro, o meglio alla sua assenza: al contrario di Wind Waker e Skyward Sword in Breath of the Wild Nintendo non ha preso una decisione chiara in merito all'estetica, pencolando tra realismo e stilizzazione senza un preciso baricentro e per questo la coesione visiva non è il massimo.

Io sarei andato giù duro e avrei ripreso in toto lo shader tipo pennellate impressioniste di Skyward Sword, che con le diverse potenzialità di Switch avrebbe reso a meraviglia.

Nonostante ciò gli scorci che offre sono spesso mozzafiato. Il sistema di illuminazione, tra l'altro, è impressionante.

Beh in un gioco così vasto é importante una certa varietà, e uno stile grafico troppo netto (penso ad Okami) sarebbe stato pericoloso.
Che 200 ore su Okami sono un bella botta visivamente temo.

Ecco per me Skyward è bruttino stilisticamente e uno dei meno riusciti ergo sarebbe stato un danno.
Ma anche Wind Waker, che invece resta parecchio bello a tutt'oggi, in questa situazione di mondo gigante avrebbe avuto in parte un effetto Okami.

E' come per le musiche in giochi di questo tipo non bisogna caricare troppo.
Bella la musica del castello ad esempio, ma bella anche perché é solo nel castello
Altrove e in genere c'é del gran silenzio e minimalismo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6357 il: 14 Lug 2017, 01:37 »
L'unica critica che posso fare al castello è che graficamente è orribile perché l'han voluto fare orribile.
Dopo i colossi è una bella mazzata sulle retine.
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6358 il: 14 Lug 2017, 08:09 »
Io esco e rientro per trovare tutte le entrate. Pazzesco.

Cmq, se dovessi muovere una critica a questo Zelda lo farei all'idea estetica che gli sta dietro, o meglio alla sua assenza: al contrario di Wind Waker e Skyward Sword in Breath of the Wild Nintendo non ha preso una decisione chiara in merito all'estetica, pencolando tra realismo e stilizzazione senza un preciso baricentro e per questo la coesione visiva non è il massimo.

Io sarei andato giù duro e avrei ripreso in toto lo shader tipo pennellate impressioniste di Skyward Sword, che con le diverse potenzialità di Switch avrebbe reso a meraviglia.

Nonostante ciò gli scorci che offre sono spesso mozzafiato. Il sistema di illuminazione, tra l'altro, è impressionante.

Beh in un gioco così vasto é importante una certa varietà, e uno stile grafico troppo netto (penso ad Okami) sarebbe stato pericoloso.
Che 200 ore su Okami sono un bella botta visivamente temo.

Ecco per me Skyward è bruttino stilisticamente e uno dei meno riusciti ergo sarebbe stato un danno.
Ma anche Wind Waker, che invece resta parecchio bello a tutt'oggi, in questa situazione di mondo gigante avrebbe avuto in parte un effetto Okami.

Io mi riferivo ad un'altra cosa, e cioè al fare gli elementi naturali realistici e i personaggi in Toon Rendering. Che spesso regala belle scosse visive ma mi da una sensazione di poca coerenza estetica. La varietà non dipende dallo stile grafico ma da quello che ci fai.

Citazione
E' come per le musiche in giochi di questo tipo non bisogna caricare troppo.
Bella la musica del castello ad esempio, ma bella anche perché é solo nel castello
Altrove e in genere c'é del gran silenzio e minimalismo

Su questo completamente d'accordo. Io in genere ritengo le musiche dei videogiochi brutte e di cattivissimo gusto quando va male o, quando va bene, funzionali (in genere gioco senza volume) ma questo Zelda l'ho letteralmente adorato proprio per i suoi vuoti. Un approccio alla Satie virato post-folk, roba talmente superiore alle merdate orchestrali da sedicenni o alle musichette di accompagnamento degli altri giochi che davvero non ci si crede.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6359 il: 14 Lug 2017, 12:05 »
Ho parlato con il vecchio e mi ha detto di mangiare una mela cotta, poi mi ha perculato con ma te non dovevi fare qualcosa?
Comunque la prima volta che ci ho parlato mi aveva detto qualcosa sui sacrari se non erro, quindi immagino di doverne trovare altri a questo punto.
Ma non c'è un modo di vedere gli obbiettivi correnti? Ho aperto il tablet ma non c'era scritto niente. Anche sulla mappa nessun indicatore.

Guarda bene nel menù, se selezioni la prossima meta ti compare l'indicatore sulla mappa!
All life begins with nu and ends with nu.