Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 629006 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6060 il: 29 Mag 2017, 11:52 »
Per quanto riguarda la mia esperienza invece, dopo che mi ero perso per diverse ore in scorribande nel vasto mondo, sentivo proprio il bisogno di tornare a fare l'eroe e ingaggiare battaglia con il colosso di turno o anche solo di cercare un ricordo, mi riempivano il cuore  :-[

Il bello di questo gioco è lasciare il giocatore libero di trovare il suo equilibrio :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6061 il: 29 Mag 2017, 11:52 »
Condivido in parte: per me dove hanno azzeccato quasi tutto è nel coniugare quel mondo meraviglioso alle modalità/incentivi per fartelo "vivere".
Mi spiego meglio: mondo di BotW=tutto quello che non riguarda strettamente colossi e boss.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6062 il: 29 Mag 2017, 12:13 »
Ah okiz, in questo senso mi torna. :yes:
videoGIOCATORE

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6063 il: 29 Mag 2017, 12:21 »
Alla fine se a BotW togliessi i colossi/boss sarebbe cmq quello che è.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6064 il: 29 Mag 2017, 12:45 »
Sarebbe più noioso e senz'anima, però :no:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6065 il: 29 Mag 2017, 13:16 »
No.
Non cambierebbe di una virgola.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6066 il: 29 Mag 2017, 15:10 »
Io ho l'impressione che la main quest sia molto breve ma molto intensa e spettacolare. Per lo meno lo è la parte che ho fatto fin'ora, ovvero l'avvicinamento al colosso Vah Ruta che, per citare Wis, è roba da manuale del videogioco.

E' chiaro che l'approccio di questo BotW è totalmente all'opposto di quanto è stato Zelda da A Link to the Past sino a Skyward Sword, ovvero una main quest lineare molto preponderante e il resto un po' in secondo piano.

Qua la main quest è anche l'esplorazione del mondo e la non linearità e la totale flessibilità ne fanno pienamente parte.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6067 il: 29 Mag 2017, 15:18 »
Io ho l'impressione che la main quest sia molto breve ma molto intensa e spettacolare. Per lo meno lo è la parte che ho fatto fin'ora, ovvero l'avvicinamento al colosso Vah Ruta che, per citare Wis, è roba da manuale del videogioco.

Io l'unico appunto che mi sento di fare è che i colossi potevano essere, parlo come complessità del dungeon, più corposi e lunghi da risolvere.

Ci sta che ce ne siano solo 4 rispetto a tutto il resto che il gioco offre (tanto, tantissimo se si pensa a tutti i sacrari, miniboss ecc) però i 4 colossi fondamentali mi son sembrati un po' troppo facilotti. Si poteva fare qualcosina in più in modo che anche chi si fosse concentrato esclusivamente sulla main, non avesse l'impressione di trovarsi di fronte a qualcosa di poco spessore.

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6068 il: 29 Mag 2017, 15:21 »
Boh, io dopo venticinque anni di dunegon speravo li avessero proprio eliminati per bene, ma la nuova veste che gli han dato mi piace, direi che è un buon compromesso.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6069 il: 29 Mag 2017, 15:24 »
Insomma, definire lineare ALTTP mi pare un attimo ingeneroso.

E sì, comunque, era improprio definire sequence breaking quel passaggio della quest Zora. Alla fine è una delle possibili soluzioni, amen.

Per il resto non condivido l'entusiasmo per il dungeon Zora che mi pare proprio quello che dispone i suoi puzzles in maniera più """""lineare""""". È bellino eh, ma quello dei Gerudo gli fa un culo a banana per costruzione dell'enigmistica multi-stanza e libera interpretabilità sandboxish.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6070 il: 29 Mag 2017, 15:27 »
Insomma, definire lineare ALTTP mi pare un attimo ingeneroso.

E sì, comunque, era improprio definire sequence breaking quel passaggio della quest Zora. Alla fine è una delle possibili soluzioni, amen.

Per il resto non condivido l'entusiasmo per il dungeon Zora che mi pare proprio quello che dispone i suoi puzzles in maniera più """""lineare""""". È bellino eh, ma quello dei Gerudo gli fa un culo a banana per costruzione dell'enigmistica multi-stanza e libera interpretabilità sandboxish.

A Link to the Past è stato il primo Zelda moderno, introducendo una formula che è durata fno a Skyward Sword.

In pratica:

Ocarina of Time : A Link to the Past = Breath of the Wild : The Hyrule Fantasy

Il dunegon degli Zora non l'ho ancora fatto perché mi sono subito teletrasportato fuori per assaporare ancora il mondo, mi riferivo all'avvicinamento partendo da quando sulle sponde del fiumi incontri gli Zora che ti dicono che il principe ha bisogno di parlarti.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.333
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6071 il: 29 Mag 2017, 16:06 »


In pratica:

Ocarina of Time : A Link to the Past = Breath of the Wild : The Hyrule Fantasy



Quanto mi gasi jello  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6072 il: 29 Mag 2017, 16:36 »
A Link to the Past è stato il primo Zelda moderno, introducendo una formula che è durata fino a Skyward Sword.

Dissentivo prima e a maggior ragione dissento ora che chiami in causa Skyward Sword.
Alttp è ancora una via di mezzo tra la libertà di Zelda 1 e quello che sarebbe divenuto Zelda da OoT e soprattutto dopo.

In Alttp puoi affrontare i dungeons out of order. Poi le opzioni si sono via via assottigliate. Fino a SS, che "ordina" tutto tutto. Dai dungeons allo sbloccaggio delle sub. C'è un ordine specifico e non si può sperimentare/esplorare traedo una qualche personale conquista.

Se invece parlavi di meccaniche, e non di strutturazione/apertura dell'avventura, allora il discorso cambia.
Ma giacché parlavi di linearità, ne concludo si trattasse di un discorso sulla struttura.
« Ultima modifica: 29 Mag 2017, 16:42 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.333
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6073 il: 29 Mag 2017, 16:41 »
Jello la parte degli zora complessivamente è quella che mi è piaciuta di più, l'avvicinamento non sara' aperto o impegnativo come altrove ma personaggi, dungeon e ambientazione vincono su tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6074 il: 29 Mag 2017, 16:51 »
...l'avvicinamento non sara' aperto...
Perchè? Io ci sono arrivato attraverso le montagne a sud-est e il percorso lungo il fiume l'ho fatto a scendere, per dire.