Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626100 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6015 il: 28 Mag 2017, 10:51 »
poi arrivo ad un punto (le frecce elettriche) e sono costretto a giocare a nascondino perchè altrimenti vengo seccato in un secondo

Ho ripetuto quello scontro pure io boh, una ventina di volte come minimo eh, intendiamoci... però ti ripeto, esistono in Rete ampie dimostrazioni di come, in realtà, di suo non sia affatto problematico come lo è stato per me e per te.

L'ho accettato come un mio limite (penso a Bayonetta ad esempio, dove MAI sarò in grado di arrivare a certi livelli) e bon. :)

Riguardo le frecce comunque, per la cronaca

Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6016 il: 28 Mag 2017, 11:20 »
Sì, come dice Turrican il bello è la totale flessibilità di tutto. Puoi affrontare il Lynel tentando di abbatterlo in moltissimi modi diversi oppure puoi bere una pozione silenziante e con un po' di pazienza rubare le frecce senza farti vedere (come ho fatto io) oppure puoi girare per il mondo trovando altrove le frecce.

Funziona tutto e tutto è soggetto ad una coerenza interna assolutamente perfetta.
« Ultima modifica: 28 Mag 2017, 11:23 da Jello Biafra »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6017 il: 28 Mag 2017, 11:29 »
ricordo che un mio amico lo ha battuto al primo tentativo con tre cuori, ma ci ha messo 40 minuti, letteralmente, si è messo su una roccia rialzata e con pazienza gli ha tirato più di 100 frecce

a parte la noia e la codardia l'ho preso in giro per una settimana perchè arrivare a quel punto (come primo colosso) con più di 100 frecce per me è roba da autismo, io l'ho battuto con schivate e contromosse in un paio di minuti ma solo dopo molti tentativi, è stato lo scontro più duro di tutto il gioco
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6018 il: 28 Mag 2017, 11:37 »
Tutto vero quello che dite ma io sto dicendo una cosa un po' diversa e cioè che avrei voluto che il gioco mi "accompagnasse" un filino meglio verso quello scontro che, vorrei sottolineare, è nella main quest, quindi uno che non vuole, per mille ragioni, andare troppo in giro per fare esperienza se lo ritrova davanti ed è quasi sicuramente impreparato ad affrontarlo. Io ho divagato un bel po' dalla main quest ma non avevo mai avuto modo di affrontare avversari in grado di farmi migliorare le capacità di combattimento (l'unico boss fatto è stato quello a forma di roccia nel bosco) quindi sono arrivato lì che a malapena sapevo premere y per attaccare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6019 il: 28 Mag 2017, 11:40 »
Come ti ha detto Turry puoi anche rubare le frecce senza combattere, posto che essendo un mini boss ci sta anche che sia più difficile da sconfiggere.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6020 il: 28 Mag 2017, 11:46 »
Tutto vero quello che dite ma io sto dicendo una cosa un po' diversa e cioè che avrei voluto che il gioco mi "accompagnasse" un filino meglio verso quello scontro che, vorrei sottolineare, è nella main quest, quindi uno che non vuole, per mille ragioni, andare troppo in giro per fare esperienza se lo ritrova davanti ed è quasi sicuramente impreparato ad affrontarlo. Io ho divagato un bel po' dalla main quest ma non avevo mai avuto modo di affrontare avversari in grado di farmi migliorare le capacità di combattimento (l'unico boss fatto è stato quello a forma di roccia nel bosco) quindi sono arrivato lì che a malapena sapevo premere y per attaccare.



anche la main in un certo senso è libera, tu quel mini boss lo hai affrontato all'inizio ma c'è che ci arriverà magari dopo 60 ore, come terzo colosso, in nintendo non hanno la bacchetta magica e comunque quello è l'ostacolo più grosso del gioco a livello di difficoltà, di alternative come ti hanno detto ne hai: puoi cambiare strada e dirigerti altrove, verso un altro colosso o recuperare le frecce sugli alberi e scappare o comprare le frecce elettriche in qualche negozio ma quello che ti consiglio è di affrontarlo così impari a combattere prendilo come il tutorial finale
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6021 il: 28 Mag 2017, 11:53 »
Ma lì infatti il gioco ti invita chiaramente a rubare le frecce.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6022 il: 28 Mag 2017, 11:55 »
Tutto vero quello che dite ma io sto dicendo una cosa un po' diversa e cioè che avrei voluto che il gioco mi "accompagnasse" un filino meglio verso quello scontro che

il problema sta tutto lì, che il gioco ti porti verso lo scontro l'hai deciso tu, non è un boss di fine livello che sei obbligato a fare per andare avanti e, se non ricorso male, il gioco fa di tutto per dirti che il Lynel è un avversario formidabile e da evitare, nel caso.

Francamente non ricordo nel diario cosa ci sia scritto per quella quest, io avevo gia' avuto un incontro ravvicinato con un Lynel a quel punto e avevo deciso subito di rubare le frecce aiutato dal radar della tavoletta, ma secondo me non c'è mai scritto una roba "abbatti il lynel per andare avanti".
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6023 il: 28 Mag 2017, 11:59 »
Ma lì infatti il gioco ti invita chiaramente a rubare le frecce.

sì? non avevo colto onestamente, in ogni caso se giochi con attenzione vinci non dico facile ma senza troppi sbattimenti, di margini di errore ne hai visto che puoi recuperare energia tutte le volte che vuoi, certo è uno scoglio, non puoi sperare di pigiare a caso e uscirne vivo, io lì ho imparato la schivata e il contrattacco che mi sono serviti per tutto il gioco
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6024 il: 28 Mag 2017, 12:14 »
Cmq sono due giorni che non faccio il primo colosso perché non riesco a smettere di girare per il mondo a fare cose.

Una domanda: ho notato che per le pietre preziose tipo topazio nella descrizione c'è "contiene il potere del fuoco" o del ghiaccio o dell'acqua o dell'elettricità. Significa che possono essere usate per modificare armi e/o armature o le posso vendere per raggranellare rupie in quantità (che finalmente servono!)?

Inizialmente puoi vendere tutto per far soldi
Poi ad un certo punto ti serviranno me le troverai, anche i punti di raccolta si rimpinguano e sono tanti

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6025 il: 28 Mag 2017, 12:18 »
Tutto vero quello che dite ma io sto dicendo una cosa un po' diversa e cioè che avrei voluto che il gioco mi "accompagnasse" un filino meglio verso quello scontro che, vorrei sottolineare, è nella main quest, quindi uno che non vuole, per mille ragioni, andare troppo in giro per fare esperienza se lo ritrova davanti ed è quasi sicuramente impreparato ad affrontarlo. Io ho divagato un bel po' dalla main quest ma non avevo mai avuto modo di affrontare avversari in grado di farmi migliorare le capacità di combattimento (l'unico boss fatto è stato quello a forma di roccia nel bosco) quindi sono arrivato lì che a malapena sapevo premere y per attaccare.

Ma appunto perché lo scopo e' raccattare 20 frecce o quante sono, NON battere il lynel che e' messo lì' da spauracchio. Ecco fotografarlo serve a qualcosa, batterlo no
C'è da pensare in modo più flessibile per giocare a questo titolo, non e' final fantasy o simili
 Considera che gli sviluppatori danno volutamente molta più flessibilità
Le frecce elettriche e la foto ad esempio  puoi recuperarle liberamente nel mondo del gioco anche da tutta altra parte
« Ultima modifica: 28 Mag 2017, 12:21 da Giobbi »

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6026 il: 28 Mag 2017, 12:29 »
Vero, io per esempio sono arrivato lì che un Lynel l'avevo già incontrato e di frecce elettriche ne ero pieno.
L'ho tirato giù solo per gusto della sfida.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6027 il: 28 Mag 2017, 12:42 »
Tutto vero quello che dite ma io sto dicendo una cosa un po' diversa e cioè che avrei voluto che il gioco mi "accompagnasse" un filino meglio verso quello scontro

Mi sento di dire che questa componente (il che è un po' buffo considerato che era tra le critiche più feroci del precedente Skyward Sword) è pressoché inesistente in Breath of the Wild.

Presumo sia una scelta legata sempre al discorso​ della enorme libertà d'azione concessa al giocatore, con pochissimi "paletti".
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6028 il: 28 Mag 2017, 12:45 »
Ok, capisco tutto ma non sono al 100% d'accordo con questa scelta. Che poi chiedevo solo una maggior varietà di scontri PRIMA di arrivare al mostro. Una migliore progressione  insomma in modo da arrivare a padroneggiare meglio il sistema di attacco\difesa.
Nel mio caso, invece, è stato tutto super easy (credo di avere ancora il primo scudo raccattato, perché mai usato) e poi l'improvvisa impennata di difficoltà. Anche arrivare al villaggio non è stata proprio una passeggiata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6029 il: 28 Mag 2017, 12:51 »
Non esistono "impennate" di difficoltà perché il gioco è totalmente libero e non oppone punti che devi superare per forza se no non vai avanti: se non ci riesci hai mille alternative.

E' uno dei due pilastri di BotW: libertà totale d'azione e interazione totale-globale con tutto.
« Ultima modifica: 28 Mag 2017, 13:10 da Jello Biafra »