Credo che anche lo stile grafico trarrebbe giovamento da un rimaneggiamento.
Il problema di fondo, ineliminabile, resta la progressione rigidamente story driven che condizionava tanto l'avanzamento nella main quanto nella scoperta/attivazione di subquest.
Di fatto in SS praticamente non esistono scoperte che siano propriamente del giocatore (oh, still better dell'overworld arido di sub di TP, beninteso). E laddove negli Zelda precedenti l'interazione era preclusa dalla mancanza del gadget opportuno, laddove oggi in BOTW lo è magari per la presenza dei Colossi che paralizzano gli scopi di certi NPC, in SS si ricorre al pretestuoso "ora non ho nulla per te ripassa più tardi).
E' un modo meno elegante e assolutamente pretestuoso di respingere il giocatore, che dovrà tornare dal NPC a tentativi, finché non si verificherà la condizione di attivazione della quest resa poco leggibile dal game design, quindi poco logica ed in definitiva inappagante.
Comunque, con gli aggiustamenti che dici tu, sicuro ne uscirebbe un prodotto con più ritmo e meno fuffa.
Ecco, a proposito di rimo, velocizzerei la rotolata delle bombe, che nei puzzles della Terra di Oldin mi ci stavo addormentando, e darei da subito al giocatore la versione fast del coleottero (però non ricordo se la velocità incideva nella risoluzione dei puzzles, per cui avendolo da subito boostato quei primi puzzles che lo richiedono ne uscirebbero rotti).