Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 621048 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5940 il: 22 Mag 2017, 19:22 »
Ho provato a postare su Twitter gli screenshot ma niente, c'è sempre la solita compressione mostruosa:



La zattera di Zelda 1  :-*

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5941 il: 22 Mag 2017, 19:37 »
A me non sembra niente male. Considera che l'immagine ingame ha di suo una certa minima granulosità.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5942 il: 22 Mag 2017, 19:59 »
Il tipo del
Spoiler (click to show/hide)

Io proprio non vedo altre quest negli stallaggi

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5943 il: 22 Mag 2017, 20:12 »
Spoiler (click to show/hide)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5944 il: 22 Mag 2017, 20:25 »
Il tipo del
Spoiler (click to show/hide)

Io proprio non vedo altre quest negli stallaggi

Esatto, proprio lui.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5945 il: 22 Mag 2017, 21:13 »
Ah ok,
Lui e' millenni che ce l'ho
Spoiler (click to show/hide)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5946 il: 22 Mag 2017, 23:49 »
Comunque siete dei mostri! Quella poveretta è lì da 100 anni a bloccare da sola l'avanzata del male e voi vi prendete pure il tempo di passare 200 ore a fare quest secondarie e ad esplorare ogni anfratto.  :P
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5947 il: 22 Mag 2017, 23:56 »
Ah ok,
Lui e' millenni che ce l'ho
Spoiler (click to show/hide)

Sì ma - indovina un po'? - non mi ricordo esattamente come si attiva questa cosa... possibile sia una "sua" quest? Dovrei andare a rivedere...

Comunque siete dei mostri! Quella poveretta è lì da 100 anni a bloccare da sola l'avanzata del male e voi [...]

Effettivamente... :D
videoGIOCATORE

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5948 il: 23 Mag 2017, 08:18 »
Comunque siete dei mostri! Quella poveretta è lì da 100 anni a bloccare da sola l'avanzata del male e voi vi prendete pure il tempo di passare 200 ore a fare quest secondarie e ad esplorare ogni anfratto.  :P
È lì da cent'anni, cosa vuoi che siano una decina di giorni d'attesa in più? Che aspetti :P
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5949 il: 23 Mag 2017, 09:43 »
Metaller poi ieri l'hai finito? Mi sono addormentato che stavi button mashando nelle prigioni e mi son svegliato che stavi ancora a Calbarico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5950 il: 23 Mag 2017, 13:54 »
E' tutto vero e non era certo mia intenzione decretare la superiorità di FC3 a BoTW.

Ah ok...

Citazione
Ma il fatto che questo sia vero non trasforma i minuti in cui mi ci sono annoiato in minuti divertenti. Laddove invece le considerazioni circa la scarsa intensità del gameplay scaturivano proprio dalla necessità di spiegarmi tale noia.

... Capisco. E aggiungo che secondo me è una sensazione che si annida lì, sottopelle, e che, presto o tardi, proverai, qualunque sia il modo in cui te lo giochi, qualunque sia il percorso argomentativo con cui cerchi di razionalizzare quel fastidio (il mio per esempio diverge dal tuo).

Semplificando si potrebbe dire che...


Cryu secondo me senti i limiti del genere (e del suo inflazionarsi).

Tanto per dirne una, la presenza massiva di fetch quest, che ok, per quanto la costruzione system driven di sto Zelda rechi con sé una pepatina di gameplay, rimane come parlare di mayonnese e mayonesse light... Come la giri e la volti, è roba che nessun buon designer/dietologo raccomanderebbe.

Clamoroso come TW3, nonostante appartenga al genere che più di ogni altro ne fa uso e abuso, non abbia manco mezza fetch quest.

Ma in generale il gioco è punteggiato di ridondanze e contenuti time consuming che, in mano ad un chirurgo del ritmo, avrebbero dato altro screen-time a quei momenti, senza sacrificarne la veracità e la sostanza giocosa o paragiocosa di turno.

Patisco anche un po' il target. E' una fiaba scritta con tanto umorismo e delicatezza, ma alla mia età ho bisogno di qualche tema più forte per appassionarmi davvero.


GLIELO AVEVO DETTO SIGNOR NINJARELLO!

Ma lei no, i pg son carucci, Rovely di qui, la vecchia di là, e bim bum bam...

Vorrei poter dire che il problema è che, se hai una certa età, da Ueda e Miyazaki non si torna indietro, ma il problema è che da Zelda stesso, quelli scritti da Koizumi, non si torna indietro. E lo sa pure Nintendo che quell'uomo è dio, tant'è che lo ha messo alla leadership di Mario e di Switch, col risultato che l'unica cosa che ha potuto scrivere è stata la backstory di Rosalinda e sfavillotti in Galaxy.

E questo ci porta a parlare di ieri sera...

Metaller poi ieri l'hai finito? Mi sono addormentato che stavi button mashando nelle prigioni e mi son svegliato che stavi ancora a Calbarico.

... Hai staccato giusto prima di una shitstorm dovuta al tredicesimo ricordo suppah-secret, suppah-unlock-secret-suppah-ending, suppah-tutto!

Io credo che lo scopo di una backstory sia approfondire, svelare retroscena che gettino nuova luce su quanto attualmente si narra-gioca o, magari, anche solo aggiungere un layer di profondità per chi ha superato i 12 anni e si accinge alla soglia dei 30. Insomma, la fiaba per grandi e piccini.

E BOTW, nel suo, poteva giocarsela benissimo con me, tra uomo vs natura vs macchina vs credo, tra traumi d'infanzia per Zelda scopribili col diario segreto del gioco, tra considerazioni sulla diversità sussimibili dalla quest del Villaggio Daccapo.
Quel tredicesimo ricordo invece è stata una pallottola tanto ustionante, a pelle, per lo scroto, quanto demolitiva, nel profondo, per le gonadi. Rey e il suo risveglio di forza riletti in chiave shonen. :scared:

Questo accadeva dopo 2 orette circa di Castello, lo giuro, inebriante, estasiante, magniloquente e unmatched dal punto di vista del map design, quanto inconcludente dal punto vista del level design nella sua accezione più compiuta.
La molteplicità di vie di fatto nullifica la problematica ambientale circa l'avanzamento, e l'assenza di puzzle/problem solving che non sia l'ennesimo occhio da frecciare, muro da bombare e grata da sollevare col Glacyor, avvalora la tesi.

Capisco che sta struttura dovesse essere scalabile anche da chi tenta la rush run a Ganon, ma potevi giocartela sul problem solving incentrato sull'uso delle 4 rune, equip comune tanto a chi fa la speed run che a chi lo gioca prendendosi 200 ore.

In un tale scenario, solo l'enemy encounter potrebbe osteggiare/epicizzare l'avanzata. E sui giocatori della speed sicuramente ce la fa, ma con l'attraversamento ordinario, che poi è quello praticato dal 99% dei players, almeno in prima giocata, non funziona affatto.

Lo stunlock è calibrato col culo e rende OP il giocatore e rotti i nemici.

Io ricordo che pure alla fine di TW3 arrivi OP, ma almeno lì la schivata serve ancora a qualcosa e i nemici possono uscire dallo stunlock. Qui sono proprio prede dello stunlock che di fatto appiattisce il combat trasformandolo in button mashing.

E per quanto mi riguarda, il best dungeon ever, come già viene indicato dai più abbacinati dal map design, non può permettersi ore di button mashing e la semi-assenza di problem solving.

Dulcis in fundo, la final form del boss finale...

Dicevo che BOTW è a tratti un gioco che ti fa annusare roba e poi te la nega...

OH, io c'ho creduto tanto, ma tanto, ho finanche esclamato in live "dai, la fight a cavallo tanto richiesta da alcuni, me compreso, è arrivata... OMG! E' grosso, in open world! OMG! Stanno per droppare il Metal Gear  Sahelanthropus del fantasy-sandbox!

E invece... E invece... Una roba talmente triste che oggi, perdonatemi, non trovo la forza di commentare... :(

Seguita da un finale sbrigativo senza amore né sapore.

Ma il vero plot twist della serata sarebbe stato lui, xPeter, che covava, aspettava, meditava, sapeva, fino a che, al momento giusto per affondare la lama e rendermi il colpo, si è palesato nella chat della live, sornione e beffardo, esclamando "almeno il finale in TP era meglio, ammettilo!"  :D  :evil:

E il twist dei twist post-credits che manco la Marvel feat. Kojima è stato che manco ho potuto dargli torto. :(

« Ultima modifica: 23 Mag 2017, 13:57 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5951 il: 23 Mag 2017, 15:46 »


GLIELO AVEVO DETTO SIGNOR NINJARELLO!

Ma lei no, i pg son carucci, Rovely di qui, la vecchia di là, e bim bum bam...
Quelli mi piacciono ancora :D
Cioè, una volta che il registro è fanciullesco, almeno lollo. Poi però appicci The Ringed City e il primo negoziante che incontri ti recita a regola d'arte 3 battute che buttan dentro apocalisse, nichilismo, teologia, depressione maggiore e lorenzitudine gocciolante... E capisci cosa ti arrapa e cosa no.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5952 il: 23 Mag 2017, 17:38 »
Buttata fuori la bile, direi che l'ho abbastanza amato. E' un gioco che qui e lì si spreca nel potenziale, ma mi ha dato tanto, davvero tantissimo, rimettendo in discussione sé stesso e il game design di mezzo mondo.

Davvero mi chiedo come sarà giocare puzzle games come Talos Principle o The Witness (che presumo siano basati su puzzle classici, mono soluzione, no?), o tornare ai derivati di Tomb Raider, piuttosto che agli open world di Rockstar, Ubisoft e Bethesda (con cui mi sono lasciato, rispettivamente, dopo RDR, AC2/FC3/palpatina a Unity e Oblivion).

Probabilmente sarà lo stesso effetto di merda patito nel post Half-Life 2 con molti giochi in prima persona.


Dalla chat della live mi dicevano che probabilmente Xenoblade Chronicles X avrebbe potuto fare al caso mio.
In effetti dovrei anche aggiornarmi su cosa ha fatto/sta facendo di recente Piranha Bytes.


Comunque gran gioco, che in una sola botta scuote molti generi amalgamandoli col garbo e l'artigianeria assicurati dal poliedrico DNA della serie e dalla maestranza di Nintendo.
E gran Zelda. Senza dubbi di sorta il migliore del post MM e di netto pure.  :yes:

Aonuma a casa, grazie.  8)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5953 il: 23 Mag 2017, 18:07 »
Aonuma a casa, grazie.  8)

Dici che comunque non debba passare al suo vaglio tutto ciò che riguarda Zelda? ???
videoGIOCATORE

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5954 il: 23 Mag 2017, 18:22 »
Aonuma a casa, grazie.  8)

Dici che comunque non debba passare al suo vaglio tutto ciò che riguarda Zelda? ???

E' che vuoi o non vuoi ha una visione più ristretta dei vg sia rispetto a chi lo ha preceduto che ai giovani che hanno messo le mani sul franchise. Senza contare che, anche da produttore, da un apporto autoriale invadente, che a tratti è utile ma per molti tratti no.
La quest pre-dungeon dei Rito l'ha fatta lui, e guarda un po' è quella con meno gameplay.

Cioè, ha dovuto sucarsi la shitstorm per Skyward Sword per arrivare a capire che alla fanbase piace perdersi nei mondi e non essere tenuta per mano, sennò da solo non ci arrivava, con tanto di mea culpa (dovuto) nel making of.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch