Continuo a sentirmi un cretino.
Il problema te lo stai creando tu. Nessuno ti sta dando del cretino
Trovo che per ogni valutazione condivisibile, perché non ho mai messo in dubbio la qualità del titolo, ne vengano fornite tre riassumibili in la Maggia Nintendo.
Se metti in campo paragoni improponibili con un gioco come Wind Waker, dicendo che BotW "non è intrinsecamente migliore", stai mettendo in discussione la qualità del titolo.
E puoi metterla in discussione, ma non aggrappandoti a paragoni indifendibili.
Non trovo valide le valutazioni tutt'altro che oggettive che, solo in questa pagina, mi dovrebbero convincere
Non ti devono convincere di nient'altro che del fatto che il paragone con Wind Waker non ha senso.
E i bei panorami da ammirare, su che basi li misuriamo?
Silhouette della prossima isola in lontananza VS un mondo ben definito che si estende in ogni direzione intorno a te, di cui puoi distinguere svariati dettagli in distanza, e anche ingrandirli col cannocchiale.
Ma ti rendi conto?
E una struttura (un po') più lineare in che modo dovrebbe essere inferiore, fintanto che è solida e ben
congegnata?
Ma dove cacchio sta la linearità in BotW?
Puoi andare in qualsiasi direzione, senza vincoli di equipaggiamento, e interagire con tutto.
Ma perché insisti con questo paragone?
Ma ti rendi conto? (e due)
"Solida e ben congegnata" non è proprio come definirei la struttura di Wind Waker, ma non mi ci soffermo.
Chi ha deciso che la storia raccontata tramite indizi sparsi nel mondo di gioco, non certo una novità, è nuovo paradigma solo quando introdotto da Nintendo nel 2017?
Nessuno. E nessuno l'ha neanche detto.
Ma poi stica', il videogioco è diventato il genitore svogliato che lascia il bimbo a giocare con i pupazzi mentre guarda la tv? Caratteristiche intrinseche e problemi comuni alla tipologia di gioco che a leggere questo thread sembra sia stato appena inventato.
Falso.
E se ti aggrappi a un'affermazione del genere per "difenderti", significa che nella tua opinione del gioco ti senti in difetto, ti senti attaccato, mentre non lo sei affatto.
Nessuno mi ha convinto che le meccaniche introdotte da Nintendo abbiano dato nuovo vigore al genere
Ti sei fatto tu quest'idea che qualcuno ti deve convincere di qualcosa.
Non avete bisogno di convincermi che BotW sia un gioco valido. Ma dovrete tirare fuori molto di più che l'euforia, percezioni soggettive e frasi fatte per dimostrare che il nuovo Zelda è capolavoro imprescindibile.
E se tirassimo fuori questo qualcosa di più, cambieresti idea?
Se il gioco non ti convince, non lo faranno i commenti altrui.
Ma nessuno, qui, ti deve convincere di niente.
A me 15 anni di supercazzole su Kojima non hanno mai convinto che i suoi giochi mi dovrebbero piacere, e che sono un cretino se non lo capisco.
Magari per essere meno antipatici basterebbe arrendersi all'evidenza che a seconda dei gusti le caratteristiche di questo Zelda posso entusiasmare o in alcuni casi persino sembrare difetti. Direi che è tutto normale.
Per me gli spazi immensi fanno parte dell'esperienza, per altri possono essere vuoti privi di divertimento.
A questa evidenza ci siamo "arresi" tutti.
Se uno si sente un cretino quando nessuno l'ha tacciato di esserlo, problema suo.
Ma non accampiamo paragoni con un gioco che non c'entra nulla, allo scopo capzioso di amplificare gli aspetti che non piacciono.
A me non piace GTA; non lo metto a confronto con Uncharted per "dimostrare" che non è un gioco che deve piacermi a tutti i costi.
BotW non è piaciuto a tutti. E quelli a cui non è piaciuto non si sono fatti il problema di farlo sapere.
E va bene così.
Ma dirlo e poi sentirsi in difetto? E accusare gli altri di attaccarsi alla
maggia Nintendo per giustificare il loro entusiasmo per il gioco? E dirgli che devono tirare fuori argomenti per "dimostrare" la qualità del gioco? E poi pretendere che
gli altri non siano antipatici?
E dai.
E su.