Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628739 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5850 il: 18 Mag 2017, 18:24 »
Mi sa che si allontana il momento in cui mi ci avresti mandato ???
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5851 il: 18 Mag 2017, 18:36 »
Pensate che faccia il trollone invece sono serissimo.
C'è un abisso di game design tra i due giochi.
Un mare perfettamente piatto e per lo piú vuoto, schematizzato a caselle, percorribile esclusivamente con una barchetta su cui a mala pena si puo' esercitare controllo diretto.
VS
Una geografia complessa e diversificata che sviluppa in grande verticalità, navigazione libera ed elaborata a piedi, a cavallo, in arrampicata, su glider, su zattera, su scudo-snowboard e influenzata da sistema climatico, metereologico e fisico, fauna, flora, nemici integrati nell'ambiente.

Wind Waker è un bel gioco lo stesso, eh, ma qua da tempo stiamo sconfinando dal gusto personale al ribaltamento della realtà.
« Ultima modifica: 18 Mag 2017, 19:03 da xPeter »

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 225
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5852 il: 18 Mag 2017, 18:41 »
Pensate che faccia il trollone invece sono serissimo.

E l'obiezione di EGO non ha un minimo di oggettività, come gran parte di quelle che ho letto.

Beh, era meglio se stessi trollando.
EGO avrà esagerato nell ingigantire i difetti di WW, ma il pensare che un gioco così deficitario in alcuni aspetti, MONCO per stessa ammissione degli sviluppatori, posso anche solo essere accostato a BoTW è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
L ultima fatica dello zelda team è ECCOME intrinsecamente superiore a WW, direi in quasi tutti gli aspetti e se ce ne sono alcuni sui quali si può disquisire, come la colonna sonora, l aspetto estetico, il come racconta la solita storia, sugli altri non si può far altro che ammettere la superiorità di BotW; ha una struttura immensamente più snella, un gameplay migliore, merito di animazioni migliori, combat migliore, esplorazione migliore e qui, direi di svariati milioni di anni luce, perché ok, il mare poteva essere affascinante, intrigante l idea dietro, bello da vedere con quel cel shading diddio, ma quello si, veramente vuoto e dalle magre soddisfazioni, qui puoi trovare di tutto esplorando, li cosa? un isoletta vuota? Con qualche enigma di bassissimo livello (altro che i sacrari), qualche forziere sommerso con all interno (WOW) inutili rupie? Almeno gli altri zelda potevano contare su dungeon più "spessi" con enigmistica più articolata, WW è tipo il peggiore della saga anche in quello. Poi può entrarti nel cuore, come ha fatto con me e tanti altri, ma qui si parlava di essere oggettivi e il povero toon link non gli allaccia manco le scarpe all ultimo episodio.
Come non si possa notare l abisso di game design tra i due titoli, come dice peter qui su, non me lo spiego.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5853 il: 18 Mag 2017, 19:05 »
Non scherziamo, le prime quattro ore di BotW hanno già milioni di volte l'intensità ludica di Wind Waker. Che è molto bello e da rivalutare, ma proprio non regge il confronto e no, è proprio diversa l'impostazione, tanto che nemmeno mi sento di paragonarli tanto sono diversi.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5854 il: 18 Mag 2017, 20:07 »
Vabbè, Jello, il motore fisico di questo è tantissima roba e per certi versi è uno dei più solidi che io abbia mai visto, ma perché parlare di Crysis che rimane per molti versi imbattuto in senso assoluto?
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5855 il: 18 Mag 2017, 20:27 »
Vabbè, Jello, il motore fisico di questo è tantissima roba e per certi versi è uno dei più solidi che io abbia mai visto, ma perché parlare di Crysis che rimane per molti versi imbattuto in senso assoluto?

Fu tirato fuori da UnNamed qualche settimana fa, riprendevo quel discorso.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5856 il: 18 Mag 2017, 20:31 »
Ah, mi manca un pezzo, sorry.
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5857 il: 18 Mag 2017, 20:52 »
Vabbè, Jello, il motore fisico di questo è tantissima roba e per certi versi è uno dei più solidi che io abbia mai visto, ma perché parlare di Crysis che rimane per molti versi imbattuto in senso assoluto?
Ma son d'accordo con Jello, basta pensare anche solo all'abbattimento degli alberi, quanto lo "senti" in BOTW anche solo come incidente nel mezzo dell'azione, in termini di 'feeback' coerente del mondo di gioco, e quanto è invece fuori dal gameplay in Crysis.
È inutile avere la fisica anche più accurata e complessa se poi non è incorporata granchè nel game design.
« Ultima modifica: 18 Mag 2017, 20:58 da xPeter »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5858 il: 18 Mag 2017, 21:52 »
È inutile avere la fisica anche più accurata e complessa se poi non è incorporata granchè nel game design.

This.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5859 il: 18 Mag 2017, 21:55 »
Continuo a sentirmi un cretino.
Trovo che per ogni valutazione condivisibile, perché non ho mai messo in dubbio la qualità del titolo, ne vengano fornite tre riassumibili in la Maggia Nintendo.

Trovo ragionevole, ad esempio, far notare la verticalità al servizio del combat system.

Non trovo valide le valutazioni tutt'altro che oggettive che, solo in questa pagina, mi dovrebbero convincere che navigazione a piedi, c'è il cavallo, clima, nemici integrati con l'ambiente (?), siano un valore aggiunto superiore. Perché è intrinsecamente preferibile la camminata alla navigazione? E se trovo più originali, e non inferiori in complessità, gli scontri tra barche che tra cavalli? E i bei panorami da ammirare, su che basi li misuriamo? E una struttura (un po') più lineare in che modo dovrebbe essere inferiore, fintanto che è solida e ben congegnata? Chi ha deciso che la storia raccontata tramite indizi sparsi nel mondo di gioco, non certo una novità, è nuovo paradigma solo quando introdotto da Nintendo nel 2017?

Ho craftato molto, affrontato le stesse tipologie di nemici in situazioni poco varie, con approcci diversi ma non così elevati, correndo spesso avanti e indietro. E' la descrizione di una partita a Farcry? No quella del tragitto tra l'altopiano e Finterra. Il gameplay ce lo si crea. Sì, anche in Farcry o Just Cause, o Hunter su Amiga. Ma poi stica', il videogioco è diventato il genitore svogliato che lascia il bimbo a giocare con i pupazzi mentre guarda la tv? Caratteristiche intrinseche e problemi comuni alla tipologia di gioco che a leggere questo thread sembra sia stato appena inventato.

Nessuno mi ha convinto che le meccaniche introdotte da Nintendo abbiano dato nuovo vigore al genere, perché quasi nessuno è andato oltre a frasi da PR per cui non più simulatori di fattorino dove scarpinare per ambientazioni gigantesche, ma ambientazioni gigantesche dove perseguire obiettivi da raggiungere interagendo con quanto ti circonda in maniera finalmente ricchissima, complessa e rifinita come solo Nintendo sa fare. Una supercazzola per BotW o la descrizione del retro della confezione di Ax Battler? 

Non avete bisogno di convincermi che BotW sia un gioco valido. Ma dovrete tirare fuori molto di più che l'euforia, percezioni soggettive e frasi fatte per dimostrare che il nuovo Zelda è capolavoro imprescindibile.


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5860 il: 18 Mag 2017, 22:01 »


Non avete bisogno di convincermi che BotW sia un gioco valido. Ma dovrete tirare fuori molto di più che l'euforia, percezioni soggettive e frasi fatte per dimostrare che il nuovo Zelda è capolavoro imprescindibile.

va beh ma mica è una guerra, prima parli di obiezioni non accolte adesso di dimostrare qualcosa

qui nessuno deve convincere nessuno se non ti piace amen, non è che ripetendo tremila volte un concetto questo magicamente diventa vero, vale in entrambi i sensi ovviamente
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5861 il: 18 Mag 2017, 22:02 »
Ma qual è il problema? C'è gente al mondo che parla male di C'era una volta in America di Sergio Leone, o di 2001: Odissea nello Spazio e altra roba universalmente riconosciuta come apicale.

Di cosa vuoi essere convinto se sei già convinto? Se il gioco non ti ha toccato come ha toccato molte persone, dispiace ma più di questo non si può fare, non ti si può convincere con le parole ad essere una bella persona.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5862 il: 18 Mag 2017, 22:28 »
Magari per essere meno antipatici basterebbe arrendersi all'evidenza che a seconda dei gusti le caratteristiche di questo Zelda posso entusiasmare o in alcuni casi persino sembrare difetti. Direi che è tutto normale.
Per me gli spazi immensi fanno parte dell'esperienza, per altri possono essere vuoti privi di divertimento.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5863 il: 18 Mag 2017, 22:45 »
Continuo a sentirmi un cretino.
Il problema te lo stai creando tu. Nessuno ti sta dando del cretino


Trovo che per ogni valutazione condivisibile, perché non ho mai messo in dubbio la qualità del titolo, ne vengano fornite tre riassumibili in la Maggia Nintendo.
Se metti in campo paragoni improponibili con un gioco come Wind Waker, dicendo che BotW "non è intrinsecamente migliore", stai mettendo in discussione la qualità del titolo.
E puoi metterla in discussione, ma non aggrappandoti a paragoni indifendibili.


Non trovo valide le valutazioni tutt'altro che oggettive che, solo in questa pagina, mi dovrebbero convincere
Non ti devono convincere di nient'altro che del fatto che il paragone con Wind Waker non ha senso.


E i bei panorami da ammirare, su che basi li misuriamo?
Silhouette della prossima isola in lontananza VS un mondo ben definito che si estende in ogni direzione intorno a te, di cui puoi distinguere svariati dettagli in distanza, e anche ingrandirli col cannocchiale.
Ma ti rendi conto?


E una struttura (un po') più lineare in che modo dovrebbe essere inferiore, fintanto che è solida e ben
congegnata?
Ma dove cacchio sta la linearità in BotW?
Puoi andare in qualsiasi direzione, senza vincoli di equipaggiamento, e interagire con tutto.
Ma perché insisti con questo paragone?
Ma ti rendi conto? (e due)
"Solida e ben congegnata" non è proprio come definirei la struttura di Wind Waker, ma non mi ci soffermo.


Chi ha deciso che la storia raccontata tramite indizi sparsi nel mondo di gioco, non certo una novità, è nuovo paradigma solo quando introdotto da Nintendo nel 2017?
Nessuno. E nessuno l'ha neanche detto.


Ma poi stica', il videogioco è diventato il genitore svogliato che lascia il bimbo a giocare con i pupazzi mentre guarda la tv? Caratteristiche intrinseche e problemi comuni alla tipologia di gioco che a leggere questo thread sembra sia stato appena inventato.
Falso.
E se ti aggrappi a un'affermazione del genere per "difenderti", significa che nella tua opinione del gioco ti senti in difetto, ti senti attaccato, mentre non lo sei affatto.


Nessuno mi ha convinto che le meccaniche introdotte da Nintendo abbiano dato nuovo vigore al genere
Ti sei fatto tu quest'idea che qualcuno ti deve convincere di qualcosa.
 

Non avete bisogno di convincermi che BotW sia un gioco valido. Ma dovrete tirare fuori molto di più che l'euforia, percezioni soggettive e frasi fatte per dimostrare che il nuovo Zelda è capolavoro imprescindibile.
E se tirassimo fuori questo qualcosa di più, cambieresti idea?
Se il gioco non ti convince, non lo faranno i commenti altrui.
Ma nessuno, qui, ti deve convincere di niente.
A me 15 anni di supercazzole su Kojima non hanno mai convinto che i suoi giochi mi dovrebbero piacere, e che sono un cretino se non lo capisco.


Magari per essere meno antipatici basterebbe arrendersi all'evidenza che a seconda dei gusti le caratteristiche di questo Zelda posso entusiasmare o in alcuni casi persino sembrare difetti. Direi che è tutto normale.
Per me gli spazi immensi fanno parte dell'esperienza, per altri possono essere vuoti privi di divertimento.
A questa evidenza ci siamo "arresi" tutti.
Se uno si sente un cretino quando nessuno l'ha tacciato di esserlo, problema suo.
Ma non accampiamo paragoni con un gioco che non c'entra nulla, allo scopo capzioso di amplificare gli aspetti che non piacciono.
A me non piace GTA; non lo metto a confronto con Uncharted per "dimostrare" che non è un gioco che deve piacermi a tutti i costi.

BotW non è piaciuto a tutti. E quelli a cui non è piaciuto non si sono fatti il problema di farlo sapere.
E va bene così.
Ma dirlo e poi sentirsi in difetto? E accusare gli altri di attaccarsi alla maggia Nintendo per giustificare il loro entusiasmo per il gioco? E dirgli che devono tirare fuori argomenti per "dimostrare" la qualità del gioco? E poi pretendere che gli altri non siano antipatici?

E dai.
E su.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5864 il: 18 Mag 2017, 22:48 »
Per Wis: Sì, ma io non sto a sindacare sulla tua esperienza,è un po' questo il nocciolo della questione, poi ero serio, ci sono cose universalmente riconosciute come bellissime, che incontrano ugualmente critiche. Una volta sei tu a farle, una volta le leggi dall'altra parte.

Nel caso di Zelda, sostanzialmente sono tutti un po' con il cappello in mano, o con carta e penna, testa bassa, e umiltà dei game designer nel capire come Nintendo ci è riuscita.

Quindi c'è ancora di più, secondo me, la voglia un po' di smontare questo entusiasmo che è genuino.

Ma è entusiasmo, che non è giusto etichettarle come sparate da PR. E nessuno deve convincere nessuno sul fatto che si sbaglia a non entusiasmarsi. O anche la questione dell'auto convincimento perché la storia di Zelda non andrebbe bene per determinati standard, mah.

Insomma stiamo parlando di un titolo seminale per il genere, una roba che in me ha suscitato sense of wonder come quando vidi per la prima volta Another World su 386, che stavo lì con gli occhi spalancati.

Ok, non ti ha colpito(parlo a te ipotetico, così altri non si offendono)? Amen, non è che siamo al soldo di Nintendo.  :)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.