Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626175 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5791 il: 16 Mag 2017, 11:28 »
Ho ottenuto l'elmo antifulmine.
È caduto un fulmine.
Sono morto.

I singoli pezzi di solito danno resistenza (riduzione danno), non immunità. Le immunità, da quel che ho sperimentato finora, si hanno upgradando tutto il set fino al lv. 2. A quel punto, equipaggiato, il set, apparirà un bonus tipo "A prova di fuoco", "A prova di freddo" e così via... Ho da poco portato tutto il set di gomma a lv. 2 ottenendo "A prova di fulmine".
Ora dovrei essere immune per davvero.

Mi stupirei se non ci fosse un set che a lv. 2 dia un bonus "antiscivolo". La roccia bagnata rimarrebbe l'unico ostacolo ambientale/atmosferico a non poter essere superato in via permanente.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5792 il: 16 Mag 2017, 11:38 »
Nel senso che, se davvero esistesse una suddivisione dei giochi in “sonari”, “nintendari” e/o “boxari”, giochi come i summenzionati non sarebbero stati neanche prodotti sulla Playstation, in quanto non rappresentativi della supposta utenza “sonarica”.
Invece, son presenti nel rooster dei titoli Sony ma, stranamente, assenti nel rooster dei titoli “nintendonici”, che, a seguire la logica che vorrebbe le utenze categorizzate in maniera piuttosto definita, dovrebbe essere, invece, la console d’elezione per determinate tipologie di giochi.

Il solo fatto che esistano, a parer mio, rende il discorso sulla “sonicità” etc.etc. privo di qualsiasi fondamento.

Il buon Giobbi mi ha anticipato ma vorrei risponderti ugualmente.

Lungi da me qualsivoglia sfumatura da consolewar, la questione a mio parere è di duplice natura: ludico-filosofica e commerciale.

Ludico-filosofica perchè a me sembra stra-evidente (ed è un concetto esternato più e più volte ad esempio quando si è chiesto a gran voce che Nintendo uscisse dal mercato hardware) che, in generale, l'approccio al videogioco della casa di Kyoto sia radicalmente diverso dalla maggior parte degli altri colossi del settore.

Commerciale, perchè è fin troppo banale far notare che la prima conseguenza del punto precedente è l'attirare (o meno) l'interesse di questa o quella fetta di utenza.

Attenzione però: in linea di massima tutte e tre le grandi (quindi Sony/MS/Nintendo) hanno ciascuna le proprie nicchie relativamente "atipiche". Ed il fatto che vengano prodotti dei titoli pensati per le suddette nicchie NON è in contraddizione con l'esistenza di una quota maggioritaria di titoli che, viceversa, rispecchiano le differenze di cui si diceva...

Si tratta semplicemente quasi sempre di produzioni di costo relativamente contenuto che tornano utili nell'ottica di un'offerta varia&variegata, ma stai pur certo che Sony spingerà molto più un Uncharted che non un The Last Guardian e, viceversa, Nintendo avrà molto più a cuore il successo di uno Zelda che non un Fatal Frame.

Citazione
Personalmente, penso che ben pochi giochi attingeranno al modo d’intendere un open world di questo Zelda.
[...]
Ma, secondo me, alla fine dipenderà da come effettivamente il titolo Nintendo sarà stato accolto dal pubblico, sopratutto da quello che non è esclusivo cliente nintendo.
Se l’accoglienza presso questi giocatori sarà elevata, è molto probabile che l’OW Zeldiano influenzi decisamente le produzioni future.
Se, invece, l’accoglienza sarà meno che strepitosa, penso che ognuno continuerà a seguire la propria via, il proprio modo di fare gli OW.

Ed anche questo, a parer mio, conferma tutto quanto detto in precedenza. :)

Nintendo ha tirato fuori un open world alla sua maniera. Con tutti i pro e i contro del caso.
videoGIOCATORE

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5793 il: 16 Mag 2017, 11:39 »
I singoli pezzi di solito danno resistenza (riduzione danno), non immunità.

No, se l'elmo è quello che penso

Spoiler (click to show/hide)

dovrebbe ottenere l'immunità, che ovviamente include il poter mantenere eventuale equipaggiamento in metallo.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5794 il: 16 Mag 2017, 11:43 »
Quell'elmo dà l'immunità assoluta.
Io l'ho provato in mutande e non è successo nulla  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5795 il: 16 Mag 2017, 11:48 »
per me una differenza tra i titoli nintendo e il resto c'è ed è evidente, non è questione di target ma di qualità, mettiamo da parte l'ipocrisia per una volta, come fa' i giochi nintendo non li fa nessuno. poi ci diverte anche con altro, per forza, ma il genio di un mario o la qualità assoluta di uno zelda io non l'ho mai vista altrove.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5796 il: 16 Mag 2017, 11:57 »
È una sciocchezza e lo sai Ralph.
Nintendo è una delle più grandi case di videogame della storia, punto.
Ma sostenere che non ci siano giochi della stessa qualità (ma diversa, giocoforza) da altri sviluppatori (che però come qualità media sul lungo periodo sono inferiori, me ne sto) è un'enorme stupidaggine.
Vuoi veramente un elenco dei videogiochi che hanno fatto la storia dei videogame per qualità e rifinitura?
Eddai su, non ti ci mettere pure te con l'estremismo color lillà.
« Ultima modifica: 16 Mag 2017, 12:00 da Kabuto »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5797 il: 16 Mag 2017, 11:59 »
Comunque le immunità assolute si riconoscono dalla dicitura "A prova di...". Non apro lo spoiler per non sapere.

Nel frattempo ho razziato il Deserto in lungo e in largo, praticamente mi resta solo la main  :D

Abbastanza soddisfatto da come intervalla aree di sola sabbia con contenuti enigmistici e task di vario tipo, sempre sotto il pressing del sole stronzo. Credo sia l'area con il maggior numero di Sacrari nascosti o comunque tra le top.

Evocativa l'area delle 7 paladine di cui in screen
Spoiler (click to show/hide)

E sono pure tra i Sacrari coi puzzles tematici più belli e originali di BOTW e della storia zeldiana tutta.

Ma su tutto vince lui, il mio nuovo set da belligerante del deserto! :yes:
Spoiler (click to show/hide)


PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5798 il: 16 Mag 2017, 12:02 »
@Kabuto @Ralph

Generalmente non la metterei sul piano della rifinitura, esistono sicuramente prodotti altrettanto curati (titoli di fascia alta intendo per entrambe le "fazioni") sul mercato.

Però in linea di massima (ci sono eccezioni naturalmente) la differenza di impostazione c'è e, come detto, credo sia IL motivo per cui l'utenza si spacca.
videoGIOCATORE

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5799 il: 16 Mag 2017, 12:03 »
un elenco dei videogiochi che hanno fatto la storia dei videogame per qualità e rifinitura?
Eddai su, non ti ci mettere pure te con l'estremismo color lillà.

che ti devo dire è la mia opinione: in vita mia non ho mai giocato altri giochi della  qualità di un mario o di uno zelda, forse l'unico che gli si è avvicinato è portal  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5800 il: 16 Mag 2017, 12:04 »
La differenza che c'è tra tutti gli sviluppatori, non è Nintendo Vs. Resto del Mondo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5801 il: 16 Mag 2017, 12:05 »
che ti devo dire è la mia opinione: in vita mia non ho mai giocato altri giochi della  qualità di un mario o di uno zelda, forse l'unico che gli si è avvicinato è portal  :)
Allora forse hai giocato ai giochi sbagliati.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5802 il: 16 Mag 2017, 12:10 »
La differenza che c'è tra tutti gli sviluppatori, non è Nintendo Vs. Resto del Mondo.

Hmm no, tra i colossi a livello mondiale (per me e per quel che ne so, non ho la pretesa di essere un tuttologo) conto pochissimi altri che adottano in maniera così sistematica la medesima "filosofia".

Non ti sto dicendo - anche se ho ovviamente le mie idee ben radicate - che da un lato ci sono i buoni e dall'altro i cattivi, mi sto limitando ad analizzare in maniera che reputo oggettiva l'approccio al media.
videoGIOCATORE

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5803 il: 16 Mag 2017, 12:13 »
Io mi limito a commentare questo post e questo post è una sciocchezza.
per me una differenza tra i titoli nintendo e il resto c'è ed è evidente, non è questione di target ma di qualità, mettiamo da parte l'ipocrisia per una volta, come fa' i giochi nintendo non li fa nessuno. poi ci diverte anche con altro, per forza, ma il genio di un mario o la qualità assoluta di uno zelda io non l'ho mai vista altrove.
Giochi della qualità e rifinitura di quelli prodotti da Nintendo ne è piena la storia dei videogames e non mi metto a di certo a postare elenchi per compiacere la voglia di estremismo di questo thread che ogni tre pagine piomba nella melma così come quello Switch.
Evito di continuare questa deriva, perchè è veramente basata sul nulla.


Ah, per la cronaca, io a Ralph voglio bene anche se è pazzo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5804 il: 16 Mag 2017, 12:19 »
La narrativa non mi ha convinto per buona parte del gioco ma, ora, a ridosso dalla fine, inizio ad acclimatarmi con sto universo punteggiato da macchiette sui generis sullo sfondo di una non troppo celata malinconia.

Un bel colpo, in tal senso, è arrivato dal completamento dalla quest di fondazione del Villaggio Daccapo
Spoiler (click to show/hide)

Il non detto o detto con un disadorno registro per bimbi, alla fine, funziona meglio di tanta sbobba per pseudo-adulti.

Spiace solo che una tale roba sia confinata in una subquest che temo in pochi staneranno e ancora in meno completeranno.

Oh, Link's Awakening e Majora's Mask restano lì, inarrivati da sto punto di vista, ma chissà che non sto BOTW, zitto zitto e quatto quatto, non infili un finale magistrale a la Wind Waker (che ricordiamolo, è tra i finali meglio scritti e diretti evah, in barba a mille rpg che sul finale arrivano immancabilmente stanchi, goffi, rushati e senza inchiostro e idee nella penna per chiosare adeguatamente sui fili narrativi tirati avanti sino a quel momento).

Spero non risolva tutto in resurrezioni di massa a la Dragon Ball, che il sottotesto dell'esperienza ne uscirebbe annientato e svilito ogni ragionevole soglia di tolleranza.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch