Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628890 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.381
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5700 il: 13 Mag 2017, 00:24 »
Se hai il Wiiu recupera xenoblade X che e' un rpg con diversi aspetti interessanti.

Lo presi insieme al WiiU.
Ed ho anche MH3U.
E con questi dovrei aver esaurito la lista di titoli con appeal su di me.

E, si, ha diversi aspetti interessanti (e poi, c'ha i muteki mecha!!!!!! ;D), ma anche difetti evidenti (a partire dal database che non ti fornisce elementi utili per avere un'idea di dover trovare un item per le fetch quest (son settimane che giro a vuoto per trovare un tramonto-qualcosa che mi serve per una quest presa all'inizio e non mi ricordo dove l'ho casualmente trovato la prima volta e che ho fatto l'errore di inserirlo nei collezionabili PRIMA di prendere quella stramaledetta quest >:( >:( >:( ).
O al fatto che ci siano mostri di livello 90 a fianco di mostriciattoli di livello 9, portando ad avere ripercussioni quando, per una quest di caccia, succede che il mostro di 90 livello viene targettato per sbaglio da un compagno. Con successivo spatasciamento del party (ed obbligatorio ritorno alla città per pagare i costi di riparazione dei mecha  >:( >:( >:( >:( >:()
Comunque, ad ora (capitolo 8 ) mi stà divertendo abbastanza.

Atipico eh perché pure lui se ne sbatte di avere una storia principale dando invece diversi tasselli sia nei capitoli principali che sub per capire il mondo di gioco

Beh, almeno, rispetto a Zelda, una storia un minimo articolata e varia ce l'ha.
E, comunque, non son d'accrodo che non abbia una storia principale, solo che la suddivide in vari capitoli a differenza, che so, di un RPG di stampo occidentale.
Un pò alla Witcher.
O alla Mass Effect.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5701 il: 13 Mag 2017, 08:06 »
Da queste parti se il gioco va su alle 21, poi l'orologio segna l'una. Incredibile. E' che spesso non ho l' imput di metterlo su e di mettermi Pad alla mano, poi lo faccio e ringrazio per averlo fatto. Temo che non sia da imputare a Zelda però.

Mmm il bosco buio, figata. Non potrò mai riportare la luce del tutto, huh?

Anyway, mega tour della parte nord ieri. Facciamo i turisti, secondo labirinto archiviato. Nel weekend però quasi quasi vado a fare il quarto colosso.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5702 il: 13 Mag 2017, 08:22 »
Io invece ho provato la "sfida selvaggia" ma non avevo molto tempo e ho dovuto lasciarla a metà. Ho però capito il perché è stata ribattezzata l'isola delle madonne..  :D
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5703 il: 13 Mag 2017, 08:29 »
Ma e'

Spoiler (click to show/hide)

Se si fatto :yes:

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5704 il: 13 Mag 2017, 09:46 »
Comnq Thar il modo in cui hanno narrato la storia in botw lo trovo piuttosto geniale, sono riusciti contemporaneamente a sviluppare "la storia sono le azioni del giocatore" e un po' di filmati emozionali passivi relegando questi al passato

Fanno quindi da background per il gioco vero e proprio ma evitano di interferire e fare sentire chi gioca forzatamente trasportato da eventi che invece in un media interattivo dovrebbe gestire

Uno Zelda invece con la narrazione cinematografica vecchio stampo ( o meglio medio stampo tipo i titoli su console Sony) e' Twilight Princess che potrebbe piacerti e al contrario trova detrattori tra chi trova che un uncharted non sia la migliore espressione narrativa del media togliendo capacità decisionale all'utente

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5705 il: 13 Mag 2017, 09:59 »
Se a lui piacciono solo gli rpg dubito che possa piacergli Twilight Princess.
Professional Casual Gamer

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5706 il: 13 Mag 2017, 10:05 »
E' il gioco di fare cose fini a se stesse, come non mi succedeva da Mario 64.
Le mezz'ore per cercare di ribaltare un guardiano ambulante coi blocchi di ghiaccio ;D



Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5707 il: 13 Mag 2017, 10:08 »
Se a lui piacciono solo gli rpg dubito che possa piacergli Twilight Princess.

Beh prima di rivendere o ridare Wiiu un giro può tentarlo
Come rpg siamo li' ma come utilizzo della "storia" e' molto più PlayStation
Era ancora frutto di una Nintendo che faceva il verso per recuperare il terreno perduto, vd. Sunshine con i filmati

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5708 il: 13 Mag 2017, 11:12 »
Thar non cascarci.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5709 il: 13 Mag 2017, 12:31 »
Credo che farsi prendere a calci nelle palle con Maria De Filippi di sottofondo, mentre fai "climbing" in Uncharted 4, sia meno doloroso del passare da BOTW a TP.
« Ultima modifica: 13 Mag 2017, 12:33 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5710 il: 13 Mag 2017, 12:44 »
Va beh Giobbi ha inquadrato Thar e gli sta dando consigli nella direzione giusta, nei giochi sonari come Twilight Princess  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5711 il: 13 Mag 2017, 14:01 »
L'episodio di Uncharted con i dungeon di TP io devo essermelo perso. Non offriva qualcosa di paragonabile neppure Okami.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5712 il: 13 Mag 2017, 16:08 »
Infatti i dungeon di TP erano la cosa bella del gioco. Il resto era ordinario sul brutto andante.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5713 il: 13 Mag 2017, 16:10 »
E comunque a me la storia di questo piace. Non è mai pesante ma ha quel retrogusto di tragedia che ogni volta che ho incontrato i campioni in qualche modo mi ha smosso.
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5714 il: 13 Mag 2017, 16:56 »
E comunque a me la storia di questo piace. Non è mai pesante ma ha quel retrogusto di tragedia che ogni volta che ho incontrato i campioni in qualche modo mi ha smosso.

Sí infatti.
É molto più storia questa che le str***** da videogiochi "adulti" che manco film di serie z.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.