Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628935 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5655 il: 09 Mag 2017, 07:59 »


Gerudo carino ma dei 3 che ha fatto mi ha lasciato un po' freddino.

Ho trovato però

Spoiler (click to show/hide)

Seccata con gusto. La percentuale di completamento mappa te la da se finisci il gioco?



Sì, a fine gioco. Il grosso della percentuale sono i semi Korogu, quindi mediamente lo si finisce con un percentuale intorno al 30 % visto che difficilmente la gente va in giro a cercarli di proposito (e diciamo la verità, alcuni enigmi per trovare i semi si capiscono a distanza di parecchie ore dall'inizio).

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5656 il: 09 Mag 2017, 08:12 »
Vero, alcuni enigmi proprio carini però

Spoiler (click to show/hide)

e tanti altri. Alcuni presumo di non averli ancora beccati / scoperti come enigmi ( ne ho un centocinquanta mi pare)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5657 il: 09 Mag 2017, 13:16 »
Riguardo il castello nelle tue peregrinazioni esplorative dovrai comunque andarci che e' un luogo a sua volta
Dovrai solo evitare il torrione centrale (ti salva appena prima comunque se per sbaglio ci entri)

Per i 440 e passa korogu secondo me se vai per i 120 sacrari senza guide li fai automaticamente, o almeno a me e' successo cosi'
Si' diversi enigmi non sono comprensibili subito, o meglio non si comprende che in reale quello e' un enigma korogu
Ad esempio
Spoiler (click to show/hide)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.412
  • (He/him/his)
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5658 il: 09 Mag 2017, 14:27 »
Iniziato in aereo l'altro giorno. Unico rammarico quello di non aver completato the witcher 3 e di non aver iniziato Horizon.

Volevo tenere Zelda per un ultimo motivo che già sapevo: questo é il gioco di DIO!

Sono semplicemente senza parole ed estasiato. É proprio tutto quello che sarebbe sempre dovuto essere la serie.
Nintendo merita talmente tanto i miei soldi per questa opera che non solo ho la copia per WiiU a casa, ma sto anche pensando di comprarlo per switch (lo sto giocando su switch con cartuccia prestata da un collega e non so se me la sentirei di riniziarlo su WiiU una volta che torno a casa e che restituisco la cartuccia al legittimo proprietario).
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5659 il: 09 Mag 2017, 15:24 »
Mi conosco, se lo finisco non avrò lo stimolo per spremerlo.
Stessa paura. Horizon a metà titoli di coda l'avevo già venduto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5660 il: 10 Mag 2017, 01:08 »
Ok, finito :D

Mi aspettavo che il castello durasse quelle 5-6 ore, invece dopo 14 minuti ero al boss.
Spoiler (click to show/hide)

Mi sento profondamente insoddisfatto nonostante sappia di aver giocato un gioco bellissimo sotto mille aspetti. Il senso di vuoto non mi ha mai abbandonato. E nonostante il mio 18%, mi sembra di aver già visto anche più del necessario. Credo che di questo Zelda mi resteranno due cose: l'erba verdissima e l'adorabile fauna. E' tempo di morire. Sì, insomma, di tornare a Lothric.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5661 il: 10 Mag 2017, 02:58 »
Il castello come il resto del gioco é
Spoiler (click to show/hide)
ma contiene diverse location
Spoiler (click to show/hide)
piuttosto interessanti

+ un
Spoiler (click to show/hide)

ah e i
Spoiler (click to show/hide)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5662 il: 10 Mag 2017, 06:08 »
Mi sento profondamente insoddisfatto nonostante sappia di aver giocato un gioco bellissimo sotto mille aspetti. Il senso di vuoto non mi ha mai abbandonato. E nonostante il mio 18%, mi sembra di aver già visto anche più del necessario.
A me invece veniva la tristezza al pensiero di tornare ai giochi "normali" dopo 'sta meraviglia... così dopo piú di 200 ore l'ho ricominciato  :yes:
Dopo il plateau, che anche col senno di poi mi si conferma uno dei più bei incipit/tutorial dai tempi forse del giardino di Mario 64, sono andato direttamente al castello con soli tre cuori ed un singolo cerchio di stamina, e in un paio d'ore mi sono procacciato lì l'occorrente per affrontare il finale (come armi piú o meno ci siamo, anche se gli slot di default son pochini, come curativi e buff invece ho messo insieme risorse piuttosto risicate).
Ma c'è stata una sorpresina... :hurt:
« Ultima modifica: 10 Mag 2017, 06:35 da xPeter »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5663 il: 10 Mag 2017, 08:30 »
Cryu fa di tutto per non farselo piacere, meno male che è una pietra miliare quindi gli risulta quantomeno molto bello.  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5664 il: 10 Mag 2017, 10:05 »
sono andato direttamente al castello con soli tre cuori ed un singolo cerchio di stamina, e in un paio d'ore mi sono procacciato lì l'occorrente per affrontare il finale
Ero stuzzicato di provarci, ma l'idea di ricaricare ogni volta che sbaglio una parry contro un guardiano mi atterrisce.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5665 il: 10 Mag 2017, 18:10 »
sono andato direttamente al castello con soli tre cuori ed un singolo cerchio di stamina, e in un paio d'ore mi sono procacciato lì l'occorrente per affrontare il finale
Ero stuzzicato di provarci, ma l'idea di ricaricare ogni volta che sbaglio una parry contro un guardiano mi atterrisce.
Infatti non é consigliabile fare la parry, i guardiani sono troppi, troppo resistenti e piazzati a distanze ed inclinazioni troppo sconvenienti per valere di solito il rischio, senza contare che ci si puó ritrovare sulla linea di tiro di piú d'uno contemporaneamente.
Ci sono altri metodi per aggirarli o farli fuori; a parte eliminare i nemici (e risolvere puzzle ambientali) torniamo banalmente al fatto che è un gioco di esplorazione, navigazione e reperimento/gestione risorse.
« Ultima modifica: 10 Mag 2017, 18:27 da xPeter »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.381
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5666 il: 10 Mag 2017, 23:37 »
Chiedo scusa se rispondo solo ora, am il tempo è quel che è...

Il gioco è bilanciato bene, ha le sue regole ed è pensato così per spingerti alla sperimentazione, non focalizzare sulla singola arma e farti tutto il gioco. Da come ne parli, sei tu che evidentemente volevi un gioco diverso sotto questo aspetto. Sono tutte "precarietà" che spingono verso quello che viene definito gameplay emergente, uno scontro con un lynel differisce in base a quello che hai in quel momento, quello che non hai, quelli che trovi intorno al momento, etc. E' un gioco di giocare.


Sulla bontà del bilanciamento, benchè rispetti la tua opinione, non mi trovi assolutamente d'accordo per i motivi già sufficientemente elencati: si poteva far meglio, molto meglio, senza stravolgere niente del gameplay. Anzi, imho, probabilmente avrebbe aggiunto varietà e complessità ulteriori, a tutto vantaggio dell'esperienza ludica degli usufruitori.

Sul fatto di volere un gioco diverso, visto il lavoro fatto a livello di ambiente, mi aspettavo che una cura simile venisse riposta anche negli altri aspetti del gioco. Purtroppo, così non è stato. E tali "mancanze" han impattato in maniera negativa sulla mia esperienza di gioco, così negativa che non ho stimoli a riprenderlo per terminare la mia partita nonostante mi manchi solo lo scontro finale. Sopratutto, visto che dovrò finirlo comunque, volente o nolente, dato che mia sorella mi ha coinvolto nella sua partita (son la controparte "combattente" dato che la soralella è negata per gli aspetti pugnaci), mi girano dato che sto finendo le scuse credibili da propinare a mia sorella per procastinare questo inevitabile "tormento"...

Che, poi, andando a vedere, non si tratta di volere un gioco diverso, solo di volere un gioco curato nei suoi variegati aspetti: Zelda: BotW, invece, mi fornisce un bellissimo mondo di gioco, ma fallisce nello scopo di fornire a me, giocatore scevro da pregresse esperienze Zeldiane/Nintendiane, un adeguato livello di soddisfazione ludica nel giocare, nell'usufruire delle meccaniche combattive del titolo. E' come aver costruito un ristorante talmente bello e sfarzoso che la Reggia di Caserta, al confronto, pare la catapecchia più catapecchia mai catapecchiata da mano umana. Per poi offrire nel menu, Zuppa Knorr, Simmenthal, acqua del rubinetto, vino in cartone e pane di 5 giorni prima....

Se Zelda è questo, se la Nintendo philosophy è questa, direi che la mia esperienza con entrambe finisce qui.
L'unica cosa che mi consola è che, per fortuna, ho speso pochissimo per giocarci.

E' un gioco di giocare.

E' un gioco di camminare per ammirare paesaggi, più che altro.
Sempre che non piova  :evil: ;D ;D
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5667 il: 10 Mag 2017, 23:57 »
Se Zelda è questo, se la Nintendo philosophy è questa, direi che la mia esperienza con entrambe finisce qui.
L'unica cosa che mi consola è che, per fortuna, ho speso pochissimo per giocarci.

Ow the edge

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5668 il: 11 Mag 2017, 00:05 »
Non ho capito quale sarebbe la "Reggia di Caserta", perdonami.
Questo non mi sembra meno valido dei precedenti dal punto di vista del combattimento, anzi.
Professional Casual Gamer

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.381
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5669 il: 11 Mag 2017, 00:15 »
Se Zelda è questo, se la Nintendo philosophy è questa, direi che la mia esperienza con entrambe finisce qui.
L'unica cosa che mi consola è che, per fortuna, ho speso pochissimo per giocarci.

Ow the edge

Se non ti spiace, visto che non mi riesce di capire cosa tu voglia dire/dirmi col tuo post, potresti elaborare un pochino più articolatamente?
Grazie in anticipo.


Non ho capito quale sarebbe la "Reggia di Caserta", perdonami.

La Reggia di Caserta è il mondo di gioco. Chiedo venia se nel post precedente non ho esplicitato ma credevo si comprendesse.

Questo non mi sembra meno valido dei precedenti dal punto di vista del combattimento, anzi.

Io non ho paragonato questo agli altri Zelda semplicemente perchè, non avendo giocato gli altri, mi mancano i riferimenti, gli elementi necessari per poter fare un simile confronto. E, forse, anche una certa "influenza affettiva".
Ho "giudicato" il sistema di combattimento utilizzando quello che è il mio gusto, le mie preferenze formatesi in 30+ anni di "giocare ai giochini" (come dice il mi' babbo) e, per quella che è la mia esperienza, il combat system di Zelda: BotW è tutto tranne che valido.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)