Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 629028 volte)

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Offline Giobbi

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5415 il: 27 Apr 2017, 14:33 »
Infatti

A proposito però: se si secca un argentato in acqua e il diamante cade dentro, avete trovato un modo di tirarlo su?

Offline Bilbo Baggins

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5416 il: 27 Apr 2017, 15:23 »
Può essere influiscano sulla percentuale non so

Io sto appena sopra al 50% con quasi tutti i sacrari e la metà dei korogu circa
Comunque più che combatterli apposta faceva parte dell'esplorazione nel trovare i sacrari

Vabbè comunque qualcuno me lo vado a cercare, vediamo se è divertente farli, anche se ora sono uberpowerizzato  :-[

Ma per avere tutti i cuori sbloccati come si fa? Non è possibile se si sono usati alcuni premi dei sacrari per aumentare il vigore?
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Offline Ifride

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5417 il: 27 Apr 2017, 15:26 »
Può essere influiscano sulla percentuale non so

Io sto appena sopra al 50% con quasi tutti i sacrari e la metà dei korogu circa
Comunque più che combatterli apposta faceva parte dell'esplorazione nel trovare i sacrari

Vabbè comunque qualcuno me lo vado a cercare, vediamo se è divertente farli, anche se ora sono uberpowerizzato  :-[

Ma per avere tutti i cuori sbloccati come si fa? Non è possibile se si sono usati alcuni premi dei sacrari per aumentare il vigore?

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Offline Bilbo Baggins

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5418 il: 27 Apr 2017, 15:27 »
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Offline Giobbi

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5419 il: 27 Apr 2017, 15:27 »
se finisci tutto con vigore al massimo
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5420 il: 27 Apr 2017, 15:31 »
Si esatto, è la mia situazione  :yes:
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Offline teokrazia

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5421 il: 27 Apr 2017, 15:32 »
C'è tantissimo micro-feedback ludico

Il loot che ruzzola via o che vien trasportato dalla corrente c'è pure in Horizon, BTW.
J'adore, pure quando magari c'avevi - finalmente! - un drop azzurro di pesce con cui, forse, craftare - finalmente! - una borsetta del cazzo e stai rischiando di perdertelo.  :D

Offline The Metaller

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5422 il: 27 Apr 2017, 15:37 »
Sono un po' di fretta e non ho modo di soffermarmi su tutti i punti sollevati da Cryu.

Giusto un'osservazione sulle correnti ascensionali: mi sembrano tra le cose su cui il gioco capitalizza di più, tra che le crei tu per avvantaggiarti sui nemici (arco al rallenty), tra che le creano loro accidentalmente e te puoi approfittarne, tra che che diventano un modo per abbreviare la scalata (dai fuoco all'erba, piazzi una gelatina esplosiva, etc... e via che la scalata si dimezza sfruttando la spinta ascensionale).

Ieri durante la quest "prova ignifuga", al passaggio paludoso "di sprofondare", anziché farmi strada tra gli Octorock pestandoli su di un terreno poco adeguato, ho sfruttato due pipistrelli infuocati aggrati più indietro. Loro hanno costruito per me una corrente ascensionale, che mi è stata utile per rushare il segmento skippando i nemici.

Quando agli alberi ed altre amenità rette da interazioni sistemiche o para-sistemiche, non credo abbiano tutte la pretesa di ergersi ad approcci bellici alternativi.

Cioé, secondo me è vero, come sostiene Cryu, che gli alberi siano raramente una soluzione davvero preferibile per bashare nemici o superare baratri, ma il fatto che si possano abbattere aggiunge semplicemente dettagli, che aggiungono a loro volta colore e sfumature al set base di meccaniche.

Dettagli che non riscontro nella maggior parte dei giochi.
Men che meno nella ultima infornata di action/adventure/rpg.

Check --> combattere in una mischia e veder cadere un albero che danneggia te o atterra un nemico
Check --> crepare contro un Lizalfos che scocca una freccia e, accidentalmente, crea un campo elettrico lungo altre armi droppate, assolutamente letale e spiazzante (mi è accaduto davvero, nei pressi dello Zora's Domain)
Check --> estrarre una freccia bomba nei pressi della Death Mountain e vedere che questa, per l'alta temperatura, detona addosso al giocatore

Non è che tutte le interazioni sistematiche debbano essere di per sé macro-meccanicche di gioco autosufficienti al pari di quelle portanti. Cioé, è auspicabile, ma credo ci avrebbero messo altri 4 anni di lavoro, test e ribilanciamenti vari.

Quindi, secondo me ci può stare che qualcosa si riduca a sub-meccanica o mera sfumatura di dettaglio al servizio di altre meccaniche.
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Offline The Metaller

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5423 il: 27 Apr 2017, 15:39 »
C'è tantissimo micro-feedback ludico

Il loot che ruzzola via o che vien trasportato dalla corrente c'è pure in Horizon, BTW.
J'adore, pure quando magari c'avevi - finalmente! - un drop azzurro di pesce con cui, forse, craftare - finalmente! - una borsetta del cazzo e stai rischiando di perdertelo.  :D

Io in Zelda, come un deficiente, ho fatto cadere un forziere in un fiume, per vedermelo portar via dalla corrente. Quindi, da bravo zingaro, mi son messo ad inseguirlo, ritrovandolo, dopo due cascate, quando la speranza era ormai persa, incagliato in degli scogli.
Da una cazzatiella, è sgorgata una personalissima mini-avventura! La gioia  :yes:
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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5424 il: 27 Apr 2017, 15:40 »
Con la pioggia non funzionano neppure le frecce di fuoco e le frecce bomba, ovviamente.

Nel senso che la miccia si spegne e quindi fungono da frecce "standard".
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Offline teokrazia

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5425 il: 27 Apr 2017, 15:41 »
Io in Zelda, come un deficiente, ho fatto cadere un forziere in un fiume, per vedermelo portar via dalla corrente. Quindi, da bravo zingaro, mi son messo ad inseguirlo, ritrovandolo, dopo due cascate, incagliato in degli scogli. La gioia  :yes:

 :yes: :yes: :yes:

La fisichina funzionale è sempre santa.
Da Horizon a Dishonored, passando per The Last Guardian e, a quanto mi par di capire, Zelda.

È pure alla base del miglior sistema di approvvigionamento di armi e curativi mai visto in un FPS MP.  ;)

Offline Bilbo Baggins

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5426 il: 27 Apr 2017, 15:44 »
Io in Zelda, come un deficiente, ho fatto cadere un forziere in un fiume, per vedermelo portar via dalla corrente. Quindi, da bravo zingaro, mi son messo ad inseguirlo

Ma ma ma...

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Offline Bilbo Baggins

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5427 il: 27 Apr 2017, 15:47 »
Cercando la foto poco sopra ho trovato questa (spoiler!!!)

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Phega lo voglio!!  :o

Ma quanta cazzo di roba c'è in sto gioco?
Altro che miniboss: mi conviene cercare tutto quello che non so esistere  :yes:
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Offline The Metaller

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5428 il: 27 Apr 2017, 15:49 »
La fisichina funzionale è sempre santa.
Da Horizon a Dishonored, passando per The Last Guardian e, a quanto mi par di capire, Zelda.

:yes:

Quindi pure in Horizon ce ne sta? Ci sto arrivando verginello e mi sta bene così.

Citazione
È pure alla base del miglior sistema di approvvigionamento di armi e curativi mai visto in un FPS MP.  ;)
Naturalmente ho colto il riferimento. Bei tempi!  :cry:
Devo decidermi a rituffarmi sugli FPS...
Sono rimasto imbottigliato in sti action rpg da 3000 ore assuefanti  :D
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Offline Turrican3

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5429 il: 27 Apr 2017, 15:56 »
Phega lo voglio!!  :o

Prova a registrarlo una volta preso. :D

E non si tratta dell'unica sorpresa da quel punto di vista.
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