Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628952 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5325 il: 25 Apr 2017, 17:51 »
Qua la mano Cryu, zora davvero un dito enorme, mi sono sentito stupidissimo anche io. La cosa mi è capitata anche oggi con un sacrario.

Ho deciso che li voglio fare tipo TUTTI. Li adoro. Trovare i sacrari nascosti poi... Goduria.

E i Koguru? Ego aveva ragione, impari a riconoscerli mentre giri. Si, 900 e' follia, ma forse ho scoperto una cosa che potrebbe aiutare a trovarli...devo capire se e' un caso o meno.
Trovare tutti - o quasi - i sacrari mi pare doveroso. Trovare quelli "in the wild" è la molla che invoglia ad esplorare decentemente le varie aree della mappa, a guardarsi intorno; e gli altri sono legati alle subquest più interessanti. Peccato per quei 2 o 3 sacrari che si sbloccano tramite subquest di rara ottusità.

I Korogu mi piacciono un sacco per la componente di pattern recognition che richiedono. Fortunatamente, vedo che nessun altro di voi ne ha fatto un'ossessione. Ho passato ore e ore a battere palmo a palmo certe montagne solo per trovare i Korogu. E ancora non ho capito tutti i pattern: per esempio, ho letto che ce ne sono alcuni sbloccabili solo se sei a cavallo, ma non ho capito dove e come.

Il colosso Zora è quello che ho affrontato per primo, ed è quello che mi ha entusiasmato di meno. Peccato, perché il crescendo che va dall'incontro col principe fino all'accesso al colosso vero e proprio è molto ben fatto.
Se devo fare una classifica dei colossi, considerando l'insieme di come arrivarci+spettacolarità+creatività e interesse degli enigmi all'interno+boss, per me è Gerudo>Rito>Zora>Goron (Goron sotto Zora per come ci si arriva: il colosso in sé è abbastanza alla pari).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5326 il: 25 Apr 2017, 20:43 »
Abbastanza incredibile che a 117 sacrari mi sia uscito un mini gioco che non avevo mai visto:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5327 il: 25 Apr 2017, 20:59 »
Abbastanza incredibile che a 117 sacrari mi sia uscito un mini gioco che non avevo mai visto:
Spoiler (click to show/hide)

A me a 107 ne è uscito un altro
Spoiler (click to show/hide)
Mamma mia ragazzi, mamma mia...
Mi sono preso pure la
Spoiler (click to show/hide)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5328 il: 25 Apr 2017, 23:37 »
Basta pioggia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5329 il: 25 Apr 2017, 23:44 »
...che rovina il panorama.

100 kogoru, 50 sacrari.

E' amore, finally.  Da domani finisce il ponte e tornerò a lavorare con zero tempo quindi gioco di merda

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5330 il: 26 Apr 2017, 08:32 »
Basta pioggia.
Ci sono intere zone così (al di là della zona degli Zora).
Spero si possa spegnere la macchina dell'acqua in qualche modo perché a mio avviso l'estensione di questo fenomeno atmosferico è un po' eccessiva.
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5331 il: 26 Apr 2017, 08:39 »
Come ha già risposto prima Giobbi, ci sono delle zone in cui la pioggia serve per gli enigmi ambientali, risolti, torna il sereno.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5332 il: 26 Apr 2017, 09:43 »
Manca l'ultimo colosso e poi dritto da ganon. Il gioco é veramente un capolavoro, però non so perché mi viene a noia. Mgs5 sono arrivato tranquillamente a 200 ore, questo non ce la faccio. Forse mi frega il fatto che per fare tutte le missioni secondarie devi girovagare come un rom e onestamente all'ennesima scalata mi sono un po' rotto...
Spero che Nintendo prosegua su questa strada tirando fuori nuove IP e nuovi giochi che non siano sempre i soliti platform

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5333 il: 26 Apr 2017, 09:48 »
Manca l'ultimo colosso e poi dritto da ganon. Il gioco é veramente un capolavoro, però non so perché mi viene a noia. Mgs5 sono arrivato tranquillamente a 200 ore, questo non ce la faccio. Forse mi frega il fatto che per fare tutte le missioni secondarie devi girovagare come un rom e onestamente all'ennesima scalata mi sono un po' rotto...
Spero che Nintendo prosegua su questa strada tirando fuori nuove IP e nuovi giochi che non siano sempre i soliti platform

Prova Splatoon, o Fire Emblem, o Arms, o Mario Kart, o Pikmin, o Xenoblade (che tanto i monolith sono first party), o nell'ambito dei puzzle game l'ultimo per switch "Snipper Clips". Insomma, c'è qualche cosina.  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5334 il: 26 Apr 2017, 09:51 »
Quando ho preso il WiiU un mesetto fa c'erano praticamente dentro tutti. Però tirando via xenoblade e pikmin li altri neanche li considero. Una bella avventura alla Uncharted o sarcazzi potrebbero benissimo farla, e magari sarebbe pure migliore vedendo quello che han fatto con con Zelda.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5335 il: 26 Apr 2017, 09:56 »
Quando ho preso il WiiU un mesetto fa c'erano praticamente dentro tutti. Però tirando via xenoblade e pikmin li altri neanche li considero. Una bella avventura alla Uncharted o sarcazzi potrebbero benissimo farla, e magari sarebbe pure migliore vedendo quello che han fatto con con Zelda.
Dai, l'importante è che oltre ai platform c'è di più.  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5336 il: 26 Apr 2017, 10:00 »
Guarda finito questo Zelda ho in cantiere a link to the past, twilight e Wind waker. (più gli zelda della virtual console) quindi per un pò sono a posto. Vediamo con switch tra un annetto, peccato sia una home.... Particolare....

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5337 il: 26 Apr 2017, 10:43 »
E ancora non ho capito tutti i pattern: per esempio, ho letto che ce ne sono alcuni sbloccabili solo se sei a cavallo, ma non ho capito dove e come.

Ne ho trovato uno di quel tipo qualche giorno fa

Spoiler (click to show/hide)

Sono a 90 ore: 57 sacrari, 212 Korogu, 10 torri, 2 colossi. Me la prendo comoda :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5338 il: 26 Apr 2017, 10:49 »
Quando ho preso il WiiU un mesetto fa c'erano praticamente dentro tutti. Però tirando via xenoblade e pikmin li altri neanche li considero. Una bella avventura alla Uncharted o sarcazzi potrebbero benissimo farla, e magari sarebbe pure migliore vedendo quello che han fatto con con Zelda.

come impostazione la nintendo attuale é quanto di più lontano trovi da uncharted

ci avevano provato con Mario Sunshine, Zelda Twilight Princess, Metroid Other M, due giochi di una tizia dai capelli bianchi...
tirando fuori in quel modo giochi sempre peggiori di quanto avrebbero potuto visto che poi non é che gli riescano benissimo

sì se cerchi impostazione da utente Sony nello Zelda attuale non c'é perché volutamente quella strada che era stata tentata per motivi suppongo commerciali (a tanti piace questo facciamolo anche noi ad inseguire) é stata persa e si sono ora concentrati-estremizzati su gioco-gioco e non sulla commistione blockbuster filmico in corridoi scriptati

quindi si c'é una sorta di "educazione" diversa
Lo noto perché al contrario scarterei a priori i titoli alla uncharted su macchina Sony eliminando quindi una buona fetta di titoli che lì vanno per la maggiore, allontanandosi già l'ultimo Thief mi infastidisce per dire perché "prende per mano".

non i telltale però che essendo estremi nel non essere videogiochi non mi danno quel senso di fastidio (invece di leggere un fumetto "gioco" un telltale)

nintendo sta tornando alle radici, gli danno ragione i giochi-giochi anche commercialmente e per me é bene ma non sperare di avere le altre esperienze su macchine nintendo a parte qualche jpg (che però xeno X aveva eliminato quasi la storia, sembra facciano un passo indietro con il nuovo), per quelle appunto stai su macchina Sony per qualche esclusiva o terze parti occidentali in genere

Con Twilight Princess dovresti trovarti più a casa

----

118

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5339 il: 26 Apr 2017, 11:23 »
Giobbi più che gioco/film su binari intendevo un qualsiasi gioco in terza persona che non abbia per protagonisti Mario o kirby o quelle cazzate li, e che abbia una parvenza di storia.
Poi non tutti i giochi devono essere come Zelda perché ogni tanto ci vuole qualcosa di più frivolo (un tomb raider a caso).
Penso che la varietà dell'offerta sia un'ottima ricetta per la felicità di tutti.

p.s.Vedendo le vendite direi che però sta gran ragione non ce l'hanno. Zelda vende poco benché sia  l'unico gioco su switch.(a patto che i numeri di vgchartz non siano banfe)