Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628883 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5145 il: 19 Apr 2017, 18:20 »
119 sacrari...
Gli ultimi due che ho trovato erano sottoterra, senza piastra ma con un semplice 'enigma' da risolvere per farli uscire :hurt:
Il sensore non mi serve a un tubo ormai.
« Ultima modifica: 19 Apr 2017, 18:22 da Andrea Rivuz »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5146 il: 19 Apr 2017, 19:25 »
Faccio sempre confusione quando l'arma equipaggiata è a due mani. :-\
Si, quella cosa è contro intuitiva. Devi metterete vita l'arma e tirare fuori lo scudo...Non proprio comodissimo, in effetti.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5147 il: 19 Apr 2017, 19:31 »
Un bell'approfondimento https://youtu.be/DEIMGjni9gA
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5148 il: 19 Apr 2017, 20:38 »
Ma secondo me si capisce bene cosa intendevo, e chi ha voglia di discutere lo ha inteso(ho anche modificato il post che a volte per eccessiva sintesi vengo frainteso), chi ha voglia di fare la punta al cazzo, in questo caso Kabuto, questiona sulla parola "hardcore".

Zelda Breath of the Wild non ti accompagna per la manina, non ti dice cosa devi fare nemmeno per cucinare, devi scoprire tu ogni cosa. Così come, giocato senza indicatori di sorta, è un vero free roaming, tanto che lo puoi finire subito saltando tutto il gioco. Non c'è la strada indicata da dove passare e via discorrendo, è tutto una scoperta e puoi giungere impreparato in diversi luoghi.

E' unico in questo ed è rivoluzionario in tempi moderni, quei tempi in cui i game designer accompagnano il giocatore per mano perché c'è la paura che il pollice non sia opponibile.

Ed è pure d'accordo con me kabuto sulla cosa, ma deve fare la punta al cazzo  inutilmente  :no:

Non è la difficoltà in se dello scontro a fare la differenza, è l'atteggiamento, il rispettare il giocatore, a non trattarlo come un ritardato. Chiaro? Voglio sottolineare comunque come l'open world ad oggi di riferimento, che è The Bitcher 3, sia pure più semplice di questo, ma nessuno ha fatto la punta al cazzo sulla questione.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Santo

  • Iniziato
  • Post: 77
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5149 il: 19 Apr 2017, 20:41 »
Ma secondo me si capisce bene cosa intendevo, e chi ha voglia di discutere lo ha inteso(ho anche modificato il post che a volte per eccessiva sintesi vengo frainteso), chi ha voglia di fare la punta al cazzo, in questo caso Kabuto, questiona sulla parola "hardcore".

Zelda Breath of the Wild non ti accompagna per la manina, non ti dice cosa devi fare nemmeno per cucinare, devi scoprire tu ogni cosa. Così come, giocato senza indicatori di sorta, è un vero free roaming, tanto che lo puoi finire subito saltando tutto il gioco. Non c'è la strada indicata da dove passare e via discorrendo, è tutto una scoperta e puoi giungere impreparato in diversi luoghi.

E' unico in questo ed è rivoluzionario in tempi moderni, quei tempi in cui i game designer accompagnano il giocatore per mano perché c'è la paura che il pollice non sia opponibile.

Ed è pure d'accordo con me kabuto sulla cosa, ma deve fare la punta al cazzo  inutilmente  :no:

Non è la difficoltà in se dello scontro a fare la differenza, è l'atteggiamento, il rispettare il giocatore, a non trattarlo come un ritardato. Chiaro? Voglio sottolineare comunque come l'open world ad oggi di riferimento, che è The Bitcher 3, sia pure più semplice di questo, ma nessuno ha fatto la punta al cazzo sulla questione.  :hurt:
:(

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5150 il: 19 Apr 2017, 22:22 »
Una critica intelligente e sensata (in parte assolutamente condivisibile) all'intero impianto di gioco di Zelda BoTW.

Il video dura due ore ed è strapieno di spoiler e soprattutto tecniche per ingannare
le meccaniche che sorreggono il combat-system, che qui mostra quanto siano sostanzialmente rotte.

https://youtu.be/T15-xfUr8z4

L'ho trovato veramente interessante, e mi ha fatto venire voglia di rigiocarmi tutto il gioco dall'inizio
invece di pensare a quanto effettivamente abbia ragione :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5151 il: 20 Apr 2017, 00:08 »
Io non capisco perché dite che è troppo facile. Per ora per me è perfetto, e "perfetto" per me vuol dire che facilissimo non è.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5152 il: 20 Apr 2017, 01:32 »
Gli assassini che ti fanno la supercazzola prima di attaccarti sono adorabili :D

I controlli sono sì tremendamente complessi e controintuitivi, soprattutto sulla base della memoria muscolare di genere. Il gioco mescola la configurazione Souls, con certe azioni di attacco sui dorsali, a quella tradizionale. Per cui l'arco è con il grilletto, mentre la spadata su X. Scatto e salto non sono vicini, quindi spesso si cicca il salto dopo rincorsa e si finisce nel baratro.

Che servano combinazioni di fino a 3 tasti per cambiare freccia/scudo/ecc. fa tornare a MGS3, quando per alzare la testa nell'erba bisognava suonare Chopin al pianoforte.

Poi ci si abituerà, ma dopo 10 ore ogni combattimento serio è sempre da panico, con bombe che non escono, frecce tirate a muzzo e Link che si mette a fare Legolas sullo scudo sa solo lui perché.

La grafica è di una bellezza che boh, lascia senza parole. Ci si sente dentro un film di Miyazaki, con un uso combinato di luce, cel-shading e volumi che non si era mai visto.

Ho chiamato il mio cavallo screziato 'Maculato'. Dopodiché ne ho catturato un altro col culo a macchie, per cui pensavo di chiamarlo 'Maculato'. Problema.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5153 il: 20 Apr 2017, 03:02 »
Io non capisco perché dite che è troppo facile. Per ora per me è perfetto, e "perfetto" per me vuol dire che facilissimo non è.

E' un rpg, più fai "esperienza" anche se non guadagnando "punti exp" che non ci sono, più la sfida cala.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5154 il: 20 Apr 2017, 09:23 »
Per me non è facile, tranne alla fine. Son morto parecchie volte.
Certo dopo 70 ore con tanti cuori e le armature giuste è normale che sia più facile.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5155 il: 20 Apr 2017, 09:28 »
Per me la difficoltà è calata di botto all'improvviso, in concomitanza con un certo power up. Sono passato dall'essere oneshottato dalla qualunque a non vedere più un Game Over. Poi da lì le cose non hanno fatto che migliorare (peggiorare?), con l'upgrade dei vestiti e l'aumento dei cuori.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5156 il: 20 Apr 2017, 10:16 »
Io non capisco perché dite che è troppo facile. Per ora per me è perfetto, e "perfetto" per me vuol dire che facilissimo non è.
Per il problema della facilità non è nell'open world ma nei boss/dungeon...poi ne parliamo quando lo finisci, dai.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5157 il: 20 Apr 2017, 10:20 »
Io finora ho incontrato solo Sassorok ed è stata una piacevole faticaccia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5158 il: 20 Apr 2017, 10:24 »
Gli assassini che ti fanno la supercazzola prima di attaccarti sono adorabili :D

Io la prima volta ci sono rimasto male
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5159 il: 20 Apr 2017, 10:34 »
Io la prima volta ci sono rimasto male
Pure io  :D

Io finora ho incontrato solo Sassorok ed è stata una piacevole faticaccia.
Io la prima volta sono scappato, quando poi li impari finiscono per farti pure un po' pena, quei gigantoni stupidoni.