Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626179 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5130 il: 19 Apr 2017, 15:42 »
Io conto di abituarmi ai controlli giusto entro il tempo di finirlo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5131 il: 19 Apr 2017, 16:05 »
Esattamente, è questa la sua forza. Ma di "hardcore" non ha veramente nulla questo Zelda.
Beh, il sistema di controllo ad esempio è complesso, vedi Cryu appena sopra.
Ci vogliono effettivamente qualche decina di ore per avere tutto sotto controllo, c'è curva di apprendimento sia in termini di scoperta di ciò che si può fare sia di esecuzione.
« Ultima modifica: 19 Apr 2017, 16:09 da xPeter »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5132 il: 19 Apr 2017, 16:09 »
Mmm...non credo Cryu lo ritenga complesso e no, non occorrono 10 ore per abituarcisi.
Forse ti stai riferendo alle meccaniche e alle interazioni che essendo basate molto sulla fisica sono tra le più varie che ci siano ora, tra gli open-world.
« Ultima modifica: 19 Apr 2017, 16:16 da Kabuto »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5133 il: 19 Apr 2017, 16:20 »
Oddio io per abituarmi al tasto funzione che è quello destro à la japonaise invece di quello in basso (One rulezz), ci ho mersso più di 10 ore ^___^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5134 il: 19 Apr 2017, 16:23 »
Ma se ti viene anche il suggerimento a schermo col tasto da premere come fate a dire che è complesso?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5135 il: 19 Apr 2017, 16:28 »
Oddio io per abituarmi al tasto funzione che è quello destro à la japonaise invece di quello in basso (One rulezz), ci ho mersso più di 10 ore ^___^
E vabbè però ci metti pure del tuo eh... :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5136 il: 19 Apr 2017, 16:33 »
^_____^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5137 il: 19 Apr 2017, 16:38 »
Ma io quel villaggio di merda nemmeno l'ho visto, quello è il punto, è vero free  :D
Esattamente, è questa la sua forza. Ma di "hardcore" non ha veramente nulla questo Zelda.

ma ste definizioni tristi che giocano sul non capire cosa voglion dire esistono ancora?

che vanno dalle parti del vero credente o chi é più o meno talebano di non é ben chiaro cosa

E' un gioco casual questo botw ok?
Come wii sports prima di lui e diversamente da quello splendido esempio di gameplay armonico che era il difficile ma non per questo assimilabile ai laser games anni '80 Red Dead Redemption.
Contento? :D

Cmnq non so di cosa stiate parlando ma dubito sia un villaggio

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5138 il: 19 Apr 2017, 16:41 »
Ma se ti viene anche il suggerimento a schermo col tasto da premere come fate a dire che è complesso?

No scherzi a parte, considerando che il discorso tasto è ovviamente questione di abitudine mia, anche per me i controlli sono davvero ben studiati e facili da padroneggiare. Come tutti i giochi devi fare tue le varie azioni, ma io ci ho impiegato davvero pochissimo tempo (OK, a parte premere il tasto azione che mi viene sempre da premere quello sotto  :D ). Estrarre l'arco, librarsi in volo, saltare e usare lo scudo a mo di skateboard, per non parlare dei vari poteri dei colossi affibbiati ai tasti. Tutto molto intuitivo e incredibilmente user-friendly e reattivo. Roba quasi da non credere. E lo dice uno che con l'età (ahimè) si è accorto che una delle cose che non mi riesconio più copme una volta è memorizzare in tempi brevi le millemila azioni che i titoli moderni offrono.

Se proprio proprio devo sottolinearne un difetto, ma sono indeciso se sia il gioco ad essere un po' cazzone o io un incapace, metto la schivata. Ecco, con quella litigo spesso sulla direzione da dare a Link affinchè schivi nel modo corretto e possa contrattaccare. Eppure il contrattacco mi riesce pochissime volte: non capisco se sbaglio il timing, la direzione della schivata o se è in effetti il gioco ad essere un po' zozzo in questo frangente.

Versione Switch.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5139 il: 19 Apr 2017, 16:43 »
Oddio io per abituarmi al tasto funzione che è quello destro à la japonaise invece di quello in basso (One rulezz), ci ho mersso più di 10 ore ^___^

Il problema è che mi ci sono abituato, e pure ai joystick corti del paddone.

Tornare ai controller della PS4 sarà un dramma, già ora le leve mi sembrano lunghe in maniera assurda.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5140 il: 19 Apr 2017, 16:46 »
Ma io quel villaggio di merda nemmeno l'ho visto, quello è il punto, è vero free  :D
Esattamente, è questa la sua forza. Ma di "hardcore" non ha veramente nulla questo Zelda.

ma ste definizioni tristi che giocano sul non capire cosa voglion dire esistono ancora?

che vanno dalle parti del vero credente o chi é più o meno talebano di non é ben chiaro cosa

E' un gioco casual questo botw ok?
Come wii sports prima di lui e diversamente da quello splendido esempio di gameplay armonico che era il difficile ma non per questo assimilabile ai laser games anni '80 Red Dead Redemption.
Contento? :D

Cmnq non so di cosa stiate parlando ma dubito sia un villaggio
Fai finta che ogni volta che escono fuori queste discussioni, in realtà non si stia parlando del gioco nel merito, ma delle cazzate iperboliche che scrive Panda su di esso ;D
« Ultima modifica: 19 Apr 2017, 16:49 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5141 il: 19 Apr 2017, 16:47 »
Ecco appunto... :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5142 il: 19 Apr 2017, 16:54 »
Se proprio proprio devo sottolinearne un difetto, ma sono indeciso se sia il gioco ad essere un po' cazzone o io un incapace

Io riesco ancora ad incasinarmi con lo scudo e pertanto ho il medesimo dubbio. :-\
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5143 il: 19 Apr 2017, 16:59 »
In che senso? Che problemi hai con lo scudo?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #5144 il: 19 Apr 2017, 18:09 »
Faccio sempre confusione quando l'arma equipaggiata è a due mani. :-\
videoGIOCATORE