Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628758 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4575 il: 03 Apr 2017, 17:18 »


A quanto so io i boss dei colossi hanno 4 livelli di difficoltà, in base all'ordine in cui si affrontano i colossi.

Ma hanno meccaniche diverse o cambiano soltanto punti vita e danni?

La guida parla di difficoltà generica, penso si riferisca ai soli punti vita e danni. Le meccaniche sono uguali.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4576 il: 03 Apr 2017, 17:20 »
A quanto so io i boss dei colossi hanno 4 livelli di difficoltà, in base all'ordine in cui si affrontano i colossi.

Ma hanno meccaniche diverse o cambiano soltanto punti vita e danni?

Lo scopriremo. Io come primo farò quello in zona Zora, come secondo credo andrò dai Goron. Quindi posto il video del mio giocato e chi li ha affrontati in ordine diverso mi dice se nota differenze nei pattern o altro.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4577 il: 03 Apr 2017, 17:32 »

....
Del resto, tutto funziona.
Non c'è quasi nessun caso dove pensi "chissà se..." e il gioco ti dice di no.
....


bel post, semini a parte mi ritrovo in tutto quello che hai scritto
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4578 il: 03 Apr 2017, 17:37 »
Honest Trailer per Zelda (piccoli spoiler qua e la, ma nulla di trascendetale) :D

https://www.youtube.com/watch?v=nf1vNh2I8Fc

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4579 il: 03 Apr 2017, 17:56 »


Lo credo dai, ma per ora. Lamentarsi della sfida proprio con questo Zelda che a momenti è Dark Souls rispetto a quelle sole di WW, TP e SS mi pare strano, ecco. Si poteva essere ancora più cattivi ma è un bel salto avanti. Un saltone direi.

"per ora" è relativo finiscilo e poi ne riparliamo, nella seconda metà diventa facile e lo ripeto: non è un difetto o un problema, o meglio, un potrebbe diventarlo solo per chi nei videogiochi cerca una sfida continua. poi ovviamente se uno si autoimpone di non usare armi- pozioni-poteri è un altro discorso

E' anche un rpg quindi sente di questo aspetto "di genere".
Non é che chessò i Bioware verso la fine diventino difficilissimi
O lo stesso Dishonored

Inoltre doveva essere terminabile al pronti via volendo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4580 il: 03 Apr 2017, 17:59 »
Io non so se Ralph lo ha finito, ma so per certo che anche i Main Boss hanno una difficoltà adattiva. Il primo che scegli di fare userà un settaggio più easy, il secondo uno più alto... e così via...
Magari però non la si sente comunque la sfida, questo non lo so. Stasera mi gioco il primo dungeonone con Main Boss (presumo ci sia).

I Main Boss tra l'altro se non fai i colossi
Spoiler (click to show/hide)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4581 il: 03 Apr 2017, 18:38 »


E' anche un rpg quindi sente di questo aspetto "di genere".
Non é che chessò i Bioware verso la fine diventino difficilissimi
O lo stesso Dishonored

Inoltre doveva essere terminabile al pronti via volendo

infatti ho precisato che la mia non è una critica al gioco, definiamolo come "un inconveniente che potrebbe infastidire un certo tipo di giocatore"

ok?

 :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4582 il: 03 Apr 2017, 18:52 »
L'ordine di cui parli quale sarebbe ? Perchè in quello fatto da me
Spoiler (click to show/hide)
non c'è nessuna difficoltà adattiva.

Non è questione di ordine presettato.
La difficoltà adattiva esiste a prescindere.
Spoiler (click to show/hide)

Che poi non si sente/nota/sia-un-incremento-minimo non lo so, so solo che, stando alla guida, sta feature esiste.

Questa progressione a prescindere dall'ordine.
Se fai
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4584 il: 03 Apr 2017, 19:04 »
Inoltre, non so se l'ho letto nella guida o in qualche faq, anche i nemici cambiano difficoltà: più nemici sconfiggi e più probabilità ci sono di incontrare in giro goblin più forti.
Ed effettivamente è vero. Prima incontravo solo i goblin base, adesso quasi sempre son presenti i lizard quelli spilungoni e forti.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4585 il: 03 Apr 2017, 19:07 »
Io incontro un sacco di nemici argento da un po' di tempo a questa parte.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4586 il: 03 Apr 2017, 19:28 »
Finito!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4587 il: 03 Apr 2017, 19:29 »
Korogu best collectibles della gen comunque. Capito che anche incastrare certi massi in certe buche li fa poppare mi ha rivelato un casino di puzzles ambientali che avevo missato.

No dai, NO.
Stiamo parlando di andare in giro a sollevare delle rocce, eh.
Io dopo averne trovati 35 ho deciso di non perderci più neanche un secondo, anche quando vedo le rocce in cerchio e so che lo troverei.  Perchè non c'è divertimento nel farlo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4588 il: 03 Apr 2017, 19:30 »
Non solo, tanti devi capire come fare, e non sono proprio intuitivi. Negli altri giochi i collectibles sono roba appunto da raccogliere da terra, fine.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4589 il: 03 Apr 2017, 20:07 »
Non è questione di ordine presettato.
La difficoltà adattiva esiste a prescindere.
Spoiler (click to show/hide)

Che poi non si sente/nota/sia-un-incremento-minimo non lo so, so solo che, stando alla guida, sta feature esiste.

Questa progressione a prescindere dall'ordine.
Se fai
qui devo contraddirti Meta, l'ultimo dungeon-boss per me è stato talmente facile che mi sono quasi chiesto se si fosse rotta l'IA.
Certo rispetto a prima ero più sgamato ed avevo migliorato tempi di parry e puntamento, però di fatto per me il primo ed il secondo sono stati mooooolto più difficili dei successivi.