Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626124 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4350 il: 30 Mar 2017, 11:18 »
Bosco già trovato ma mi ci perdo costantemente e me ne sono disinteressato, nel week end ci riprovo ma prima finisco i ricordi.
Grazie.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4351 il: 30 Mar 2017, 11:22 »
Bosco già trovato ma mi ci perdo costantemente e me ne sono disinteressato, nel week end ci riprovo ma prima finisco i ricordi.
Grazie.
Vai col bosco prima, che i ricordi sono più complicati da trovare (a me ne mancano ancora un botto).
Trovare la strada del bosco è molto più facile di quanto sembri, basta non correre e quando vedi che ti assale la nebbia corri all'indietro e prendi l'altra strada.
E' tutta una questione di pazienza prima che di memoria.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4352 il: 30 Mar 2017, 11:26 »
Capito...per i ricordi invece sono a buon punto, me ne mancano un paio e so anche grosso modo dove trovarli anche se erano circondati dai merdosi guardiani. Dato che ora posso one-shottarli io vedo di andare a riprendermeli, i miei ricordi.
Poi bosco.
 :yes:

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4353 il: 30 Mar 2017, 11:27 »
Riguardo il bosco.

Spoiler (click to show/hide)
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4354 il: 30 Mar 2017, 11:32 »
Io nel bosco dopo aver seguito le fiaccole son salito sul cavallo e ho corso dritto per dritto e ho trovato l'uscita.
Ogni tanto vedevo la nebbia che cercava di 'avvolgermi' ma tirando dritto a tutta velocitá si vede che tornavo in una zona sicura e riuscivo ad andare avanti, fino ad arrivare al centro della foresta.
Mi sa che non era esattamente quella la giusta soluzione LOL

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4355 il: 30 Mar 2017, 11:35 »
E i draghi volanti? si fa qualcosa con quelli?

Sì.
Parecchio design del gioco é collegato alla ricerca dei sacrari, se non si cercano tutti si perdono spezzoni di gioco anche piuttosto grossi.

In realtà il combattimento boss finale puoi farlo dall'inizio con buone possibilità di vittoria
Spoiler (click to show/hide)

sì per i boss dipende come ci arrivi, probabilmente il quarto è troppo semplice in ogni caso

giobbi al castello ci sono già stato, è bellissimo  :-[

Sì infatti un teorico "difetto" del gioco può essere che essendo completamente open chi tira dritto o crede in qualche modo di seguire una storia può perdersi parti giganti del lavoro svolto dagli sviluppatori. In pratica sull'OPEN world sono andati giù ideologicamente drastici senza forzare praticamente nulla. C'é "rischio" che molta gente lo "finisca" perdendosi più di metà gioco.

Forse a nintendo stessa sarebbe convenuto forzare qualche imbuto qua e là per "far vedere" il lavoro svolto. Ma sono appunto stati drastici, a me va benissimo così ma potrebbe essere un gioco che viene percepito in modo effettivamente differente. Il castello
Spoiler (click to show/hide)
si avvicina molto ad un dungeon classico ad esempio. E anche tutta questa parte é facilmente skippabile tra voli, scalate e
Spoiler (click to show/hide)

Comunque per le armi
Spoiler (click to show/hide)
io poi le ho quasi tutte
Spoiler (click to show/hide)
Ma non mi sembra porti a nulla se non qualche soldo.

Invece per le ricette non
Spoiler (click to show/hide)
ma tanto ora ho un ...

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4356 il: 30 Mar 2017, 12:43 »
Sarò ripetitivo, ma a me sti sacrari continuano a sembrare troppo facili e banali. Per di più sono tutti uguali esteticamente.
Avrei preferito averne solo 30 ma più lunghi.
Così com'è si passano minuti di tedio a volte per raggiungerli, per poi avere una pillola di dungeon che si risolve, a volte, in 5 minuti.
Senza contare che su 45 fatti ne ho beccati 10 uguali (prove di forza)
E quando poi si arriva a quelli che dovrebbero essere i dungeon classici, i colossi, si risolvono anche loro in mezz'ora.
Che poi sono cose che ho letto più di una volta in giro, quindi non sono pazzo, eppure è passato per il gioco più bello di sempre.
Non sto dicendo che sia brutto eh, per me è un buon gioco.
Mi piacciono i ricordi e il vento tra l'erba :cry:
« Ultima modifica: 30 Mar 2017, 12:47 da Claudio »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.524
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4357 il: 30 Mar 2017, 13:00 »
Capisco Claudio perchè per me è proprio l'opposto. :)
Ora è molto meno Zelda di prima e per me è solo un bene,ma se uno era affezionato può essere un problema.
Per me invece i sacrari son perfetti e anzi,il colosso Gerudo troppo lungo per i miei gusti.
Da non amante di Zelda trovo che il ritmo di questo capitolo sia sublime
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4358 il: 30 Mar 2017, 13:14 »
Però Claudio se avesse dei dungeon classici e questo open world non diventerebbe un gioco pesissimo?
A parte i primi 20-30 gli enigmi dei sacrari tesoro inclusi sono tranquillamente equiparabili a quelli dei dungeon classici
I combattimenti ok ma pure quelli, delle "stanze combattimento" nei dungeon c'erano. Solo in effetti non è possibile creare situazioni articolate tipo il dungeon innevato di twilight princess o i vari water temple.

Comunque questo è un gioco estremo, quasi un manifesto
 Possibile in futuro bilancino
 E comunque senza la solita solfa mappa compass chiave boss che e' ormai è un po' trida e triste no?

In realtà a me le parti incanalate tipo salita agli
Spoiler (click to show/hide)
hanno dato fastidio, i dungeon forse avrebbero dato anch'essi questa idea e sono un po' fuori contesto  in un gioco dove l'iniziativa e la creatività del giocatore è al potere

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4359 il: 30 Mar 2017, 13:22 »
Quella salita incanalata ad esempio io non l'ho fatta, ci sono arrivato dall'alto e da tutta un'altra parte.
Quel canale l'ho fatto dopo per una sub quest.
« Ultima modifica: 30 Mar 2017, 14:52 da Kabuto »

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4360 il: 30 Mar 2017, 13:34 »
Però Claudio se avesse dei dungeon classici e questo open world non diventerebbe un gioco pesissimo?
A parte i primi 20-30 gli enigmi dei sacrari tesoro inclusi sono tranquillamente equiparabili a quelli dei dungeon classici
I combattimenti ok ma pure quelli, delle "stanze combattimento" nei dungeon c'erano. Solo in effetti non è possibile creare situazioni articolate tipo il dungeon innevato di twilight princess o i vari water temple.

Comunque questo è un gioco estremo, quasi un manifesto
 Possibile in futuro bilancino
 E comunque senza la solita solfa mappa compass chiave boss che e' ormai è un po' trida e triste no?

In realtà a me le parti incanalate tipo salita agli
Spoiler (click to show/hide)
hanno dato fastidio, i dungeon forse avrebbero dato anch'essi questa idea e sono un po' fuori contesto  in un gioco dove l'iniziativa e la creatività del giocatore è al potere

Per me è una delle parti migliori del gioco invece.  :-[

Sono d'accordo nel dire che il focus del gioco sia l'esplorazione, ma perchè pensi che dungeon più articolati, differenti nelle meccaniche o anche solo esteticamente sarebbero pesati negativamente nell'economia del gioco ? Dopo tutto sarebbero stati comunque opzionali.

In ogni caso mi sono fatto l'idea che abbiano creato un ottimo template che non verrà abbandonato tanto presto, ci potrebbe scappare pure il Majoras del caso con qualche espansione.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4361 il: 30 Mar 2017, 13:36 »
Ah ok quindi era skippabile.
Quindi ti sei perso i dialoghi del fonzie pesce
Che sfortuna

E te lo sei ritrovato già nella città (?)

Ottimo cmnq che tra sentiero e pioggia che impediva di scalare l'avevo trovata molto corridoio

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4362 il: 30 Mar 2017, 13:39 »
Sarò ripetitivo, ma a me sti sacrari continuano a sembrare troppo facili e banali.

Bha il giusto.

Quelli che con la prova di forza avanzata con il guardiano incazzato non è affatto facile. Si fa ma non è facile.

Uno di logica ad esempio l'ho mollato perché non sono riuscito a superarlo, quello dei candelabri con il fuoco blu e i rubinetti.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4363 il: 30 Mar 2017, 14:10 »
Però Claudio se avesse dei dungeon classici e questo open world non diventerebbe un gioco pesissimo?
A parte i primi 20-30 gli enigmi dei sacrari tesoro inclusi sono tranquillamente equiparabili a quelli dei dungeon classici
I combattimenti ok ma pure quelli, delle "stanze combattimento" nei dungeon c'erano. Solo in effetti non è possibile creare situazioni articolate tipo il dungeon innevato di twilight princess o i vari water temple.

Comunque questo è un gioco estremo, quasi un manifesto
 Possibile in futuro bilancino
 E comunque senza la solita solfa mappa compass chiave boss che e' ormai è un po' trida e triste no?

In realtà a me le parti incanalate tipo salita agli
Spoiler (click to show/hide)
hanno dato fastidio, i dungeon forse avrebbero dato anch'essi questa idea e sono un po' fuori contesto  in un gioco dove l'iniziativa e la creatività del giocatore è al potere

Per me è una delle parti migliori del gioco invece.  :-[

Sono d'accordo nel dire che il focus del gioco sia l'esplorazione, ma perchè pensi che dungeon più articolati, differenti nelle meccaniche o anche solo esteticamente sarebbero pesati negativamente nell'economia del gioco ? Dopo tutto sarebbero stati comunque opzionali.

In ogni caso mi sono fatto l'idea che abbiano creato un ottimo template che non verrà abbandonato tanto presto, ci potrebbe scappare pure il Majoras del caso con qualche espansione.

Per la salita non e' tanto che mancasse esplorazione quanto che fosse molto un fai così' con già le risorse sul posto tipo elettricità etc.
Mi sembrava uccidesse l'approccio creativo quindi stonava un po'
Ma se e' skippabile mi rimangio la parola.

Per la mancanza dei dungeon è evidente che il primo motivo sono le risorse di sviluppo.
Realizzare dungeon classici e renderli pure opzionali e' abbastanza un suicidio o porta al suicidio il pur disciplinato dipendente giapponese. Qui hanno reso l'overworld giocabile, al contrario di chesso' il pur buon mgsV dove e' solo geografia, e tenuto alcune situazioni più controllate nei sacrari.

Gli interni del castello appunto possono dare l'idea di come sarebbe un dungeon in questo sistema, ma puoi uscirne quando vuoi o skipparli totalmente il che è appunto un po' da pazzi considerando il rapporto tempi risorse di sviluppo  possibile risultato (il giocatore manco li trova).

Secondo me il prossimo passo sarà reinserire proprio dungeon complessi o simili, ma diviene davvero un gioco infinito questo per fare la maggior parte delle sfide ovvero trovare tutti i sacrari senza guide come sta, sulle 200 ore?
Ok sei a 180 ore eccoti un bel water temple...
Non so, così e' abbastanza armonico botw

A proposito in skyrim a dungeon come siamo messi?
« Ultima modifica: 30 Mar 2017, 14:13 da Giobbi »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #4364 il: 30 Mar 2017, 14:46 »


Sì infatti un teorico "difetto" del gioco può essere che essendo completamente open chi tira dritto o crede in qualche modo di seguire una storia può perdersi parti giganti del lavoro svolto dagli sviluppatori.

per me è una delle cose migliori del gioco non lo metterei come difetto neanche sotto virgolette, ogni avventura è strettamente personale, con tutte le variabili che ci sono in gioco la mia partita sarà mia e soltanto mia, non vedere tutto è normale e sì comunque è una prova di forza non indifferente da parte degli sviluppatori, se lo possono permettere perchè tanto qualsiasi direzione tu prenda c'è solo da rimanere stupefatti
bosseggiando: destiny - mario kart