Però Claudio se avesse dei dungeon classici e questo open world non diventerebbe un gioco pesissimo?
A parte i primi 20-30 gli enigmi dei sacrari tesoro inclusi sono tranquillamente equiparabili a quelli dei dungeon classici
I combattimenti ok ma pure quelli, delle "stanze combattimento" nei dungeon c'erano. Solo in effetti non è possibile creare situazioni articolate tipo il dungeon innevato di twilight princess o i vari water temple.
Comunque questo è un gioco estremo, quasi un manifesto
Possibile in futuro bilancino
E comunque senza la solita solfa mappa compass chiave boss che e' ormai è un po' trida e triste no?
In realtà a me le parti incanalate tipo salita agli hanno dato fastidio, i dungeon forse avrebbero dato anch'essi questa idea e sono un po' fuori contesto in un gioco dove l'iniziativa e la creatività del giocatore è al potere
Per me è una delle parti migliori del gioco invece.
Sono d'accordo nel dire che il focus del gioco sia l'esplorazione, ma perchè pensi che dungeon più articolati, differenti nelle meccaniche o anche solo esteticamente sarebbero pesati negativamente nell'economia del gioco ? Dopo tutto sarebbero stati comunque opzionali.
In ogni caso mi sono fatto l'idea che abbiano creato un ottimo template che non verrà abbandonato tanto presto, ci potrebbe scappare pure il Majoras del caso con qualche espansione.
Per la salita non e' tanto che mancasse esplorazione quanto che fosse molto un fai così' con già le risorse sul posto tipo elettricità etc.
Mi sembrava uccidesse l'approccio creativo quindi stonava un po'
Ma se e' skippabile mi rimangio la parola.
Per la mancanza dei dungeon è evidente che il primo motivo sono le risorse di sviluppo.
Realizzare dungeon classici e renderli pure opzionali e' abbastanza un suicidio o porta al suicidio il pur disciplinato dipendente giapponese. Qui hanno reso l'overworld giocabile, al contrario di chesso' il pur buon mgsV dove e' solo geografia, e tenuto alcune situazioni più controllate nei sacrari.
Gli interni del castello appunto possono dare l'idea di come sarebbe un dungeon in questo sistema, ma puoi uscirne quando vuoi o skipparli totalmente il che è appunto un po' da pazzi considerando il rapporto tempi risorse di sviluppo possibile risultato (il giocatore manco li trova).
Secondo me il prossimo passo sarà reinserire proprio dungeon complessi o simili, ma diviene davvero un gioco infinito questo per fare la maggior parte delle sfide ovvero trovare tutti i sacrari senza guide come sta, sulle 200 ore?
Ok sei a 180 ore eccoti un bel water temple...
Non so, così e' abbastanza armonico botw
A proposito in skyrim a dungeon come siamo messi?