Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 629022 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3960 il: 18 Mar 2017, 17:32 »
qualche pagina fa discutevate del compartimento tecnico, qualcuno diceva che è poco impressionante

https://www.youtube.com/watch?v=qEGWtyJAkO0

https://www.youtube.com/watch?v=aVPXKdSEGNQ

ora tralasciamo i confronti da asilo meglio uno o l'altro, ho postato i video per un altro motivo, perchè rendono veramente bene l'idea di quanto questo zelda anche a livello tecnologico non sia da sottovalutare e che spesso si danno troppe cose per scontate

Vabbe' ma questo Zelda e' Portal in open world
Ci sono regole generali sensate valide più o meno per tutto e quindi si può essere creativi nelle soluzioni

Horizon mi sembra più il solito open world dal solo punto di vista chilometrico, magari meglio del solito.
Ma quanto risulta davvero non ben pensato secondo me aldilà dei sassi magnetici (?) è la traiettoria delle frecce, che tipo vanno in linea retta per sempre? Quindi la scelta di avere gli archi e non le pistole laser è solo scenica?
Altre possono essere scelte di design, non e' detto chesso' che i barili si debbano poter rompere anche in Zelda ci sono elementi infrangibili o imbrucuabili, tipo dar fuoco a stallaggi o villaggi non te lo può lasciar fare.

Cmnq si' su Zelda han fatto un lavorone per l'Interattività rispetto a dead redemption e soci, ovvero qui c'è, forse proprio per questo il gioco risulta praticamente mai noioso.

Secondo me l'altro titolo jappo che in qualche modo è più vicino è mgs V, non i titoli occidentali
Se non volendo minecraft e appunto Portal, in parte Half Life 2

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3961 il: 18 Mar 2017, 17:35 »
Ho visto la prima parte del making of.
Il prototipo 2d è bellissimo.

Io spero ne facciano un gioco VERO e PROPRIO, magari per prendersi una pausa da un big project open world 3d...

Suppongo il prossimo Zelda su Switch sarà a volo d'uccello e piccolino

Ha poco senso un seguito di questo sulla stessa macchina, servirebbe il salto tecnologico.
Magari lo espandono ma un nuovo Zelda grosso su Switch dubito fortemente

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3962 il: 18 Mar 2017, 17:52 »
Finito adesso.
Ho esplorato circa 50 sacrati
I semini ne avrò presi una trentina ma mi interessava poco cercarli onestamente.

Tornerò a Hirule con calma per finire i sacrari e per la gioia che si prova nell'andare in giro

Adesso però ho bisogno di staccare.

Felicissimo di averlo giocato

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3963 il: 18 Mar 2017, 18:15 »
Ma davvero un combat system con un sistema di regole così rigido, punitivo e poco divertente come quelli dei Souls è diventato il metro di paragone per i combat system?

Ho finito il primo DS solamente per dimostrare a me stesso che ero perfettamente capace di riuscirci
(fosse stato un titolo meno "chiacchierato" lo avrei cestinato dopo 3-4 ore), e poterne parlare con cognizione di cause.
A tratti mi è anche piaciuto, ho amato il map design, ma non ne ho mai tratto divertimento ne apprezzato il
gamedesign in generale basato su idee che ritengo primitive.
Ed il combat system, che ormai avevo padroneggiato a dovere, mi ha sempre fatto vomitare.

I combat system belli, vari, interessanti, divertenti per me sono quelli di Bayonetta, DMC o Batman Arkham.

Se avessero messo un CS alla DarkSouls in Zelda, avrebbero rovinato il gioco più bello della storia
per la seguire la moda del gioco inutilmente frustrante, perché "gne gne gne i giochi moderni sono tutti facili"

Non scherziamo, i videogiochi sono più belli di così.
Il mondo dei videogiochi non è arrivato con Dark Souls.
I videogiochi non sono mai stati From Software, ne mai lo saranno. Per fortuna.

Per quanto mi riguarda tenente lontanissimo il letame generato dai *Solus dai giochi belli.
Che resti confinato nel suo genere che tanto fa felici i fan del cazzodurismo.

Scusate lo sfogo, ma non se ne può più di leggere certi paragoni.

P.S. Tra qualche ora sarò in volo verso le Canarie con Switch e Zelda che saranno messi alla prova della portabilità vera e prolungata.

Scusa ma se devi parlarne con tanto astio era meglio se lo cestinavi.
I giochi da te citati calzano ancor meno nel paragone che tra Zelda e Souls quantomeno sono per alcuni aspetti comparabili.
Il sistema di combattimento di Souls per il suo genere va piú che bene, anzi è ottimo. Il difetto è che lí le armi si rompono troppo poco LOL ma sono serio.
Le differenze tra Zelda e Souls sono moltissime ma se avviciniamo la telecamera e la mettiamo dietro Link contro singolo nemico grosso puoi notare le similitudini.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3964 il: 18 Mar 2017, 18:33 »
Sono arrivato a un sacrario "minigolf" e ho spaccato tutte le armi che avevo nel tentativo di superarlo trovando anche tutti gli scrigni, invano.
Ora devo solo decidere se iniziare Horizon o Nier.
eh quello lo scrigno opzionale l'ho lasciato indietro
La forza e' sempre o troppa o poca e non mi sembra conti la forza dell'arma. Forse serve un rimbalzo non so
Poi ho risolto
Spoiler (click to show/hide)
Ci sono voluti comunque un bel po' di tentativi.

Poi anche a quello delle costellazioni che citavi ci avrò perso mezz'ora prima di capire la soluzione e sentirmi molto scemo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3965 il: 18 Mar 2017, 18:38 »
:)
« Ultima modifica: 18 Mar 2017, 19:17 da Giobbi »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3966 il: 18 Mar 2017, 19:36 »
Letame Souls  :D...vabbè...mio figlio invece ha cominciato Zelda. A furia di vedermelo giocare se ne è innamorato, finalmente.
 :yes:

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3967 il: 18 Mar 2017, 19:43 »
A me sto Zelda open world continua a non convincere, cmq.

Passo troppo tempo a correre a piedi da una parte a un altra, senza scopo. E mi accorgo di non divertirmi nel farlo.
Veramente troppe distanze a piedi senza trovare nulla di stimolante.
I nemici sono solo una rottura di scatole, non danno rupie, ne armi interessanti. Già dopo poche ore mi sono accorto che li seminavo piuttosto di affrontarli.
I sacrari sono troppo facili e brevi.
Vorrei andare avanti nella storia, che mi sembra la più bella in uno Zelda (almeno quelli che ho giocato io) ma non posso perchè il mid boss mi uccide con un colpo (colpa dell'open world che mi ha permesso diarrivare qua impreparato)
Mi piacciono un paio di enigmi che ho trovato (tipo indovinelli; penso facciano apparire dei sacrari nascosti)
Quindi devo continuare a girare per cercare il modo di diventare più forte.
Insomma io a girare a caso per il mondo non mi diverto.
Rivoglio la linearità, ma soprattutto rivoglio i dungeon :cry:

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3968 il: 18 Mar 2017, 20:02 »

Scusa ma se devi parlarne con tanto astio era meglio se lo cestinavi.


Se lo avesse cestinato non avrebbe prodotto un rant di questo calibro e non avrebbe provato a se stesso di essere un pro, mica bruscolini.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3969 il: 18 Mar 2017, 21:17 »
A me sto Zelda open world continua a non convincere,
Rivoglio la linearità

Aaaaargh!

La storia e' più che altro ambientazione data dai flashback
Mid boss chi intendi? Sono tutti affrontabili dall'inizio con un po' di piatti succulenti al limite

Se segui i suggerimenti e gli obiettivi principali lo puoi comunque giocare come fosse uno Zelda lineare.
Puoi anche dirigerti direttamente alla fine del gioco senza divagazioni di nessun tipo se vuoi, giochi stealth e ci arrivi tranquillo.

Per il vagare non so, io in genere mi pongo da solo degli obiettivi non e' un vagare a caso e' "raggiungere il punto interessante X" che sia una torre un sacrario o un luogo che mi sembra interessante dalla mappa con poi mille divagazione e incidenti di percorso causa ottimo level design (level = overworld)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3970 il: 18 Mar 2017, 22:13 »
Storia simpatica: http://www.nintendolife.com/news/2017/03/zelda_breath_of_the_wilds_credits_reveal_us_student_fulfilled_his_dream_of_working_for_nintendo

Tra l'altro il comportamento della wildlife è uno dei punti di forza del titolo

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3971 il: 18 Mar 2017, 22:47 »

Per il vagare non so, io in genere mi pongo da solo degli obiettivi non e' un vagare a caso e' "raggiungere il punto interessante X" che sia una torre un sacrario o un luogo che mi sembra interessante dalla mappa con poi mille divagazione e incidenti di percorso causa ottimo level design (level = overworld)

Giocano così tutti, credo, dato che il gioco te lo impone. Perchè andare subito alla fine ok è possibile, ma lo farà un cojone per mettere il video su youtube.
Io sono interessato ai sacrari, per esempio, ma quelli che ho fatto li ho risolti molto facilmente.
Il mid boss intendo il Lynel che mi deve dare le frecce elettrificate prima del dungeon degli Zora.
Boh proverò a cucinare qualcosa

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3972 il: 18 Mar 2017, 23:40 »
I nemici sono solo una rottura di scatole, non danno rupie, ne armi interessanti.

Eh ma questa è una questione di forma mentis. I nemici non droppano rupie ma droppano oggetti ma droppano oggetti, che puoi vendere per rupie. Ora vedi rupie dappertutto? Hihi
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3973 il: 19 Mar 2017, 00:07 »

Per il vagare non so, io in genere mi pongo da solo degli obiettivi non e' un vagare a caso e' "raggiungere il punto interessante X" che sia una torre un sacrario o un luogo che mi sembra interessante dalla mappa con poi mille divagazione e incidenti di percorso causa ottimo level design (level = overworld)

Giocano così tutti, credo, dato che il gioco te lo impone. Perchè andare subito alla fine ok è possibile, ma lo farà un cojone per mettere il video su youtube.
Io sono interessato ai sacrari, per esempio, ma quelli che ho fatto li ho risolti molto facilmente.
Il mid boss intendo il Lynel che mi deve dare le frecce elettrificate prima del dungeon degli Zora.
Boh proverò a cucinare qualcosa

Spoiler (click to show/hide)
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3974 il: 19 Mar 2017, 00:48 »
Citazione da: Claudio link=topic=2080
Il mid boss intendo il Lynel che mi deve dare le frecce elettrificate prima del dungeon degli Zora.
Ma non devi batterlo per forza quello. Io quando ci sono arrivato non riuscivo a batterlo perché mi oneshottava, quindi per andare avanti ho semplicemente
Spoiler (click to show/hide)