Non capisco perché sia tanto difficile da accettare il fatto che anche ripararsi dietro blocchi di ghiaccio costruiti al momento, elettrizzare i nemici,droppargli in testa una lastra di metallo usando il calamitone, dare fuoco alla vegetazione circostante e così via siano essi stessi combat system.
E' interpretare lo stesso problema da due punti di vista diversi, avere lo strumento giusto per sconfiggere il nemico del momento e' assolutamente il modo corretto di affrontare il combat in questo Zelda.
D' altro canto uccidere in un solo colpo ogni nemico di ghiaccio una volta comprate le frecce di fuoco, o radere al suolo un intero campo di nemici con un barile esplosivo non e' esattamente considerato combat dall' amantore di action games.
Personalmente sono totalmente ok con il poco spessore del combat, c'e' cosi tanto mondo da esplorare, che fermarmi piu' di 2 minuti per combattere un gruppo di nemici sarebbe un limite al senso di liberta' del gioco.
Detto questo qualche boss piu' studiato non mi sarebbe dispiaciuto, nell' open world c'e' ne sono 3? forse 4 se vogliamo considerare una variante un boss a se', tutti molto semplicistici e immediatamente trivializzati dopo il primo combattimento.
Che il combat sia triviale non mi dispiace considerando che combattere lo stesso pugno di nemici all infinito diventerebbe stancante ci fosse piu' enfasi su quell' aspetto del gioco, ma trattandosi di uno Zelda almeno per i boss mi sarei aspettato qualcosa in piu' a livello di design.