Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626222 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3840 il: 17 Mar 2017, 12:36 »
Mi capita spesso di incontrare qua e là per la mappa tre alberi in fila, troppe volte per essere una coincidenza. E' un enigma Korogu o altro?

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3841 il: 17 Mar 2017, 12:37 »
che hanno il focus sul combattimento come la serie dei Souls, però questo se vogliamo è un Souls senza i problemi di telecamera, c'è tutto e funziona, 3 o 4 tipi diversi di schivata, contrattacco, possibilità di disarmare i nemici con il giusto timing, armi con colpi caricati e posizioni diverse, insomma io lo trovo soddisfacente e non ho spazio per lamentele, anzi...Parliamo oggi di uno dei vertici nel genere.

Il combat è carino è vero ma perfavore non spariamo bombe atomiche.  Un souls a livello di combat è un altro pianeta
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3842 il: 17 Mar 2017, 12:38 »
Mi capita spesso di incontrare qua e là per la mappa tre alberi in fila, troppe volte per essere una coincidenza. E' un enigma Korogu o altro?

Vero? Ho provato a prendere tutte le mele ma niente. Ho provato a guardare se si incrociano ma niente. Cosa è?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3843 il: 17 Mar 2017, 12:40 »
Il paragone con i Souls non esiste ne in cielo e ne in terra
Ryoga, se smettessi di considerare le tue opinioni come verità assolute, e di porle come tali, il dialogo ne guadagnerebbe.

Modula il tono dei tuoi post, per cortesia, o dovrò chiederti di non postare più qui dentro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3844 il: 17 Mar 2017, 12:42 »
Cmq voi lo state giocando in inglese o italiano? :)

Volevo provare il doppiaggio giappo (wii U) ma ci vuole una giornata (cmq è possibile).
NNID FiloSNK

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3845 il: 17 Mar 2017, 12:43 »
Non capisco perché sia tanto difficile da accettare il fatto che anche ripararsi dietro blocchi di ghiaccio costruiti al momento, elettrizzare i nemici,droppargli in testa una lastra di metallo usando il calamitone, dare fuoco alla vegetazione circostante e così via siano essi stessi combat system.

E' interpretare lo stesso problema da due punti di vista diversi, avere lo strumento giusto per sconfiggere il nemico del momento e' assolutamente il modo corretto di affrontare il combat in questo Zelda.
D' altro canto uccidere in un solo colpo ogni nemico di ghiaccio una volta comprate le frecce di fuoco, o radere al suolo un intero campo di nemici con un barile esplosivo non e' esattamente considerato combat dall' amantore di action games.

Personalmente sono totalmente ok con il poco spessore del combat, c'e' cosi tanto mondo da esplorare, che fermarmi piu' di 2 minuti per combattere un gruppo di nemici sarebbe un limite al senso di liberta' del gioco.
Detto questo qualche boss piu' studiato non mi sarebbe dispiaciuto, nell' open world c'e' ne sono 3? forse 4 se vogliamo considerare una variante un boss a se', tutti molto semplicistici e immediatamente trivializzati dopo il primo combattimento.
Che il combat sia triviale non mi dispiace considerando che combattere lo stesso pugno di nemici all infinito diventerebbe stancante ci fosse piu' enfasi su quell' aspetto del gioco, ma trattandosi di uno Zelda almeno per i boss mi sarei aspettato qualcosa in piu' a livello di design.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3846 il: 17 Mar 2017, 12:48 »
Cmq voi lo state giocando in inglese o italiano? :)

Volevo provare il doppiaggio giappo (wii U) ma ci vuole una giornata (cmq è possibile).

Italiano qua. E devo dire che oggi mi sono un po' vergognato in casa  :-[ E' eccessivamente infantile, dal mio punto di vista hanno toppato come doppiaggio, anzi quasi quasi passo all'inglese che tanto c'è poco da leggere.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3847 il: 17 Mar 2017, 12:49 »
Il paragone con i Souls non esiste ne in cielo e ne in terra
Ryoga, se smettessi di considerare le tue opinioni come verità assolute, e di porle come tali, il dialogo ne guadagnerebbe.

Modula il tono dei tuoi post, per cortesia, o dovrò chiederti di non postare più qui dentro.

A rischio di essere cacciato, mi pare di aver argomentato verbosamente quali differenze ci sono fra i due giochi, senza assolutamente sminuire Zelda, anzi lodandone i punti di forza.
Se e' il tono che da' noia possiamo ragionare, ma mi pare sia tanto comicamente estremo paragonare il combat dei titoli From software a quello di uno Zelda, quanto affermare che il paragone sia fuori luogo, e non vedo ammonimenti per chi considera ogni aspetto di questo gioco la seconda venuta di cristo.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3848 il: 17 Mar 2017, 12:50 »
Far rotolare la roccia convenientemente posizionata sulla collina
Esempietto fazioso, considerando che il gioco in generale lascia manualita' di esecuzione e autonomia d'interpretazione.
Il Lynel comunque io lo metterei ben al di sopra di una lunga lista di mediocri boss fight dei soulsborne.
« Ultima modifica: 17 Mar 2017, 13:30 da xPeter »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3849 il: 17 Mar 2017, 12:54 »
Perchè non si possono incendiare le travi che sostengono un terrazzamento con sopra gli stronzoblin?
Sta cosa mi ha fatto sinceramente incazzare.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3850 il: 17 Mar 2017, 12:54 »
Cmq voi lo state giocando in inglese o italiano? :)

Volevo provare il doppiaggio giappo (wii U) ma ci vuole una giornata (cmq è possibile).

Italiano qua. E devo dire che oggi mi sono un po' vergognato in casa  :-[ E' eccessivamente infantile, dal mio punto di vista hanno toppato come doppiaggio, anzi quasi quasi passo all'inglese che tanto c'è poco da leggere.
Italiano pure qui.
Per i dialoghi che ho ascoltato, mi pare azzeccato.
Non vorrei entrare nel dettaglio ma finora non mi pare abbiano toppato nelle scelte.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3851 il: 17 Mar 2017, 12:57 »
Domanda: ma si possono disattivare i sottotitoli? Ho provato ma non ho trovato la voce...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3852 il: 17 Mar 2017, 12:58 »
Far rotolare la roccia convenientemente posizionata sulla collina
Esempietto fazioso, considerando che il gioco in generale lascia manualita' di esecuzione e autonomia d'interpretazione.

Neanche piu' di tanto c'e' design nella mappa, la pietra e' stata messa sulla collina da qualcuno, con una avvallamento fatto apposta per guidarla nel campo, e di sicuro non e' stata l' intelligenza artificiale dei bokoblins a riempire il campetto di barili esplosivi.
Ovviamente approfittare o meno dell' enviroment e' una scelta del giocatore, ma trattandosi di un open world con content ripetuto, spesso si tratta di una scelta di convenienza piu' che una scelta strategica.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3853 il: 17 Mar 2017, 12:59 »
Non capisco perché sia tanto difficile da accettare il fatto che anche ripararsi dietro blocchi di ghiaccio costruiti al momento, elettrizzare i nemici,droppargli in testa una lastra di metallo usando il calamitone, dare fuoco alla vegetazione circostante e così via siano essi stessi combat system.
Sono indubbiamente combat system, ma se il discorso verte attorno al grado di sfida o difficoltà, difficilmente queste argomentazioni frutterebbero a Charles Xavier l'accettazione da parte della comunità umana dei suoi mutanti, non so se il paragone regge...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3854 il: 17 Mar 2017, 13:03 »
Se e' il tono che da' noia possiamo ragionare, ma mi pare sia tanto comicamente estremo paragonare il combat dei titoli From software a quello di uno Zelda, quanto affermare che il paragone sia fuori luogo, e non vedo ammonimenti per chi considera ogni aspetto di questo gioco la seconda venuta di cristo.
Sì, è il tono a dare noia.
Sembra di leggere un odioso saccente di dodici anni.

Se non è la tua impressione, sappi che è la mia impressione.
Quindi, valuta di conseguenza da ora in poi, per favore.




TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]