Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628946 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3510 il: 09 Mar 2017, 17:56 »
Io vado in giro a piedi e faccio prima, i cavalli non possono arrampicarsi e nemmeno planare. Pfui.

L'unico cavallo che ho è fisso nella Woodland Stable: ogni tanto vado a farci un giretto attorno alla stalla e poi lo restituisco come se fossi ad un maneggio. :D

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3511 il: 09 Mar 2017, 17:57 »
Ieri sera ho fatto una bella sessioncina, di circa 2 ore e mezza.

Ieri sera ho fatto una sessione di due ore e non ho rotto le palle alla gente che parla della parte tecnica di un gioco nel thread del gioco stesso.
E' stato bellissimo e lo consiglio a tutti, secondo me migliora l'esperienza almeno quanto l'hud pro.

Bravo, continua a non rompere le palle campione
Worms! You're all the same to me!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3512 il: 09 Mar 2017, 18:00 »
Ecco, ma come minchia mi tengo il cavallo? Mi allontano a piedi e quando torno a volte c'è a volte non c'è. Idem se salvo e dormo.
 :(

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3513 il: 09 Mar 2017, 18:02 »
Se ti allontani troppo il cavallo se ne va, credo che non ci siano metodi per risolvere la cosa (ma va anche detto che, come scritto poco sopra, sono un cavallerizzo della domenica).

Bravo, continua a non rompere le palle campione

Sei un badass 4k/120fps, mi ritiro in buon ordine.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3514 il: 09 Mar 2017, 18:06 »
nei pochi minuti purtroppo che ho potuto dedicargli, ieri ho provato ad impostare l'uscita video in modalita' dock a 720p.
La fluidita' sostanzialmente rispecchia la modalita' portatile, a patto di accettare la risoluzione, che su un 55 forse valeva la pena comprarselo per WiiU e risparmiare.

Io l'ho fatto e non ho notato nessun miglioramento, non e' che semplicemente sei in una zona in cui c'è meno carico sulla console? Appena sceso dall'altopiano pensavo fossero magicamente scomparsi i caricamenti ma dopo qualche ora è riaffiorato qualcosa in prossimità di zone parecchie dense di erba e dislivelli.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3515 il: 09 Mar 2017, 18:17 »
vedi sopra, l'ho fatto ieri, il framerate si ripiglia ed e' simile a quello in modalita' portatile.
nel mio caso specifico pero' e' come prendere un sacchetto di sale grosso negli occhi.

è un effetto placebo

è una delle cose che mezzo internet si sta chiedendo sin da quando si è capito che c'è difformità di prestazione (fps) fra docked mode (900p) e tablet mode (720p) su Switch e NESSUNO ha confermato che forzando l'uscita video in docked mode a 720p (o per l'appunto, collegandoci uno schermo HD READY) la console renderizzi come in modalità portatile... riscala un rendering interno di 900p a 720p (invece che a 1080p)

va da sè che di fronte a tutto questo Nintendo farebbe bene ad offrire ad utenti consapevoli l'agognato trade-off fluidità VS dettaglio (io lo preferirei a 720p ma fluido e stabile, altri magari no)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3516 il: 09 Mar 2017, 18:31 »
Mi pare che Digital Foundry abbia confermato che si tratta di semplice downsampling in uno dei loro video dedicati a Zelda.

Comunque io continuo a sperare che andando avanti nel gioco da qualche parte si trovi un'ocarina satanista che permetta di suonare la Song of Storms al contrario per far tornare il bel tempo, che in questo gioco ci sono troppi acquazzoni (bellissimi da vedere, per carità, ma ad una certa rompono le palle).

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3517 il: 09 Mar 2017, 18:47 »
Ecco, ma come minchia mi tengo il cavallo? Mi allontano a piedi e quando torno a volte c'è a volte non c'è. Idem se salvo e dormo.
 :(
Lo hai fatto sellare in un maneggio?
Cosí dovrebbe restare fisso dove lo lasci, con tanto di segnalino sulla mappa.

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3518 il: 09 Mar 2017, 19:24 »
oh, allora stasera sentite ci mettiamo in chat video tutti e tre e facciamo il punto della situazione del 720p dock e rallentamenti.
a me ieri pareva che in 720 dock diventasse fluido dove in 1080 sembrava un circo di lesi.
attenzione che lo switch delle due modalita' in tempo reale funge solo in un senso 1080p ->720p, non al contrario. Di fatto quando premi A per confermare la 720->1080 da opzioni non la cambia a video.
Ok , a me ora è impostato a 1080p , tra un paio d'ore provo a passarlo a 720p , tanto ho ben presenti le aree dove ora in modalità portatile avverto leggeri così di frame , vediamo se li riscontro anche in altre zone in modalità docked .
Appena provato in modalità docked 720p e ho rallentamenti dove in modalità mobile non ne ho.
xbox live: GODofWAR83

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3519 il: 09 Mar 2017, 19:25 »
Ecco, ma come minchia mi tengo il cavallo? Mi allontano a piedi e quando torno a volte c'è a volte non c'è. Idem se salvo e dormo.
 :(
Lo hai fatto sellare in un maneggio?
Cosí dovrebbe restare fisso dove lo lasci, con tanto di segnalino sulla mappa.
Ok mi mancava questo passaggio, grazie.
Non ho ancora trovato nessun maneggio purtroppo, solo dire stallaggi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3520 il: 09 Mar 2017, 19:49 »
Ecco, ma come minchia mi tengo il cavallo? Mi allontano a piedi e quando torno a volte c'è a volte non c'è. Idem se salvo e dormo.
 :(

Il cavallo resta dove lo lasci e lo vedi sulla mappa.
 Ma devi prima registrarlo in un maneggio

 Ovvero stallaggio devi parlare con il tipo quando guarda fuori
« Ultima modifica: 09 Mar 2017, 19:52 da Giobbi »

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3521 il: 09 Mar 2017, 19:52 »
Ecco, ma come minchia mi tengo il cavallo? Mi allontano a piedi e quando torno a volte c'è a volte non c'è. Idem se salvo e dormo.
 :(
Lo hai fatto sellare in un maneggio?
Cosí dovrebbe restare fisso dove lo lasci, con tanto di segnalino sulla mappa.
Ok mi mancava questo passaggio, grazie.
Non ho ancora trovato nessun maneggio purtroppo, solo dire stallaggi.
Uno stallaggio però dovresti averlo trovato, a meno di non aver fatto giri strani.
E lì puoi registrarlo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3522 il: 09 Mar 2017, 20:06 »
stallaggio=maneggio

se no Kabuto magari non capisce
:trollollololo:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3523 il: 09 Mar 2017, 22:22 »
Infatti non avevo capito e non avevo neanche visto il bancone fuori.
Ok ho registrato Sergio, il mio primo cavallo ufficiale anche se in realtà è il terzo.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3524 il: 09 Mar 2017, 23:19 »
Oggi ho preso un bellissimo cavallo bianco che fa parte di una quest.  :-[ :-[
E sono stato selvaggiamente sconfitto dal nemico di cui parlava Kiavik giorni fa.  :(

 :-[ :-[
Un cavallo? Che volgave, ce l'hanno tutti... Noi gente cool giviamo solo con mezzi tvendy ed ecosostenibili con esalazioni di metano vidotte...
Spoiler (click to show/hide)
È lento, testardo, scemo e stronzo ma non poterlo sellare mi ha fatto rosicare, ci ho pure messo un sacco per provare a portarlo al maneggio...

Da autoeletto conduttore della nuova trasmissione "Ma come cavalchi?", mi duole informarla che il suo destriero è più demodé della belle époque. Noi gente veramente ma veramente figa andiamo ai party in groppa esclusivamente a bestiole ben più radicali.