Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628800 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3300 il: 06 Mar 2017, 17:44 »
Vero, non hai il tempo di affezionarti a una che s'è bell'è rotta.
Ma non c'è il verso di farle durare di più o al limite di ripararle?

Di base è una rottura di scatole che, tra l'altro, non mi pare aggiunga molto a livello di giocabilità.
Comunque...

Spoiler (click to show/hide)




Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3301 il: 06 Mar 2017, 18:43 »
La cosa dell'usura delle armi all'inizio infastidiva pure me, ma andando avanti ho capito il motivo di questa scelta: non rendere overpowered il giocatore. Essendo il mondo completamente aperto, uno potrebbe infilarsi a Hyrule Castle a inizio gioco, fregare un'arma di livello 60+ e poi arare tutto e tutti e rendersi il resto del gioco una "passeggiata". Che poi è una cosa che succedeva tranquillamente in Oblivion e anche in Dark Souls 1 tagliando la coda al drago. Invece in questo modo il giocatore anche se prende un'arma forte non se la terrà molto tempo, e soprattutto sarà costretto a usarla perché le altre che ha in saccoccia prima o poi si romperanno anche quelle. Comunque andando avanti nel gioco la resistenza media delle armi si alza notevolmente, quindi anche la cosa di cambiarle diventa sempre meno fastidiosa.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3302 il: 06 Mar 2017, 18:46 »
Ieri sera sono stato inseguito da un Boblin bello cattivo (in realtà un Grublin mi sembra e se non ricordo male sopra i 250), ho messo la telecamera alle spalle, ho tirato fuori una bomba che ho lasciato cadere e l'esplosione l'ha preso in pieno, l'ho fatto una seconda volta con lo stesso risultato, al terzo il figlio di sua madre, mentre continuava a inseguirmi, vedendo la bomba si è tenuto a debita distanza evitando così l'esplosione.

Poteva andarti peggio.
https://twitter.com/aevanko/status/837667468139122688

ma ma
è meraviglioso!! O_O

Offline Shendream

  • New Entry
  • Post: 15
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3303 il: 06 Mar 2017, 19:15 »
Esiste una progressione nelle varie zone ? Mi ritrovo dopo 5-6 ore con mostri che mi oneshottano, ho 4 cuori ma con un colpo mi ammazzano subito..

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3304 il: 06 Mar 2017, 19:17 »
Esiste una progressione nelle varie zone ? Mi ritrovo dopo 5-6 ore con mostri che mi oneshottano, ho 4 cuori ma con un colpo mi ammazzano subito..
Se segui la "storia principale", anche se poi ha varie diramazioni, il livello di difficoltà armi etc. é progressivo

Bollino giallo tondo credo sulla mappa

---

Ovviamente se superi qualche shrine o parte di gioco più avanzata ottieni da subito armi più potenti che quindi ti aiutano poi enormemente andando invece nelle zone "facili"

----

Non hai exp da rpg ma il livello del vestiario e i buff da cibo cucinato ti aiutano poi molto nella difesa
« Ultima modifica: 06 Mar 2017, 19:20 da Giobbi »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3305 il: 06 Mar 2017, 19:18 »
Io sto a 20 ore e sono ancora a 4 cuori. Dipende dalle aree: se corri subito al castello, ci trovi morte certa (come ovvio).

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.539
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3306 il: 06 Mar 2017, 20:06 »
https://instagram.com/p/BRTsX6pDY3z/
Dopo venti minuti di arrampicata...sono commosso
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.521
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3307 il: 06 Mar 2017, 21:16 »
Comunque questo è un gioco dove tiri fuori la tavoletta Hylia, metti un puntino su una torre a 3 km di distanza, inizi a pianificare il percorso migliore, ma poi vedi una rana. Insegui la rana e scorgi la cima di una collina dove c'è un albero sospetto. Ti arrampichi sulla collina, risolvi l'enigma ambientale, plani giù con la paravela e piombi in un accappamento nemico, fai fuori tutti, da lì vedi un sacrario in lontanza.

Ma poi vedi una rana.

Non potevi riassumerlo meglio.
Qui è scattato l'amore, e ve lo dice uno che gli open world li odia.
Questo gioco ti fa sentire piccolo piccolo. Ti fa smarrire.
Mi sono ritrovato a farmi domande esistenziali esplorando certi paesaggi, sensazioni così le ho provate solo nel primo Tomb Raider (come qualcuno aveva già accennato), in Shadow of the Colossus e nella vita reale quando andai alla piana di Castelluccio di Norcia per la prima volta.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.521
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3308 il: 06 Mar 2017, 22:03 »
l'incipit di Wind Waker ti srotolava in pochi minuti personaggi e situazioni da restare scolpiti nella mente e nel cuore per anni, una roba che ancora oggi mi emoziona.
Non ho ancora visto questo, ma nelle prime ore di WW mi ero già addormentato duro un paio di volte. ^^

Sei un mostro!


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3309 il: 06 Mar 2017, 23:12 »
QUANDO HA PROVATO THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILD PER LA PRIMA VOLTA, SHIGERU MIYAMOTO NON FACEVA ALTRO CHE ARRAMPICARSI SUGLI ALBERI

http://multiplayer.it/notizie/180665-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-quando-ha-provato-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-per-la-prima-volta-shigeru-miyamoto-non-faceva-altro-che-arrampicarsi-sugli-alberi.html

"Quando ci ha giocato per la prima volta, Miyamoto ha passato circa un'ora solo ad arrampicarsi sugli alberi", ha continuato il director. "Lasciavamo piccole ricompense come le rupie sui rami, ma anche su altri oggetti su cui pensavamo potesse andare. 'Vuole vedere qualcos'altro?', gli chiedevo, ma lui continuava ad andare e andare. Una volta fuori dal Santuario della Resurrezione, ci siamo resi conto che aveva passato un'ora solo ad arrampicarsi sugli alberi in un raggio di venticinque, cinquanta metri."



sempre al top ^_^
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3310 il: 06 Mar 2017, 23:14 »
Io sto a 20 ore e sono ancora a 4 cuori. Dipende dalle aree: se corri subito al castello, ci trovi morte certa (come ovvio).

il contatore delle ore di gioco dove si trova?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3311 il: 06 Mar 2017, 23:29 »
Ci sto giocando anche io; nello il senso di liberta ed esplorazione che conferisce questo gioco. Il tutto a mio avviso è dovuto ad un ottimo, fin qui, level design che permette di proseguire senza dover seguire la trama, le indicazioni sulla mappa o location che emergono dai dialoghi. Bello! 
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3312 il: 06 Mar 2017, 23:39 »
Credevo di fare il furbo invece ho rotto un sacrario (immagino basterà uscire e rientrare)...
Ci ho messo troppa forza e ho mandato la palla dentro al cancello invece che nella pedana... Speriamo che non me la buchino per lo meno.
« Ultima modifica: 06 Mar 2017, 23:41 da Andrea Rivuz »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3313 il: 06 Mar 2017, 23:46 »
Quanto ho odiato questo sacrario!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #3314 il: 07 Mar 2017, 00:13 »
Che gioco mamma mia! Più fai progressi più hai la sensazione di avere tra le mani il gioco della vita.

Voi che approccio state usando per progredire?

Io senza volerlo mi sono ritrovato a fare una sorta di "conquista a spizzichi e bocconi" per avere quanti più punti di teletrasporto possibili e poi da li ripartire ancora. In questo modo, quando decido di andare avanti con la storia, posso muovermi agevolmente da un punto all'altro. E' un approccio che mi sta gratificando moltissimo.

Ho raggiunto punti complicati, andando di stealth durissimo o correndo come un pazzo verso la meta per attivare sacrari (alcuni lasciati in sospeso perché troppo difficili per ora) un secondo prima di morire, o scalare torri lontane per scoprire un po' di mappa ed avere nuove vette dalle quali partire.

Ogni punto è una conquista vera, che senti sulla pelle.
Una conquista spesso pianificata dall'alto di colline più tranquille, dove magari fai qualche incontro interessante, o da ancora più in alto scalando altissime montagne dalle quali lanciarsi planando dritto verso la meta.

Sempre che non mi attraversi la strada una maledetta rana.