che ci sta, poi vediamo se il gioco è anche pensato per essere fruito senza un HUD: spesso si cita Morrowind come esempio di navigabilità "senza GPS" all'interno degli RPG od Open World.
Anche perchè trovarsi a girovagare alla cazzo di cane senza appigli di sorta non è proprio il massimo eh...
La paura degli open world è che sono open world, la malattia del secolo.
oddio, non credo di essere uno che ha "paura degli open world"
ma se mi fai un open world senza "pensarlo" per essere fruito senza GPS, e mi ci butti lì, beh è un bel disastro di game design
oh, il mio è un timore che ambisco a fugare
Lo stesso si può dire di qualsiasi gioco che metta sul tavolo un territorio ricreato con tutti i crismi, per poi all'atto pratico concepire l'esplorazione sempre e solo nella forma di un Pollicino che insegue le briciole... di gamedesign.
È una presa per il culo.
Ci metto anche CDP tra i non virtuosi. Per carità, c'era il GPS perfino in TW2 e TW3 è stato il loro primo open world. Ma forse proprio loro erano i più indicati per uscire dalla safe-zone.
Niente da fa'.
Vediamo se Mamma N ce la fa. Anche lei al suo primo tentativo, del resto.
L'esplorazione (vera) è una componente fondamentale di Zelda. C'è speranza, insomma.