Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628837 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2325 il: 27 Gen 2017, 20:25 »
Mi piace che sono piccole.
Un poco mi ricordano le confezioni gamecube jap.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2326 il: 27 Gen 2017, 21:11 »
Azz, se fosse stato solo i sottotitoli era un discorso, però nella sd piccoletta, madonna mi viene il dubbio, hirulé!

Cmq non so se può servire ma Nintendo ha detto che BOTW su WiiU peserà 13,3 GB e su Switch 13,4 GB.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2327 il: 27 Gen 2017, 21:28 »
Il nocciolo di questo Zelda dovrebbe essere il mondo di gioco "aperto". Per dire, è il primo open-world a non prevedere  sulla mappa indicatori relativi a rotte, destinazioni e quest, nemmeno opzionalmente, si dovrà navigare sempre a vista in base ai riferimenti del territorio (al massimo si possono piazzare autonomamente dei 'beacon' di riferimento).
Questo significa avere fiducia nella bontà del proprio level design, tutta la mappa dovrà essere pensata in funzione dell'esplorazione e progressione nel gioco, a differenza del 'turismo procedurale mediato da interfaccia' moderno.
A parte il motore fisico, qua la missione dovrebbe essere quella di realizzare un adventure su vasta scala, in pratica la visione di Zelda I per NES realizzata con l'impianto tecnologico degli attuali freeroaming.
Scusate se è poco :'0


Primo in assoluto no (es. Morrowind, Gothic), ma certamente è un'inversione di tendenza che farà bene al videogioco. Sperando che N riesca nell'impresa e che si stabiliscano finalmente strumenti alternativi a quelli dell'abominio, conosciuto dai più come Oblivion...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.381
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2328 il: 27 Gen 2017, 23:55 »
Mi riserbo però di tastare con mano su quanto sia o non sia guidato, perchè conosco Nintendo e non ci credo che non abbia messo nessun aiuto o indicazione  :D
Specifico meglio (non per un disaccordo, colgo solo l'occasione di esplicitare): ad esempio, un GTA5 non è proprio pensato per giocare senza GPS, non è  una questione di aiuti on/off, sono il level design cittadino, e le rotte pensate al suo interno in funzione di garantire i tempi di esaurimento del dialogo col passeggero di turno , troppo arbitrariamente arzigogolati per una navigazione autonoma soddisfacente e significativa.
Nel momento in cui ti poni un qualsiasi  obiettivo di gioco, se disattivi il GPS perdi ulteriore tempo a vuoto, non guadagni gameplay.

Più che "level design cittadino e le rotte pensate in funzione dei dialoghi*" il GPS in GTA è necessario perchè vi son troppi possibili punti di riferimento che il giocatore dovrebbe memorizzare per arrivare autonomamente alla destinazione, mentre in un open world fantasy i punti di riferimento sono più limitati e più facilmente individuabili/rilevabili anche senza che il giocatore passi 2-3-400 ore a memorizzare ogni negozio/bar/locale/monumento/etc. presente nel mondo di gioco: è più semplice trovare il "villaggio sito sul monte Parello, su al nord" che non il club "Papparella" sito in Via Deltuttoeccezionale 999.


*cosa non completamente rispondente a reealtà visto che, spesso e volentieri, mi son trovato a rallentare (o financo a fermarmi) in prossimità del punto di destinazione proprio per finire di sentire cosa avevano da dirsi i passeggeri.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2329 il: 28 Gen 2017, 01:38 »
Non vedo la contraddizione, perlappunto è la ricerca della verosimiglianza nel setting metropolitano che annulla una qualsiasi eventualità di componente adventure in GTA, uno mica si può metter lì a studiare un intero stradario; che ogni tanto una delle centinaia di rotte cittadine con dialogo risulti troppo breve o troppo lunga in base alla propria efficienza di guida è un effetto collaterale della povertà di game design, comunque irrilevante nel discorso :'D
In Oblivion-Skyrim\\FarCry3-4 strade e punti di riferimento non sono così tanti eppure sarebbe anche lì una perdita di tempo aggirarsi senza espliciti riferimenti alla ricerca della botola di entrata al dungeon #246 genericamente posta dietro un roccia o dell'anfratto col collectible ubisoftiano #467. Non è un diverso setting più naturalistico a risolvere automaticamente la questione level design.

@Andrea_23
Morrowind non ce l'ho presente; espliciti indicatori sulla mappa o meno, in cosa differisce sostanzialmente dal modello che Bethesda ha adottato da Oblivion in poi?
« Ultima modifica: 28 Gen 2017, 01:53 da xPeter »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2330 il: 28 Gen 2017, 01:53 »
Ti orientavi guardandoti in giro sostanzialmente, c'erano i cartelli che indicavano le città, e gli npc che ti spiegavano grossomodo dove andare.

Oblivion ha sdoganato il "gps" negli rpg open, una iattura.  :(
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2331 il: 28 Gen 2017, 02:11 »
Chiedo di differenze più sostanziali perchè se Morrowind fosse praticamente uno Skyrim reso ulteriormente macchinoso, lento e dispersivo dalla mancanza di 'gps', comunque non ce lo vedrei come modello di riferimento a cui aspirare per uno Zelda.

La navigazione nei giochi Bethesda tra l'altro è mediamente orrenda, ho sempre in mente le mortificanti perlustrazioni dei costoni di montagna alla ricerca di dove cacchio è il sentiero; pure con il puntino sulla mappa a fare da indicatore in linea d'aria, la si finisce a sminchiarsi su pendenze e rocce chiaramente non pensate per passarci  :no:
« Ultima modifica: 28 Gen 2017, 02:31 da xPeter »

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2332 il: 28 Gen 2017, 08:10 »
Morrowind non centra praticamente nulla con i sequel, per fortuna. Aveva tutto fatto infinitamente meglio. Nel caso specifico del mondo di gioco non guidato era costruito tutto con sentieri ben leggibili e città costruite in maniera ottima, inoltre il mondo era costellato di cartelli e si potevano chiedere indicazioni su qualunque luogo a qualsiasi personaggio del mondo di gioco: spostarsi al suo interno era decisamente un atto più immersivo, uno dei più grandi che abbia provato in un VG.

A circa metà della main c'era una quest che ti chiedeva praticamente di spostarti da un capo all'altro della mappa seguendo un percorso lunghissimo, quel percorso era spiegato solo tramite i riferimenti visuali che si potevano trovare al suo interno, senza indicazione alcuna esplicita all'interno del mondo di gioco (insomma cartelli e affini). Penso che prepararsi ad affrontare quel viaggio con gli item appositi e poi affrontarlo, coprendo una lunga distanza, leggendo il diario per comprendere se si stavano interpretando correttamente i segnali indicati ed esultando a destinazione arrivata sia stata una delle esperienze più incredibili e soddisfacenti della mia vita da videogiocatore, una di quelle di avventura purissima che non hanno avuto eguali in seguito. Quello che spero sia che Zelda possa replicare qualcosa del genere, anche qui si è già visto che le quest per indicare la destinazione usano fondamentalmente dettagli visivi, per cui le speranze sono alte  :yes:
Fire, walk with me

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2333 il: 28 Gen 2017, 08:33 »
Azz, se fosse stato solo i sottotitoli era un discorso, però nella sd piccoletta, madonna mi viene il dubbio, hirulé!

Secondo me c'è una buona probabilità che il gioco sia multi per l'Europa: dubito sia economicamente conveniente andarsi ad impelagare in N cartucce distinte in questa fase.

Ipotizzando, manco a dirlo, che lo spazio occupato dal doppiaggio lo consenta. Ma essendo "solo" audio (i filmati presumo siano in tempo reale) non dovrebbe essere chissà cosa.
videoGIOCATORE

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2334 il: 28 Gen 2017, 10:17 »
Brothers killer post commovente su morrowind  :cry: xpeter nemico dell'occidente e dei popoli elfici  :no: la differenza è sostanziale, ha trasformato la serie questa semplificazione, da pellegrino in viaggio in un nuovo mondo a corriere di Bartolini.

Zelda dovrebbe essere quello, ti muovi in lande fantasy post 'apocalittiche', tutto alla scoperta.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2335 il: 28 Gen 2017, 11:29 »
Ma va là, sicuramente la nostra versione conterrà tutte le lingue europee. Tanto il doppiaggio è solo inglese, la versione per l'Europa sarà una.

Uhm no, il doppiaggio è multi!
Ma dai davvero :o davo per scontato che fosse come XCX e altri titoli.

Ma io non lo voglio il doppiaggio italiano fatto con due lire. Datemi l'inglese. :no:
NNID FiloSNK

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2336 il: 28 Gen 2017, 11:35 »
Ma va là, sicuramente la nostra versione conterrà tutte le lingue europee. Tanto il doppiaggio è solo inglese, la versione per l'Europa sarà una.

Uhm no, il doppiaggio è multi!
Ma dai davvero :o davo per scontato che fosse come XCX e altri titoli.

Ma io non lo voglio il doppiaggio italiano fatto con due lire. Datemi l'inglese. :no:
Perché fatto con 2 lire? A sentirlo sembra fatto bene..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2337 il: 28 Gen 2017, 11:47 »
Io lessi che il doppiaggio e la lingua di gioco devono coincidere, fonte : articolo che citava Nintendo. Quindi concluderei che il gioco sia multilingua.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2338 il: 28 Gen 2017, 15:06 »
Nuova intervista (ignorate il titolo clickbait), pone alcune questioni interessanti:
https://www.youtube.com/watch?v=9n7vqDy6mqE
Fire, walk with me

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2339 il: 28 Gen 2017, 15:21 »
Brothers killer post commovente su morrowind  :cry: xpeter nemico dell'occidente e dei popoli elfici  :no: la differenza è sostanziale, ha trasformato la serie questa semplificazione, da pellegrino in viaggio in un nuovo mondo a corriere di Bartolini.

Zelda dovrebbe essere quello, ti muovi in lande fantasy post 'apocalittiche', tutto alla scoperta.
:D Ma no, dai, l'ho detto che ho esperienza diretta solo da Oblivion in poi.
Mi fido di voi sulla bontà del mondo di gioco di Morrowind  :yes:
Spoiler (click to show/hide)