Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628859 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1995 il: 15 Gen 2017, 11:48 »
mamma mia che orrore quella tech demo, di una pacchianità insostenibile, vivaddio che l'hanno buttata nel cesso.

All'epoca spaccò più di qualche mascella, altro che...
Infatti, tutta ipocrisia, ai tempi pippe a quattro mani davanti a quel target render, che in pratica era una trasposizione dettagliata dello stile 'lowpoly' di OOT.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1996 il: 15 Gen 2017, 11:52 »
Si vabbè, sicuramente sarà stato quello che avete pensato al tempo, Biafra poi che vede artigliate di potenza ovunque avrà sicuramente storto il naso alla visione  :D

All'epoca mi fece schifo più o meno quanto oggi. Un conto è lo sfoggio di tecnologia, un altro è il buon gusto. E quella roba (fatta da Silicon Knights, tra l'altro) era davvero di pessimo gusto.

Citazione
Twilight Princess viene fuori anche perchè laggente era rimasta colpita da quella tech demo, come tutti. O quasi a quanto pare ^^

Infatti Twilight Princess mi sembrò e mi sembra orrendo, c'è tutta cronistoria nel suo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1997 il: 15 Gen 2017, 11:53 »
Le immagini poi non rendono giustizia essendo roba del 2000 grabbata male, era il filmato che lasciava atterriti.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1998 il: 15 Gen 2017, 11:55 »
All'epoca ci si masturbava con il ballo di Final Fantasy in tempo reale. Erano anni bui.

Il punto è "fortunatamene non si è passati da questo a questo".
No. Fortunatamente si è passati da quella roba stile Unreal Engine ad uno dei giochi più stilosi di sempre.
[parlo solo dal punto di vista tecnico/stilistico].
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1999 il: 15 Gen 2017, 11:56 »
M'anfatti.
La tech demo di Zelda del 2000 è una delle cose più WOW! dell'intera storia dei viggi.
Per carità, a posteriori si può preferire la svolta toon di Wind Waker (in effetti anche io la preferisco per le atmosfere di Zelda) ma sto revisionismo sulla pacchianeria, 17 anni dopo, lo capisco proprio poco.
Era tanta roba, altro che.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2000 il: 15 Gen 2017, 11:59 »
Ma perchè c'è questa patina merda blurrata che nel reveal non c'era?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2001 il: 15 Gen 2017, 12:07 »
Io la verginità degli screen l'ho persa con le prime immagini di Fable. Praticamente non esiste ancora un hardware capace di far girare quello che si vedeva all'inizio.  :D

Per il resto felicissimo che esca con la console. Non so voi ma è dall'Ultra64 che io concepisco le console Nintendo come macchine da gioco di titoli semestrali, questa urgenza della lineup non la provo e non la cerco.
Soprattutto se, per fare un esempio, con 250 euro oggi ti porti a casa Ps4 con cui coprire il resto delle esigenze da videogiocatore.
Per non parlare del Pc.
« Ultima modifica: 15 Gen 2017, 12:42 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2002 il: 15 Gen 2017, 12:07 »
La patina blurrata dovrebbe essere esclusiva della versione WiiU,  dalla comparativa la versione Switch é più pulita.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2003 il: 15 Gen 2017, 12:08 »
M'anfatti.
La tech demo di Zelda del 2000 è una delle cose più WOW! dell'intera storia dei viggi.
Per carità, a posteriori si può preferire la svolta toon di Wind Waker (in effetti anche io la preferisco per le atmosfere di Zelda) ma sto revisionismo sulla pacchianeria, 17 anni dopo, lo capisco proprio poco.
Era tanta roba, altro che.

Che poi anche per me Wind Waker ha uno degli stili grafici più azzeccati di sempre insieme a giochi come Okami, Zone of the enders 2 e Panzer Dragoon Orta, e i remaster hd sono lì a dimostrarlo. Ma sputare su quella tech demo mi sa tanto di ipocrisia postuma, visto che poi lo Zelda successivo a WW ricalca proprio quello stile non a caso.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2004 il: 15 Gen 2017, 12:18 »
Sogno



VS

Realtà


Ripensavo proprio ieri a quell'immagine.
Che a me, a dire il vero, non ha mai convinto davvero.
Ricordate il primissimo video della cavalcata, con Aonuma/Miya?
Tralasciando che la modellazione era molto spartana (l'obiettivo fu di dare un'idea della scala del gioco), il tipo di rendering era pressoché identico a Wind Waker HD.
Ossia... sparatissimo.

Secondo me nella versione finale in realtà è migliorato.
La palette è meno sgargiante, la scena più coesa. Quando serve però i colori diventano anche vibranti e un ventaglio così ampio arricchisce notevolmente le ambientazioni.


Poi ecco, confrontare uno scatto promozionale (anzi: quello che per un po' di tempo è stato addirittura l'unico contributo fotografico) con uno preso a caso in un frangente un po' sfortunato, non credo sia molto indicativo, no?



Credo lo sia molto di più così:    http://www.vg247.com/2017/01/13/feast-your-eyes-on-this-lovely-batch-of-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-screenshots/
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2005 il: 15 Gen 2017, 12:20 »
Boh, a me pare ancora magnifico.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2006 il: 15 Gen 2017, 12:27 »
All'epoca ci si masturbava con il ballo di Final Fantasy in tempo reale. Erano anni bui.

Il punto è "fortunatamene non si è passati da questo a questo".
No. Fortunatamente si è passati da quella roba stile Unreal Engine ad uno dei giochi più stilosi di sempre.
[parlo solo dal punto di vista tecnico/stilistico].

M'anfatti.
La tech demo di Zelda del 2000 è una delle cose più WOW! dell'intera storia dei viggi.
Per carità, a posteriori si può preferire la svolta toon di Wind Waker (in effetti anche io la preferisco per le atmosfere di Zelda) ma sto revisionismo sulla pacchianeria, 17 anni dopo, lo capisco proprio poco.
Era tanta roba, altro che.
Col senno di poi sono d'accordo. WW è bello ancora oggi (compresa la CGI che mi ha regalato la dannazione eterna).

Ai tempi però fu una botta non indifferente. Altri tempi, come si diceva.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Alpha

  • Newbie
  • Post: 7
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2007 il: 15 Gen 2017, 12:30 »
La cosa bella è che tutti questi espertoni di grafica non si fanno vedere quando sulle altre console arrivano giochi tripla A approssimativi e strapieni di difettacci grafici.

Pazzo, meraviglioso, magico mondo dell'interweb!  :D
fino ad oggi a cosa hai videogiocato?
Qua siamo fermi ad una gen indietro... ė tecnicamente mediocre, poi possiamo condividere che ha stile grazie ad un ottimo cel shading

Bilinear filt ė un filtro texture che pensavo dimenticato da anni, il polycount degli alberi e delle rocce fa tenerezza, mentre sembra fatta bene l'erba

Dall analisi di digital foundy ne esce veramente modesto

Ora il punto ė un altro..sono sicuro che sullo schermo piccino da sei pollici renda bene..le piccole dimensioni del display nasconderanno bene certi difetti

I problemi saranno per chi compra switch per giocarlo sul tv.
Qui tutti questi difetti dovuti ad un hardware di derivazione tablet come il soc tegra ė...beh tutti questi limiti grafici su un tv ampio si amplificano.

In definitiva switch ha un hardware da gaming mobile... sfruttarlo come home console ė il suo peccato originale
« Ultima modifica: 15 Gen 2017, 12:36 da Alpha »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2008 il: 15 Gen 2017, 12:35 »
Sì, tutto molto bello ma questo è un gioco per Wii U sviluppato con in mente il Wii U e convertito su Switch.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #2009 il: 15 Gen 2017, 12:35 »
Io la verginità degli screen l'ho persa con le prime immagini di Fable. Praticamente non esiste ancora un hardware capace di far girare quello che si vedeva all'inizio.  :D

Per il resto felicissimo che esca con la console. Non so voi ma è dall'Ultra64 che io concepisco le console Nintendo come macchine da gioco di titoli semestrali, questa urgenza della lineup non lo provo e non la cerco.
Soprattutto se, per fare un esempio, con 250 euro oggi ti porti a casa Ps4 con cui coprire il resto delle esigenze da videogiocatore.
Per non parlare del Pc.

La possibilità di rendere autosufficiente Switch ce l'hanno, in realtà.

Ma è molto rischioso ed esige una vittima sacrificale non di poco conto.

Se il mercato si beve così com'è la scatolina, bene, ottimo.
Se andrà tutto a scatafascio dopo pochi mesi, prima segheranno il prezzo, poi uccideranno il 3ds (redirigendo tutte le 1st party handheld su Switch, ammesso che non lo siano già).
A quel punto la scena di sviluppo giapponese dovrà decidere: o seguono Nintendo, o si lanciano completamente su mobile.
« Ultima modifica: 15 Gen 2017, 12:38 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net