Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626204 volte)

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Offline SixelAlexiS

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1965 il: 14 Gen 2017, 20:58 »
Digital Foundry - Let's Play Zelda: Breath of the Wild on Nintendo Switch

Confermati i 720p-30fps in portable mode ed i 900p-30fps in dockmode, cali di framerate dovuti al DOF (22fps, ma dura un attimo) in certi casi.

Andate qui, non so se sia un problema di anisotropico o texture filtering, ma l'effetto che si dipana sul terreno quando cammini è tremendo.

In generale la grafica mi sembra sporca, sia per la risoluzione, sia por lod, sia per le limitazioni della console stessa e sia per la natura "oldgen" del titolo.
Gran bella direzione artistica su tutto ma direi che Switch è il minimo per poter apprezzare questo gioco, ho il sospetto che su WiiU sarà un discreto disastro.

Offline MaxxLegend

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1966 il: 14 Gen 2017, 21:33 »
Non ho ben capito cosa credi di vedere..
Comunque il gioco c'è. Riguardo il lato tecnico -scusate la grezzitudine- sti gran cazzi.
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Offline Andrea_23

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1967 il: 14 Gen 2017, 21:42 »
Digital Foundry - Let's Play Zelda: Breath of the Wild on Nintendo Switch

Confermati i 720p-30fps in portable mode ed i 900p-30fps in dockmode, cali di framerate dovuti al DOF (22fps, ma dura un attimo) in certi casi.

Andate qui, non so se sia un problema di anisotropico o texture filtering, ma l'effetto che si dipana sul terreno quando cammini è tremendo.

In generale la grafica mi sembra sporca, sia per la risoluzione, sia por lod, sia per le limitazioni della console stessa e sia per la natura "oldgen" del titolo.
Gran bella direzione artistica su tutto ma direi che Switch è il minimo per poter apprezzare questo gioco, ho il sospetto che su WiiU sarà un discreto disastro.

Mittico.
Così a occhio sembrerebbe un bilinear filter particolarmente pessimo. Non ne vedevo così da un miliardo di anni.

Ma potrebbe anche essere una specie di lod progressivo per le texture, altrettanto pernicioso.
Strano, dato che ha contribuio Mono e proprio su questa tecnica si è inventata qualcosa di veramente notevole per far stare quelle texture wiiu.

Vediamo un po' 'sto video per intero.
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Offline MaxxLegend

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1968 il: 14 Gen 2017, 21:51 »
Rettifico, vedendo meglio noto l'  "effetto linea" stile bilinear.

Effettivamente ci sono dei difetti grafici, ma sinceramente sono dispiaciuto per chi non è più in grado di godersi un gioco per queste baggianate.
« Ultima modifica: 14 Gen 2017, 21:57 da MaxxLegend »
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Offline Nemesis Divina

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1969 il: 14 Gen 2017, 21:54 »
Haters gonna hate, é inutile cercare di capire.
Infatti lo compro perché li odio  :D
Pensa se li amavo  :D

Peraltro l'avatar parla chiaro.

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Offline Andrea_23

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1970 il: 14 Gen 2017, 22:09 »
Visto, aehm sconsiglio di guardarlo. Nulla di trascendentale, ma forse meglio evitare. Si vede tutto ciò che Nintendo ha nascosto all'e3.

Per il resto è il bilinear, ma fortunatamente si nota solo sui lastricati. Magari di qui a marzo lo sistemano (oppure l'hanno già sistemato e la build è vecchia).

Nel video ci sono due rallentamenti: uno quello del dof come diceva Sixel, l'altro abbastanza casuale e probabilmente causato dalla cattura video. Spero non dallo stream come dicono, altrimenti potrebbe succedere con una certa frequenza e non mi sembra il massimo.
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Offline UnNamed

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1971 il: 14 Gen 2017, 22:49 »
Il paragone con PSVita sulla resa dei giochi su PSTV mi ha fatto venire i brividi dietro la schiena.
900p generalmente non sono un problema, ma il povero AA, il pessimo anisiotropico e il rescaling di Switch potrebbero pesare sulla resa finale dei giochi su TV.

Se Zelda non lo si gioca in modalità portatile per la scomodità dei joycon e la durata delle batterie, e non lo si gioca su TV per la bassa qualità d'immagine, dove lo si gioca?

Mario Kart invece dovrebbe girare in fullhd ma i primi hands on parlano di resa visiva uguale a WiiU, che era mortificata dalle scaelttature dappertutto.

Ahia.

Offline The Benso

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1972 il: 14 Gen 2017, 22:57 »
Poche copie?

Sì, pochissime.

Ma era il 2006 e la distribuzione di videogiochi era totalmente differente. Per dirne una, non c'era Amazon.

Offline Andrea_23

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1973 il: 14 Gen 2017, 23:28 »
900p generalmente non sono un problema, ma il povero AA, il pessimo anisiotropico e il rescaling di Switch potrebbero pesare sulla resa finale dei giochi su TV.

Piccola chiosa: l'anisotropico è un filtro di tipologia diversa (lineare) da quello inserito in Zelda. E' proprio un'altra cosa.
Il nome corretto è filtro bilineare.

Chiosa della chiosa: l'espressione corretta sarebbe 'filtro anisotropo', ma ormai anisotropico (dal termine inglese) è sdoganato e ce lo teniamo :V.
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Offline UnNamed

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1974 il: 14 Gen 2017, 23:44 »
Ci siamo capiti.

Offline babaz

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1975 il: 15 Gen 2017, 00:26 »
stigrancazziragazzi
adesso ditemi come gira su WiiU, dai dai dai

Offline Freshlem

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1976 il: 15 Gen 2017, 00:30 »
Poche copie?

Sì, pochissime.

Ma era il 2006 e la distribuzione di videogiochi era totalmente differente. Per dirne una, non c'era Amazon.

E non c'era il DD. Anche se stampano una sola copia fisica per il WiiU il resto dell'utenza può scaricarselo dallo store a sbatto zero.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1977 il: 15 Gen 2017, 01:21 »
Sogno



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Offline Melchio

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1978 il: 15 Gen 2017, 01:31 »
Quell'effetto della linea che avanza sul terreno lo notai all'epoca sia su Farcry3 che su Borderlands 2 entrambi su pc. E' bruttarello ma l'occhio lo digerisce bene direi, dopo un po non si nota piu'.
.

Offline babaz

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Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1979 il: 15 Gen 2017, 01:34 »
Sogno

Target Render, Bullshot o... Bullshit?