Mi sembra aver appianato un po' di timori questo trailer comunque.
Vediamo un po' le cose ormai confermate:
-presenza di NPC
-gli NPC sembrano dimostrare una certa vitalità e reattività (viaggiano per il mondo anche a cavallo, reagiscono alla presenza di mostri combattendoli)
-ci sono villaggi e non sembrano per niente arrabattati o troppo immobili (ci sono campi coltivati con gente dedita alla coltivazione ad esempio)
-c'è una struttura volante iper tecnologica, probabilmente raggiungibile
-ci sono i Ruto
-c'è qualche maledizione sul castello che è stata lanciata su tutta la zona circostante, portandola alla rovina
-Zelda ha le boobs
-ci sono NPC unici che danno sub quest
-le sub quest non hanno quest marker, quella mostrata dava solamente indicazioni geografiche sibilline (segoni a 25 mani, tenete questo open world moderni)
-i nemici sembrano parecchio tosti (uno mostrato ha levato 8 cuori con un solo attacco a Link) probabilmente per costringere i giocatori a pensare metodi alternativi e/o creativi per abbatterli (ad esempio andando di stealth)
-i nemici sembrano essere piuttosto unici e differenziati in base alla zona (ad esempio qui c'erano camaleonti capaci di mimetizzarsi con l'ambiente)
-i nemici hanno routine dell'IA non banalissime (schivano le bombe... ok che è una roba basilare, ma citatemi roba simile che lo fa )
-la meccanica delle armi rompibili continua ad avere la sua importanza anche qui, è importante conservarsi le armi migliori per gli scontri più difficili (tipo il gigante finale che ha abbattuto con facilità proprio perché si era conservato una gratsword con +38 di attacco )
Insomma, dato quello che sicuramente sappiamo mi sembra un open world almeno a livello di altra roba simile nei comparti su cui più avevo paura (reattività degli NPC e vitalità apparente del mondo), con alcune cose che mi fanno godere (assenza di quest marker) ed un gameplay che continua a sembrarmi eccezionalmente pensato.
Aggiungo il "momento Skyward Sword" in cui aggiungo cose a cui il trailer sembrerebbe hintare ma magari sono tutte seghe mentali mie per cui le accatasto in un angolino della mia mente per evitare di rimanere deluso:
-la transizione di immagini iniziale implica forse la presenza delle stagioni?
-il modo in cui sono presentate le cose a livello iconografico nel trailer (NPC -> villaggi) implica per caso che questi saranno progressivamente costruiti nel corso del gioco?
-e infine, che la distruzione provocata dal castello non si limiti alle zone circostanti ma si estenda dinamicamente a una porzione del mondo del gioco durante lo svolgimento del gioco?
Ignorando questa roba che se confermata lo fa diventare più next gen di quasi tutta la roba next gen (in realtà basta pure quanto mostrato fin'ora per me), rimane il gioco più atteso dal sottoscritto. Tanta tantissima roba.
Ma poi vogliamo parlare della musica del trailer?