Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626234 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1740 il: 02 Dic 2016, 12:22 »
Ma è ufficiale che girava su WiiU?

Beh il buon Bill Trinen e l'altro (che non so chi sia) avevano in mano il padellone... di più nin zo.
videoGIOCATORE

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1741 il: 02 Dic 2016, 12:28 »
Bene, bene.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1742 il: 02 Dic 2016, 12:59 »
Comunque vorrei far notare che il nemico con un colpo solo toglie 7 (SETTE) cuori a Link. In pratica rispondono all'unico vero problema dei nuovi Zelda, cioè il non avere una sfida pari a quella dei primi due giochi della serie... inutile dire che non vedo l'ora :O
« Ultima modifica: 02 Dic 2016, 13:08 da Kiavik »

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1743 il: 02 Dic 2016, 13:11 »
Mi sembra aver appianato un po' di timori questo trailer comunque.

Vediamo un po' le cose ormai confermate:
-presenza di NPC
-gli NPC sembrano dimostrare una certa vitalità e reattività (viaggiano per il mondo anche a cavallo, reagiscono alla presenza di mostri combattendoli)
-ci sono villaggi e non sembrano per niente arrabattati o troppo immobili (ci sono campi coltivati con gente dedita alla coltivazione ad esempio)
-c'è una struttura volante iper tecnologica, probabilmente raggiungibile
-ci sono i Ruto
-c'è qualche maledizione sul castello che è stata lanciata su tutta la zona circostante, portandola alla rovina
-Zelda ha le boobs
-ci sono NPC unici che danno sub quest
-le sub quest non hanno quest marker, quella mostrata dava solamente indicazioni geografiche sibilline (segoni a 25 mani, tenete questo open world moderni)
-i nemici sembrano parecchio tosti (uno mostrato ha levato 8 cuori con un solo attacco a Link) probabilmente per costringere i giocatori a pensare metodi alternativi e/o creativi per abbatterli (ad esempio andando di stealth)
-i nemici sembrano essere piuttosto unici e differenziati in base alla zona (ad esempio qui c'erano camaleonti capaci di mimetizzarsi con l'ambiente)
-i nemici hanno routine dell'IA non banalissime (schivano le bombe... ok che è una roba basilare, ma citatemi roba simile che lo fa )
-la meccanica delle armi rompibili continua ad avere la sua importanza anche qui, è importante conservarsi le armi migliori per gli scontri più difficili (tipo il gigante finale che ha abbattuto con facilità proprio perché si era conservato una gratsword con +38 di attacco )

Insomma, dato quello che sicuramente sappiamo mi sembra un open world almeno a livello di altra roba simile nei comparti su cui più avevo paura (reattività degli NPC e vitalità apparente del mondo), con alcune cose che mi fanno godere (assenza di quest marker) ed un gameplay che continua a sembrarmi eccezionalmente pensato.

Aggiungo il "momento Skyward Sword" in cui aggiungo cose a cui il trailer sembrerebbe hintare ma magari sono tutte seghe mentali mie per cui le accatasto in un angolino della mia mente per evitare di rimanere deluso:
-la transizione di immagini iniziale implica forse la presenza delle stagioni?
-il modo in cui sono presentate le cose a livello iconografico nel trailer (NPC -> villaggi) implica per caso che questi saranno progressivamente costruiti nel corso del gioco?
-e infine, che la distruzione provocata dal castello non si limiti alle zone circostanti ma si estenda dinamicamente a una porzione del mondo del gioco durante lo svolgimento del gioco?

Ignorando questa roba che se confermata lo fa diventare più next gen di quasi tutta la roba next gen (in realtà basta pure quanto mostrato fin'ora per me), rimane il gioco più atteso dal sottoscritto. Tanta tantissima roba.

Ma poi vogliamo parlare della musica del trailer?
Fire, walk with me

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1744 il: 02 Dic 2016, 13:31 »
Mi sembra aver appianato un po' di timori questo trailer comunque.

Vediamo un po' le cose ormai confermate:
-presenza di NPC
-gli NPC sembrano dimostrare una certa vitalità e reattività (viaggiano per il mondo anche a cavallo, reagiscono alla presenza di mostri combattendoli)
-ci sono villaggi e non sembrano per niente arrabattati o troppo immobili (ci sono campi coltivati con gente dedita alla coltivazione ad esempio
Si vede pure un cane. Probabilmente ce ne si potrà portare in giro uno come 'assistente' (il già mostrato Wolf Link che si sblocca con l'amiibo ne sarebbe una 'skin'; a riprensarci forse metterne a punto il pathfinding sarebbe stato troppo sbattimento perché rimanesse un semplice extra opzionale).
« Ultima modifica: 02 Dic 2016, 13:47 da xPeter »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1745 il: 02 Dic 2016, 14:24 »
Comunque vorrei far notare che il nemico con un colpo solo toglie 7 (SETTE) cuori a Link. In pratica rispondono all'unico vero problema dei nuovi Zelda, cioè il non avere una sfida pari a quella dei primi due giochi della serie... inutile dire che non vedo l'ora :O

Dall'ultimo video ho avuto l'impressione che i combattimenti siano effettivamente più difficili e appaganti rispetto al solito (si era già intravisto qualcosa nella prova dell'e3, ma qui potrebbe essere la conferma) e poi purtroppo quando l'immagine si muove dal personaggio alato al cielo ci sono dei gran rallentamenti...speriamo migliorino.

edit: fanno vedere come ci possono essere diversi approcci per attaccare i nemici: tipo a spron battuto o in maniera più stealth. Ottimo.

 :yes: :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1746 il: 02 Dic 2016, 15:25 »
È tutto bello e molto fresco, mi ricorda un sacco il primo che sto cercando di finire ma non si possono vedere sti cali di frame allucinanti, speriamo che la versione switch sia più stabile.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1747 il: 02 Dic 2016, 15:34 »
Dei 7 cuori che il nemico toglie a Trinen con un colpo, tre sono gialli, probabilmente ottenuti con qualche pozione power-up, altrimenti l'avrebbe oneshottato secco  :baby:
Non è solo l'incremento di difficoltà in assoluto ad essere promettente, quanto anche il fatto che i combattimenti più stringenti potranno fungere da 'barriera statistica' entro un world design davvero aperto, in accordo con le origini su NES.
E potrebbe conseguirne anche un sacco di gameplay emergente, ad esempio in ottica rigiocabilità e speed run.
« Ultima modifica: 02 Dic 2016, 16:03 da xPeter »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1748 il: 02 Dic 2016, 15:56 »
Ho visto solo il combattimento di notte in realtime contro quel troll bello grosso, quando il tizio lancia le bombe e fallisce.
Ecco, framerate su WiiU imbarazzante  :scared:

Switch o morte, non c'è scelta, sperando che tenga almeno i 30fps... per il resto non mi va di guardare nulla, tanto lo giocherò, prima o poi.

Quoto. :(

Il gioco è bello e lo sapevamo, la versione Wii U sembra zoppicare troppo. Vedremo, un po' ci rosico. :D

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.379
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1749 il: 02 Dic 2016, 17:04 »
Belli gli NPC che combattono con i mostri!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1750 il: 02 Dic 2016, 19:17 »
Mi state dicendo che devo disdire la mia prenotazione per la versione WiiU ??
Dai non ci credo che Nintendo fa uscire un titolo tripla A con framerate indegno

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1751 il: 02 Dic 2016, 19:28 »
Spoiler (click to show/hide)

Chi?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1752 il: 02 Dic 2016, 19:29 »
Beh spingere spinge. Non c'è tanta roba a schermo, ma tra effetti (devo rivedere bene il video ma c'era luce volumetrica ovunque nella foresta) e fisica sembra quasi che Breath abbia ripreso dove Crytek ha mollato : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1753 il: 02 Dic 2016, 21:09 »
Certo che quando con il cavallo si "scontra" contro il tentacolo come se nulla fosse è proprio un brutto, senza contatto come se nn ci fosse un tubo. Il resto sembra bello vivo e curatissimo
.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1754 il: 02 Dic 2016, 22:27 »
Sembra un gioco grande come la vita, il Rock Bottom di Anouma.