Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628856 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1425 il: 28 Giu 2016, 16:49 »
La ragione cell'ho già io perché quello che Half-Life 2 prometteva in termini di fisica l'ha ampiamente mantenuto. Deal with it.

e no.

Fixed

Nel senso che sì, la resa della fisica c'era tutta ed era straordinaria ma no, al di la di alcune situazioni non serviva a proseguire nel gioco. Che sembra essere il contrario di quanto fa questo Zelda, e cioè utilizzare la fisica in un contesto che è quello dell'enigma ambientale tipicamente Zeldiano (per di più continuamente proposto, come Skyward Sword). Se non fanno cazzate il risultato potrebbe davvero essere qualcosa di mai visto prima perché unirebbe un motore fisico eccellente con il top del game/level design made in Nintendo, il tutto dentro la cornice dell'open world (si spera senza i difetti del genere) ma con quel tocco di immensità, non linearità (parole di Anouma) e spaesamento presi dal primo Zelda per NES.

Insomma, almeno quattro elementi che ognuno, da solo, basterebbe a fare un gioco intero, nello stesso prodotto. Ora sta a Nintendo non combinare pasticci e mescolare ed equilibrare bene il tutto.
« Ultima modifica: 28 Giu 2016, 16:52 da Jello Biafra »

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1426 il: 28 Giu 2016, 17:46 »
Quanti minuti hai visto degli stream?
È determinante, secondo me (e secondo N).

È solo dopo un'ora che inizi a percepire dove Aonuma stia andando a parare. Ed è grandioso : *.

Mi devo essere fermato a cinquantanove minuti e cinquantanove secondi, allora.
Ma un'ora consecutiva?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1427 il: 28 Giu 2016, 18:48 »
Quanti minuti hai visto degli stream?
È determinante, secondo me (e secondo N).

È solo dopo un'ora che inizi a percepire dove Aonuma stia andando a parare. Ed è grandioso : *.

Mi devo essere fermato a cinquantanove minuti e cinquantanove secondi, allora.
Ma un'ora consecutiva?

Lul.
Beh se hai visto svariati minuti e non ti ha convinto, de gustibus : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1428 il: 28 Giu 2016, 18:56 »
La ragione cell'ho già io perché quello che Half-Life 2 prometteva in termini di fisica l'ha ampiamente mantenuto. Deal with it.

e no.

Fixed

Nel senso che sì, la resa della fisica c'era tutta ed era straordinaria ma no, al di la di alcune situazioni non serviva a proseguire nel gioco. Che sembra essere il contrario di quanto fa questo Zelda, e cioè utilizzare la fisica in un contesto che è quello dell'enigma ambientale tipicamente Zeldiano (per di più continuamente proposto, come Skyward Sword). Se non fanno cazzate il risultato potrebbe davvero essere qualcosa di mai visto prima perché unirebbe un motore fisico eccellente con il top del game/level design made in Nintendo, il tutto dentro la cornice dell'open world (si spera senza i difetti del genere) ma con quel tocco di immensità, non linearità (parole di Anouma) e spaesamento presi dal primo Zelda per NES.

Insomma, almeno quattro elementi che ognuno, da solo, basterebbe a fare un gioco intero, nello stesso prodotto. Ora sta a Nintendo non combinare pasticci e mescolare ed equilibrare bene il tutto.

Sminuire HL2 perché la fisica non è sempre necessaria mi sembra un tantino... Scorretto? Alla fine da quando prendi la Gravity Gun in poi il gioco ti offre in continuazioni le possibilità di usarla, se poi tu sei una persona arida dentro e ti sei fatto Ravenholm a colpi di fucile a pompa e basta cazzi tuoi, e si potrebbe fare lo stesso ragionamento con un sacco di meccaniche non imposte dall'alto di altri giochi. Il fatto che l'uso di una meccanica sia solo invogliato e non imposto non fa di quella meccanica qualcosa di "inutile".
« Ultima modifica: 28 Giu 2016, 19:01 da Brothers Killer »
Fire, walk with me

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1429 il: 28 Giu 2016, 19:19 »
Sminuire HL2 perché la fisica non è sempre necessaria mi sembra un tantino... Scorretto? Alla fine da quando prendi la Gravity Gun in poi il gioco ti offre in continuazioni le possibilità di usarla, se poi tu sei una persona arida dentro e ti sei fatto Ravenholm a colpi di fucile a pompa e basta cazzi tuoi, e si potrebbe fare lo stesso ragionamento con un sacco di meccaniche non imposte dall'alto di altri giochi. Il fatto che l'uso di una meccanica sia solo invogliato e non imposto non fa di quella meccanica qualcosa di "inutile".

Non ho sminuito Half Life 2, perché, come ho già scritto, è uno dei miei giochi da isola deserta anche per via del motore fisico. Semplicemente penso che sia un qualcosa in più (e non di "inutile"). Un qualcosa di straordinario che gli da un enorme valore aggiunto, certo, ma sempre un qualcosa in più. Ravenholm però è stata la sezione che meno mi è piaciuta, se devo essere sincero. E no, non l'ho fatta alla Duke Nukem.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1430 il: 28 Giu 2016, 19:19 »
Just Cause:Gears of War=Zelda:Resident Evil 4


: )

Come promesso.
Soggetto: gameplay.


La differenza principale tra i due TPS qual è?
Uno è snello, quasi smunto, l'altro è un atleta olimpionico.
Sono scelte: semplicità contro complessità. Ma credo sia solare che nel novero della giocabilità Mikami stritoli Bleszinski.

A me piace pensare che Zelda farà lo stesso per il freeroam. Solitamente l'accoppiata giocabilità emergente + sandbox ha fatto sistematicamente il paio con semplicità.
Just Cause è forse l'esempio più calzante: immenso spazialmente, piccino nei fondamentali di gameplay.
Funziona perché il dinamismo dell'esperienza viene garantito da variabili quali fisica e ia.
Il problema per questo genere di giochi è che mai nessuno ha osato violare le regole non scritte, definite da Bungie.

Che ci stia provando mamma N?
« Ultima modifica: 28 Giu 2016, 19:24 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1431 il: 28 Giu 2016, 21:28 »
Lul.
Beh se hai visto svariati minuti e non ti ha convinto, de gustibus : ).

Non è il fatto di convincermi o meno, a me il gioco per quello che si è visto pare interessante... è che non ho ancora capito cosa abbia di nuovo questo Zelda e nessuno è ancora riuscito a farmi una lista di dieci (ma pure cinque, tre, due) cose che possano farmi cambiare idea.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1432 il: 29 Giu 2016, 08:04 »
nessuno è ancora riuscito a farmi una lista di dieci (ma pure cinque, tre, due) cose che possano farmi cambiare idea.

-Motore fisico molto avanzato e curato utilizzato come strumento non solo di interazione generica con l'ambiente, ma anche di risoluzione di enigmi ambientali "a la Zelda", in particolare "a la Zelda di Fubayashi", ovverosia presenti a getto continuo, brillanti e non troppo aderenti agli stereotipi della saga. E l'enigma ambientale "a la Zelda", con quel livello di perfezione e maturità (e godimento trasmesso al giocatore) non lo trovi da nessuna altra parte.

-Non linearità della soluzione: stando a quanto dice Anouma potremmo trovarci di fronte ad un Demon's Crest moderno, ovvero puoi andare quasi subito anche allo scontro finale oppure puoi farlo durare mille ore: in entrambi i casi l'esperienza si modellerà in base alla scelta del giocatore.

-impostazione del mondo di gioco in stile Zelda per NES inserita in un contesto open world moderno (e si spera senza i difetti del genere, che nemmeno a me fa impazzire), vale a dire: senso di avventura e di "infinito" elevati all'ennesima potenza. Come quando nel 1986 provavi a bruciare i cespugli con la candela e, esterrefatto, scoprivi che funzionava.

-Direzione artistica tra le più ispirate degli anni tot anni

E ancora non abbiamo visto nulla su villaggi, città e NPC.

Poi il gioco esce tra quasi un anno, credo sia un po' presto per dare giudizi definitivi. L'unica cosa che si può dire è che, già da ora, c'è tantissima carne al fuoco che si spera Nintendo non bruci.
« Ultima modifica: 29 Giu 2016, 08:13 da Jello Biafra »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1434 il: 29 Giu 2016, 11:22 »
Obiettivo 2 milioni di copie per generare profitto

PS: con la doppia uscita su WiiU e NX come titolo di lancio, per me ce la può fare  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1435 il: 29 Giu 2016, 13:14 »
per me ce la può fare  :yes:

Scherzi?
Se non ci riuscisse sarebbe disastro commerciale di proporzioni epiche. :-\
videoGIOCATORE

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1436 il: 29 Giu 2016, 14:17 »
Due milioni di copie le fanno nelle prime due settimane con un gioco del genere, non scherziamo...

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1437 il: 29 Giu 2016, 17:22 »
Con la doppia uscita ce la fa, su Wii U però dubito molto.

P.S. Letta la lista Jello. Vedo cose diverse nei filmati rispetto a voi, ci sta.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1438 il: 29 Giu 2016, 20:51 »
Tenendo conto che il 2017 per WiiU sarà l'anno del vuoto, chiunque possieda la console sarà tentato all'acquisto anche solo per riaccendere la console.
Due milioni solo sulla consolina bianca sono fattibili considerando che tutte le grandi IP Nintendo hanno venduto almeno quasi il doppio e che molte di quelle minori si sono avvicinati a questo traguardo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1439 il: 29 Giu 2016, 20:54 »
Obiettivo 2 milioni di copie per generare profitto

PS: con la doppia uscita su WiiU e NX come titolo di lancio, per me ce la può fare  :yes:

2 pali li fanno per inerzia, su non scherziamo.
bello come obiettivo "mi andrebbe bene almeno un centomila, grazie!" "sono 10 milioni, che faccio lascio?"