Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626088 volte)

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Offline Giobbi

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Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1320 il: 18 Giu 2016, 12:58 »
https://www.youtube.com/watch?v=NMs2tLKK088
Video per Neo, che si preoccupava che non ci fossero musiche di sottofondo durante l'esplorazione.  :)
...ed effettivamente non ci sono!  :D
Vabbè dai, ma credo che le metteranno dopo senza nessun problema.

Allora:
Video https://m.youtube.com/watch?v=NMs2tLKK088
1:41 in poi
Combattimenti
Nessuna musica
Fa un effetto un po' così
Questo ho visto questo ho scritto

Win che non le mettano ma dovrebbero partire durante i combattimenti, tipo quando il moblin ti vede
« Ultima modifica: 18 Giu 2016, 17:13 da Giobbi »

Offline Jello Biafra

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Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1321 il: 18 Giu 2016, 13:04 »

Offline Ifride

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Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1322 il: 18 Giu 2016, 13:11 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
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Offline Jello Biafra

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Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1323 il: 18 Giu 2016, 13:13 »
http://www.everyeye.it/notizie/il-motore-fisico-ha-causato-un-ritardo-nello-sviluppo-di-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-264641.html

Tra l'altro credo che sia l'unico gioco a sfruttare in maniera degna la GPGPU del Wii U.

Mmmm, hai visto Xenoblade?  :)

parlo proprio di motore fisico. Xenoblade non mi sembra ne faccia un grande uso, o sbaglio?

Offline Ifride

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Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1324 il: 18 Giu 2016, 13:15 »
http://www.everyeye.it/notizie/il-motore-fisico-ha-causato-un-ritardo-nello-sviluppo-di-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-264641.html

Tra l'altro credo che sia l'unico gioco a sfruttare in maniera degna la GPGPU del Wii U.

Mmmm, hai visto Xenoblade?  :)

parlo proprio di motore fisico. Xenoblade non mi sembra ne faccia un grande uso, o sbaglio?

Siccome parlavi di gpu...per il motore fisico sicuramente pare non esserci paragone.
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Offline atchoo

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Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1325 il: 18 Giu 2016, 13:19 »
Il GP in più di GPGPU sta per General Purpose (computing on). Io l'ho scoperto quando un mio ex-collega mi parlava di schede grafiche adatte alla renderizzazione 3D ed era interessato alla mia GTX 780 Ti.
Sinceramente non pensavo che la GPU di Wii U avesse potenzialità da questo punto di vista.

Offline RayX

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Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1326 il: 18 Giu 2016, 13:30 »
Ho guardato ancora un po' di video, e più ne guardo più m'innamoro.

Credo sia, per lo sviluppo/design di un gioco giapponese, la prima volta che un titolo basi così tanto le meccaniche
su una fisica realistica.
I giapponesi hanno sempre avuto il pallino del "controllo" dove tutto deve funzionare come un orologio
svizzero ed essere perfettamente prevedibile dal punto di vista del design.

Questo Zelda, a modo suo, è un gioco senza precedenti.

Poi che sia un po' spoglio (anche se ho visto sezioni che mi fanno ricredere a tratti) e che lasci la speranza in una ottimizzazione dal punto di vista delle performance (anche se nutro molti dubbi sul WiiU in questo senso, e ripongo quella speranza nell'NX sempre che non sia fuffa), mi sembra abbastanza pacifico.

Quello che però so è che guardando i video non mi annoio, ho voglia di giocarci. Ma anche guardare è bello, incredibile a dirsi. Hanno fatto il gioco perfetto per youtube, e Nintendo ne vorrà una fetta.

In uno dei tanti video, dopo una bellissima arrampicata su una chiesa distrutta, si scorge in lontananza un'astronave gigante aliena(?). Non so se si sia visto altro riguardo questo aspetto, ma solo ad immaginare quante cose NON abbiamo ancora visto di questo Zelda, mi esplode il cervello.




Offline Jello Biafra

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Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1327 il: 18 Giu 2016, 13:32 »
Siccome parlavi di gpu...per il motore fisico sicuramente pare non esserci paragone.

Sì, se non sbaglio GPGPU sta per General Purpose GPU, cioè un'unità che, oltre alla grafica, può occuparsi anche di altri calcoli liberando la CPU e ottenendo prestazioni migliori.

Quella del Wii U è una GPGPU derivata dalla Radeon HD E6760, con qualche ottimizzazione in più e 32 MB di EDRAM ultraveloce aggiunta.

Offline Andrea_23

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Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1328 il: 18 Giu 2016, 14:10 »
Mmmm no Jello ^^.
L'acronico è esatto, ma in realtà il gpgpu concretamente si riduce a una serie di librerie da integrare nel sw che permettono a questo di utilizzare una gpu anziché una cpu per un certo tipo particolare di calcoli che nei videgiochi viene usato molto poco.
E' usato ad esempio per modelli matematici complessi, simulazioni, calcolo scientifico.

Tutte le console in commercio in realtà usano una APU AMD, un chip che integra contemporaneamente cpu e gpu.
La fisica di Zelda, come dicevo, è e rimane estremamente basica (simulazione fisica di corpi rigidi e 99 su 100 se ne occupa la cpu). Ha dalla sua il fatto che è applicata in maniera pervasiva ma con molti stratagemmi per non appesantire eccessivamente il carico sul sistema.

Questo è quello che si può fare:
https://www.youtube.com/watch?v=1o0Nuq71gI4
« Ultima modifica: 18 Giu 2016, 14:13 da Andrea_23 »
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Offline Jello Biafra

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Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1329 il: 18 Giu 2016, 14:31 »
Mmmm no Jello ^^.
L'acronico è esatto, ma in realtà il gpgpu concretamente si riduce a una serie di librerie da integrare nel sw che permettono a questo di utilizzare una gpu anziché una cpu per un certo tipo particolare di calcoli che nei videgiochi viene usato molto poco.
E' usato ad esempio per modelli matematici complessi, simulazioni, calcolo scientifico.

Tutte le console in commercio in realtà usano una APU AMD, un chip che integra contemporaneamente cpu e gpu.
La fisica di Zelda, come dicevo, è e rimane estremamente basica (simulazione fisica di corpi rigidi e 99 su 100 se ne occupa la cpu). Ha dalla sua il fatto che è applicata in maniera pervasiva ma con molti stratagemmi per non appesantire eccessivamente il carico sul sistema.

Questo è quello che si può fare:
https://www.youtube.com/watch?v=1o0Nuq71gI4

Grazie delle precisazioni :)

Ma 'sta GPU del Wii U, alla fine e dopo quattro anni, come si pone nei confronti di quelle di PS4 e XBone? Perchè Wikipedia parla di 1 TFLOP, che non mi sembra malissimo.

Offline atchoo

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Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1330 il: 18 Giu 2016, 14:36 »
Io ho letto che arriva a 352.0 GFLOPS.

Offline Andrea_23

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Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1331 il: 18 Giu 2016, 14:47 »
Mmmm no Jello ^^.
L'acronico è esatto, ma in realtà il gpgpu concretamente si riduce a una serie di librerie da integrare nel sw che permettono a questo di utilizzare una gpu anziché una cpu per un certo tipo particolare di calcoli che nei videgiochi viene usato molto poco.
E' usato ad esempio per modelli matematici complessi, simulazioni, calcolo scientifico.

Tutte le console in commercio in realtà usano una APU AMD, un chip che integra contemporaneamente cpu e gpu.
La fisica di Zelda, come dicevo, è e rimane estremamente basica (simulazione fisica di corpi rigidi e 99 su 100 se ne occupa la cpu). Ha dalla sua il fatto che è applicata in maniera pervasiva ma con molti stratagemmi per non appesantire eccessivamente il carico sul sistema.

Questo è quello che si può fare:
https://www.youtube.com/watch?v=1o0Nuq71gI4

Grazie delle precisazioni :)

Ma 'sta GPU del Wii U, alla fine e dopo quattro anni, come si pone nei confronti di quelle di PS4 e XBone? Perchè Wikipedia parla di 1 TFLOP, che non mi sembra malissimo.

Beh, si pone che è una generazione indietro  ^^.
Ha il doppio di ram di ps360 (2GB in totale, ma 1 è riservato al sistema operativo : |).

Se poi sia sopra o sotto ps3/360 ormai ha ben poca importanza...

----
tflops sono un indicatore abbastanza aleatorio... btw
0.35 TF wiiu
1.84 TF PS4
1.20 TF One

L'ultima gpu nvidia ne ha 9 :asd:.
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Offline Turrican3

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Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1332 il: 18 Giu 2016, 15:02 »
WiiU dovrebbe essere la metà di quel numero, ergo circa 176 GFLOPS.

O almeno su GAF c'era diffusa unanimità in merito.
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Offline Andrea_23

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Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1333 il: 18 Giu 2016, 20:18 »
http://nintendo.e3press.com/Event

login: Nintendo
pwd: ZeldaE32016

C'è il presskit di Zelda (500MB).

---

Qui video senza rompimaroni che parlano

https://youtu.be/52UaLUUnpe4
https://youtu.be/fEI8H262EAk
« Ultima modifica: 18 Giu 2016, 20:21 da Andrea_23 »
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Offline Jello Biafra

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Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1334 il: 18 Giu 2016, 22:29 »
http://nintendo.e3press.com/Event

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pwd: ZeldaE32016

C'è il presskit di Zelda (500MB).

---

Qui video senza rompimaroni che parlano

https://youtu.be/52UaLUUnpe4
https://youtu.be/fEI8H262EAk

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Per me l'aspetto più affascinante rimane però la possibilità di giocarlo come Demon's Crest (ovvero finirlo anche poco dopo l'inizio).