Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 628894 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1215 il: 15 Giu 2016, 16:09 »
Credo dipenda molto da quanto venderanno i nuovi modelli, a parte che ps4 ha venduto l impossibile

Online Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
« Ultima modifica: 15 Giu 2016, 20:42 da Luv3Kar »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1217 il: 15 Giu 2016, 18:06 »
Vabbè, non aveva nemmeno 3 cuori

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1218 il: 15 Giu 2016, 18:43 »
Comunque l'arretratezza tecnologica (che c'è, anche se notevolmente mitigata dallo straordinario impatto estetico) non è tanto dovuta al Wii U che non ce la fa, ma a Nintendo che ancora non ha saputo (o voluto) programmare come si deve in HD.
veramente ogni volta che vedo girare Mario Kart 8 mi stupisco per la qualità tecnica ed estetica del tutto avendo a disposizione 4 cavalli in croce sottoscocca.
Di una cosa non potrò mai accusare Nintendo, e cioè di non cavare fin'anco il sangue dal proprio hardware. E con uno stile che non ha eguali...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1219 il: 15 Giu 2016, 18:53 »
Mah non so, se proprio dobbiamo parlare di problema tecnologico al limite potrebbe risiedere nella relativamente scarsa dimestichezza di Nintendo con un freeroaming così spinto.

Anche se comunque con tutto il bendiddio mostrato ci andrei coi piedi di piombo (per tacere del fatto che non abbiamo visto all'opera il gioco pronto per la commercializzazione).
videoGIOCATORE

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1220 il: 15 Giu 2016, 19:05 »
Interessante passo dell'intervista di TIME con Aonuma:

This is definitely the first time we’ve created a game this large. We didn’t know where to start. So it happened to be there was a team that was working on creating a larger world. And this team was a group of younger developers. So we had our old programmers from the Zelda team take a step aside, so we could introduce this new group of programmers.

But then these new, younger developers had no clue about how past Zeldas had been created. The group of new staff actually would ask us, like ‘Well I know that it’s been done, traditionally, in other Zelda titles, but why does it have to be that way?’ And among those questions there were some I just couldn’t answer, that I didn’t know the answer to myself. That was because I just took those things on as a tradition, and I didn’t really know why the tradition existed.

When you think about it, maybe those things really didn’t need to be there in the modern world, those traditions. So I started destroying these traditions I’d inherited in the series one by one. But it’s a process that takes a lot of time. And because we were destroying everything we’d done in the past, and rebuild new ideas from the ground up, that was the hardest thing, and it’s really taken a long time to create the thing I most wanted to create.


Ciò mi ricorda lo sviluppo di Splatoon. In pratica, largo ai giovani! E che giovani, il futuro diNintendo sembra in buone mani   :)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1221 il: 15 Giu 2016, 19:25 »
Spiace constatare che XenoX, tecnicamente parlando, lo piglia a cazzi in faccia questo Zelda... qui c'è la metà della metà della roba a schermo eppure riesce a far poppare quei due alberi in croce nel poverissimo ambiente :/

No, semmai è il contrario, è questo che prende "a cazzi in faccia" XenoX.
Perché? Perché in Xeno non c'è praticamente alcuna simulazione fisica nè è possibile alcuna interazione ambientale che non sia "mena il mostro", mentre in Zelda è possibile interagire praticamente con tutto (tagliare alberi, appiccare incendi, spostare oggetti, innalzare colonne di ghiaccio etc.).
Queste sono cose che pesano tantissimo sulla CPU, e il gioco riesce a gestire il tutto quasi in scioltezza e ad avere allo stesso tempo un'ottima grafica e un mondo sconfinato.


Uhmmm, il ragionamento in generale fila, ma non è applicabile a X vs Zelda.

X spinge WiiU al massimo possibile, è fatto da gente coi contro coglioni. Per avere una resa in grado di rivaleggiare con giochi ps4/One (e a volte superarli... in scioltezza) hanno dovuto fare scelte anche dolorose. Collisioni e pop-up su tutto.

Ricapitolando: Monolith ha pagato un prezzo alto, ma ha centrato l'obiettivo prefissato in pieno. Su WiiU non è possibile far di più.
Voglio dire... si sono inventati perfino un surrogato di installazione laddove i progettisti HW non hanno previsto questo tipo di utilizzo del sistema.

È un miracolo.

Zelda è salvato dall'artdirection. L'impalcatura tecnica è vecchia, limitata e limitante. Leggo che riesce perfino a rallentare...
La fisica c'è, ma non è certo Crysis, siamo a livelli veramente basici. Qualitativamente (raffinatezza e precisione della fisica, molte cose peraltro sono scriptate... il codice degli alberi secondo me è ripreso da Zelda64dd x°D) e quantitativamente (numero di oggetti sottoposti a fisica contemporaneamente a schermo). Le collisioni e animazioni affondano anch'esse le loro radici tecnologiche su GameCube... le soluzioni impiegate sono le stesse di WW. Di certo non siamo al cospetto di un Euphoria  (Gta 4,5; che girava su sistemi inferiori a WiiU).

Ricapitolando: artisti e game designer da Nobel (fan cose turche con tecnologie arcaiche). WiiU è un 6 politico (è un hw equilibrato, ma indubbiamente obsoleto).
Di certo si sarebbe potuto ottenere di più da questa console...
 Ergo programmatori da licenziare in tronco...
« Ultima modifica: 15 Giu 2016, 19:29 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1222 il: 15 Giu 2016, 19:34 »
Interessante passo dell'intervista di TIME con Aonuma:

This is definitely the first time we’ve created a game this large. We didn’t know where to start. So it happened to be there was a team that was working on creating a larger world. And this team was a group of younger developers. So we had our old programmers from the Zelda team take a step aside, so we could introduce this new group of programmers.

But then these new, younger developers had no clue about how past Zeldas had been created. The group of new staff actually would ask us, like ‘Well I know that it’s been done, traditionally, in other Zelda titles, but why does it have to be that way?’ And among those questions there were some I just couldn’t answer, that I didn’t know the answer to myself. That was because I just took those things on as a tradition, and I didn’t really know why the tradition existed.

When you think about it, maybe those things really didn’t need to be there in the modern world, those traditions. So I started destroying these traditions I’d inherited in the series one by one. But it’s a process that takes a lot of time. And because we were destroying everything we’d done in the past, and rebuild new ideas from the ground up, that was the hardest thing, and it’s really taken a long time to create the thing I most wanted to create.


Ciò mi ricorda lo sviluppo di Splatoon. In pratica, largo ai giovani! E che giovani, il futuro diNintendo sembra in buone mani   :)

Figata, ma forse era il caso comunque di farsi aiutare da programmatori esperti e di talento. Se non altro per raddrizzare inevitabili storture frutto dell'inesperienza.
Nello Zelda Team tradizionale di certo non ci sono figure del genere. Monolith, Retro, Ead Tokyo?

Btw, programmatori nuovi ok. Ma non ci credo manco per la ceppa che il sorgente del motore è stato scritto da zero.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1223 il: 15 Giu 2016, 19:42 »
https://images-1.discordapp.net/eyJ1cmwiOiJodHRwOi8vaS5pbWd1ci5jb20vRkJxTVRZYi5naWYifQ.gRwcl3QGzVExFIWnx6PyL2KJ8mQ.gif

 :D

Minchia però vero, incredibile essere oneshottati in uno Zelda

Niente gif sul forum, solo tramite link (e Link non fa eccezione).

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1224 il: 15 Giu 2016, 19:45 »
Maaaa a proposito: 60 o 30?
Si è capito?

Leggendo di rallentamenti, direi la seconda...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1225 il: 15 Giu 2016, 19:52 »
Ieri c'erano 3 minuti di giocato di Anouma, molto belli. C'era anche questo spezzone: laser che incendia il prato, Link che salta-->sfrutta corrente ascensionale dell'aria calda del fuoco-->freccia contro occhio :yes:
https://media.giphy.com/media/3oEjHJLxg0BZOk7AZy/giphy.gif

Mitico.
E che dire di quando la tipa di treehouse ha fatto levitare un'ascia col magnete e l'ha usata per attaccare il Guardiano a distanza?
Eppoi quando hanno usato le colonne di ghiaccio (generabili da qualsiasi pozza d'acqua) per difendersi dagli attacchi di un drone nemico.

Questo gioco è il playground 3D definitivo.

Fottuti geni.
Ma io non ho capito... in WW, TP e SS si sono autocastrati? Bevevano assenzio? Lobotomizzazione?

Da dove esce tutta questa ispirazione?
No perchè, i sopracitati avevano zero al quoto di questo tipo di sperimentazione... che era essa stessa la quintessenza di Zelda.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1227 il: 15 Giu 2016, 21:28 »
Comunque l'arretratezza tecnologica (che c'è, anche se notevolmente mitigata dallo straordinario impatto estetico) non è tanto dovuta al Wii U che non ce la fa, ma a Nintendo che ancora non ha saputo (o voluto) programmare come si deve in HD.
veramente ogni volta che vedo girare Mario Kart 8 mi stupisco per la qualità tecnica ed estetica del tutto avendo a disposizione 4 cavalli in croce sottoscocca.
Di una cosa non potrò mai accusare Nintendo, e cioè di non cavare fin'anco il sangue dal proprio hardware. E con uno stile che non ha eguali...

Vero, ma mi sembra che Mario Kart 8 sia stato una sorta di eccezione. Secondo me il Wii fu sfruttato molto più a fondo. Mario Galaxy ad esempio aveva un rendering ed un livello di dettaglio incredibili in relazione all'hardware. Già solo il fatto che sotto il cofano Breath of the Wild abbia mantenuto alcune porzioni di motori grafici risalenti a Wind Waker spiega molte cose...

Cmq, al di la dell'aspetto tecnico quello che conta è che il gioco sembra essere una cosa incredibile, giocabilità allo stato puro. Ed il fatto che Fubayashi sia al comando mi fa dormire sonni tranquilli. Perché Skyward Sword aveva proprio quell'approccio da "è tutto un enigma ambientale" e "ogni schermata è un universo con qualcosa da fare" che, in Breath of the Wild sembra essere stato trasposto in un contesto open world.

Per me gioco dello show senza nemmeno passare dal via.
« Ultima modifica: 15 Giu 2016, 22:09 da Jello Biafra »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1228 il: 15 Giu 2016, 21:56 »
Momento.jpg

È lo Zelda Team la pecora nera... Nintendo in generale dal pdv tecnico non ha nulla da imparare, da nessuno.
Ead Tokyo farciva galassie di shader a 60fps cappati, SS aveva texture del menga e andava a metà dei frame : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NX] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #1229 il: 15 Giu 2016, 21:59 »
Comunque l'arretratezza tecnologica (che c'è, anche se notevolmente mitigata dallo straordinario impatto estetico) non è tanto dovuta al Wii U che non ce la fa, ma a Nintendo che ancora non ha saputo (o voluto) programmare come si deve in HD.
veramente ogni volta che vedo girare Mario Kart 8 mi stupisco per la qualità tecnica ed estetica del tutto avendo a disposizione 4 cavalli in croce sottoscocca.
Di una cosa non potrò mai accusare Nintendo, e cioè di non cavare fin'anco il sangue dal proprio hardware. E con uno stile che non ha eguali...

Vero, ma mi sembra che Mario Kart 8 sia stato una sorta di eccezione. Per esempio, secondo me, il Wii fu sfruttato molto più a fondo. Mario Galaxy ad esempio aveva un rendering ed un livello di dettaglio incredibili in relazione all'hardware. Per esempio, già solo il fatto che sotto il cofano Breath of the Wild abbia mantenuto alcune porzioni di motori grafici risalenti a Wind Waker spiega molte cose...

Cmq, al di la dell'aspetto tecnico quello che conta è che il gioco sembra essere una cosa incredibile, giocabilità allo stato puro. Ed il fatto che Fubayashi sia al comando mi fa dormire sonni tranquilli. Perché Skyward Sword aveva proprio quell'approccio da "è tutto un enigma ambientale" e "ogni schermata è un universo con qualcosa da fare" che, in Breath of the Wild sembra essere stato trasposto in un contesto open world.

Per me gioco dello show senza nemmeno passare dal via.

Vediamo su Nx cosa combinano.
Non si trasformerà, ma 1080p 60fps e lod/pop-up ridotti drasticamente possono inserirli a sforzo nullo e la resa complessiva ne gioverebbe tantissimo.

Sul gioco in sé non mi esprimo nemmeno più.
Non è il miglior gioco della fiera (fregio che vale un 2 di picche), è più semplicemente una lezione, un modello, una fonte d'ispirazione per l'industria.

Ore e ore di puro, brillante gameplay.
Nessuno dei giochi in fiera avrebbe retto una prova del genere.

Nessuno.
« Ultima modifica: 15 Giu 2016, 22:04 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net